Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2010, 03:28 PM


ma qui sembra che la gente non colga che cmq un allenamento va periodizzato
che i pesi alti non sempre verranno abbandonati (anzi saranno parte dell'allenamento)
che se uno non fa la panca con il bilanciere la fara con i manubri

il peso è una componente fondamentale in un natural per sviluppare l'ipertrofia ma solo il peso non basta

ripeto che basterebbe essere seguiti da un personal trainer serio uno che ti squadra fin dall'inizio che individua subito i tuoi punti forti e carenti

le gambe ti crescono anche senza squat non è cosi fondamentale se uno vuole avere gambe muscolose, basta fare la pressa crescono ugualmente
la forza nello squat è lo stimolo che da al corpo

molte schede nell'allenamento delle gambe hanno squat, pressa, leg ext e leg curl tutto insieme

i monoarticolari servono per lavorare i muscoli target
ci sono anche tecniche di allenamento dove si va a lavorare una ingola area magari usando un certo tipo di presa o facendo delle parziali
in ottica bber si usano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-03-2010, 03:49 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma qui sembra che la gente non colga che cmq un allenamento va periodizzato
che i pesi alti non sempre verranno abbandonati (anzi saranno parte dell'allenamento)
che se uno non fa la panca con il bilanciere la fara con i manubri

il peso è una componente fondamentale in un natural per sviluppare l'ipertrofia ma solo il peso non basta

ripeto che basterebbe essere seguiti da un personal trainer serio uno che ti squadra fin dall'inizio che individua subito i tuoi punti forti e carenti

le gambe ti crescono anche senza squat non è cosi fondamentale se uno vuole avere gambe muscolose, basta fare la pressa crescono ugualmente
la forza nello squat è lo stimolo che da al corpo

molte schede nell'allenamento delle gambe hanno squat, pressa, leg ext e leg curl tutto insieme

i monoarticolari servono per lavorare i muscoli target
ci sono anche tecniche di allenamento dove si va a lavorare una ingola area magari usando un certo tipo di presa o facendo delle parziali
in ottica bber si usano
sono due giorni che lo ripeto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-03-2010, 03:52 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
i monoarticolari servono per lavorare i muscoli target
Sono 3 ore che cerco di spiegare questo, non ho mai detto che la panca piana non serve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-03-2010, 03:53 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
sono due giorni che lo ripeto...
aahahahahaha call copioneeeeeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-03-2010, 04:04 PM


Quote:
luxor
Visualizza Messaggio
aahahahahaha call copioneeeeeeeee
io copione? ho risposto prima iooo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-03-2010, 04:06 PM


mi pare si sia fatta un po' di confusione! penso che nessuno abbia detto che i monoarticolari non servano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-03-2010, 04:12 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
mi pare si sia fatta un po' di confusione! penso che nessuno abbia detto che i monoarticolari non servano!
il punto è che abbiamo detto tutti che i monoarticolari sono l'ago della bilancia nel bbing rispetto ai multi, viceversa succede nel pling.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2010, 04:16 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma qui sembra che la gente non colga che cmq un allenamento va periodizzato
che i pesi alti non sempre verranno abbandonati (anzi saranno parte dell'allenamento)
che se uno non fa la panca con il bilanciere la fara con i manubri

il peso è una componente fondamentale in un natural per sviluppare l'ipertrofia ma solo il peso non basta

ripeto che basterebbe essere seguiti da un personal trainer serio uno che ti squadra fin dall'inizio che individua subito i tuoi punti forti e carenti

le gambe ti crescono anche senza squat non è cosi fondamentale se uno vuole avere gambe muscolose, basta fare la pressa crescono ugualmente
la forza nello squat è lo stimolo che da al corpo

molte schede nell'allenamento delle gambe hanno squat, pressa, leg ext e leg curl tutto insieme

i monoarticolari servono per lavorare i muscoli target
ci sono anche tecniche di allenamento dove si va a lavorare una ingola area magari usando un certo tipo di presa o facendo delle parziali
in ottica bber si usano
great queste sono sempre le stesse cose dette e ridette e stradette...

io personalmente cerco di dire qualcosa di NUOVO.. non dare per buono tutto quello che credi di sapere


fare TUTTO al massimo nell'allenamento non è possibile. PERCHè inevitabilmetne qualcosa tende a limitare qualcos'altro.

fino ad ora nel BB si è dato molto (troppo)spazio a degli aspetti ch vanno a limitarne altri che si sta scoprendo ORA essere molto più importanti.

quindi la periodizzazine, cosi come è sempre stata interpretata, io la boccio categoricamente per un NON agonista

faccio sempre la distinzione perchè il doping come bensapete cambia molte carte in tavola, senza contare il grado di specializzazione e il livello di riferimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2010, 04:19 PM


nel bobybuilding si usano anche tecniche
come nel pwerlifting ci sono tanti tipi di allenamento per sviluppare la forza cosi nel bodybuilding ci saranno tanti tipi di allenamento per sviluppare l'ipertrofia
cosi come a seconda della disciplina sportiva ci sara un allenamento mirato magari facendo on season e off season piu altre cose

è giusto avere dei parametri comuni di allenamento pero poi a un certo stadio entra in gioco anche l'individualità dell'atleta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-03-2010, 04:20 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
great queste sono sempre le stesse cose dette e ridette e stradette...

io personalmente cerco di dire qualcosa di NUOVO.. non dare per buono tutto quello che credi di sapere

e cosa?

fare TUTTO al massimo nell'allenamento non è possibile. PERCHè inevitabilmetne qualcosa tende a limitare qualcos'altro.

cioè?

fino ad ora nel BB si è dato molto (troppo)spazio a degli aspetti ch vanno a limitarne altri che si sta scoprendo ORA essere molto più importanti.

spiega, non capisco...

quindi la periodizzazine, cosi come è sempre stata interpretata, io la boccio categoricamente per un NON agonista

perchè? allenarsi nello stesso modo e con gli stessi stimoli ti aiuta a migliorare costantemente?

faccio sempre la distinzione perchè il doping come bensapete cambia molte carte in tavola, senza contare il grado di specializzazione e il livello di riferimento

Possiamo anche discuterne in senso natural...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2010, 04:56 PM


a me piace il tuo modo di allenarsi gianlu solo che qui è sempre su un' unica via
per farti capire mi trovo molto in linea con i metodi di allenamento di curro e dello split muscolare
mi piacciono i discorsi che fa e lo studio che c'e' dietro
lui poi l'esperienza se l'è fatta sul campo con persone diverse quindi valutando i vari metodi di allenamento e le varie tecniche

anche armando conoscerà dei modi di allenamento lontani dai classici eppure molto efficaci, soprattutto quando sono legati alle varie discipline sportive

c'è anche tutto uno studio dietro all'allenamento usando le pedane vibranti fatte da bosco (e questo mi ha sempre affascinato e incuriosito)

Ultima Modifica di greatescape : 16-03-2010 05:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2010, 11:21 PM


a cosa centra come mi alleno io? io mica dico di allenarsi come faccio io? io faccio PL mica BB....

io cerco solo di fare capire certi concetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2010, 11:34 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
great queste sono sempre le stesse cose dette e ridette e stradette...

io personalmente cerco di dire qualcosa di NUOVO.. non dare per buono tutto quello che credi di sapere

e cosa?

fare TUTTO al massimo nell'allenamento non è possibile. PERCHè inevitabilmetne qualcosa tende a limitare qualcos'altro.

cioè?
es. leggi sotto...

fino ad ora nel BB si è dato molto (troppo)spazio a degli aspetti ch vanno a limitarne altri che si sta scoprendo ORA essere molto più importanti.

spiega, non capisco...
ad esempio il fatto che l'acido lattico stimola il GH è una verità. e tutti a pompare lattato. si ma quanto influisce nella pratica sull'ipertrofia? pochisimo. è molto più importate il sovraccarico meccanico. ma moolto....
e un eccesso di acido lattico crea livelli di stress sistemico che limitano il recupero e la possibilità di aumentare il sovraccarico meccanico


quindi la periodizzazine, cosi come è sempre stata interpretata, io la boccio categoricamente per un NON agonista

perchè? allenarsi nello stesso modo e con gli stessi stimoli ti aiuta a migliorare costantemente?
io boccio la periodizzazione intesa come: fase frza- fase massa- definizione ecc.. OVVIO che volume e intensità vadano modulate nel tempo.....

faccio sempre la distinzione perchè il doping come bensapete cambia molte carte in tavola, senza contare il grado di specializzazione e il livello di riferimento

Possiamo anche discuterne in senso natural...
basta capire a chi ci stiamo riferendo.....

il discorso è lungo e complesso, non certo un forum è l'ambiente giusto....

però ti dico cosa credo siano i fattori principali per far ipertrofizzare un natural poco,normo, o molto dotato che sia:

1-reclutamento unita motorie nei murtiarticolari (quindi tecnica di esecuzione)
2-frequenza allnante dei multiarticolari alta o altissima(soprattutto per i normo o poco dotati)
3-volume di lavoro mediamente sempre alto, fatto con pesi giusti e basse ripetizioni. e mai a cedimento perchè verrebbe meno il punto 1
4-lavori complementari leggeri ad alte ripetizioni (10), massimo ROM. fatti con molto buffer.

allontanarsi da questi punti crea stress sistemico che è limitante....

senza allontanarsi da questi punti ci sono molti modi di allenarsi ma la logica rimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 16-03-2010, 11:46 PM


scusa gianlu' se ho capito bene tu dici nel punto 3 che un buon allenameno è alto volume(inteso come elevato numero di esercizi e serie) bassa intensità(cioè peso elevato con basse ripetizioni) senza cedimento(cioè serie non portate oltre esaurimento muscolare)? ho capito bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2010, 12:27 AM


non credo che coleman sta a parlare di mono..multi..pl..bber...

coleman mangia tanto....si allena tanto...spinge tanto...e si dopa tanto...ecco i segreti che fanno la differenza...

secondo me state parlande di tutte cose teoriche... ogni corpo fa a se...

facciamo una scomessa..prendiamo due persone che partono da zero...e per un anno gli facciamo fare la stessa scheda con gli stessi carichi...questo vuol dire che fra un anno avranno lo stesso corpo...o tutte le parti del corpo gli si svilupperanno nella stessa maniera??
oppure a uno gli facciamo fare solo multiart..all altro solo monoart...magari cresce di piu quello che fa solo mono...secondo me quello di cui state parlando è troppo astratto...non c'e nessuna legge scritta che afferma una cosa sull altra..ci sono mille idee..mille allenamenti..dipende la tecnica che si usa..dipende la genetica..dipende come uno dorme..dipende uno quanto è convinto..dipende uno quanto spende di steroidi...secondo me è un discorso troppo astratto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0