|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 03:09 PM
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 03:47 PM
ma no..scende il mio socio e ogni tanto qualcuno con 52 di braccio |
|
|
(#18)
|
|
FIPL Moderator
|
06-08-2010, 11:00 PM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 11:07 PM
secondo me sei in torto marcio.....i tuoi condomini hanno tutto il diritto di pretendere l'assenza di qualsiasi rumore molesto qualunque esso sia....poi ti posso assicurare per esperienza personale che finchè non vivi determinate situazioni non le puoi capire..a volte semplici rumori continui ripetuti ogni giorno che tu puoi reputare non fastidiosi per una altro possono essere una limitazione al vivere una vita tranquilla...basta vedere semplòici liti tra vicini come vanno a finire.... Morale della favola devi trovare una soluzione che impedisca la formaiozne di qualsiasi rumore oppure sempre a mio avviso devi cambiare posto di allenamento.... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 11:15 PM
ciao Gianluca!oggi ho accennato la questione sia alla mia ragazza che a mio fratello e,mi hanno detto che ci sono delle cose da valutare..purtroppo oggi non mi sono potuto collegare con la mia ragazza perchè è stata impegnata nei preparativi della partenza..mio fratello essendo single,ha la testa alla figa e quindi lo vedo pochissimo cmq siamo rimasti che domani,anche se io non ci sono,si collega al mio posto e ti da tutte le dritte ps:non ti preoccupare la vinceremo!! |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 11:20 PM
|
|
|
(#22)
|
|
FIPL Moderator
|
06-08-2010, 11:39 PM
visto soprattutto i toni con i quali mi hanno detto di smetterla di fare rumore e cmq si tratta di un oretta max 2 volte a settimana. ed è solo una donna del condominio a lamentarsi... grazie mavros aspetto il parere di tuo frate allora! più che altro se devo fare qualcosa nel frattempo o solo aspettare che siano gli altri ad agire (ovviamente mi continuo ad allenare come niente fosse, è più importantefare stacco che far riposare la vecchia) |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2010, 01:40 AM
Viene ad essere valutata sulla base di una serie di elementi dal giudice, che ha il compito di risolvere le controversie sottoposte alla sua attenzione derivanti da usi "incompatibili" di proprietà immobiliari contigue, così deferendosi allo stesso il compito di individuare la "normale tollerabilità" e disponendo quindi di un ampio margine di discrezionalità. In linea di massima la giurisprudenza tende a favorire le esigenze di vita connesse alla abitazione piuttosto che quelle derivanti da altre attività, per esempio commerciali. In ogni caso, essendo un rumore che produce anche vibrazione - per quanto mi è sembrato di capire dalle tue parole - ed essendo le lamentele limitate ad un solo condomino, ti converrebbe per lo meno comprare materiale utile ad attutire il rumore derivante dal contatto delle piastre con il suolo. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2010, 01:58 AM
|
|
|
(#25)
|
|
FIPL Moderator
|
07-08-2010, 02:27 AM
alberto ok capisco il tuo discorso. fosse semplice ridurre il rumore lo farei, ma non è possibile, l'unico modo è trasferirmi da un altra parte. poi, considerando il fatto che ci sono dei regolamenti non vedo perchè non si ci debba riferire esclusivamene a questi?! sinceramente non ci penso nenche a sacrificarmi io per accontentare i capricci di qualche rompi balle (se dal punto di vista legale sono in "ragione"). che vadano a lavorare o che escano di casa il pomeriggio, gli farebbe pure bene e ripeto si tratta di 2 volte massimo a settimana per mezzora, una trentina di colpi... infatti per quanto mi riguarda voglio solo capire se posso o non posso farlo legalmente. magari in determinati orari.. le chiacchere contano zero... manco ci parlo con sta qua |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2010, 10:37 AM
p.s: evita la mattina fino alle 8, il p.m prima delle 17( essendo in estate) e la sera dopo le 2 |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2010, 12:02 PM
Io mi sento di consigliarti di risolvere il problema prima che possa portartene di ulteriori: potresti informarti in qualche ferramenta o negozio specifico sui materiali che possano almeno attutire il rumore del contatto delle piastre con il pavimento - almeno quello potrebbe essere evitato, la vibrazione invece suppongo di no -, oppure parlare - in modo chiaro, facendo comprendere le tue ragioni - direttamente con il condomino, così da arrivare ad un compromesso, ad esempio informandoti sulle sue abitudini quando è nella sua abitazione, su quando esce durante la giornata etc... Questo perchè le beghe condominiali sono più che altro cavillose, quindi meglio evitarle prima che possano essere portate in sede giudiziaria. |
|
|
(#28)
|
|
FIPL Moderator
|
09-08-2010, 02:11 PM
devo ancora verificare ose dice il reglamento condominiale al riguardo... |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2010, 02:56 PM
non potresti provare a mettere sotto ai dischi un tappetino tipo quello degli adominali piegato in quattro? un pò dovrebbe ammortizzare |
|
|
(#30)
|
|
FIPL Moderator
|
09-08-2010, 03:18 PM
su l'altro forum ivano mi ha dato molto consigli perammortizzare e togliere vibbrazioni... di sicuro qualcosa provo... però credo sia proprio un problema di pavimente, a doppio strato con vuoto in mezzo.. che fa vibbrare tutto!! dovrei riare il pavimento... seeeeeeeeeeee o spostarmi in una stanza sotto, sempre mia, più grossa ma al momento utilizzata come vera DISCARICA!!! penso che per svuotarla ci metto una settimana!!! poi è da pulire, rifare i muri, mettere pannelli anti umidità e un climtizzatore (non ha finestre).. quindi un lavorone enorme... verrebbe una figata pazzesca infatti è da un pò che pensavo di farlo, però resta sempre un lavoraccio ed ora non ho il tempo... |
|
|