Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito E-cigarette, problemi? - 04-09-2010, 03:53 PM

E-cigarette, problemi?

Sembrerebbe il Santo Graal dei fumatori! Stop al catrame e schifezze varie, quantità di nicotina variabile in base alle esigenze, possibilità di fumare all'aroma di liquirizia, menta, tiramisù, corteccia di pino e chi piu ne ha piu ne metta

Puoi fumare dove vuoi perchè dalla sigaretta elettronica esce solo vapore...

...MA:

"Sono presentate come l'ultima frontiera per i fumatori che vogliono contenere i danni. Ma di fatto sono un nuovo grande business per Big Tobacco. E tra mille polemiche hanno conquistato l'interesse del mercato del tabacco.

Infatti già mezzo milione di persone negli Usa alla tradizionale sigaretta hanno preferito la e-cigarette, costituita da una batteria ricaricabile e da un filtro che contiene nicotina e aromi. Aspirando come con una normale sigaretta, la nicotina si trasforma in vapore acqueo. Nessuna combustione. In questo modo, dicono i sostenitori, da una parte non si assumono le oltre 4 mila sostanze tossiche che compongono la tradizionale sigaretta, e dall'altra si evitano i divieti di fumo nei luoghi pubblici.

Ma la Food and Drug Administration (Fda), l'ente americano che regola i farmaci, le ha bocciate, affermando che questi prodotti contengono sostanze cancerogene come il dietilene glicole e le nitrosamine. E negli Usa aumentano le proposte di legge per ostacolarne la diffusione. In California è stato necessario il veto del governatore Arnold Schwarzenegger per bloccare lo stop alla vendita; e in Oregon, New Hampshire e New Jersey sono in discussione provvedimenti che ridurrebbero la possibilità di utilizzarle in luoghi pubblici."

(L'Espresso)

Cosa ne pensate ragazzi?
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-09-2010, 06:52 PM

Che potrebbero essere velenose né più ne meno delle normali sigarette ma almeno sono meno invadenti.
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:00 PM

Buona l'idea, ma se davvero producono sostanze cancerogene è meglio che cambino qualcosa nel prodotto
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:10 PM

mia mamma l'ha comprata(o meglio ne ha comprate 2 perchè si rompono facilmente)...oltre a costare tantissimo...credo non risolvano niente..lo provata anche io...
ma l'unica cosa per smettere di fumare è la forza di volontà...
io quando sono nervoso senza sigarette non potrei mai stare..è una droga vera e propria..
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:13 PM

Appunto ma se ti risparmi il catrame, il monossido di carbonio e tantissime sostanze pericolose e ti respiri solo la nicotina che è l'unica vera droga della sigaretta (a parte il fattore psicologico) magari hai meno probabilità di ammalarti tra 30 anni che fumando sigarette normali, no?
Chiaramente se il prodotto fosse effettivamente esente da sostanze nocive
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:16 PM

Anche se fossero ancora cancerogene, se risolvessero almeno il problema del fumo passivo darei il nobel all'inventore
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:18 PM

forse brutto a dirsi ma è vero.. sarebbe già qualcosa, ovviamente l'ideale è che producessero solo nicotina e sost innocue
Vecchio
  (#8)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:37 PM

si sicuramente troji...ma fumare quella roba non è la stessa roba di fumare una sigaretta...
cmq ripeto serve solo forza di volontà...spike tempo fa mi aveva detto...se il dottore ti dicesse che la prossima sigaretta è fatale per te....tu non ne toccheresti piu una...

il discorso del fumo passivo è piu ampio..lo so che da fastidio..figuriamoci fino a qualche anno fa quando si poteva fumare nelle disco,locali e bar...dava fastidio a me che fumavo..
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 07:39 PM

Sì.. c'è da dire però che il fumo passivo è pochissimo concentrato, quindi dà noia ma c'è un abisso tra il fumo attivo e passivo come quantità. Chiaro l'ideale sarebbe eliminare anche quello perché comunque anche se di poco il rischio per molte malattie aumenta. In Italia per adesso siamo abbastanza fortunati, ricordo i primi anni del liceo pur non fumando uscivo dai pubs coi vestiti letteramente impregnati di fumo di tabacco
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-09-2010, 08:57 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Che potrebbero essere velenose né più ne meno delle normali sigarette ma almeno sono meno invadenti.
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Anche se fossero ancora cancerogene, se risolvessero almeno il problema del fumo passivo darei il nobel all'inventore
Appunto...
Quote:
David23
Visualizza Messaggio
si sicuramente troji...ma fumare quella roba non è la stessa roba di fumare una sigaretta...
...ma puntuale smentita. Se per un fumatore non è la stessa cosa il cambio non lo farà. Ahimè.

