Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 08-10-2010, 03:02 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
...poi ovviamente chi parla cosi farà la cresima (altrimenti non può sposarsi), si sposerà in chiesa, farà battezzare il figlio in chiesa, i figli faranno la prima comunione, poi la cresima, poi il matrimonio in chiesa...

si giustificherà dicendo:"L'ho fatto per far contenta mia moglie..."

Proprio vero il detto: è più scemo lo scemo o chi lo segue?

Questo papa è tutto tranne che scemo, è un uomo di potere e come tale mette il suo potere stesso al primo posto.

Io non giudico la fede, che ognuno faccia ciò che vuole, io sono stato educato a credere in Dio, non negli esseri umani.

Oggi la Chiesa è come una Spa, anzi peggio, perchè prende i soldi in cambio di nulla e non deve rendere conto a nessuno, nemmeno a chi glieli ha dati.

Per la cronaca a casa mia il prete sa che non deve disturbarsi a venire, nemmeno per Pasqua.
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 03:06 PM

Non ti chiedo come hai fatto a convincerlo
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 03:06 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
...poi ovviamente chi parla cosi farà la cresima (altrimenti non può sposarsi), si sposerà in chiesa, farà battezzare il figlio in chiesa, i figli faranno la prima comunione, poi la cresima, poi il matrimonio in chiesa...

si giustificherà dicendo:"L'ho fatto per far contenta mia moglie..."

Proprio vero il detto: è più scemo lo scemo o chi lo segue?
quoto tutto
Vecchio
  (#19)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-10-2010, 04:03 PM

non sto dando dello scemo al Papa, che come teologo sarebbe in grado di dare 5 anni di purgatorio a s. pietro...

piuttosto è l'ipocrisia di chi critica la chiesa perchè "va di moda", tranne poi fare:

- cresima
- matrimonio
- battesimo figli
- prima comunione figli
- cresima figli
- matrimonio figli

rigorosamente secondo rito cattolico.

Ma io mi domando: passi la vita da giovane a buttare merda sulla chiesa per cose futili e poi manco sei coerente?

Almeno io dico subito che non vado in chiesa perchè non sono in grado di seguirla, vorrei il servizio di sottotitolazione in LIS, infatti non ho problemi a sposarmi in chiesa, ma chiederei la sottotitolazione il LIS gentilmente offreta dalla chiesa, anche a costo di chiederla al vescovo metropolita.
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-10-2010, 04:30 PM

uno è religioso e quindi vuole avere questi sacramenti
non crede pero nei preti che come uomini possono fare tante cose negative
la chiesa professa il perdono come parola di cristo
pero fece crociate, inquisizioni, scomuniche ecc
quindi per tante cose gia dal passato la chiesa va in contrasto con la parola di dio non solo per i soldi e il potere
siamo tutti uguali poi pero omosessuali non gli vanno bene, se tu fai sesso prima del matrimonio non va bene, se convivi commetti peccato ecc
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-10-2010, 05:02 PM

in pratica mi stai dicendo che la chiesa non è coerente con se stessa, vero, ma come detto la chiesa segue ciecamente un testo di nome Bibbia e si rifiuta di credere che sbaglia le interprretazioni. quindi possiamo dire che la coerenza non è di casa...e siamo d'accordo.

Ma uno che si crede religioso, o che non si crede religioso, se critica la chiesa per motivi futili (le crociate e tanto altro appartengono al passato, altrimenti anche l'islam dovrebbe essere criticato per ciò che fa adesso e nello stesso tempo anche tante altre religioni, quindi non si salva nessuno) e poi non si è coerenti con se stessi è come tradirsi da soli...

alla fine secondo me non si salva nessuno: nè chiesa nè criticoni...il punto secondo me, è che se credi in qualcosa, credici per te stesso, non perchè il religioso di turno te lo dice; si tratta di essere maturi alla fine.
Vecchio
  (#22)

Predefinito 08-10-2010, 05:26 PM

Call avresti ragione ma la chiesa non fa ciò che fa per un credo, quello ormai è rimasto a qualche parroco sperduto ed in via di estinzione, lo fa solo per i soldi ed è il grande motivo per il quale il papa non sarà mai vicino ai fedeli.

Solo che da secoli fonda le sue radici nell'ignoranza delle persone e per questo motivo la "fede cieca" impedisce a tanti di vedere la realtà.

