|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
l'amore.. -
17-08-2010, 08:50 PM
l'amore..è da tempo che non scrivevo un 3d del genere, in passato ne avevo fatti molti, ma ultimamente tendo ad evitare. riporto parte di una conversazione avvenuta con una ragazza palestinese amica mia.. daniele!!! when u r in love u will know! and u r not in love 19:22Io why u tell that how u know it 19:23Maya coz when u r in love...trust me u will not be able to see any other girl 19:23Io everybody tell that 19:23Maya and everybody is right! 19:25Io i dont' think so 19:25Maya yes...u cant think so....u will feel so 19:25Io i think that everybody live this feeling differently 19:25Maya yes but in general it is like this i mean this feeling doesnt last forever...but at least in the beginning u will feel like this 19:27Io true love should last forever 19:27Maya there is no true love!!!! 19:27Io ahah so there is love but no true love 19:28Maya and nothing lasts for ever 19:28Io i'm killin you with my dialectic and sense of logic lol 19:28Maya hehehhehe 19:29Io listen i think that every person has different principles some one betrait his/her boy/girlfriend not only because he/she's in love but maybe because he's scared maybe because he's more serious maybe because he doens't want that the other think that he's a son of a bitch etc..etc.. ok errori a parte (anche se nn mi sembra di averne commessi tanti)ecco le mie domande (che non avranno mai una risposta, si fa pour parler) come fai a sapere di essere innamorato dato che ogni persona è diversa? non è vero che non vedi le altre donne.magari a qualcuno succede così, magari invece qualcun'altro quando si innamora diventa verde. ognuno vive le cose in maniera sua l'amore eterno non esiste. non credo nel matrimonio e nella fedeltà. anzi alcune persone possono essere fedeli, altre no, per natura. non è detto che chi sia fedele lo faccia perchè ama realmente il suo compagno/a. come scrivevo a maya, magari non lo fa xchè non ha le palle per tradire, non ha voglia, ha un senso del rispetto molto maggiore etc.. ma può anche essere che chi tradisce è ancora più innamorato di chi non lo fa (ok mi piace pensare così per pulirmi la coscienza) andiamo scatenate l'inferno |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 09:12 PM
Forse sono giovane per saperlo, o per avere esperienza per avere un parere basato anche sul vissuto. Però per me è normale essere attratti da altre donne anche se si è fidanzati o sposati. E' la natura, ci sono animali monogami e altri no....evidentemente l'uomo fa parte della seconda categoria. L'amore eterno esiste, per me di sicuro, ma per i miei genitori e per i miei fratelli...un giorno, se ne avrò, per i miei figli. Le persone che incontro durante la vita possono arrivare a questo? Per ora non credo, intendiamoci, per gli amici, quelli veri, farei di tutto ma è diverso. Credo che sia possibile amare una sola donna, sicuramente perchè la riterrò speciale, ma sopratutto perchè la società mi ha fatto credere che è così. Se non esistesse il matrimonio, la famiglia(per fortuna che c'è), penseresti ancora che è possibile amare una sola donna o non ti porresti la domanda e staresti con lei fino a che non capite che è ora di cambiare? Sempre che prima o poi tu senta questa necessità. Leggo ora che lei è Palestinese, già questo cambia. Ogni paese o continente a cultura e società differenti. Lei è stata cresciuta con quel concetto. Tra l'altro in medioriente (non tutto e non parlo di lei nello specifico) se sei donna e tradisci ti lapidano. Diciamo che ti danno un incentivo per l'amore eterno. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 10:51 PM
non c'entra un cavolo il fatto che sia palestinese, fidati. conosco la sua storia e lei non è musulmana, nè accetta quel tipo di tradizioni. questo tipo di discorso me l'avranno fatto in 200 persone, la maggior parte donne, ma anche uomini.. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 11:00 PM
Ma infatti tra parentesi l'avevo scritto che non parlavo di LEI ma facevo un discorso ad ampio raggio. Anche perchè qui non ci lapidano ma anche l'educazione cattolica ci impone la monogamia, se non sbaglio i divorziati non potrebbero più andare in chiesa. Difatti quello che dice lei lo dicono moltissime italiane, e io per esempio ho aggiunto quel commento sulla provenienza solo dopo averti risposto, ma precisando che in quelle zone si esaspera un pò di più un imposizione che c'è anche qui in Italia. Poi nella prima parte io ti ho detto la mia, come hai fatto te e come faranno altri...tanto alla fine LA risposta alla tua domanda non la trovi, sia perchè non si può dare, sia perchè anche se ci fosse conta solo il nostro vissuto...se anche per te come per me ora l'amore eterno non esiste nessuno qui può farti cambiare idea. Solo una donna, forse un giorno ci riuscirà. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 11:13 PM
Concordo in pieno col tuo discorso col tradimento, chi non tradisce nella maggior parte dei casi è solo perchè non ne ha l'occasione. Discorso simile ritengo sia quello sull'amore. Amore è il placebo per la paura di rimanere soli; si comincia a chiamare amore l'attrazione che dopo i primi tempi di un rapporto comincia, seppur lentamente, a diminuire. E siccome la maggior parte delle persone della solitudine ha una paura infinita (c'entrerà qualcosa il fatto che sempre la maggior parte delle persone non riesce ad accettarsi?) si nasconde in quello che tutti chiamano amore. Ma potrebbe benissimo chiamarsi Gino, sempre una debolezza rimane. Quando si è giovani si dà meno peso all'amore, con la vecchiaia sempre più. Ma perchè? Perchè piu si và avanti con l'età, piu sentiamo la solitudine. Tra lavoro, casa ecc ecc il tempo per la socializzazione si riduce sempre più, le opportunità con esso. E la paura sale. Ora, io ho 21 anni e ovviamente non parlo per esperienza, ma mi ritrovo spesso a parlare con gli amici di queste cose. Sarà che da loro son molto mal visto a causa del mio "menefreghismo" nei confronti delle relazioni? Gli innamorati (o "i perduti" che dir si voglia =) )si coalizzano sempre quando qualcuno non ha bisogno di soluzioni alla solitudine.. Perdonatemi i dilungamenti XD |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 12:14 AM
L'innamoramento è una malattìa. L'amore eterno non esiste. Esistono la lealtà e il rispetto per una persona con la quale ci si trova bene a condividere la propria vita, e di conseguenza, la volontà di evitare di porre in essere comportamenti che possano indurre sofferenza, come il tradimento. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 12:16 AM
ci vuole molto coraggio per parlare con uno che dice: "Ci vogliono le palle per tradire..." Tradire non è una questione di palle, ma di codardi, di gente che non sa dire alla propria ragazza che l'amore è finito, e quindi tradisce perchè piace un'altra donna, ma sta con la solita perchè ha paura di restare solo... Con la mia ragazza le cose sono chiare, se uno sente che l'amore sta finendo, lo dice all'altro senza che ci sia bisogno di tradire, non serve... Detto questo, me ne starò a leggere le vostre scuse e giustificazioni, facendomi qualche risata e scrivendo ironia... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 05:59 AM
Non credo che sia scontato che il tradimento ci sia solo quando finisce "l'amore", qualsiasi cosa esso sia. Semplicemente ogni donna pùò attrarre per mille caratteristiche, posso "innamorarmi" di una donna per il fisico, di una per il carattere, di un'altra per un semplice movimento. Ovviamente come già detto la risposta definitiva non esisterà mai, e ciascuno di noi vive i rapporti con l'altro sesso in maniera diversa. A costo di ripetermi, il tradimento è solo questione di occasioni e possibilità |
|
|
(#9)
|
|
jayamano BODHI builder
|
18-08-2010, 08:58 AM
O:T: immagino quando softmare leggerà la prima parte della mia mia risposta: se nel caso qualcuno ha un capanno degli attrezzi dove farmi dormire? I.T l'amore, come tutto ciò che concerne la sfera affettiva personale che viene sperimentata dagli esseri umani, è una condizione impermanente, che non ha un vero se, e che a causa di queste sue due caratteristiche può portare a sofferenza , questo perchè noi esseri umani , in linea di massima, viviamo l'amore come una sete, il cui oggetto è l'essere amato ( non importa se uomo o donna) del quale vogliamo ottenere il "possesso" nel senso più vasto del termine, potrebbe essere che vogliamo un bacio, oppure un sorriso, o che viva con noi per tutta la vita, oppure solo sesso per una notte, o sesso a oltranza fino alla morte di uno dei due ............ al posto dei puntolini metteteci quello che voi desiderate da un altra persona. Ma....... se per amore intendiamo, il mettersi vicino ad un altra persona, per sostenerla, essere felici quando lei è felice, essere tristi quando Lei è triste, gioire di ogni piccola evento felice che capita, gioire di ogni difficoltà incontrata perchè accanto avete Lei, avere un desiderio di stare con Lei , anche a livello sessuale, ma questo è perchè volete che pure Lei sia felice con voi, svegliarsi al mattino e essere felici che sul cuscino vicino ci sia il suo volto sereno che ancora dorme ............