Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2013, 11:18 AM

Io li ho provati e faccio praticare quel macrociclo a molti in palestra.
Che cosa vuoi sapere di precico ?
Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 21-07-2013, 12:33 PM

Lo hai seguito tutto dall'inizio alla fine??? In particolare volevo sapere come ti eri trovato con i vari cicli in quanto alcune cose non mi quadrano tanto...

Ad esempio non mi piace come viene impostata la fase di forza (parlo del 5x5 e il 5/4/3/2/1), tra la fine fase di forza e i triset non ci sono fasi intermedie, praticamente si passa da un volume insignificante con rip basse ad uno elevato di colpo :/
Ultima cosa la durata dei vari allenamenti è decisamente "scarsa" il 3+1 (3 di lavoro più una di scarico) mi pare troppo poco, vedrei meglio un 3+1 con un successivo 3+1 sempre sullo stesso allenamento facendolo durare 6settimane insomma o almeno 4 settimane proprio a stare stretti....

Tu hai l'ebook??

Grazie

Ultima Modifica di Shade : 22-07-2013 09:24 AM.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 03:05 PM

no tutto non l'ho seguito
io ho tutto... tutti i libri.
credo che il fatto che non ci sia una fase intermedia sia una cosa voluta
Stessa cosa per la fase di scarico.
Imho tutto si può personalizzare.
Miletto da un approccio base. Tienilo come specchietto ... ha comunque una logica e una sequenza di lavoro interessante.
tieni presente che è un libro rivolto a utenti non professionisti e nemmeno amatori ... è un libro molto base! Semplice ed efficace.

Da quando mi sono dato al wl non seguo più le programmazioni di culturismo e sono un pò arrugginito sulla programmazione del bbing classico. (anche se regolarmente seguo una programmazione subcosciente di muscolazione )

Su fb mi trovi sempre come theiron
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 08-08-2013, 10:24 PM

Ciao TheIron scusa se rispondo solo ora ma nn avevo proprio visto la tua risposta :/

Grazie per le info, provandolo (anche se in parte) come ti è sembrato??? Di recente stavo vedendo anche il M.I.T, l'indice del libro e qualche allenamento spulciato qua e la sul web sembrano davvero interessanti, hai feedback anche su questo???

Grazie
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2013, 09:53 PM

Sono classici allenamenti da bber ... funzionano tutti molto bene! Basta interpretarli in maniera semplice. Non c'è molto da dire. Allenamenti generici e molto semplici. Proprio nella loro semplicità sta il trucco.
Vedo ragazzi che ne programmare impazziscono ore su una scheda altri che si affidano a programmazione sub cosciente e si improvvisano. Lì c'è uno schema essenziale. Sforzi ripetuti = un classico 3x10 .... ma come è così semplice ?
Ebbbbbbbbbene si ... per me il bbing è semplice ... chi se lo complica con fst7 di dcccazz training e quei tavoloni di scheda è pazzo.
Nel bbing conta reclutamento intensità e tecnica ...
Se uno cresce è perchè alza più e con maggiore intensità.
La mente contorta della gente però non accetta questo e va alla ricerca della formula magica. Provalo senza toccare nulla, concentrati sulla base e nel semplificare tutto. Non pensare ai tuoi gruppi carenti, non pensare di migliorare lo schema con personalizzazioni. Fallo.
Settembre è il momento migliore per iniziare.
Inizia dall'adattamento anatomico. Esegui gli esercizi nella versione più classica.
Ricordati però che è un programma per principianti e ci sono solo 3 sedute settimanali!
Vecchio
  (#21)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 11-08-2013, 10:37 PM

Ci siamo praticamente scritti in contemporanea tu quì e io su FB hahaha grazie per le dritte ... Del MIT che mi dici?? hai provato anche qualcosa di quello???

Grazie
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2013, 11:04 PM

Del Mit system ricordo poco dovrei rivederlo
però c'è un altro ebook sullo stile di natural bbing... diciamo che è il seguito con delle variazioni
anche quello molto interessante!
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 11-08-2013, 11:19 PM

Come si chiama??
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2013, 11:31 PM

PersonalTrainer Online

10 Programmi per BBing
Vecchio
  (#25)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2013, 11:30 AM

Quote:
TheIron
Visualizza Messaggio
Sono classici allenamenti da bber ... funzionano tutti molto bene! Basta interpretarli in maniera semplice. Non c'è molto da dire. Allenamenti generici e molto semplici. Proprio nella loro semplicità sta il trucco.
Vedo ragazzi che ne programmare impazziscono ore su una scheda altri che si affidano a programmazione sub cosciente e si improvvisano. Lì c'è uno schema essenziale. Sforzi ripetuti = un classico 3x10 .... ma come è così semplice ?
Ebbbbbbbbbene si ... per me il bbing è semplice ... chi se lo complica con fst7 di dcccazz training e quei tavoloni di scheda è pazzo.
Nel bbing conta reclutamento intensità e tecnica ...
Se uno cresce è perchè alza più e con maggiore intensità.
La mente contorta della gente però non accetta questo e va alla ricerca della formula magica. Provalo senza toccare nulla, concentrati sulla base e nel semplificare tutto. Non pensare ai tuoi gruppi carenti, non pensare di migliorare lo schema con personalizzazioni. Fallo.
Settembre è il momento migliore per iniziare.
Inizia dall'adattamento anatomico. Esegui gli esercizi nella versione più classica.
Ricordati però che è un programma per principianti e ci sono solo 3 sedute settimanali!
di quale allenamento parli?
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-08-2013, 12:40 PM

Quelli esposti nel libro di miletto "natural BB"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione