Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Bambino di due anni che fuma: in cura per smettere - 07-09-2010, 03:28 PM

Bambino di due anni che fuma: in cura per smettere

Ardi Rizal, il bambino indonesiano che ha suscitato scalpore, curiosità e indignazione per il suo prematuro vizio del fumo, è stato ricoverato in clinica di riabilitazione. Quaranta sigarette al giorno, un amore per le bionde assurdo, movenze da fumatore incallito: il piccolo indonesiano di soli due anni è salito agli onori della cronaca, rimbalzando da un sito internet all’altro, per la sua innaturale abitudine compulsiva e ora, per lo stesso motivo, è finito in clinica.
Un mese di astinenza e riabilitazione per il piccolo Ardi Rizal, che, dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno da baraccone, che ha suscitato indignazione e sconcerto nell’opinione pubblica. Una scena che sembrava montata ad arte e due genitori impassibili, quasi divertiti, di fronte al brutto vizio del bimbo indonesiano. Scandalo, polemiche e clamore mediatico, che, fortunatamente, hanno avuto un esito positivo: il piccolo è stato ricoverato presso una struttura sanitaria, per intraprendere un percorso di riabilitazione e disintossicazione di circa un mese.

Non solo un vizio orrendo, quello del fumo, dannoso per la salute e iniziato in età davvero troppo tenera, dietro l’abitudine insana del piccolo c’è anche una storia famigliare di impotenza, ignoranza e indifferenza, che, sopo il clamore mediatico ha indotto i servizi sociali a intervenire. Infatti, parlando del figlio, la madre, Diana, ha dichiarato che “è completamente dipendente dal fumo, se non ha le sue sigarette, si arrabbia, urla, sbatte la testa al muro e mi dice di sentirsi sordito e stanco” e il padre trentenne si è limitato ad osservare che “a me sembra stia benone, non vedo problemi”.

I medici di Jakarta, che curano il bimbo per combattere la sua dipendenza, hanno osservato nel suo piccolo organismo già i primi deleteri effetti delle sigarette, come le crisi d’astinenza e l’ispessimento del muscolo cardiaco. Anche per la madre è stato previsto uno specifico percorso rieducativo, con il supporto di uno psicologo.

(articolo) tantasalute.it

-

Questa mi mancava!

Ultima Modifica di effect : 07-09-2010 03:31 PM.
Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2010, 03:33 PM

Guardate il video:
Ardi Rizal 2-Year-Old Baby Smokes Cigarettes - iViewTube.com

Più lo guardo più mi fa incazzare...
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2010, 03:39 PM

Che gente ignorante,
guardate quest'altro video:
Indyarocks Videos - Shocking 2yearold Indonesian Baby Ardi Rizal sm
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2010, 02:27 PM

anche a me fa incazzare parecchio..soprattutto spaccherei la fACCIA ai genitori..

cmq non sembra abbia 2 anni..sembra un boss...anche come fuma sembra esperto...bhà
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2010, 02:57 PM

La cosa strana è, che quando lo guardo con il biberon in mano, mi vien voglia di coccolarlo, io amo i bambini,
ma questo qui con la sigaretta in mano, e in bocca, con il suo atteggiamento da "grande", porca miseria, mi ha fatto incazzare.

Per non parlare di chi lo sta filmando e della gente che ha attorno.
Vecchio
  (#6)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2010, 03:00 PM

Quote:
effect
Visualizza Messaggio
La cosa strana è, che quando lo guardo con il biberon in mano, mi vien voglia di coccolarlo, io amo i bambini,
ma questo qui con la sigaretta in mano, e in bocca, con il suo atteggiamento da "grande", porca miseria, mi ha fatto incazzare.

Per non parlare di chi lo sta filmando e della gente che ha attorno.

magari è una trovata dei genitori per farsi sponsor e prendere qualche spicciolo..ma l'unica cosa che dovrebbero prendere è un calcio nel culo..

40 siga al giorno sono tantissime cmq..
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2010, 03:09 PM

beh dove non ci sono cultura, supporto sociale ecc.. è ovvio che sono i più forti ad avere la meglio nella società.. cioè chi ha i soldi perché è nato ricco, le multinazionali comprese quelle del tabacco e le tradizioni popolari anche quelle negative.. nulla di nuovo
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 08-09-2010, 03:19 PM

Questa è pura ignoranza non ci stupiamo del sottosviluppo di questi paesi.....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione