Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 09:53 AM


Video divertente:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 01:08 PM


Morescanti: «Quei pedinamenti archiviati dalla Figc»

L'avvocato dellarbitro De Santis rivela: «Borrelli ignorò gli atti del processo Telecom. Tavaroli e Cipriani dissero sotto giuramento che fu l’Inter a ordinare le indagini su De Santis, Ceniccola, Fabiani e Bergamo»

TORINO, 7 aprile - Le nuove intercettazioni di calciopoli, quelle ignorate dagli inquirenti ed emerse in questi giorni grazie al lavoro della difesa di Luciano Moggi, hanno ricordato a Silvia Morescanti un’altra vicenda in cui degli atti processuali vennero ignorati da chi doveva indagare per la giustizia sportiva. Avvocato romano, difensore, fra gli altri, dell’ex arbitro Massimo De Santis, la Morescanti ha una storia da (ri)raccontare in questi giorni di nuova luce su vecchie vicende. «Il fatto che molte intercettazioni siano state escluse dall’inchiesta fa indubbiamente pensare. Più o meno come pensai quando mi accorsi che l’ufficio indagini della Figc era in possesso di atti processuali nei quali si diceva che molti arbitri furono pedinati per ordine di Moratti e da quegli atti non nacque nulla».

Ci spieghi meglio.
«Si tratta di documenti che arrivarono a Francesco Saverio Borrelli nell’aprile del 2007 quando il pm era a capo dell’ufficio indagini della Figc. Erano atti del processo Telecom che la Procura di Milano aveva trasmesso a Borrelli. Lo venni a sapere quando, quegli stessi documenti, li richiesi e in seguito li acquisii io stessa, che in quel processo rappresentavo molti degli ex arbitri pedinati ».

Pedinati da chi?
«Secondo quanto deposto dagli allora indagati ora imputati Giuliano Tavaroli ed Emanuele Cipriani fu lo stesso Massimo Moratti a ordinare il pedinamento di una serie di arbitri, assistenti e dirigenti fra cui De Santis e Ceniccola, l’ex designatore Bergamo, l’ex dg del Messina Fabiani. Secondo quanto riportato negli atti, il patron interista chiese di verificare i movimenti degli arbitri, sospettando che ci fosse qualcuno o qualcosa che poteva controllarli o che, in qualche modo, potesse danneggiare l’Inter».


E questi controlli come avvennero?
«Attraverso pedinamenti, controlli dei conti bancari e dei tabulati telefonici. In pratica venivano verificate tutte le telefonate partite o arrivate alle utenze dei “pedinati” per capire con chi parlavano. E chi pedinava, per evitare di essere intercettato a sua volta, faceva uso di schede telefoniche svizzere».

Chi pagò quelle indagini?
«Secondo quanto affermato da Tavaroli e da Cipriani le fatture furono saldate dalla Pirelli, perché Moratti e l’Inter non dovevano assolutamente comparire».


fonte: tuttosport.com

-

Onesti? sì come no!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 01:11 PM


Piero Sandulli: «Se avessi avuto quelle prove...»

Il giudice che emise la sentenza d'appello: «Mai sentite quelle telefonate: altrimenti avremmo inquisito anche l’Inter e altri club»

NAPOLI, 7 aprile - Parla Piero Sandulli, il giudice che emise la sentenza d'appello: « Più che di riapertura, parlerei di apertura perché non mi pare che dalle telefonate emergano fatti nuovi sui soggetti già giudicati. Semmai emergono fatti su nuovi soggetti».

L’Inter, appunto... Quattro anni fa di queste intercettazione tra Bergamo, Moratti e Facchetti c’era traccia nei documenti che avete ricevuto dalla procura federale o nella sentenza di primo grado?
«No, mai sentite quelle telefonate. Allora le intercettazioni facevano riferimento soltanto alle società poi penalizzate, Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio, Reggina, Arezzo. E mi chiedo se ci sono altre telefonate “incriminate” ancora in giro. Ma per aprire un processo bisogna valutare se nel frattempo il reato non sia prescritto e se i documenti vengano acquisti dal processo di Napoli».

Da queste telefonate emerge però un quadro diverso del sistema calcio: un po’ tutti telefonavano ai designatori e agli arbitri.
«Sì, la teoria del così fan tutti, come un celebre film. Ma, come accade per l’evasione fiscale, il fatto che lo facciano tutti non significa che non sia reato».

Se avesse avuto in mano queste intercettazioni, avrebbe cambiato la sentenza d’appello?
«Prima di tutto tengo a precisare che io venni chiamato a coprire il ruolo di presidente per quel turno di udienze perché il giudice De Lise, essendo anche presidente del Tar del Lazio, temeva un conflitto di interesse. Per quanto riguarda la sentenza, non sarebbe cambiata, però avremmo avuto al tavolo degli inquisiti un altro gruppo di soggetti».

Anche l’Inter, quindi, non sarebbe esente da colpe: ma le sembrò giusto assegnare lo scudetto ai nerazzurri? «Eh no, io non c’entro con quella decisione. Anzi, all’epoca venni anche fortemente criticato perché detti parere negativo. Ero favorevole alla non assegnazione: gli scudetti si vincono sul campo e non a tavolino... A meno che non ci fosse la pressione dell’Uefa»

fonte: tuttosport.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 03:39 PM


Bell'articolo!

Torniamo indietro di 4 anni , più o meno nello stesso periodo creava scandalo nel mondo del calcio il fatto che Moggi potesse parlare ad un designatore arbitrale chiedendogli di mandare un arbitro per il Trofeo Berlusconi. La Gazzetta dello sport titolava "Ecco come Moggi sceglieva gli arbitri per la Juve" , tutti i telegiornali e i giornali in Italia cominciarono a parlare "del più grande scandalo del calcio italiano", non esisteva giorno in cui il tg1 o il tg5 non parlassero, spesso anche come servizio di apertura, di Calciopoli o Moggiopoli, per mettere ancor più in evidenza chi fosse l'artefice di tale scandalo. "L'onda mediatica" travolse la Juve contribuendo a creare quel "sentimento popolare" che inevitabilmente, con la gentile partecipazione della proprietà, portò la Juve alla retrocessione per la felicità di tutti .La Gazzetta dello Sport , incredibilmente, diede addirittura in anticipo la sua sentenza alla Juve ancor prima che venisse emanata quella ufficiale, Juventus in serie B con 30 punti di penalizzazione. In molti, addirittura, storsero il muso a quella sentenza: "Vi è andata bene, la Juve doveva essere radiata" , "vi toccava la serie C" ed altri commenti di questo tipo che potevano sentirsi non solo nel Bar vicino casa ma anche nelle trasmissioni sportive della Domenica. Un mese dopo la sentenza il commissario straordinario della FIGC Guido Rossi, ex dirigente interista che molti giornalisti fecero finta di non sapere o ricordare, decise che per premiare i modi sempre limpidi e trasparenti dell'Inter di Massimo Moratti doveva essere assegnato loro "lo scudetto dell'Onestà". Tutti i Media sono concordi e lieti di questa decisione, parte anche una campagna pubblicitaria di una spilletta dell'Inter :" Vinciamo senza rubare", "Noi siamo onesti".
La Juve assapora per la prima volta nella sua storia la serie B ma i giornali non mancano di tenere sempre d'occhio gli arbitraggi per la Vecchia Signora, al primo episodio a favore la Gazzetta titola "Juve non così". Nel frattempo l'Inter vince il suo primo scudetto sul campo dopo tempo immemore in una lotta caparbia contro squadre del valore di Palermo ed Empoli . L'anno dopo la Juve torna in A e gli arbitri sembrano essere un pò condizionati dalle sentenze di un anno prima, a Cagliari vengono fischiati tre rigori contro la Juve , a Napoli due entrambi inesistenti , a Reggio Calabria dopo aver negato due rigori alla Juve l'arbitro ne fischia uno all'ultimo minuto a favore della Reggina; tuttavia tutto sembra normale, i media trattano questi episodi come la giusta punizione per anni e anni di furti , intanto l'Inter vince il suo secondo scudetto di fila con errori arbitrali che definire macroscopici sarebbe un eufenismo ma tutto ciò alla stampa non interessa. L'anno dopo sempre l'Inter vince l'ennesimo scudetto scoprendo che è lecito segnare di mano e con 5 giocatori in fuorigioco .
Per tutto questo tempo Calciopoli non esiste più , tranne nella testa degli Juventini che continuano a sostenere la tesi "così facevan tutti" interessandosi a ciò che avviene nel processo penale in corso a Napoli .
Improvvisamente qualcosa sembra muoversi, un guardalinee sostiene che nel 2001 anche l'Inter faceva pressioni ai designatori per fare in modo di non fare squalificare Cordoba dopo un'espulsione, ma ai carabinieri "l'Inter non interessava. L'ex designatore bergamo, intanto, continua a sostenere che a chiamarlo fosser un pò tutti i dirigenti delle squadre, primi fra tutti gli interisti, e non riesce a spiegarsi come mai di queste telefonate non ci sia neanche l'ombra. Di fronte a queste novità la Gazzetta dello sport non manca di replicare sbattendo in prima pagina presunti trucchi nel sorteggio arbitrale all'epoca di Moggiopoli. Il giornale rosa dimentica però che a tal proposito era già stata fatta un'inchiesta con la conclusione che i sorteggi arbitrali risultarono essere regolari. La7 non è da meno e manda in onda una fiction, operazione Off side, con musiche da "Padrino", in cui Moggi viene fatto apparire come una sorta di Boss mafioso che manipola a suo piacimento tutto quello che ruota nel mondo del pallone ma per fortuna vi è l'Intervento del bello e coraggioso Colonnello Auricchio che smaschera il cattivone Luciano e riporta la pace e serenità nel mondo del calcio.
A Marzo 2010 al Processo in corso a Napoli tocca la parola al grande accusatore e salvatore della Patria, il colonnello Auricchio e a vederlo vi è una prima novità , il colonnello non è poi così bello anzi... Dall'interrogatorio fatto dagli avvocati di Moggi e non solo emerge che il colonnello ha basato tutta la sua indagine investigativa leggendo la Gazzetta dello Sport, non sia mai Tuttosport perchè di parte, prendendosi anche il lusso di evitare di vedere di persona le partite o confrontare se ciò che affermava la Gazzetta dello Sport corrispondesse a realtà. Il bel colonnello dichiara anche che dell'Inter non c'è nulla perchè i dirigenti nerazzurri non effettuavano chiamate ai designatori arbitrali , ma giusto "qualcosina può essere sfuggita". I giornali con molta timidezza cominciano ad accennare la vicenda : "spunta qualche ombra nell'impianto accusatorio".
Arriviamo ai giorni nostri, in mezzo a circa 150.000 intercettazioni i legali di Moggi estrapolano quelle da loro ritenute più importanti e c'è una grande novità, i dirigenti interisti parlavano con i designatori, eccome se parlavano. Si scopre che Moratti parlando con Bergamo era solito andare a trovare gli arbitri prima delle partite, così per scambiare due chiacchiere, Facchetti parlando con Mazzei chiedeva, proprio come Moggi per il Trofeo Berlusconi, che venissero inseriti in griglia assistenti e arbitri a lui congeniali prima di un Inter Juventus, una partita qualunque, e si lamentava che venisse effettuato il sorteggio. Si scopre anche che l'addetto agli arbitri del Milan, Meani, era solito farsi quattro belle chiacchierate e risate con Collina prima di un Milan Juventus decisiva per il titolo. Anche Bobo Vieri, ex giocatore interista, spiato per un anno intero dal buon Moratti sostiene che l'Inter debba tornare indietro lo "scudetto dell'onestà". Di fronte all'evidenza di queste nuove intercettazioni ci si aspetterebbe quantomeno da parte dei giornalisti lo stesso trattamento riservato alla Juve e a Moggi 4 anni prima , ma quando mai."Le vittime non possono diventare colpevoli"si può riassumere così l'atteggiamento dei media verso il nuovo scandalo. Improvvisamente tutti sapevano e hanno sempre saputo ma ciò che sta emergendo non è rilevante , Moratti parla con gli arbitri in privato? Non ha importanza, il processo sportivo è stato fatto, Facchetti chiede specifici arbitri e assistenti per la partita contro la Juve? Poverino lui era onesto ed è morto, pace all'anima sua. Aspettiamo con ansia altre nuove intercettazioni "oneste", con la consapevolezza tuttavia che sarebbe troppo chiedere equità di trattamento da parte dei media, in quattro anni si cambia molto...

