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Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
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(#1)
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ParentalAdvisoryMember
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
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Società di consulenza x centri sportivi -
08-10-2007, 12:31 AM
Società di consulenza x centri sportivida oggi il centro in cui lavoro ha attivato una collaborazione con una nota società di consulenza.. Questa società ci assistera x i prossimi 2 anni e ci imparera con dei meeting a perfezionare le nostre tecniche di vendita dei pacchetti all'interno della palestra in assenza della figura del consulente commerciale e ai capi le strategie vincenti x sbaragliare la concorrenza(così dicono!!) Sabato 6/10 e domenica 7/10 c'è stato il primo meeting con i due consulenti/formatori.. In cui ci hanno introdotti alla psicologia spiccia dell'utente della palestra regole generale di mercato e statistiche varie x abbattere nostri possibili pregiudizi e così via... Cose sicuramente che potranno fare comodo, molto utili e così via.. ma quello che voglio chiedere.. QUalcuno di voi ha avuto qualche esperienza con queste società?? sapete quali sono i risultati che hanno ottenuto quiesti centri nella palestra vicino a casa vostra x intenderci?? Grazie |
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(#2)
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Uncensored Magister
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 48
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08-10-2007, 01:19 AM
Ti parlo da potenziale consulente, visto che anch'io ho studiato e studio marketing "del benessere" anche se non lo faccio come lavoro. Diciamo che una valida consulenza non solo può far guadagnare nel futuro(a breve, medio e lungo termine) ma può permettere di risparmiare da subito. La strategia è fondamentale quando si ha un'attività commerciale, e bisogna sapere in anticipo come agire e cosa aspettarsi. Se vai a tentoni non otterrai mai grandi risultati o non saprai perchè li hai ottenuti o non ottenuti. Quindi, diciamo, che può essere molto importante ma dipende anche da chi la fa e come la fa. Ogni realtà deve essere analizzata a se stante, non puoi proporre strategie da grosso centro alla palestra di quartiere e viceversa. Poi bisogna studiare l'ambiente con tutto ciò che comporta, fare il profiling dell'utente attuale e del potenziale cliente, valutare se ci si può aprire a nuove tipologie ecc ecc. Ripeto, i risultati possono essere nulli, quasi insignificanti, accettabili, buoni o anche ottimi. Per mia esperienza, in genere, c'è una grande disconoscenza in materia quindi un consulente, già correggendo gli errori macroscopici, può cambiare radicalmente l'impatto di un'offerta. Sarai tu stesso testimone dell'efficienza di questa società, poi magari ci farai sapere se effettivamente sono stati in grado di portare qualcosa di concreto o hanno seguito pedissequamente un copione prestampato. |
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