|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 04:32 PM
Questo non risolverebbe i problemi di obesità, gente che va in giro senza casco e quant'altro ma secondo me porterebbe notevoli vantaggi e ne ridurrebbe il numero. Sanzionare e vietare un problema sembra più facile e efficace ma cercare di prevenirlo è la strada vincente. Se un giorno inventassero la cura per il cancro sarebbe bellissimo, ma la vera vittoria sarebbe riuscire a prevenirlo e debellarlo in partenza come fatto con molte malattie. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 04:42 PM
- l'obesità porta a malattie che possono sfociare in cure lunghe o addirittura portare a morti, che sono prevenibili. - fare bici, pling, bbing nei limiti del buon senso è Sport come correre o giocare a calcio, l'infortunio è assolutamente normale. Mentre magnare per il gusto di magnare che cos'è? ha un fine ludico-culturale? serve a qualcosa? Ma a voi sembra normale questo: Morta la donna più grassa d'Inghilterra: ha mangiato di nascosto in ospedale - Corriere della Sera |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 05:16 PM
Parlando di opinione, mi chiedo con quali titoli tu possa decretare con tanta sicurezza quali attivita' siano sensate e quali invece no, e quindi meritevoli di punizione. C'e' un sacco di gente per la quale sollevare ghisa e' un passatempo insensato; anzi, a giudicare dal numero di persone grasse che si vedono in giro, forse quelli che ritengono benefica l'attivita' fisica sono una minoranza. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 05:34 PM
Ci vuole tanto a capire che anche il popolo va educato? Con i volantini sulla sicurezza in moto i ragazzini se ne lavano il sederino, però quando gli fanno una bella multa o ritirano la patente imparano in fretta. Per l'obesità basterebbe un medico qualunque a spiegarti i pericoli sulla salute, se si è in grado di prevenirli, meglio. Però se il cittadino se ne sbatte dell'ed. civica, sta allo stato impedire che non ci rimetta una comunità per l'incività di alcuni. Questo discorso semplicemente sarebbe da farsi anche per il doping: ti dopi? liberissimo, ma i danni te li paghi da solo, non con i soldi miei! E non diciamo che non ti ho avvisato: quando si fanno certe leggi (che trovano buoni argomenti) lo si fa per educare, non per punire, perchè l'educazione non è solo la carotina buona, ma anche il bastone. Se volete un semplice esempio: chi conosce bene la depressione sa che in alcuni casi si tratta di un problema di chimica, al cervello non arrivano o c'è carenza di alcune sostanze, ergo non è colpa dell'individuo se ha questo problema di salute, lui non lo fa apposta, ma necessita come tutti di un piano di cura quindi il supporto pubblico sanitario senza spese per quest'individuo è legittimo, in ugual misura si può dire per chi ha bisogno di farsi iniezioni d'insulina, e via dicendo...ma è molto diverso per chi, nonostante sia avvisato, si rovini deliberatamente per puro piacere ai danni della comunità... |
|
|
(#35)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
26-07-2010, 05:38 PM
I pesi non ti portano al diabete o a morire prematuramente o al cancro. CIoè sono cose che per chi si allena coi pesi hanno un'incidenza bassissima rispetto ad un obeso. Le ernie e discopatie poi si devono operare in casi molto rari ed hanno un costo molto più basso rispetto ad altre patologie.. io ad oggi non ho conosciuto dal vivo uno che si allena coi pesi e si sia operato per un'enria o una discopatia..L'obesità porta ad un rischio di mortalità e morbilità molto più alto, senza considerare il diabete che sta diventando endemico grazie in buona parte a questo problema. Nessuno vieta niente.. è solo che qui si tratta in quei casi in cui uno sceglie una cosa che va contro il cervello (si tratta dei casi dove è una scelta o solo trascuratezza non in quelli psichiatrici o secondari ad altre patologie o con una fortissima componente genetica dove l'inuviduo si può dire non abbia colpa della sua obesità) in quanto accorcia la vita e porta a malattie di fargli pagare qualcosa per poter ammortizzare una parte delle cure .. non c'è divieto o violazione della libertà. Non si tratta come continua a dire Call o altri del principio inumano ti fai male per i fatti tuoi e ti paghi le cure in toto, sarebbe una cosa inumana ed inoltre probabilmente un po' stupida..si tratta solo di pagare un po' di più per un rischio maggiorato e che comporta spese ingenti.Per l'altro discorso bassi o meno il 16% è molto poco.. in europa è così, e la bf in % poco ha a che vedere con l'altezza. Adesso comunque una buona parte delle tase delle sigarette almeno in teoria vengono impiegate per la lotta contro il fumo, quindi se io mi voglio fumare 1 sigaretta all'anno devo pagare di più di quanto costerebbero..è molto diverso perché bere 1 bicchiere di coca cola o mangiare 1 pizza non fa male a prescindere mentre il fumo fa male comunque a prescindere dalla quantità (nel caso vogliano intraprendere questa strada)
|
||||||||||||
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 05:50 PM
Ma alla fine: c'è la tassa sui tabacchi, ma nessuno ti impedisce di fumare... c'è la tassa sugli alcolici, ma nessuno ti impedisce di ubriacarti... facessero una tassa per l'obesità, nessuno ti impedirebbe di mangiare per puro piacere, però paghi... Io parlo così perchè ho già una nonna che a 70 anni ha avuto 2 ictus, per fortuna non è proprio grassa ma solo perchè a 70 anni si alza alle 5 e tra varie faccende lavora tantissimo con il corpo, quando ebbe gli ictus aveva anche dei valori sballati delle analisi, poi che mangi male è un'altro discorso ed infatti molto spesso cucino io in maniera che non mi si ripeta l'esperienza di trovarla stecchita sul pavimento con me sordo che dovevo portarla in ospedale...non è una bella esperienza...cioè, volere bene ad una persona a volte significa anche prendere decisioni impopolari a fin di bene... |
|
|