scritto da "Indignato" tifoso della Juventus.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 07-04-2010, 05:59 PM


Sandullli l'ha detto...
per quello scudetto all'Inter CI FU LA PRESSIONE DELL'UEFA, molto prima che Guido Rossi potesse decidere alcunchè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 07:36 PM


Sandulli chi?

Lo stesso che disse...

Quote:
su tuttosport di oggi leggevo l'intervista di sandulli
e notavo con quale sfacciatagine questo dice queste cose

all'affermazione del giornalista:
nella sentenza della corte federale lei evidenziò le cattive abitudini, ma non l'illecitosportivo.

sentite cosa risponde:

" è vero nessuna prova portava all'illecito, ma ci trovammo di fronte a una serie di comportamenti davvero discutibili. La nostra fu una condanna etica per aver violato ripetutamente l'articolo 1 del codice, quell'anno venne introdotto grazie a noi
, l'illecito associativo, un reato che non esisteva, una evidente falla del sistema giuridico" (come se introdurre un reato in una sentenza fosse una cosa normalissima)
Strapolato dal forum di j1897network.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 07:39 PM


Questo come promemoria...

Quote:
''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono
mai telefonate tra Bergamo oPairetto con il signor Moratti, o con il
signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo...''.

Giuseppe Narducci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 07:57 PM


CALCIOPOLI:FACCHETTI A DE SANTIS,GAGG TI PORTA I MIEI SALUTI (ANSA) - MILANO, 7 APR - Tra le telefonate intercettate nell'inchiesta Calciopoli (e trascritte dalla difesa di Luciano Moggi), ve n'e' anche una, risalente al 24 marzo 2005, fatta dall'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, poi defunto, all'arbitro Massimo De Santis, attualmente a giudizio davanti al tribunale di Napoli. I due conversano amichevolmente e nella lunga telefonata parlano dell'imminente impegno internazionale dell'arbitro (Francia-Svizzera) e del prossimo derby di Milano: considerazioni tecniche e auguri di Buona Pasqua. All'inizio della telefonata si parla dello svizzero Walter Gagg, all'epoca capo della commissione Stadi della Fifa e grande amico, oltre che di Facchetti, del presidente Joseph Blatter. Facchetti dice a De Santis che Gagg - ancora oggi alto funzionario Fifa - si rechera' anch'egli a Parigi per la partita e che gli portera' i suoi saluti. In un intervento televisivo, dopo lo scoppio della scandalo di Calciopoli, De Santis dira' che esisteva un dirigente della Fifa che lo chiamava ''per nome e per conto... di un dirigente dell'Inter. Un giorno ne faro' il nome''. Questa la trascrizione dell'incipit della telefonata: Facchetti: Massimo De Santis: Come stai Giacinto? Facchetti: Bene, e tu? De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri... Facchetti: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di... De Santis: E vabbe', si interessano tutti, ormai e' l'argomento del giorno Facchetti: Sei gia' a Parigi? De Santis, No, parto domani mattina Facchetti: Perche' mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene la' anche lui De Santis: Ah, viene a Parigi Walter? Facchetti: Si viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti. De Santis: Eh si, senno' glieli do io. Facchetti: Comunque verra' a salutarti De Santis: E' rimasto contento... E' stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro... DIV-FL 07-APR-10 18:33 NNN Questa la trascrizione dell'incipit della telefonata:

Facchetti: Massimo
De Santis: Come stai Giacinto?
Facchetti: Bene, e tu?
De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri...
Facchetti: Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di...
De Santis: E vabbe', si interessano tutti, ormai e' l'argomento del giorno
Facchetti: Sei gia' a Parigi?
De Santis, No, parto domani mattina
Facchetti: Perche' mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene la' anche lui
De Santis: Ah, viene a Parigi Walter?
Facchetti: Si viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti.
De Santis: Eh si, senno' glieli do io.
Facchetti: Comunque verra' a salutarti
De Santis: E' rimasto contento... E' stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro... DIV-FL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:01 PM


Quote:
Processo di Napoli: nota della società
Nel pieno rispetto delle attività riguardanti processi in corso, la Juventus valuterà attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede sportiva e non, e come sempre ha fatto, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi.