Qui a Bologna hanno pianto miseria fino a che non è stato fatto un concerto da Morandi, Cremonini &C. per pagare la ristrutturazione della chiesa di S Stefano, non dico la cifra che è meglio.

Ora, quando c'è da raccogliere soldi, dire messa e custodire opere d'arte le chiese sono le loro e se sono pericolanti paghiamo noi per non farle andare in malora?
Vecchio
  (#23)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 08-10-2010, 05:50 PM

che tristezza, non poter dissentire neanche con metodi civili: hanno usato una citazione dal Vangelo, cosa che quando officano la messa il sacerdote ( il papa stesso ) dice a quel punto: Parola del Signore.

aggiungo che personalmente in giro ho conosciuto sacerdoti preti a cui NON piace questo Papa Tedesco .
Il mio percorso spitituale mi impedisce di aggiungere di più, per rispetto anche di coloro che vedono in tale individuo l'erede di S Pietro :
ma vi voglio mostrare una cosa:

questa immagine parla da sola:

E qui mi fermo .
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 05:58 PM

Beh i soldi ci vogliono per tutti, chiaro l'ostentazione di ricchezze è fuori luogo ma anche i religiosi ne hanno bisogno un minimo per vivere, ovvio che le esagerazioni sono fuori luogo specie se usate per cose che non sono opere di bene, anche se guardando al passato quello che c'è oggi è un oro, perché ci sono anche molti religiosi che di soldi non hanno quasi nulla, è inutile parlare dei cardinali che un tempo avevano terre castelli città, oggi sono benestanti sicuramente ma rispetto ad un tempo (direi fortunatamente) è cambiato tutto.
In realtà dipende dalle interpretazioni ma se uno crede ai vangeli ed in Gesù Cristo dovrebbe credere anche nella chiesa, a partire da Simone tu ti chiamerai Pietro e su questa pietra fonderò la mia chiesa, questo vorrebbe la coerenza. Altrimenti ci sono altre confessioni non cattoliche ovviamente che son sempre cristiani, se uno vuole piò scegliere quella che più gli aggrada.
Oppure si può credere solo in un principio universale, che sia un Dio persona o meno, questo è stato ed è il credo di molti scienziati.
Bello poi che il papa è stato fischiato alla Sapienza e non ha potuto parlare, mentre il leader libico di un paese che non rispetta i diritti umani ha ricevuto gli ossequi delle autorità anche accademiche.
Sicuramente l'attuale papa non è un bravo comunicatore ma ha iniziato un'azione di pulizia interna alla chiesa che nessun altro papa aveva avuto il coraggio di inziare

Ultima Modifica di Trokji : 08-10-2010 06:18 PM.
Vecchio
  (#25)

Predefinito 08-10-2010, 10:30 PM

Certo, un pò in ritardo però, visto che una ventina di anni fa firmò lui stesso un editto nel quale si imponeva il silenzio sui casi di pedofilia ed il giudizio interno della Chiesa.

Uno dovrebbe credere...e quando scopri che quasi tutto ciò che ti hanno insegnato è falso?

La Bibbia è stata riscritta nei secoli ad uso e consumo.

Fatti ore di coda per vedere la sindone e poi leggiti gli esiti della datazione al carbonio14...
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2010, 09:49 PM

papa-palermo-65227_10150270936285387_437326950386_15100730_7030798_n.jpg.
Vecchio
  (#27)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 10-10-2010, 11:15 PM

boh sicuramente giovanni paolo II era migliore di natzinger, ma non scordiamoci che entrambi hanno predicato in africa contro l'uso del preservativo..

da sparargli
Vecchio
  (#28)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2010, 11:25 PM

Mah!
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2010, 11:30 PM

Da quel che ho sentito il discorso del papa in Africa sarebbe stato travisato, cioè non era quello il senso.
Bibbia riscritta ad uso e consumo questo non ne ho mai sentito parlare, porta qualche info in più perché è interessante.
Per la sindone sicuramente ci sono molti dubbi, alla fine sarà difficile sapere mai la datazione con esattezza ed il modo in cui è stata fatta, dato che per esempio secondo alcuni la datazione col carbonio 14 che la faceva risalire al 1200 era attendibile, secondo altri non lo era, ma alla fine è un cosa interessante ma sicuramente stabilirne la data esatta nn cambia molto le cose
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione