|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Bambino di due anni che fuma: in cura per smettere -
07-09-2010, 03:28 PM
Bambino di due anni che fuma: in cura per smettereArdi Rizal, il bambino indonesiano che ha suscitato scalpore, curiosità e indignazione per il suo prematuro vizio del fumo, è stato ricoverato in clinica di riabilitazione. Quaranta sigarette al giorno, un amore per le bionde assurdo, movenze da fumatore incallito: il piccolo indonesiano di soli due anni è salito agli onori della cronaca, rimbalzando da un sito internet all’altro, per la sua innaturale abitudine compulsiva e ora, per lo stesso motivo, è finito in clinica. Un mese di astinenza e riabilitazione per il piccolo Ardi Rizal, che, dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno da baraccone, che ha suscitato indignazione e sconcerto nell’opinione pubblica. Una scena che sembrava montata ad arte e due genitori impassibili, quasi divertiti, di fronte al brutto vizio del bimbo indonesiano. Scandalo, polemiche e clamore mediatico, che, fortunatamente, hanno avuto un esito positivo: il piccolo è stato ricoverato presso una struttura sanitaria, per intraprendere un percorso di riabilitazione e disintossicazione di circa un mese. Non solo un vizio orrendo, quello del fumo, dannoso per la salute e iniziato in età davvero troppo tenera, dietro l’abitudine insana del piccolo c’è anche una storia famigliare di impotenza, ignoranza e indifferenza, che, sopo il clamore mediatico ha indotto i servizi sociali a intervenire. Infatti, parlando del figlio, la madre, Diana, ha dichiarato che “è completamente dipendente dal fumo, se non ha le sue sigarette, si arrabbia, urla, sbatte la testa al muro e mi dice di sentirsi sordito e stanco” e il padre trentenne si è limitato ad osservare che “a me sembra stia benone, non vedo problemi”. I medici di Jakarta, che curano il bimbo per combattere la sua dipendenza, hanno osservato nel suo piccolo organismo già i primi deleteri effetti delle sigarette, come le crisi d’astinenza e l’ispessimento del muscolo cardiaco. Anche per la madre è stato previsto uno specifico percorso rieducativo, con il supporto di uno psicologo. (articolo) tantasalute.it - Questa mi mancava! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2010, 03:33 PM
Guardate il video: Ardi Rizal 2-Year-Old Baby Smokes Cigarettes - iViewTube.com Più lo guardo più mi fa incazzare... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2010, 03:39 PM
Che gente ignorante, guardate quest'altro video: Indyarocks Videos - Shocking 2yearold Indonesian Baby Ardi Rizal sm |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2010, 02:27 PM
anche a me fa incazzare parecchio..soprattutto spaccherei la fACCIA ai genitori.. cmq non sembra abbia 2 anni..sembra un boss...anche come fuma sembra esperto...bhà |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2010, 02:57 PM
La cosa strana è, che quando lo guardo con il biberon in mano, mi vien voglia di coccolarlo, io amo i bambini, ma questo qui con la sigaretta in mano, e in bocca, con il suo atteggiamento da "grande", porca miseria, mi ha fatto incazzare. Per non parlare di chi lo sta filmando e della gente che ha attorno. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2010, 03:00 PM
magari è una trovata dei genitori per farsi sponsor e prendere qualche spicciolo..ma l'unica cosa che dovrebbero prendere è un calcio nel culo.. 40 siga al giorno sono tantissime cmq.. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2010, 03:09 PM
beh dove non ci sono cultura, supporto sociale ecc.. è ovvio che sono i più forti ad avere la meglio nella società.. cioè chi ha i soldi perché è nato ricco, le multinazionali comprese quelle del tabacco e le tradizioni popolari anche quelle negative.. nulla di nuovo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2010, 03:19 PM
Questa è pura ignoranza non ci stupiamo del sottosviluppo di questi paesi..... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|