Juventus confida che le istituzioni e gli organi di giustizia sapranno assicurare parità di trattamento per tutti, come d’altronde la società e i suoi difensori richiesero nel corso del processo sportivo del 2006.




Da Sky e Tuttosport


Clamorosa decisione della società bianconera: alla luce delle nuove intercettazioni il club ha deciso di chiedere la revisione del processo

TORINO, 7 aprile - La Juventus ha deciso di rompere gli indugi: vuole una 'rivalutazione' completa del caso Calciopoli, alla luce dei nuovi elementi che stanno emergendo con la pubblicazione delle intercettazioni nelle quali altri dirigenti contattavano designatori e arbitri, discutendo delle medesime cose per le quali Moggi è stato squalificato e la Juve è stata mandata in Serie B con penalizzazione. Proprio in questi giorni si stava riaprendo la polemica sul comportamento processuale tenuto dalla Juve nel 2006, Elkann però ha chiarito al Corriere della Sera: «Noi abbiamo solo rispettato le istituzioni sportive». E soprattutto, hanno dovuto difendersi da un'accusa nella quale, delle telefonate di Moratti, Facchetti, delle nuove intercettazioni di Meani, di quelle di Cellino, Pradè e altri dirigenti non c'era traccia. Ora la controffensiva
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:11 PM


Inutile che posti pezzi di Tuttosporc e dei forums pro-juve, quella è carta da culo, con tutto il rispetto per la carta igienica che potrebbe offendersi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:16 PM


Ma va,
voi siete troppo di parte, non sapete nulla a confronto del popolo Juventino,
vi siete schierati contro, e sapete solo prenderci per ladri.
Con tutto rispetto eh, ma non sapete proprio nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:17 PM


Comunque vi capisco,
ve la state facendo sotto... è normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:31 PM


Ma infatti, Moratti si accordava ogni settimana per perdere e per far vincere juve e milan.

Lo ha fatto per almeno 18 anni. si,si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-04-2010, 08:37 PM


Dai Dimitry,
forse non sapeva fare bene i conti.

Io spero che al più presto in farsopoli, altro che calciopoli, verrà fuori tutta la verità.

Le intercettazioni da "sbobbinare" sono parecchie, alcune sono state nascoste, e li stiamo vedendo fuori solo adesso... DOPO 4 ANNI! , e forse altre ne usciranno... aspettiamo, dobbiamo solo aspettare.

NOI Juventini abbiamo aspettato 4 ANNI, e di farsopoli sappiamo molte più cose degli altri, specialmente degli interisti che in questi anni hanno vinto campionati e campionati... e di farsopoli nessuna traccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Cl@udio Cl@udio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Jul 2009
Età: 43
Predefinito 08-04-2010, 01:40 PM


Effect ho ascoltato pocanzi l'audo delle telefonate, inoltre ho ascoltato l'audio col commento alle intercettazioni da parte di Prioreschi il legale di Moggi e ha espressamente detto che le intercettazioni da loro visionate non hanno rilevanza penale ossia non dimostrano combine da parte di nessuno,ovviamente hanno peso a livello difensivo nel senso che i giudici potrebbero usarle per smontare l'accusa di Illecito Strutturale con cui è stato accusato Moggi.
Sicuramente se così fosse c'è solo da chiarire le prove sulle partite combinate per scagionare la juve dagli illeciti.se così fosse è giusto ridare i due scudetti alla juventus.
Ma penso che la storia finisca qui,anche perchè non vi è prova di nessun illecito da parte delle altre squadre.Almeno fino ad ora.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0