|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 03:55 PM
vado a mangiare sto facendo troppi post, mi sento uno spammer... |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 03:59 PM
no non lo concepisco proprio alto buffer con peso prestabilito se è questo che intendi ...il tipo di allenamento che intendo io oltre a stimolare la forza aumenta la massa quindi la ricomposizione corporea la ottieni perfettamente...cmq concordo con Gianlu' quando dice che la forza non va periodizzata e che allenarsi per la forza non significa necessariamente zero buffer |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 04:22 PM
In panca piana, ti cedera' prima il tricipite del petto e su questo ci giochiamo qualsiasi scommessa. Le croci lo isolano bene e come prestancaggio sono ottime, succesivamente la panca piano o inclinata puo' servire a completare il lavoro. Un po' come il paragone logico di call su leg estension e squat. |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 05:02 PM
io voglio ancora vedere uno che facendo solo panca piana stimoli il petto, quanto le croci, ad esempio... Personalmente per quanto in 6 anni sia stato seguito da un bber professionista, e per un pò da Giovanni D'Alessandro, non sono mai riuscito a sentire il petto nella piana...e perchè? perchè ho delle dannate spalle strette che non aiutano... |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 05:06 PM
Insomma di un puzzle vedi solo alcuni pezzi, questo non ti può permettere di fare affermazioni assolutiste. |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 05:11 PM
contrariamente, nella panca con i manubri recluto meglio il petto, ma il top sono le parallele e croci, almeno per me... |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 05:17 PM
Esempio, giusto per intenderci, se hai una disfunzione neurologica relata ad una fissazione vertebrale, puoi fare tutto quello che vuoi, il miglior esercizio del mondo ma il segnale nervoso sarà sempre scarso, quindi la regola dell'esercizio non vale per tutti. Questo è uno dei motivi per il quale molti hanno problemi di reclutamento, oltre che le svariate e comuni cause di squilibri strutturali che perpetuano la cosidetta facilitazione neurologica. Sicuramente lavorare con i manubri coinvolge maggiormente i pettorali...ma... |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 06:04 PM
prova a fare 4 serie pesanti da 5-6 rip con manubri su declinata 1'30"-2' 3-4 serie di panca piana con bilanciere stile ghigliottina 8-10 rip 1'30" 2 serie di panca inclinata a 45° 8-10 2 serie di panca inclinata 30° 10-12 1' 5 serie alla butterfly da 12-15 rip contraendo in fase di chiusura e facendo stretching verso la fine 45" devi lavorare quasi a cedimento pero non da compromettere gli altri esercizi questo vale per tutti gli esercizi sopra tranne la parte finale |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 10:56 PM
il problema è fare la panca bene |
|
|
(#70)
|
|
Moderatore Hollow
|
15-03-2010, 11:03 PM
Ho aperto davvero un bel Topic anche se cmq nn credo si possa arrivare ad una conclusione, visto che la maggior parte delle persone su questo forum sono "fissate"(passatemi il termine) sul fare forza sui tre fondamentali...... Va bene fare 120kg di panca, ma vorrei fare anche 40kg di rematore manubrio o 50kg di curl bil, nn so se mi spiego...., quindi nn so quanto sia producente per uno che vuole un fisico "stile BB" fare solo questo..... Mi piacerebbe sapere Yashiro come si allena.......... oppure dert, dopo che ha cominciato a farsi seguira da un trainer rispetto a quando faceva da se...... |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 11:41 PM
il bello è discutere... |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2010, 03:10 AM
a me piacerebbe sentire anche devil e guru |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2010, 08:46 AM
la genetica conta come conta il tipo di fisico e corporatura di una persona tralasciando per un attimo il discorso della genetica (che esistera sempre) devi pensare ad esempio a chi ha un problema di spalle anteposte in questo caso la persona non riuscira a reclutare bene i muscoli pettorali anche se eseguira un buon set up sulla panca la panca con il bilanciere non è il miglior esercizio per isolare e lavorare il petto in ogni caso uno dei metodi per reclutare e far lavorare meglio il pettorale è quella del pre stancaggio o anche delle super serie tipo croci + panca o spinte e serve anche lavorarlo su piu punti anche un tot di ripetizioni piu forzate, stripping o rest pause questo discorso vale per tutti i gruppi muscolari se vuoi avere un fisico fatto in una certa maniera non basteranno i multiarticolari oltre a lavorare con alti carichi dovrai fare anche serie con ripetizioni lunghe cioe 12 o 15 rip usando tempi di recupero stabiliti come ho detto tante volte è un gran peccato che undertaker (francesco currò) non scriva piu qui nel forum lui ha una grandissima esperienza e una visione più realistica per quello che riguarda l'allenamento con i pesi |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2010, 11:10 AM
Come sono diverse le esecuzioni tra le 2 discipline, un PL punta all'esplosivita', alla forza. Penso invece (e mi posso anche sbagliare) che l'atleta in cerca di massa e non forza, dovrebbe puntare piu' sull'esecuzione lenta e controllata (anche in concentrica). Per fare un esempio e correggetemi se sbaglio, un 5x5 in panca con l'80% del massimale eseguito in 3-1-1 dara' forza, un 4x8-10 con il 70% del massimale, eseguito in 4-2-4 potrebbe essere piu' vantaggioso per la massa. Concordo anche sulle tecniche di prestancaggio e sulle forzate, ma questo va anche programmato nei tempi giusti. Cmq.........l'allenamento ibrido per me rimarra' sempre il migliore per chi punta non solo alla forza. |
|
|
(#75)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-03-2010, 11:19 AM
Un multiarticolare da solo, per uno che punta ad allenamenti da BB, serve a poco. |
|||||||||||||||
|
|