( per i puntini come sopra, ma con volontà di donare verso l'altra persona ) allora non è più solo desiderio di soddisfare una propria sete , ma è un donare l'energia positiva della parte buona che ognuno di noi ha, ad un altro essere umano, e questo se non è amore con la maiuscola, ci si avvicina almeno molto . Per quanto riguarda il tradire, io credo che esistono varie forme di tradimento, non solo nella sfera sessuale; il mentire, l'omettere, sono sempre piccoli o grandi tradimenti che noi possiamo sapere e che l'altra persona non saprà mai, ma dentro di noi,dopo, nel momento che li sperimentiamo, non ci rendono poi così felici ; quindi perchè dovrei ricercare qualcosa che poi mi fa stare male? Quando io ho una compagna, se io vedo passare una bella donna, me ne accorgo che è una bella donna, ma una volta ammesso nella mia mente" è passata una bella donna " mi fermo lì e non penso che vorrei portarmela a letto, non c'è nulla di male e non causo sofferenza ne in me ne in altre persone . Se anche mi capitasse l'occasione di una altra donna bella ( metto bella nel senso che potrebbe piacere a me come tipo di donna, così non pensate, certo ti corteggia ma non ti piace...)che mi corteggiasse in qualche modo, se io credo nella profondità , nella validità, nella bontà del rapporto che ho con la mia compagna , perchè dovrei andare a soffrire io per il rimorso dopo aver accettato la corte, e magari anche la mia compagna e l'altra al momento che viene tutto a galla. Amare , per me, è affidarsi , aprirsi ad un altra persona, non desiderarla come un proprio possesso, ma forse questo dipende che ormai ho 45 anni e sono Buddhista, foirse voi giovanottini la vedete in un altro modo, unica consiglio quindi è, se qualcosa nella vasta sfera dell'amore vi dà rimorso , significa che non è salutare, perciò forse vale la pena di evitarlo . |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 10:25 AM
Bisognerebbe sempre capire cosa si intende per amore, cioè per esempio i greci usavano 3 parole per dirlo, dall'amicizia, all'amore sessuale all'amore totale. Un conto è l'amore come sola attrazione, è chiaro che questo è probabile che svanisca ben presto, un conto è l'amore come desiderio di ogni bene per la persona amata anche a costo di sacrificare se stessi. Se l'attrazione sessuale poi possa diventare un amore più profondo di altro tipo, questo non lo so, molti dicono di no, ma forse ciò è possibile anche se forse raro, non bisogna essere troppo pessimisti |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 11:01 AM
Mi riconosco molto in ciò che dice in nostro buddista, nonostante sto con la tipa da soli 2 anni, ne abbiamo passate di cotte e di crude, ma nessuno dei due si è mai arreso perchè sapeva di poter contare sul sostegno dell'altro. Se il sostegno è una parte dell'amore, per noi è piacevole anche soo passare del tempo insieme, non si sa quel che si fa ma ci va bene tutto, basta che ci vediamo tranquilli, rilassati, sorridenti...con la testa senza pensieri. Prima di incontrare lei non trovavo donne con cui mi sentissi tranquillo, in pace con me stesso, invece con lei mi sento libero, me stesso e sempre in pace. Certo capita che se davanti ho un'altra bella donna la guardo, ma questo non dura più di 3 secondi, perchè al massimo un'altra persona ti può colpire un attimo, mentre la persona amata è capace di farlo tutta la vita.... |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
18-08-2010, 12:12 PM
Bho io francamente non mi pongo tutti questi assolutismi, ne mi invento regole per giustificare i miei comportamenti. Non credo nell'amore eterno perché un giorno schianterò. Credo nell'amore lungo (non quello della prostituta vietnamita di full metal jacket), ma per vedere se ho regione devo aspettare un tempo lungo. Certo non sto a farmi paranoie adesso per una cosa che scopriro fra mooolto tempo. Si sta male ad essere innamorati? un po' sì, ma i pregi sono più dei difetti perciò accetto molto volentieri la condizione. Mi sento amato nello stesso identico modo, mi illudo? forse, però come prima che faccio mi costruisco delle paranoie e poi fra 30 anni mi accorgo che mi sbagliavo? Tradirò mai? non lo so, sarò mai tradito? e che ho la sfera di cristallo? Però che faccio mi dispero da adesso? Io ora non ci penso nemmeno a tradire ma mi vien da ridera a pensare che questa mia "indole" sia data dalla genetica o dalla codardia. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 12:48 PM
non mi piacciono per nulla gli interventi come quelli di call. sembra che tu sia il detentore della verità e del comportamento giusto.. @spike. io non ho mai detto di non volere innamorarmi mi piacerebbe e spesso vengo preso, sperimento quello che si può chiamare amore x me.. ma gli altri dicono che non lo sia LOL |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 12:51 PM
dipende da cosa sperimenti... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 12:54 PM
Per il discorso tradimento, bisogna anche capire esattamente di cosa si parla: esiste il tradimento da attrazione fatale, e il tradimento da spirito playboy. Nel primo caso io posso ammetterlo, non siamo di legno, e in una determinata situazione l'istinto può avere il sopravvento, ma si tratterebbe di qualcosa di non cercato e non programmato, e di un episodio isolato se non unico. Nel secondo caso invece è solo espressione di scarso spessore personale e mancanza di rispetto per il proprio partner. |
|
|