![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Video GamesIo ho ricordi un po differenti. Cronologicamente psx uscì assieme a Sega Saturn (non dreamcast)nel 95 (mi ricordo abbastanza bene che mi gasavo a giocare a Euro96, fra i tanti-e il saturn lo presi dopo un po perchè costava oltre 1000000 di lire appena uscito ![]() E queste console le ho avute tutte (che nerd ![]() Sega è sempre stata la mia casa preferita, peccato che abbia sempre fatto scelte sbagliate per l'occidente ![]() Io cmq non ho mai trovato differenze di prezzo fra i giochi delle varie console, a parte casi particolari (tipo con periferiche specifiche comprese nel pacchetto) e a parte l'N64 che è costato un botto per molto tempo. Il fatto è che per Dreamcast molti fra i giochi più belli erano d'importazione (dato che per l'europa non arrivava mai nulla ![]() Cmq non è fallita da quel che so, anche se non son molto aggiornato (sono appunto arrivato dal NES al Dreamcast e poi non ho più comprato nulla ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ora produce. Diciamo che come avevo detto grazie ha i suoi diritti su marchi e videogame è riuscita a rientrare un po' dopo il disastro economico. Adesso invece che "combattere" con Nintendo ha stretto patnership di sviluppo, poi ampliate anche ad altre console e pc. Continua a fare coin up, cosa che faceva quando è stata fondata. Non so se è stata la prima ma di sicuro una delle prime. Con fallita non intendevo quello che il termine lascia a pensare, però se si pensa a cosa faceva prima e quello che fa adesso vedi che in pratica ha perso tutto la parte hardware e esclusiva del suo marchio. Difatti dopo l'uscita dal mercato della Dreamcast la società ha cambiato nome, Sega è sempre quello ma quello completo (Non lo ricordo...ma fai SEGA computer ceo....); sta ad indicare quasi una società nata grazie ai marchi del passato e che ha iniziato una nuova strada. Tempo fa si pensava che se Sony non fosse riuscita a riprendersi con le vendite della ps3 avrebbe lasciato il mercato console. Ovviamente la Sony con tutto l'ambaradan che fa non rischierebbe il fallimento, però perderebbe la faccia |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io avevo masterizzata sia la playstation 1 che 2,ora l'xbox360 potrei masterizzarlo ma ho paura di buttarla via. ragazzi,microsoft e sony sanno benissimo che i soldoni con la 360 e la play3 non si guadagnano con i giochi,ma con tutto l'online,ragazzini che spendono 6 euro al mese di abbonamento per la 360,nella play3 è gratis,tutte le espansioni e vari livelli che si comprano online. certo che pero pensare che un gioco costa 70 euro ti fa proprio venire voglia di masterizzarla. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se la Dreamcast non fosse stata apprezzatata non farebbero queste riproposizioni. Io non ci ho mai giocato, ma a me non sembra che abbiano scelto 4 gioconi ![]() E leggendo l'articolo direi che ho ragione Dreamcast Collection: delusione in vista |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||||||||||||||||
inattivo
|
![]()
![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 3giochi di merda e uno decente per la precisione. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Assassin Creed.... finito ieri. Nel complesso e' un bel gioco, seppure alla fine risulti un po' monotono come dicevano le varie recensioni. Peccato per il finale che viene, come dire, troncato... insomma non e' di certo ai livelli di MGS 4 ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ac3 è un po simile agli altri due,un pò troppo.. ma qualcuno ha grand turismo 5 in 3d? ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il problema dei giochi 3D è la TV. Io ho Call of Duty che può essere giocato con 3D stereoscopico, ma non avendo la TV adatta gioco normalmente. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La wii ![]() XBOX 360 dal giorno del lancio...infatti una mezza idea di prendere la slim con cavo HDMI mi era venuta...ma finchè regge non l'abbandono ![]() Poi visto che mia sorella voleva il kinect ho investito in quello |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Ma trokji è palese che il pc abbia una potenza di calcolo e grafica virtualmente immensa rispetto alla console. Trascuri un piccolo dettaglio: la compatibilità. I programmatori per PC devono creare un software che giri con una infinità possibile di configurazioni hardware (e pure software) in cui ci sono sì i mostri, ma spesso super schede video lavorano ad 1/3 delle potenzialità se non sono supportate da ottime schede madri, ram sufficiente, un buon processore e driver aggiornati e ben impostati. In una console questa immensa incognita non esiste. Per quanto di bassa lega sia l'hardware si sa in partenza di cosa è capace, e quali stratagemmi eventualmente adottare per ovviare a problemi di potenza di calcolo senza il timore di riscontrare incompatibilità di configurazioni, poiché è sempre quella. E poi i giochi per console sono plug&play, lo metti su accendi e va. E come va a te va allo spagnolo, al koreano, al canadese e non hai niente da cambiare o aggiungere perché non riesci a giocare. Nel pc lo installi e puoi scoprire che il framerate è indecente anche con le ultime schede video (e poi vattelapesca...driver, settaggi? Sistema operativo? Installazione fallata? Hardware non ottimizzato?) ed il gioco non è mai uguale in un pc rispetto ad un altro. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sai yashi ovvio, queste son cose che io dò per scontate, ma fai comunque bene a ricordarle. E' ovvio, la console è più immediata, metti e via, se non funziona la mandi in garanzia, mentre col pc se non funziona magari hai un problema di software o sei te che hai sbagliato qualcosa prima di poter essere un difetto hardware. Quindi sono 2 approcci differenti.. uno più immediato e con meno rotture, l'altro che lascia più spazio alla personalizzazione ed alle prove, sia come hardware che come software ecc, ognuno poi è giusto che scelga quello che preferisce. Io con la ps2 ho giocato a tantissimi titoli che mi hanno divertito molto, senza considerare la ps1 ed il super nintendo 16 bit davanti al quale da bambino passavo le giornate..ultimamente però se dovessi scegliere sceglierei il gaming su pc ![]() |
|
![]() |