|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
On the straight line away
|
30 anni fa... -
02-08-2010, 10:52 AM
30 anni fa...Il 2 agosto 1980 alle 10:25 esplose una bomba nella stazione di Bologna, provocando 85 morti e numerosi feriti. Dopo 30 anni ancora non c'è chiarezza e non si è arrivati alla completa verità dei fatti. Oggi, nel giorno del 30° anniversario della strage, nessun rappresentante del governo ( di questo governetto all'italietta!) parteciperà alla commemorazione delle vittime, perchè hanno paura di ricevere i fischi della folla, l'opposizione dichiara...niente come al solito. Oggi, a distanza di 30 anni, vorrei che ognuno di noi, italiani ben più fieri e virtuosi di chi dovrebbe rappresentarci, alle 10:25 dedicassimo un pensiero, un saluto a chi non c'è più ed un abbraccio ai familiari delle vittime, perchè tengano duro e continuino la loro difficilissima battaglia. Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
02-08-2010, 02:13 PM
Io frequento la stazione di bologna centrale ogni giorno e quando sono in sala d'aspetto spesso vedo classi di bambini visitare la lapide commemorativa e guardare il cratere e la spaccatura nella parete provocati dall'espplosione. A volte rileggo i nomi e l'età delle vittime...intere famiglie cancellate...giovani vite spezzate... Chiamano il mio treno...fortunatamente non è in ritardo...chissà quante delle persone morte speravano che il loro treno non fosse in ritardo... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2010, 03:07 PM
i responsabili sono da ricercare sopratutto nella politica di quel periodo |
|
|