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì.. c'è da dire però che il fumo passivo è pochissimo concentrato, quindi dà noia ma c'è un abisso tra il fumo attivo e passivo come quantità.
Qui (una volta tanto) ci ha salvato la legge: ricordo prima del divieto di fumo nei locali pubblici, in qualsiasi pub o locale andassi il sabato sera ci volevano gli antinebbia, per non parlare dell'inverno dove le finestre sono chiuse...Ecco, immagina uno che ha lavorato 20 anni in posti così (o anche un ufficio) senza mai fumare, mi sa che il fattore fumo passivo ne abbia fatti di morti...ora è quasi impossibile, sì rompe le palle ma ti becchi una boccata di uno che ti passa vicino, davanti all'ingresso magari, ma non ti fai più gli aerosol per 3 ore e magari in disco dove sei lì che balli, ti scateni e gli alveoli belli aperti si beccano tonnellate di m€r#a...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 09:06 PM

Quote:
Qui (una volta tanto) ci ha salvato la legge: ricordo prima del divieto di fumo nei locali pubblici, in qualsiasi pub o locale andassi il sabato sera ci volevano gli antinebbia, per non parlare dell'inverno dove le finestre sono chiuse...Ecco, immagina uno che ha lavorato 20 anni in posti così (o anche un ufficio) senza mai fumare, mi sa che il fattore fumo passivo ne abbia fatti di morti...ora è quasi impossibile, sì rompe le palle ma ti becchi una boccata di uno che ti passa vicino, davanti all'ingresso magari, ma non ti fai più gli aerosol per 3 ore e magari in disco dove sei lì che balli, ti scateni e gli alveoli belli aperti si beccano tonnellate di m€r#a...
Sì per fortuna è un caso in cui da noi c'è una situazione migliore della maggior parte degli altri paesi. Il fumo passivo è differente qualitativamente da quello attivo, perché le componenti più pesanti ovviamente nel fumo passivo non ci sono, ci sono soltanto quelle più sottili che tendono a creare meno problemi a livello della mucosa orale e dei bronchi ma a raggiungere facilmente le parti più profonde degli alveoli, per cui è difficile che il fumo passivo ti porti al carcinoma orale per esempio mentre puoi sviluppare comunque l'enfisema, tumore del polmone e probabilmente anche la fibrosi polmonare. Però c'è da dire che il fumo passivo generalmente è molto meno concentrato nell'ambiente di quello che respira direttamente il fumatore, quindi l'esposizione c'è ma molto più limitata nel caso del fumo passivo. C'è da dire che purtroppo per i fumatori vengono scoperte tutt'oggi malattie che possono avere il fumo come causa, anche di organi che apparentemente non c'entrerebbero nulla.. ho letto degli studi recenti pare pure le tende e la tappezzeria di una casa se molto impregnate dal fumo col tempo possono provocare un aumento del rischio rilasciando sostanze
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 09:38 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
I vestiti erano da lavare anche se li avevo messi 2 ore, erano impregnati e mi dava fastidio tenerli in camera quando li toglievo.

Il discorso che facevo sul fumo passivo è che almeno i sides se li becca solo chi vuole fumare
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2010, 09:56 PM

Pensando al nome che gli hanno dato mi sa che se il business è fruttifero la apple tra un po si butta sul mercato con le I-cigarette
Vecchio
  (#14)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2010, 04:04 PM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
mia mamma l'ha comprata(o meglio ne ha comprate 2 perchè si rompono facilmente)...oltre a costare tantissimo...credo non risolvano niente..lo provata anche io...
ma l'unica cosa per smettere di fumare è la forza di volontà...
io quando sono nervoso senza sigarette non potrei mai stare..è una droga vera e propria..
L'ha presa anche mio padre, anzi in realtà ne ha provati due tipi: la prima era la replica esatta di una sigaretta, ma si scaricava in poco tempo e non era un granchè.
La seconda è completamente nera, spessore iniziale di una sigaretta ma ad un certo punto allarga. Carica di 4 ore ()

Oltre a rendere il fumo (anzi il vapore) passivo un vero e proprio godimento, perchè è quasi un arbre magic pare che su mio padre funzioni, ha notevolmente ridotto il volume di sigarette tradizionali!
Ora, se facciano male o no non lo sò, ma ho una certa sicurezza nell'affermare che sono sempre meglio delle sigarette.

..quasi quasi la compro anche io!
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 04:05 PM

l'unico modo per smettere di fumare è non iniziare
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione