Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 02:14 PM

Perchè chi pratica BB nn allena la forza???

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
boh... è un argomento intricato, con molte sfaccettature e andrebbe definito nei vari contesti. Escludendo una buona fetta, ovvero i dopati, penso che "fare forza" sia necessario.
Che poi in brevissimi tempi diventi più grosso (o meglio gonfio ) con sessioni da 10 esercizi in 4x10 e 3x15 può anche essere vero (per la mia minima esperienza) ma pensando a progetti più a lungo termine, penso che fare anche forza (quanto sia questo "anche" ideale poi andrebbe stabilito su ognuno imho) sia d'obbligo, pena lo stallo in tempi rapidi.
Poi per il resto la mia idea è...il contrario di tutto ciò che ha detto Call (scusa, ma è proprio così )
liborio i risultati dati dalle 15 ripetizioni appena smetti di allenarti svaniscono quasi totalemente....questo è il classico allenamento alla teoria di mentzer....la forza è fondamentale per ottenre risultati ma non necessariamente questo vuol dire fare solo ripetizioni da 2 basate sulla forza esplosiva e fare solo esercizi multialticolari.....si trova il buon compromesso da seguir sempre, cambiano altri parametri e eseguendo i cicli di forza esplosivi solo a determinati periodi

Ultima Modifica di Alberto86 : 15-03-2010 02:18 PM.
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 02:48 PM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
liborio i risultati dati dalle 15 ripetizioni appena smetti di allenarti svaniscono quasi totalemente....questo è il classico allenamento alla teoria di mentzer....la forza è fondamentale per ottenre risultati ma non necessariamente questo vuol dire fare solo ripetizioni da 2 basate sulla forza esplosiva e fare solo esercizi multialticolari.....si trova il buon compromesso da seguir sempre, cambiano altri parametri e eseguendo i cicli di forza esplosivi solo a determinati periodi
SìSì, lo penso anch io. Ma per chi vuole un fisico da spiaggia o da sfilata, fare del gran pumping può sembrare la strategia più veloce ed efficace nel breve termine. Quello che volevo dire è che poi non sia ne duratura ne continuabile per lunghi tempi se si mira a progredire.
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-03-2010, 02:53 PM

il problema è che nell'ottica BB si è empre associato il "fare forza" con volume di lavro basso, carichi altissimi, buffer zero, attivazione scarsa.. ecc ecc..

invece allenare la forza è tutt'altro mondo e il volume ha un ruolo fondamentale

un natural deve allenarsi coniugato, non periodizzando fasi di forza.

call in un contesto natural quello a cui ti riferisci tu ha una influenza bassissima. nessuno mediamente dotato cresce con i monoarticolari...
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:54 PM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
il problema è che nell'ottica BB si è empre associato il "fare forza" con volume di lavro basso, carichi altissimi, buffer zero, attivazione scarsa.. ecc ecc..

invece allenare la forza è tutt'altro mondo e il volume ha un ruolo fondamentale

un natural deve allenarsi coniugato, non periodizzando fasi di forza.

call in un contesto natural quello a cui ti riferisci tu ha una influenza bassissima. nessuno mediamente dotato cresce con i monoarticolari...
una parola HIT!
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:55 PM

vado a mangiare sto facendo troppi post, mi sento uno spammer...
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 02:54 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
SìSì, lo penso anch io. Ma per chi vuole un fisico da spiaggia o da sfilata, fare del gran pumping può sembrare la strategia più veloce ed efficace nel breve termine. Quello che volevo dire è che poi non sia ne duratura ne continuabile per lunghi tempi se si mira a progredire.
allenarsi cosi è molto piu' semplice e non psicologicamente stressante ma le soddisfazioni che ti da un allenamento come lo dico io sono impagabili
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione