Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 05:44 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma con i pc che ho ora faccio tutto quello che voglio
non sono uno che gioca molto poi, quindi per adesso non ho bisogno di comprare queste schede video
Appunto, ognuno ha le sue possibilità e le sue esigenze.
Quello che dico è che quando uno ha bisognò di comprerà ciò che è adeguato alle proprie esigenze ed alle proprie tasche. Domani uscirà la serie 7 di AMD, dopodomani la serie 8 e via via, ci sarà sempre qualche cosa da aspettare
Vecchio
  (#332)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:00 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Non è la stessa cosa, le 6990 e soprattutto le 590 richiedono amperaggi notevoli, ben oltre le altre schede su una sola linea. Non a caso si stanno diffondendo alimentatori single rail, ma per una config con 2 di queste schede tirata seriamente anche con alim di fascia alta siamo al limite. Mi risulta che siano da 2 kw solo per server per adesso gli ali. Certo gli overclockers da anni usano più di 1 alimentatore per avere appunto maggiore garanzia di stabilità e ridurre al minimo i voltaggi ballerini, quindi non è una novità, può essere una novità che però siano possibili (anche se improbabili) configurazioni daily use ormai ad essere vicine a questo. Ma del resto già si vide una cosa simile con la asus 295 gtx mars,una scheda fasulla che fondeva se usavi il dissy custom, appunto una finta scheda da daily use che andava bene solo per fare bench.
Io di siti ne leggo molti per recensioni, ovviamente anche hwtechpowerup e andantech.. tu per quali fai recensioni?
Io per i dissy after market parlavo soprattutto per me, a me danno noia perfino le ventole noctua, quindi usare un dissipatore stock per me sarebbe inconcepibile, ma capisco ci sono utenti che hanno meno questo problema.

ad avere soldi le soluzioni più sensate senza andare verso cose troppo assurde e difficilmente gestibili sono un crossfire X di 6950 oppure uno sli di 570, poi ovvio ci sono tante altre config valide possibili
i recenti alimentatori, di ottima qualità, riescono a gestire picchi molto elevati di corrente, generalmente la meccanica di un 1200w è la stessa di un 1500w. Una HD6990 richiede una potenza poco inferiore a due hd6970, mentre una GTX590 una potenza inferiore a due 580.
Cmq ci sono già da tempo diversi alimentatori da 2kw, ti parlo già da due anni circa, solo che non li vedi facilmente nel nostro mercato perchè poco richiesti e poi costano davvero tanto.
Dovresti "sentire" come ho scritto prima i nuovi dissipatori non reference costruiti dalle stesse aziende che per me sono ottimi.

Scrivo per XH ma non solo, gestisco pure una buona parte dei contatti con le aziende, come gigabyte, asus, msi, etc.
Vecchio
  (#333)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:05 PM

Io non mi fido dei dissy stock, vedendo anche le recensioni, dato che per me anche uno zalman VF 1000 era troppo rumoroso (infatti sbarbai la ventola e ci misi 2 noctua sopra, anche quelle le sentivo).
Ma ho detto magari la maggior parte della gente non ha questi problemi.
Io di ali da 2 kw gli unici che trovai in giro tempo fa erano quelli per server, non erano ali da normali pc desktop.
Comunque più che altro la 6990 e la 590 hanno bisogno di grossi amperaggi su un'unica linea da quanto ho capito (ad esempio amd con la 6990 ha raccomandazioni particolari sul tipo di linea da utilizzare).
Che a default vadano bene con ali di fascia alta di marca buona dai 1200 W in sù non ci sono dubbi, io dicevo che una config in overclock pesante con sli di 590 o cross di 6990 è un killer per quasi tutti gli ali di fascia alta in commercio (basta che guardi come salgono rapidamente le richieste di corrente in queste schede con overclock ed overvolt, un 30% in più cosa più che possibile con un buon raffreddamento significa una richiesta molto più alta parlando già di numeri grossi)

Ultima Modifica di Trokji : 28-03-2011 06:07 PM.
Vecchio
  (#334)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:08 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Appunto, ognuno ha le sue possibilità e le sue esigenze.
Quello che dico è che quando uno ha bisognò di comprerà ciò che è adeguato alle proprie esigenze ed alle proprie tasche. Domani uscirà la serie 7 di AMD, dopodomani la serie 8 e via via, ci sarà sempre qualche cosa da aspettare
beh in informatica non è mai esistito il concetto di aspettare, se nn in rari casi ovviamente. Di solito si acquista in virtù delle esigenze e valutando un acquisto ben bilanciato
Vecchio
  (#335)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:10 PM

Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
beh in informatica non è mai esistito il concetto di aspettare, se nn in rari casi ovviamente. Di solito si acquista in virtù delle esigenze e valutando un acquisto ben bilanciato
appunto è sempre stato così..
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:12 PM

se volete cmq parlare di hw non è meglio aprire un thread separato, sennò ci spellano quì
Vecchio
  (#337)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:22 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Per gli appassionati ricordo che tra un paio di mesi uscirà finalmente duke nukem forever
aspettiamo con ansia anche se si dice che purtroppo alcuni contenuti sono stati "ammorbiditi" visti i tempi

speriamo bene...

Vecchio
  (#338)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:25 PM

non erano male alcuni video però.. cmq vedremo che ne viene fuori..
Vecchio
  (#339)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:29 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io non mi fido dei dissy stock, vedendo anche le recensioni, dato che per me anche uno zalman VF 1000 era troppo rumoroso (infatti sbarbai la ventola e ci misi 2 noctua sopra, anche quelle le sentivo).
Ma ho detto magari la maggior parte della gente non ha questi problemi.
Io di ali da 2 kw gli unici che trovai in giro tempo fa erano quelli per server, non erano ali da normali pc desktop.
Comunque più che altro la 6990 e la 590 hanno bisogno di grossi amperaggi su un'unica linea da quanto ho capito (ad esempio amd con la 6990 ha raccomandazioni particolari sul tipo di linea da utilizzare).
Che a default vadano bene con ali di fascia alta di marca buona dai 1200 W in sù non ci sono dubbi, io dicevo che una config in overclock pesante con sli di 590 o cross di 6990 è un killer per quasi tutti gli ali di fascia alta in commercio (basta che guardi come salgono rapidamente le richieste di corrente in queste schede con overclock ed overvolt, un 30% in più cosa più che possibile con un buon raffreddamento significa una richiesta molto più alta parlando già di numeri grossi)
beh dovresti prima sentirli, ci sono dissipatori custom con due o più ventole di grosse dimensioni che non sono differenti da più blasonati. Però vabbè ognuno va ciò che pensa sia corretto

Al cebit 2008, quindi 3 anni fa, Thermaltake (una marca diciamo conosciuta) presentò i suoi primi alimentatori da 2kw per sistemi desktop ci furono ovviamente anche altre aziende che presentarono altri modelli.

Per oc pesante dipende dai limiti, in realtà non ci sono limiti. Per dire un esempio banale, con un 980x sotto LN2 a 5ghz e qualcosa abbiamo fatto sballare un 1000w della antec, dico solo la cpu con una vga normalissima. Io quì ho un 1500w ed un 1200w, ma raramente uso il 1200w, specie ultimamente che faccio altro.

Una 580 ad es. fa aumentare di quasi 100w il consumo del sistema se portata già oltre i 950MHz sul core. Invece con una 6970 non arrivi a questo incremento, se non cominci con vmod e cose simili. (provato ovviamente).

Cmq come sai gli overclockers non usano mai un solo alimentatore almeno che non sono test su singola vga o cpu.
Vecchio
  (#340)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 06:34 PM

Sì ma io appunto dicevo che con 2 590 o 2 6990 in overclock/overvolt rischi di sballare molto non certo di 100 w, anche a livelli che puoi tenere in daily use. il problema poi potrebbe non essere il wattaggio in assoluto quanto la stabilità delle linee quando richiedi molti amperes. beh se usi l'elio puoi andare anche oltre l'LN2.. ma si parla ovviamente di cose che hanno poco a che vedere con un utilizzo normale dell'hardware.
Quote:
aspettiamo con ansia anche se si dice che purtroppo alcuni contenuti sono stati "ammorbiditi" visti i tempi
Aspetto comunque di pronunciarmi.. chiaro la grafica per esempio è scarna ma pare alcuni contenuti ci siano.. del resto apprezzai perfino manhattan project che era divertente
Vecchio
  (#341)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 09:13 PM

Su console inutile sperare in miracoli grafici, di quello che sono capaci bene o male lo abbiamo visto.
Quindi ora spero solo che siano giochi divertenti e un minimo longevi anche in single.
Vecchio
  (#342)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-03-2011, 09:37 PM

ehi gianni gia che ci sei consigli qualche bell'alimentatore buono sui 650 watt senza spendere troppo
Vecchio
  (#343)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 11:20 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì ma io appunto dicevo che con 2 590 o 2 6990 in overclock/overvolt rischi di sballare molto non certo di 100 w, anche a livelli che puoi tenere in daily use. il problema poi potrebbe non essere il wattaggio in assoluto quanto la stabilità delle linee quando richiedi molti amperes. beh se usi l'elio puoi andare anche oltre l'LN2.. ma si parla ovviamente di cose che hanno poco a che vedere con un utilizzo normale dell'hardware.

Aspetto comunque di pronunciarmi.. chiaro la grafica per esempio è scarna ma pare alcuni contenuti ci siano.. del resto apprezzai perfino manhattan project che era divertente
beh in daily azoto la vedo dura no beh al massimo qualche beh phase change. Però ad es. Sandy Bridge non sale di una cippa sotto azoto rispetto a liquido almeno con l'attuale silicio. Speriamo che le altre cpu skt 2011 non siano allo stesso modo, sennò già addio oc spinti su intel. Un buon ali ovvio deve garantire stabilità e poco throttling, certo con 4 gpu difficile che sfori di 100w quando spingi per bene. cmq nelle nostre zone ghiaccio secco o max azoto, difficile andare oltre, anche perchè è difficile reperire la materia prima.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ehi gianni gia che ci sei consigli qualche bell'alimentatore buono sui 650 watt senza spendere troppo
ma non si parlava di game?
Vecchio
  (#344)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-03-2011, 01:16 AM

Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
ma non si parlava di game?
beh per far andare i videogiochi su pc bisogna parlare anche di hw