|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 08:39 PM
no Armando ci mancherebbe, come io mi alleno senza e ovvio sono un amatore della corsa, ci saranno altri che usano il cardio. Il problema è che tutti gli strumenti vanno saputi usare, alla fine puoi rilevare altri 100 dati oltre alla FC ma se non sai a cosa servono e cosa vogliono dire saranno perfettamente inutili. E' questo secondo me che c'è per il cardiofrequenzimetro in molti casi per gli amatori, magari se già non le hanno con quei soldi sarebbe meglio di prendessero un paio di scarpe buone e si risparmierebbero possibili danni alle ginocchia, perché il cardio comunque costa e come tutte le cose spendendo dei soldi devi anche valutare che ritorno puoi averne.. detto questo sono solo opinioni come sempre sui forum, non credo nessuno che viene su un forum pretenda di avere la verità oppure che gli altri necessariamente lo stiano a sentire |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 08:47 PM
Si, trokji, chiaro, ma il punto rimane sempre lo stesso, un allenamento per essere un minimo corretto deve rispettare dei parametri. Quando fai pesi recuperi x minuti, sollevi x carico per y volte, fai x volume e lavori x minuti. Se corri senza cardio e/o non tieni conto di una distanza o tempi che siano, mi dici a quali parametri oggettivi puoi far riferimento per valutare la bontà del training, la progressione? E ancora, come fai a definire che tipo di allenamento stai facendo? Un'idea di allenamento prevalentemente aerobico o prevalentemente anaerobico devi pur averla! Poi se c'è chi riesce con le sole "sensazioni" a farlo, ben venga! Non si tratta di utilità, ma di buon senso riferito ad una organizzazione minima del proprio training. |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 09:13 PM
vaneggi perche dici che un gps costa da 200 in su, affermazione falsa basta che usi google per confutare che ho ragione, il piu lowcost è sugli 80e, questo è sicuro e non si discute. vaneggi e (questa è un opinione mia) perche dici che sia assolutamente necessario un cardio per intuire come si corre, secondo me stare sotto o sopra la san è una cosa MOLTO evidente, per quanto uno sia poco attento\incapace ci arriva a mio dire a capire questo inizialmente anche con poca esperienza di corsa, poi maturando capirà anche a tenere tirmi sottosoglia lenti\medi\veloci e a fare ripetute ad alta intensita oltre la san in rapporto a quanto vale sulle distanze che affronterà, serve solo un minimo di conoscenza di se e qualke veloce prova, secondo me poi il gps ti permette di avere un riscontro immediato distanza\tempo su percorsi totalmente liberi... libidine. liborio: il fatto che tu corra su 2.8km secondo me nn è utile, a meno che tu nn sia gia abbastanza skillato nel fondo nn ci fai ripetute su quelle distanze senza ammazzarti conviene che arrivi a correre almeno 5km di fila (meglio qualcosa di piu) e poi magari inizi a giocare con le ripetute su distanze 500\1000m per migliorare la gestione del lattato con un vo2max gia a buoni livelli (inteso rispetto ai tuoi potenziali). Il modo che hai di correre per ora è molto soft spero tu ambisca a migliorare la distanza almeno al fine di consumo calorico. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 09:45 PM
Secondo, il GPS, io ho segnalato il costo medio di prodotti di fascia elevata, anche questo è vaneggiare? Mi sembra che tu sia poco educato, e non è una opinione. |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 10:01 PM
mi domando "a cosa potrebbe servire a lui un prodotto con chissà quali funzioni?" visto che glielo hai proposto... |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 10:04 PM
Comunque per stemperare i toni e mettere tutti d'accordo... Che serva o meno, che sia più utile per un principiante o per un pro non conta. L'unico parametro che conta è che Liborio lo vuole Al massimo se avrà dubbi sul modello ce li mette che li ispezioniamo. |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 10:07 PM
Allora a mali estremi estreme affermazioni: per me liborio erra, questa è il pezzo della mia esperienza che voglio lasciargli in dono |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 10:08 PM
Leggi attentamente i post precedenti, io non ho consigliato nessun prodotto "costoso". |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 11:21 PM
è un po' come il pc a che serve comprare giga e giga di ram e di hd quando l'unica cosa che si fa è flirtare su msn? Se a lui serve rilevare solo il battito va bene una roba da 10 euro, a me per esempio serviva un cronometro con i centesimi di secondo e lap e ho evitato spese folli per un cardiofrequenzimetro che ad esempio ho |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 02:12 AM
decathlon polar 20€ conosco la soglia conosco il percorso: tapis roulant... |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 02:56 AM
|
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 11:16 AM
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 11:27 AM
eh? |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 01:08 PM
cosa ho detto di poco chiaro? p.s.: cmq a guardarmi in giro, ci sto prendendo gusto e già ho addocchiato modelli più costosi... mi sa che se non mi do una mossa vado a comprare il modello ultrafigo con 1500 funzioni che non mi servono a una cippa Adesso stavo guardando anche questi. SUUNTO M4 MEN CON FASCIA DUAL BELT 115€ SUUNTO M5 MEN ALL BLACK CON FASCIA DUAL BELT 150€ |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2010, 01:29 PM
In questi casi più che "snaturare" la corsa, trasformandola in una cosa troppo lenta, è meglio che ti prendi delle pause e poi riprendi a correre. E' chiaro però che per avere un consumo calorico rilevante devi comunque correre un po' in totale |
|
|
Tags: cardiofrequenzimetro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|