|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Gamberi Louisiana...... -
19-08-2010, 05:09 PM
Gamberi Louisiana......VOGLIO SAPERE TUTTO DI LORO!!! ho saputo che a vicenza ci sono diverse infestazioni e siccome è abbastanza vicina vorrei fare una battuta di caccia... la carne di gamberetti dovrebbe essere molto magra e dolciastra?? li avete mai assaggiati??? dovrebbero essere molto stupidi e aggressivi... percui ipotizzavo di prenderli a mano o con retino ... orario sera o notte presumo... sono gratis, faccio del bene ad eliminarli... insomma come reistere?? per chi avesse piu info per gentilezza si faccia avanti!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 06:14 PM
beh..stupidi hai mai visto con quale velocità scatta un gambero?è un fulmine..so che li ha pescati un tizio..hanno fatto vedere al tg circa 300 in pochissimo tempo o.O |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
22-08-2010, 08:12 PM
mi sembra una buona idea.... Io ho passato la mia infanzia a catturarli insieme a polpi e molluschi marini. Adesso è da molti anni che non lo faccio più per le cattive condizioni di salute del mare. Ma tengo sempre tutto il necessario pronto e il retino navy seals per quanto verranno momenti propizi migliori. Li puoi prendere o col retino dagli scogli/riva oppure, se sei capace direttamente in apnea... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:01 PM
che bello ritornare ogni tanto alla caccia e raccolta fa sentire forti |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
22-08-2010, 10:23 PM
Stiamo parlando di gamberi di fiume Secondo me, il metodo più comodo è usare le apposite nasse metalliche. Se poi hai tempo, potresti effettivamente andare anche con stivaloni e mani nude |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 11:05 PM
Io in qualche torrente mentre pescavo ne avevo trovato qualcuno...per divertimento o provato a prenderli, ne avevo preso solo uno dopo essermi inzuppato di acqua gelida e un sacco di voli memorabili Per fortuna era estate e c'era il sole...però il male di chiappe per le cadute me lo ricordo ancora. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 03:47 AM
Quei maledetti mi stagliuzzavano le esche quando da ragazzino andavo a pescare con montatura da fondo |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
29-08-2010, 08:34 PM
a proposito.... Se non sono errante, settembre è il periodo migliore per stanare quelli più grossi. Il sapore è eccellente, specialmente se li mangi appena pescati e vivi.... Mi riferisco sempre a quelli di mare. Quelli di fiume, boh! ma i gamberi della Louisiana sono quelli della ditta di Forrest Gump? Quelli di fiume li ho visti solo un paio di volte, appaiono più trasparenti e anemici di quelli di mare. Una volta casualmente li scoprii ai margini di un fiume presso l'autostrada. Uno di quei fiumi coi margini a spiovere, ne era pieno. Con mille cautele del caso, mi vado a stendere sul bordo per prenderli cercando di bagnarmi solo una mano, e per poco ci finisco sano sano dentro. Fortuna che si trovava mio padre nei paraggi che mi afferrò per un piede e mi tirò su, perché da solo non riuscivo più a risalire tanto era scivoloso. Se non sbaglio era inverno, se finivo dentro il fiume...la prossima risalita obbligatoria era o la spiaggia oppure tramite le pale di turbina di una centrale idroelettrica stavolta nel Wyoming! ...chissà cosa avrebbero pensato gli ingegneri elettrici quando mi avrebbero visto spuntare dal sifone, con un gambero in mano... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2010, 10:38 PM
I gamberi della louisiana (di fiume) se non sbaglio sono i cosiddetti "gamberi killer", negli ultimi hanni hanno praticamente decimato la popolazione di gamberi nostrani (che, per inciso, sono molto più buoni!) Insomma, organizziamoci e sterminiamo la bestiaccia. Ora, non sono per niente esperto di pesca ma ho qualche amico a dir poco appassionato. Ricordo che come dice Guru, le nasse sono il miglior modo per catturarli! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 12:09 PM
beh ti devo dare una cattiva notizia..se ne possono pescare tot per persona un po' come per i ricci di mare e solamente a mani nude, non son concessi retini o arnesi vari, altrimenti ci scappa una multa non da poco |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 12:19 PM
...ma ho veramente scritto "hanni" invece di "anni"? stò rincoglionendo del tutto.. Per tornare IT...i soliti 5 kg di pescato a persona? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 12:32 PM
Sei sicuro Shev? è strano che per una specie alloctona e dagli svariati effetti particolarmente negativi vi siano queste norme di tutela. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 02:29 PM
lo hanno detto al tg dando dei dettagli in merito alle multe che adesso non ricordo.. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 03:07 PM
pensa te che italianata. E dir che bisognerebbe mirare a debellarli, un po come i siluri, le nutrie e le tartarughe Pseudemys scripta elegans presenti sul nostro territorio. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2010, 03:35 PM
Ma no, perchè mai?? Proteggiamole! |
|
|