Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito lavoro part time in palestra - 14-09-2010, 12:45 PM

lavoro part time in palestra

Avevo l'idea di trovare un lavoro part time per pagarmi un po' di spese.
Visto che non ci sono molte cose che so fare mi chiedevo se potessi lavorare in una palestra, tipo istruttore in sala pesi .
E' difficile trovare lavoro? come funziona? che attestati ci vogliono ai fini legali (e se ci vogliono quali sono i più rapidi ed economici per essere apposto?). Qual è la paga media all'ora?
Ringrazio chiunque parteciperà alla discussione con informazioni utili
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2010, 01:25 PM

interessava anche a me..
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2010, 01:55 PM

Ah vivo in Toscana se può servire a qualcosa
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 14-09-2010, 02:39 PM

L'Attestato deve essere riconosciuto dal Coni per cui vanno bene attestazioni di CSEN, ACSI, UISP ecc... nel mondo della pesistica puoi ricomprendere IFBB, ISSA, FIPCF e altre per i corsi ecco il tasto dolente spesso anzi quasi sempre costano troppo in realtà ti insegnano poco e niente i migliori sono quelli IFBB, ISSA e FIPCF anche se sono dif atto quelli dal costo più alto. Personalmente l'ho conseguito con lo CSEN in 2 giorni di corso davvero una buffonata
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2010, 03:42 PM

Qual è il più economico e rapido da conseguire di questi?
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-09-2010, 06:28 PM

il corso fif costa sui 600euro..io none ho ancora fatti anche perchè non si diventa istruttori dall'oggi al domani con stupidi attestati(sto dicendo in generale nulla riferito a te o a qualcuno in particolare) ma facendo la gavetta..poi con gli anni si capirà per altro che tutti gli studi di e ore seppur con passione servono a ben poco, la palestra è un ambiente cmq amatoriale dove non hai medici ma gente normalissima che generalmente capisce ben poco ..magari si ha entusiasmo nell'insegnare un allenamento con serie a buffer e % di carico e ti guardano come matto e dicono no vabe preferisco alzare i pesi come ho sempre fatto..da lì ti cadono letteralmente le palle per terra..ma è così.
Il pagamento va a seconda del luogo dove ti trovi..in sicilia un abbonamento annuale costa 300euro contro 600-800 a bologna o nord italia in genere per cui è probabile che vieni pagato più dove la palestra ha un costo doppio rispetto alla sicilia.

Ultima Modifica di shevuzzo : 14-09-2010 06:31 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 04:10 PM

Allora ho visto il corso fif però sono 590 euro ma mi pare di capire siano 4 week ends non 2 giorni come dicevi.E' il più economico di tutti?
Una volta ottenuto l'attestato posso lavorare come istruttore in una palestra ed essere ok dal punto di vista legale? grazie
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 05:05 PM

mi sembra che con la FIF spendi anche un fisso annuale per rimanere iscritto piu' assicurazione...anche con la ISSA ma questa almeno è riconosciuta dal coni. Se fate i corsi FIF a bologna facile che come docente troviate l'utente franz del forum
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 06:34 PM

ma scusate...uno che ha il diploma oppure un attestato di quelli che state parlando può traquillamente fare il fitness trainer???

e dove sono le agevolazioni a uno che è laureato in scienze motorie??'?
Vecchio
  (#10)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 15-09-2010, 08:31 PM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
ma scusate...uno che ha il diploma oppure un attestato di quelli che state parlando può traquillamente fare il fitness trainer???

e dove sono le agevolazioni a uno che è laureato in scienze motorie??'?

Io sono al secondo anno di scienze motorie e stò ancora cercando di capirlo XD

Apparte gli scherzi la laurea in scienze motorie ti da una praparazione generale che ti fa stare un gradino sopra il semplice istruttore da 2 week-end di corso. Purtroppo le federazioni hanno anche troppo potere togliendo molta importanza alla laurea del mio corso.

Null'altro. Anzi, se un laureato in scienze motorie non consegue anche lui uno di questi attestati, legalmente non può nemmeno fare l'istruttore.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 08:42 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
mi sembra che con la FIF spendi anche un fisso annuale per rimanere iscritto piu' assicurazione...anche con la ISSA ma questa almeno è riconosciuta dal coni. Se fate i corsi FIF a bologna facile che come docente troviate l'utente franz del forum
Quindi bisogna pure pagare un fisso annuale? quanto sarebbe? C'è una certificazione che ti abilita senza pagare annualmente
ISSA quindi è riconosciuta dal CONI? che vantaggi ci sono?
Vecchio
  (#12)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 08:53 PM

Quote:
AlexPhoenix
Visualizza Messaggio
, se un laureato in scienze motorie non consegue anche lui uno di questi attestati, legalmente non può nemmeno fare l'istruttore.
cosa????? la fonte di questa info?

@Trokji: alcune palestre ti fanno pure dei corsetti interni dove non spendi neanche...

Ultima Modifica di Supertizio : 15-09-2010 08:56 PM.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 09:12 PM

Grazie supertizio.. ma è legale questa cosa? non sono necessari corsi obbligatori quindi?
Vecchio
  (#14)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-09-2010, 09:43 PM

I più economici sono quelli CSEN e ACSI si tratta di 300/400 euro a seconda che organizzarli sia il comitato provinciale o un'associazione all'ente affiliata lo dico perchè lavoro in questo campo. Purtroppo e dico purtroppo nell'ambito del body building talvolta le palestre addirittura preferiscono assumere persone con questi attestati davvero conseguiti in alcuni casi poco più di 1 o 2 weekend rispetto a quelle laureate
Vecchio
  (#15)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2010, 10:16 PM

per polemizzare... credo sia dovuto allo scarso interesse per la preparazione fisica della maggioranza delle persone in palestra... serve piu che altro come scusa... perche credo che se un bel po di persone volessero farsi del bene e andassero 3\4 votle a settimana almeno in palestra ( o dove gli pare) a pompare ... tutti i laureati di scienze motorie avrebbero il loro posto di lavoro... nn c'è cultura dello star bene qua... di media.. almeno è questa l'idea che mi sono fatto...

per non polemizzare... ok i corsi sono piu o meno questi meglio sembrerebbero quelli coni perche ssuppongo sia un ente piu conosciuto e credibile ... ma le palestre chi tendono ad assumere????
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione