Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-01-2011, 07:03 PM


viva l'xbox360.

che rottura giocare con il pc,io pur avendo una maturità scientifica tecnologica,saper programmare con diversi programmi;non sono mai riuscito ad installare un gioco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2011, 08:23 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Purtroppo è innegabile che sulle console la pirateria abbia condizionato le vendite...però ci sono aspetti molto più interessanti, non mi pare bello farne il centro della discussione..
Ma il mio obbiettivo non era farne il centro della discussione, era uno spunto ulteriore per arrivare a dire che il gaming su pc è influenzato dalle console. Perchè come dici un computer di fascia medio-bassa ha potenzialità superiori alle console, eppure questo non lo si vede dai giochi. (Lo stesso gioco puo' essere più curato e più fluido, ma sempre lontano da quello che potrebbero fare)

Quoto il discorso prezzi, non so te da dove acquisti, io parlo di Steam, i giochi nuovi hanno prezzi inferiori a quelli console di almeno 15€, ma spesso anche di più. E su giochi più datati si trovano offerte anche a meno di 10€...e a volte sono giochi abbastanza recenti e di "alta qualità"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-01-2011, 08:35 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sai yashi ovvio, queste son cose che io dò per scontate, ma fai comunque bene a ricordarle. E' ovvio, la console è più immediata, metti e via, se non funziona la mandi in garanzia, mentre col pc se non funziona magari hai un problema di software o sei te che hai sbagliato qualcosa prima di poter essere un difetto hardware.
Quindi sono 2 approcci differenti.. uno più immediato e con meno rotture, l'altro che lascia più spazio alla personalizzazione ed alle prove, sia come hardware che come software ecc, ognuno poi è giusto che scelga quello che preferisce.
Ma a parte il discorso preferenze, quello che intendo io è che un gamer per PC ha due costanti obbligatorie: competenza e aggiornamento. Una console anche se stravecchia andrà sempre a palla con un gioco per la stessa, mentre il PC ha la condanna che i giochi che escono sono sempre più esigenti in quanto a risorse. Se hai una console di 4 anni fa e viene fuori ora un gioco sei sicuro di poterlo giocare, col PC sei sicuro (?) di poterlo giocare a dettagli dimezzati e caricamenti lunghi. Io sono stato un PC gamer a lungo, o meglio fino a quando l'hardware (all'avanguardia al momento dell'acquisto) non è diventato obsoleto. Poi cominci a giocare con dettagli sempre più bassi, risoluzioni sempre 1024x768 e poi arriva il punto dove per poter giocare decentemente ti tocca sborsare 300€, il prezzo di una console... e non sarà un acquisto definitivo, ma solo un aggiornamento temporaneo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 17-01-2011, 08:38 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ma a parte il discorso preferenze, quello che intendo io è che un gamer per PC ha due costanti obbligatorie: competenza e aggiornamento. Una console anche se stravecchia andrà sempre a palla con un gioco per la stessa, mentre il PC ha la condanna che i giochi che escono sono sempre più esigenti in quanto a risorse. Se hai una console di 4 anni fa e viene fuori ora un gioco sei sicuro di poterlo giocare, col PC sei sicuro (?) di poterlo giocare a dettagli dimezzati e caricamenti lunghi. Io sono stato un PC gamer a lungo, o meglio fino a quando l'hardware (all'avanguardia al momento dell'acquisto) non è diventato obsoleto. Poi cominci a giocare con dettagli sempre più bassi, risoluzioni sempre 1024x768 e poi arriva il punto dove per poter giocare decentemente ti tocca sborsare 300€, il prezzo di una console... e non sarà un acquisto definitivo, ma solo un aggiornamento temporaneo.
vero ho speso 2mila euro per rifarmi il pc per giocare a crysis al massim odel dettaglio e ora, con le nuove schede a distanza di 2 anni ne dobrò sporsare altri 600 perchè il mio pc è obsoleto
che amarezza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-01-2011, 08:50 PM


Steam insomma.. steam è comodo perché puoi acquistare senza spedizione ed aspettare, ma i prezzi mediamente sono altini. ha altri vantaggi, tipo la possibilità di scaricare le patch e giocare on line (l'unica volta che giocai on line con steam fu con empire total war e fu molto divertente).
Se hai la pazienza di aspettare che spediscano ci sono noti shop in inghilterra soprattutto che fanno prezzi ottimi.
Per il discorso pc di fascia medio bassa: crysis io lo mandavo a palla con una 4850, oggi è una scheda video di fascia appunto medio-bassa (come prestazioni di poco superiore alla 8800 GTX per intenderci) ..eppure nessuna console ha ancora espresso un dettaglio grafico come crysis in very high, ricordo gioco che già ha qualche anno.
Questo nonostante le pecche di quel gioco, comuni però a molti giochi: sfruttare poco il multi core, sfruttare poco il multi gpu ed in generale le risorse messe a disposizione , ed in generale la pesantezza che però veniva ripagata con un'alta qualità visiva.
Ma posso pensare allo stesso empire total war, che sempre con la 4850 lo mandavo al massimo dettaglio..
Detto questo io mi diverto anche a giochi con qualche anno e graficamente più scrausi, penso a dark messiah che è del 2006 e riesci col pc a mandarlo senza intoppi perfino con la hd 4200 integrata (con un po' di overclock), oppure con gothic 3 che ancora non ho finito .. c'è da dire che i modders poi lavorano anni e oltre a risolvere i problemi spesso rendono i giochi più grandi e divertenti.
Se vuoi capire vagamente dove arriverebbe la grafica per pc se l'hardware fosse sfruttato un po' devi vedere i benchmark.. uno degli ultimi usciti è il 3d mark 11

Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-01-2011, 08:58 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ma a parte il discorso preferenze, quello che intendo io è che un gamer per PC ha due costanti obbligatorie: competenza e aggiornamento. Una console anche se stravecchia andrà sempre a palla con un gioco per la stessa, mentre il PC ha la condanna che i giochi che escono sono sempre più esigenti in quanto a risorse. Se hai una console di 4 anni fa e viene fuori ora un gioco sei sicuro di poterlo giocare, col PC sei sicuro (?) di poterlo giocare a dettagli dimezzati e caricamenti lunghi. Io sono stato un PC gamer a lungo, o meglio fino a quando l'hardware (all'avanguardia al momento dell'acquisto) non è diventato obsoleto. Poi cominci a giocare con dettagli sempre più bassi, risoluzioni sempre 1024x768 e poi arriva il punto dove per poter giocare decentemente ti tocca sborsare 300€, il prezzo di una console... e non sarà un acquisto definitivo, ma solo un aggiornamento temporaneo.
il pc devi comunque averlo, o meglio "DEVI" è sbagliato, ma in genere lo hai comunque, quindi il costo non è sicuramente paragonabile con la sola console.
Vedi il mio discorso di prima, con una 8800 GTX che è una scheda di 4 anni se non sbaglio tutt'oggi a 1024*1280 riesci a mandare tutto o quasi a palla (o la 4850 e schede di potenza simile), in full HD dovrai togliere tutti i filtri e scendere a compromessi mentre con 2 6850 per dire spendendo sui 250 euro manderai tutto a palla anche in full hd.
Se uno vuole aggiornare lo può fare badando al rapporto qualità prezzo o meno, puoi spendere per il comparto video 50,150 o 1000 o più euro, ma se vuoi semplicemente mandare i game a dettagli alti a 30 fps (così vanno per esempio sulla ps3 se non sbaglio) il costo non sarà enorme ed andando solo a "necessità", l'investimento durerà anni.
Se poi è uno sfizio di avere sempre l'hardware più aggiornato e performante ovvio costerà di più, ma si entra in un altro ambito.
Per il discorso "esperienza", concordo, può essere una cosa che piace o meno, da qui la scelta di conseguenza che piacciano le console o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2011, 08:59 PM


Non mi parlare di giochi datati...quando ho un buco di 10 min o sono in attesa dei ritardatari che mi passano a chiamare gioco anche a questo




Quanto è bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2011, 09:05 PM


Steam parlavo per un discorso di praticità, copia virtuale del gioco, download immediato e molte esclusive come patch, contenuti aggiuntivi ecc..
Niente spese o costi di spedizione (che a volte però sono gratuiti)
Lingua italiana (non fondamentale ma se i dialoghi son ben fatti preferisco non usare preziosi neuroni per la traduzione simultanea visto che sono impegnati nel comandare le mani)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-01-2011, 09:06 PM


Certo, ma sono tutte cose che steam offre anche per giochi che hai acquistato altrove fisicamente.
Quello che dicevo è che generalmente conviene comprare altrove i giochi, steam non ha prezzi bassi in genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2011, 09:16 PM


Tanto il day-one non compro niente, invece se guardi quando fanno saldi o offerte settimanali ci sono prezzi quasi ridicoli. Tipo giochi storici a 5€ o poco più...

•Neverwinter Nights II Platinum Edition - 9,99€
•Tales of Monkey Island Complete Pack - 8,25€
•Bully: Scholarship Edition - 2,50€
•Just Cause 2 - 6,25€
•Grand Theft Auto IV: Complete Edition - 8,75€
•The Elder Scrolls IV: GOTY Edition - 9,99€
•Left 4 Dead II - 4,75€
•Section 8 - 1,99€
•Crysis - 3,74€
•DiRT 2 - 4,99€

Questa è una lista che mi ero segnato di offerte...Quelle con la faccina erano imperdibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-01-2011, 11:50 PM


Io col pc non ho quasi mai giocato.
Ho la ps3 ma è praticamente di mio fratello perchè io non ci gioco mai.

Devo però dire che anche le console pagano gli anni che passano.
E' vero che nel tempo si migliora l'ingegneria dei giochi e si sviluppa di più con meno richiesta risorse, ma non è raro vedere giochi che si piantano, framerate che si abbassa a livelli inaccettabili ecc ecc.

Ed ora parlo di ps3 che ha il vantaggio non indifferente del bluray.
Certo, non succederà mai di arrivare ai livelli dei pc che in alcuni casi nemmeno ti fanno partire il gioco ma i pc sono nati per utilizzi un pò più nobili e che per gli amanti esiste sempre la possibilità di acquistare, a caro prezzo, una gamestation e godersi i giochi ad un livello che una console difficilmente raggiunge.

Quindi, in breve, i puristi-appassionati è necessario che mettano in conto investimenti consistenti e periodici.

Il giocatore medio si troverà sicuramente meglio con una console.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-01-2011, 02:19 PM


Della serie a volte ritornano...


Cannon Fodder 3 arriva su PC e X360
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-01-2011, 10:05 PM


6 maggio 2011 il duca tornerà su pc xbox 360 e playstation 3...
segnatevi questa data, è stato confermato proprio dal presidente di gearbox (ex dipendente di 3d realms, SH che creò negli anni 90 questo gioco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-01-2011, 10:06 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Della serie a volte ritornano...


Cannon Fodder 3 arriva su PC e X360
purtroppo dicono che uscirà solo in russia speriamo di no io lo voglio giocare assolutamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,220
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2011, 09:34 AM


Un paio di news per i fan di metal gear...

Metal Gear (Intruder): la prima versione di Metal Gear bocciata nel 1987

Metal Gear Solid: a breve una trilogia in HD su PlayStation 3?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0