|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
18-08-2010, 12:59 PM
baio ma io non ti giudico mica. Le personalità hanno così tante sfaccettature che è impossibile renderle attraverso un forum. In ogni caso non volevo dire assolutamente che credo che tu non voglia innamorarti, anche perché non si tratta di un interruttore della luce, sia nell'uno che nell'altro senzo (disinnamoramento) Però il tuo ultimo intervento mi fa venire una riflessione (non originale dato che fra amici capita di parlare di certe cose) mi piacerebbe innamorarmi: il colpo di fulmine secondo me è un'altra cosa, iniziare una storia con un colpo di fulmine è un modo come tanti altri, ma l'amore da dare, viene dopo e te lo devi sudare anche per mantenerlo se non schiacci più il pedale rallenti. E' un impegno senza dubbio ma la contropartita non ha valore! |
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-08-2010, 06:34 PM
mio dio se ti chiedi sei innamorato non lo sei, ovvio ( e banale) |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 06:41 PM
concordo con softmare. |
|
|
(#19)
|
|
jayamano BODHI builder
|
18-08-2010, 06:46 PM
OT voglio far notare che NESSUNO si è offerto di ospitarmi nel capanno degli attrezzi, meno male che soft ha letto tutto il mio intervento. I T concordo anche io con soft, meno che con il mio dio per ovvi motivi . |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
18-08-2010, 07:13 PM
ebbubba, se vuoi un posticino te lo trovo io, così mi insegni pure a concentrarmi come si deve che c'ho la mente ballerina oddio, dovresti scegliere tra stalla (dismessa) e il gallinaio (funzionante).. vedi un poco tu.. In ogni caso io di queste cose non me ne intendo.. sarà che sono poco propenso a formare legami duraturi di qualunque genere... nonchè a provare annesse e connesse emozioni Magari semplicemente è inutile pensarci troppo, inquinare con inutili psicosi e paranoie questini che con la mente hanno ben poco da spartire... ma io di queste cose non me ne intendo per nulla By By |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 07:25 PM
anche io ti posso offrire una legnaia in montagna Ebbu ...se invece cerchi un eremo ho un ex capanno, ormai diroccato nel mezzo di un bosco Cmq pensarci è effettivamente un problema aggiunto. Tanto se sei in quello stato te ne accorgi, sempre. Se invece hai il dubbio, sei solo arrapato o poco più Almeno per mia esperienza. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 03:01 AM
daniele!!! when u r in love u will know! and u r not in love E' così, fidati della tua amica. L'amore può essere diverso per ciascuno, a seconda del significato che si dà alla parola, ma l'innamoramento come dice Veleno è una "malattia" dai sintomi ben precisi, e si riconosce come si riconosce la varicella...Peccato non sia altrettanto contagiosa, perchè quando ce l'hai non vorresti mai guarire... Ah, dimenticavo, sempre come la varicella e affini, più cresci più è difficile che te la becchi...ma se te la prendi da adulto si dice che sia più forte che da ragazzino |
|
|
(#23)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
19-08-2010, 10:55 AM
Anche se visto che Softmare ti avrebbe localizzato facilmente la scelta più saggia sarebbe stata quella di ritirarti definitivamente in un monastero buddista...se uno irraggiungibile tra le vette Himalayane meglio IT L'amore, come tutti i sentimenti, è irrazionale e impulsivo, se forzato o ci si pensa su troppo perde la sua natura principale e di valore. Bella la massima "L'amore è come la varicella"...bastava aggiungerci che non va "tampinato" perchè altrimenti rimane la cicatrice che diventava ancora più azzeccato. |
|||||||||||||||
|
|
(#24)
|
|
jayamano BODHI builder
|
19-08-2010, 02:55 PM
approfitto per ringraziare Luci, Liborio e Orange per l'offerta di ospitalità ma Baiolo , l' amore lo spiega benissimo il grande Gibran SULL'AMORE Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore. E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse: Quando l' amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui, Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà. Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole, Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra. Come covoni di grano vi accoglie in sé. Vi batte finché non sarete spogli. Vi staccia per liberarvi dai gusci. Vi macina per farvi neve. Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio. Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita. Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere, Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore, Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime. L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso. L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto; Poiché l'amore basta all'amore. Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ". E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida. L'amore non vuole che compiersi. Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi: Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte. Conoscere la pena di troppa tenerezza. Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore, E sanguinare condiscendenti e gioiosi. Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore; Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore; Grati, rincasare la sera; E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra. |
|
|
(#25)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-08-2010, 05:28 PM
"Il Profeta", splendido testo... peccato che al massimo sarò riuscito ad apprezzare 1/3 della sua bellezza.. e comprendere 1/5 della sua saggezza.. e molto meno è quello che sono riuscito a fare mio.. che è già molta cosa per cui essere grato |
|
|
(#26)
|
|
jayamano BODHI builder
|
19-08-2010, 06:05 PM
una per me e softmare, e le altre due ora che crescono saranno una per la figlia di softmare, una per mia figlia |
|
|
(#27)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-08-2010, 06:30 PM
e poi ce la parte tradimento.. non ricordo chi più sopra ha scritto qualcosa tipo " spesso non si tradisce per viagliaccheria o poche opportunità". Beh io parlo della mia esperienza personale (evvai finalmente i 46 anni hanno il loro peso! ). Io ho sempre tradito per insicurezza. Non lo sapevo prima, ma mi è diventato più chiaro via via. Fino a che non ho iniziato a onvivere, cioè intorno ai 25 anni, 80 su cento avevo 2 fidanzato in contemporanea, e qualhe volta anche tre. Perchè? No, non era perchè ero..siaquetta diciamo così, ma perchè ero insicura, volevo sentirmi bella e sensuale e tramite queste due cose sentirmi accettata. Poi sono andata a convivere, poi ho avuto una bimba, poi mi sono sposata, sempre con la stessa persona, e poi... E poi le cose sono cambiate, ho avuto delle persone, non trovavo la forza di lasiare il mio ex marito, avevo bisogno di avere prima un altro uomo accanto. Quindi dierei tutto tranne che chi tradisce lo fa perchè ha gli attributi per farlo. besos! |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 08:05 PM
secondo me non è così... o meglio quelle che dici tu è sicuramente sacrosanto, ma riguardo te...secondo me non lo fanno tutti per lo stesso motivo, anzi. |
|
|
(#29)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-08-2010, 08:56 PM
hai ragione liborio, da come ho scritto sembra proprio che io voglia dire che tutti tradiscono per insicurezza. Nono non è quello che intendevo, non credo sia l'unica ragione, volevo soltanto contrapporre la mia esperienza all'assunto "chi non tradisce è perchè ecc.ecc" |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 09:05 PM
|
|
|