Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:35 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Proprio perchè non è così che non si può neanche barattare un metodo che funziona ad un tot di gente come il metodo definitivo, o neanche uno che funziona a pochi (o pochissimi) ma con risultati eccellenti. Spesso la ragione sta in mezzo e, io credo, nella periodizzazione...
il tuo rosso, esplicita quello che stanno cercando di dirti tutti i tuoi "detrattori" (passami il termine)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 15-03-2010, 02:36 PM


si puo diventari grossi allenandosi con stacco/panca/squat, qui non ci sono dubbi
ma non è il solo metodo: si puo diventare lo stesso grossi con carichi inferiori (chi diventa piu grosso? un Pl o un Bb?)

scappo a lavorare, leggo stasera le risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:39 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
ma scusate per "volume per un bb" cosa intendete? ripetizioni alte magari da 10/15?
In generale per volume si intende setxreps, quindi 10x10 equivale a 100 reps divise in 10 set, da calcolare la densità, ovvero il recupero tra i sets.
Il volume quindi può essere identificato come mezzo per aumentare la capacità di lavoro.
In maniera più semplice, alternare cicli ad alto volume (poi qui ci sono delle sfumature) a cicli con volume ridotto/maggiore intensità è un metodo classico di approccio al training.
In soldoni, crei le fondamenta aumentando la tua capacità di lavoro e poi intensifichi, diminuendo il volume.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 15-03-2010, 02:39 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Proprio perchè non è così che non si può neanche barattare un metodo che funziona ad un tot di gente come il metodo definitivo, o neanche uno che funziona a pochi (o pochissimi) ma con risultati eccellenti. Spesso la ragione sta in mezzo e, io credo, nella periodizzazione...
il problema call è che per "periodizzazione" si possono intendere tante cose: ad esempio io per un periodo posso usare determianti esercizi ed in un altro altri mantendendo invariato il tipo di allenamento; anche cambiare il carico vuol dire "ribaltare"l'allenamento....

magari per voi periodizzare vuol dire passare da 2 a 15 ripetizioni e da 3 esercizi a 10 cambiando cosi intensità e volume, ma a mio parere non serve ad un c**# se non a perdere tempo..poi per carità sono punti di vista e dipende comuqnue dai risultati che uno vuole ottenere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 15-03-2010, 02:40 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
il tuo rosso, esplicita quello che stanno cercando di dirti tutti i tuoi "detrattori" (passami il termine)
Guarda, che dall'altro canto con i miei detrattori () non mi trovo d'accordo quando la multifrequenza, i multiarticolari...ecc...sono gli unici mezzi per crescere...dall'altra parte, io ho cercato di esplicare che in ottica bbing i multi articolari hanno un ruolo marginale (secondo me, cioè: ok farli, ma non fossilizzarsi su questi) mentre i mono stimolano il muscolo target che vuoi colpire...cioè se ti chiedessi la differenza fra leg extension e squat, di certo entrambi gi esercizi non colpiscono in maniera uguale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:41 PM


Quote:
ctm73
Visualizza Messaggio
si puo diventari grossi allenandosi con stacco/panca/squat, qui non ci sono dubbi
ma non è il solo metodo: si puo diventare lo stesso grossi con carichi inferiori (chi diventa piu grosso? un Pl o un Bb?)

scappo a lavorare, leggo stasera le risposte
Nessuno lo mette in dubbio, ma parlando di non-dopati, c'è chi ha un fisico eccezionale facendo PL o anche WL e chi ha un superfisico facendo BBing e chi unendo lavori funzionali sviluppa fisici incredibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 15-03-2010, 02:42 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
In generale per volume si intende setxreps, quindi 10x10 equivale a 100 reps divise in 10 set, da calcolare la densità, ovvero il recupero tra i sets.
Il volume quindi può essere identificato come mezzo per aumentare la capacità di lavoro.
In maniera più semplice, alternare cicli ad alto volume (poi qui ci sono delle sfumature) a cicli con volume ridotto/maggiore intensità è un metodo classico di approccio al training.
In soldoni, crei le fondamenta aumentando la tua capacità di lavoro e poi intensifichi, diminuendo il volume.
si conosco il tutto ma volevo essere sicuro se fosse cio' che intendevate
comuqnue come ritorno a dire questo approccio non mi piace ma dipende da cosa uno vuole ottenere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:42 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Guarda, che dall'altro canto con i miei detrattori () non mi trovo d'accordo quando la multifrequenza, i multiarticolari...ecc...sono gli unici mezzi per crescere...dall'altra parte, io ho cercato di esplicare che in ottica bbing i multi articolari hanno un ruolo marginale (secondo me, cioè: ok farli, ma non fossilizzarsi su questi) mentre i mono stimolano il muscolo target che vuoi colpire...cioè se ti chiedessi la differenza fra leg extension e squat, di certo entrambi gi esercizi non colpiscono in maniera uguale...
Appunto perchè non sono esercizi uguali, non sono paragonabili, semplice!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:43 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
si conosco il tutto ma volevo essere sicuro se fosse cio' che intendevate
comuqnue come ritorno a dire questo approccio non mi piace ma dipende da cosa uno vuole ottenere
come mai non lo preferisci come approccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-03-2010, 02:48 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
liborio i risultati dati dalle 15 ripetizioni appena smetti di allenarti svaniscono quasi totalemente....questo è il classico allenamento alla teoria di mentzer....la forza è fondamentale per ottenre risultati ma non necessariamente questo vuol dire fare solo ripetizioni da 2 basate sulla forza esplosiva e fare solo esercizi multialticolari.....si trova il buon compromesso da seguir sempre, cambiano altri parametri e eseguendo i cicli di forza esplosivi solo a determinati periodi
SìSì, lo penso anch io. Ma per chi vuole un fisico da spiaggia o da sfilata, fare del gran pumping può sembrare la strategia più veloce ed efficace nel breve termine. Quello che volevo dire è che poi non sia ne duratura ne continuabile per lunghi tempi se si mira a progredire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 15-03-2010, 02:52 PM


Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
come mai non lo preferisci come approccio?
perchè io sono per allenamento a volume moderato ed alta intensità portata oltre cedimento e carico progressivo con altri parametri da cambiare.....allenamento con alto volume e bassa intensità secondo me porta a poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-03-2010, 02:53 PM


il problema è che nell'ottica BB si è empre associato il "fare forza" con volume di lavro basso, carichi altissimi, buffer zero, attivazione scarsa.. ecc ecc..

invece allenare la forza è tutt'altro mondo e il volume ha un ruolo fondamentale


un natural deve allenarsi coniugato, non periodizzando fasi di forza.


call in un contesto natural quello a cui ti riferisci tu ha una influenza bassissima. nessuno mediamente dotato cresce con i monoarticolari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:53 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
perchè io sono per allenamento a volume moderato ed alta intensità portata oltre cedimento e carico progressivo con altri parametri da cambiare.....allenamento con alto volume e bassa intensità secondo me porta a poco
lo vedi più come approccio per la ricomposizione corporea? tipo 10x10 GVT?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:54 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
il problema è che nell'ottica BB si è empre associato il "fare forza" con volume di lavro basso, carichi altissimi, buffer zero, attivazione scarsa.. ecc ecc..

invece allenare la forza è tutt'altro mondo e il volume ha un ruolo fondamentale


un natural deve allenarsi coniugato, non periodizzando fasi di forza.


call in un contesto natural quello a cui ti riferisci tu ha una influenza bassissima. nessuno mediamente dotato cresce con i monoarticolari...
una parola HIT!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 15-03-2010, 02:54 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
SìSì, lo penso anch io. Ma per chi vuole un fisico da spiaggia o da sfilata, fare del gran pumping può sembrare la strategia più veloce ed efficace nel breve termine. Quello che volevo dire è che poi non sia ne duratura ne continuabile per lunghi tempi se si mira a progredire.
allenarsi cosi è molto piu' semplice e non psicologicamente stressante ma le soddisfazioni che ti da un allenamento come lo dico io sono impagabili
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0