Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Unhappy Tartaro - 19-08-2010, 04:53 PM

Tartaro

Sto facendo una crociata contro il tartaro mannaggia...
Dall'ultima pulizia dentale (novembre) mi son messo a dar particolare attenzione agli incisivi inferiori ed ai canini, i quali dalla parte interna tendono ad accumulare tartaro.

E' una vera rottura di palle, fossi almeno uno che si trascura... Uso lo spazzolino elettrico (e lo adopero bene) mi lavo i denti post colazione, pranzo e nanna e spazzolo accuratamente il punto. Di tanto in tanto filo interdentale ed ora ho aggiunto anche risciacqui col Listerine blu (tartar control) sperando di tamponare... In tutto il resto della bocca non ho residui di sorta, tutto splende.

Del resto so che l'acidità della saliva / bocca incide, ad esempio un pH basico aiuta moltissimo nell'igiene orale mentre una saliva acida favorisce lo sviluppo di patologie. Da canto mio non fumo, tempo fa bevevo il tè verde ed ho smesso dall'ultima pulizia, caffè saltuariamente (lo bevo ma non sono abitudinario) ed altri fattori non mi vengono in mente se non proprio la saliva...La tipa alla pulizia mi ha pure chiesto se fumo! "Strano, hai i denti da fumatore..." macchecc@t$...

Consigli?
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-08-2010, 05:12 PM

Sai a me hanno detto che comunque i coluttori specie a concentrazioni buone macchiano i denti, anche il tè ed il caffè. Per il tartaro non penso ci siano molte possibilità se non la pulizia, da quel che hosentito la puoi fare anche ogni 8 mesi se vedi che ne hai bisogno
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-08-2010, 11:25 AM

non li ho mai provati e non so se fanno più bene che altro, ma ho visto in commercio dei minispazzolini (danno l'idea dello scopino del WC in miniatura) specifici per la rimozione del tartaro
Vecchio
  (#4)
inattivo

Predefinito 20-08-2010, 11:59 AM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
non li ho mai provati e non so se fanno più bene che altro, ma ho visto in commercio dei minispazzolini (danno l'idea dello scopino del WC in miniatura) specifici per la rimozione del tartaro
Tipo sottili con le setole bianche? Dovrebbero essere per la rimozione dei residui interdentali, specie per chi ha protesi...

Io ho provato di tutto, persino una spazzola di acciaio per pulizia armi grattando vien via sì, per abrasione... ma tanto si riforma! Che condanna.
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 12:05 PM

sì ma con quelle spazzole rischi di rovinarti i denti. COme detto se hai questo problema o dentiche si macchiano facilmente (come me) penso la cosa migliore sia fare la pulizia ogni 8 mesi, che dovrebbe essere sufficiente, più spesso può provocare eccessiva usura dei denti
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-08-2010, 12:10 PM

stamattina smanettavo al supermercato con i dentifrici ho preso il sensodyne prosmalto per la sensibilità dentinale..ci fanno la pubblicità a bestia..vedevo che c'erano dentifrici antitartaro li hai provati?
Vecchio
  (#7)
inattivo

Predefinito 20-08-2010, 12:13 PM

Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
stamattina smanettavo al supermercato con i dentifrici ho preso il sensodyne prosmalto per la sensibilità dentinale..ci fanno la pubblicità a bestia..vedevo che c'erano dentifrici antitartaro li hai provati?
Ora sto provando il colluttorio antitartaro, lo metterò in tandem col dentrifricio ma prima devo azzerare con una pulizia.. Peccato che sti dentisti siano irreperibili ora! Già mi immagino, mi daranno appuntamento a novembre...
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 01:17 PM

spesso è il ph cmq della saliva per come hai detto..a me per esempio si concentra sulla superficie vestibolare dei molari e linguale degli incisivi e la pulizia dentale la faccio ogni 6 mesi però abuso di the e prodotti che macchiano o corrodono lo smalto, per non parlare poi dei margini cervicali una volta che si creano delle tasche son azzi
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 02:53 PM

Boh secondo me è il filo interdentale a fare una grossa differenza.
Io lo uso mattino e sera e non ho mai avuto problemi di tartaro...
Vecchio
  (#10)
inattivo

Predefinito 20-08-2010, 03:16 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Boh secondo me è il filo interdentale a fare una grossa differenza.
Io lo uso mattino e sera e non ho mai avuto problemi di tartaro...
Ma io non ce l'ho tra un dente e l'altro, ce l'ho sulla superficie interna del dente. Il filo interdentale mica riesci a sfregarcelo efficacemente sulla superficie tirandolo da una fessura e l'altra.
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 03:18 PM

Anche io ho il tuo stesso identico problema!

E' dovuto alla saliva, non credo si possa cambiare il ph di questa..

Le pulizie dentali mi durano 5-6 mesi pure a me, poi punto e a capo, stessa cosa mio padre.

NOnostante me li lavi 3 volte al giorno e usi il filo interdentale..

Sto vedendo qualche miglioramento con un dentifricio all'aloe che ho preso, poi magari sono impressioni.
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 03:26 PM

siamo sulla stessa barca, stessa situazione circa. Pure a me han chiesto se fumavo
Pero' i colluttori contenenti alcol tipo il listerine li eviterei tutti...
Vecchio
  (#13)
inattivo

Predefinito 20-08-2010, 03:41 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
siamo sulla stessa barca, stessa situazione circa. Pure a me han chiesto se fumavo
Pero' i colluttori contenenti alcol tipo il listerine li eviterei tutti...
Anche a mia sorella l'hanno sconsigliato. Perché? Certo che è solo per True Warriors, che dopo sia efficace uguale o meno degli altri è altra storia...
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 04:37 PM

il filo interdentale deve essere usato con parsimonia, un uso continuativo è controproducente, i denti stanno a contatto tra loro tramite dei punti chiamati appunto di contatto e se viene erosa quella parte si vengono a creare dei diastemi ossia spazi tra denti e denti (per la cronaca stile ronaldo)creando uno squilibrio dentale dove è più facile che si depositi il tartaro o la placca, fa come lui!

Ultima Modifica di shevuzzo : 20-08-2010 04:40 PM.
Vecchio
  (#15)
inattivo

Predefinito 20-08-2010, 04:57 PM

Beh per erodere i denti ce ne vuole...uso filo interdentale, mica spinato E comunque lo adopero ogni qual tanto, meno di una volta a settimana.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione