|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
E-cigarette, problemi? -
04-09-2010, 03:53 PM
E-cigarette, problemi?Sembrerebbe il Santo Graal dei fumatori! Stop al catrame e schifezze varie, quantità di nicotina variabile in base alle esigenze, possibilità di fumare all'aroma di liquirizia, menta, tiramisù, corteccia di pino e chi piu ne ha piu ne metta Puoi fumare dove vuoi perchè dalla sigaretta elettronica esce solo vapore... ...MA: "Sono presentate come l'ultima frontiera per i fumatori che vogliono contenere i danni. Ma di fatto sono un nuovo grande business per Big Tobacco. E tra mille polemiche hanno conquistato l'interesse del mercato del tabacco. Infatti già mezzo milione di persone negli Usa alla tradizionale sigaretta hanno preferito la e-cigarette, costituita da una batteria ricaricabile e da un filtro che contiene nicotina e aromi. Aspirando come con una normale sigaretta, la nicotina si trasforma in vapore acqueo. Nessuna combustione. In questo modo, dicono i sostenitori, da una parte non si assumono le oltre 4 mila sostanze tossiche che compongono la tradizionale sigaretta, e dall'altra si evitano i divieti di fumo nei luoghi pubblici. Ma la Food and Drug Administration (Fda), l'ente americano che regola i farmaci, le ha bocciate, affermando che questi prodotti contengono sostanze cancerogene come il dietilene glicole e le nitrosamine. E negli Usa aumentano le proposte di legge per ostacolarne la diffusione. In California è stato necessario il veto del governatore Arnold Schwarzenegger per bloccare lo stop alla vendita; e in Oregon, New Hampshire e New Jersey sono in discussione provvedimenti che ridurrebbero la possibilità di utilizzarle in luoghi pubblici." (L'Espresso) Cosa ne pensate ragazzi? |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
04-09-2010, 06:52 PM
Che potrebbero essere velenose né più ne meno delle normali sigarette ma almeno sono meno invadenti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:00 PM
Buona l'idea, ma se davvero producono sostanze cancerogene è meglio che cambino qualcosa nel prodotto |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:10 PM
mia mamma l'ha comprata(o meglio ne ha comprate 2 perchè si rompono facilmente)...oltre a costare tantissimo...credo non risolvano niente..lo provata anche io... ma l'unica cosa per smettere di fumare è la forza di volontà... io quando sono nervoso senza sigarette non potrei mai stare..è una droga vera e propria.. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:13 PM
Appunto ma se ti risparmi il catrame, il monossido di carbonio e tantissime sostanze pericolose e ti respiri solo la nicotina che è l'unica vera droga della sigaretta (a parte il fattore psicologico) magari hai meno probabilità di ammalarti tra 30 anni che fumando sigarette normali, no? Chiaramente se il prodotto fosse effettivamente esente da sostanze nocive |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:16 PM
Anche se fossero ancora cancerogene, se risolvessero almeno il problema del fumo passivo darei il nobel all'inventore |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:18 PM
forse brutto a dirsi ma è vero.. sarebbe già qualcosa, ovviamente l'ideale è che producessero solo nicotina e sost innocue |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:37 PM
si sicuramente troji...ma fumare quella roba non è la stessa roba di fumare una sigaretta... cmq ripeto serve solo forza di volontà...spike tempo fa mi aveva detto...se il dottore ti dicesse che la prossima sigaretta è fatale per te....tu non ne toccheresti piu una... il discorso del fumo passivo è piu ampio..lo so che da fastidio..figuriamoci fino a qualche anno fa quando si poteva fumare nelle disco,locali e bar...dava fastidio a me che fumavo.. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 07:39 PM
Sì.. c'è da dire però che il fumo passivo è pochissimo concentrato, quindi dà noia ma c'è un abisso tra il fumo attivo e passivo come quantità. Chiaro l'ideale sarebbe eliminare anche quello perché comunque anche se di poco il rischio per molte malattie aumenta. In Italia per adesso siamo abbastanza fortunati, ricordo i primi anni del liceo pur non fumando uscivo dai pubs coi vestiti letteramente impregnati di fumo di tabacco |
|
|
(#10)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
inattivo
|
04-09-2010, 08:57 PM
Qui (una volta tanto) ci ha salvato la legge: ricordo prima del divieto di fumo nei locali pubblici, in qualsiasi pub o locale andassi il sabato sera ci volevano gli antinebbia, per non parlare dell'inverno dove le finestre sono chiuse...Ecco, immagina uno che ha lavorato 20 anni in posti così (o anche un ufficio) senza mai fumare, mi sa che il fattore fumo passivo ne abbia fatti di morti...ora è quasi impossibile, sì rompe le palle ma ti becchi una boccata di uno che ti passa vicino, davanti all'ingresso magari, ma non ti fai più gli aerosol per 3 ore e magari in disco dove sei lì che balli, ti scateni e gli alveoli belli aperti si beccano tonnellate di m€r#a... |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#11)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
04-09-2010, 09:06 PM
|
||||||||||||
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 09:38 PM
Il discorso che facevo sul fumo passivo è che almeno i sides se li becca solo chi vuole fumare |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 09:56 PM
Pensando al nome che gli hanno dato mi sa che se il business è fruttifero la apple tra un po si butta sul mercato con le I-cigarette |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 04:04 PM
La seconda è completamente nera, spessore iniziale di una sigaretta ma ad un certo punto allarga. Carica di 4 ore () Oltre a rendere il fumo (anzi il vapore) passivo un vero e proprio godimento, perchè è quasi un arbre magic pare che su mio padre funzioni, ha notevolmente ridotto il volume di sigarette tradizionali! Ora, se facciano male o no non lo sò, ma ho una certa sicurezza nell'affermare che sono sempre meglio delle sigarette. ..quasi quasi la compro anche io! |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 04:05 PM
l'unico modo per smettere di fumare è non iniziare |
|
|