Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-10-2010, 08:09 PM

molti prodotti passano per salutari ma alla fine non lo sono
come molti prodotti passano per dietetici solo perchè hanno poche calorie o ti consigliano di fare colazione o pasti da uccellino

non c'e' niente di male a mangiare la nutella una volta ogni tanto ma non certamente come vogliono far vedere loro
poi una fetta di pane e nutella per un adulto è una cosa per un bambino è un altra dato che parlano di una colazione completa con il 20% del computo giornaliero di calorie

le pubblicità devono invogliare il compratore poi non importa se per pubblicizzare una pizza congelata uso una pizza del ristorante o per pubblicizzare un saccottino alla crema la crema la realizzo con della colla o altri materiali simili

l'importante cmq è capire che la realta di questi prodotti è ben diversa da come ce la descrivono

a parita di gusto allora 100 mila volte meglio novi no
non guardare solo le calorie
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 08:35 PM

A me sembra una presa in giro...
se fosse come la pubblicizzano sarebbe il cibo preferito dei bodybuilders
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 08-10-2010, 08:48 PM

C'è da dire che prendono due piccioni con una fava...cioè invogliano l'italiano medio a fare una colazione che sia tale (dato che di norma beve un caffè se va bene) così con la scusa di far cultura alimentare tirano acqua al loro mulino...bianco! Così passano per fautori della sana alimentazione, anche perché sostengono sta benedetta dieta mediterranea che vogliono a tutti i costi composta dal 60% di carboidrati. E poi spuntano i diabetici in terza età. Mah?
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-10-2010, 10:22 PM

Le pubblicità dei cibi spazzatura non hanno bisogno di invogliare, a loro basta dare un alibi alla golosità dei clienti.
Vecchio
  (#20)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 11:18 PM

Beh, almeno la pubblicità della Nutella ti dice che è "energetica" e e fin qui è vero, ma non ti dice che è dietetica.

Vogliamo prendere i Cereali Fitness Chocolate della Nestlè, che già dal nome alludono a miracoli di forma fisica, senza contare la scritta Obiettivo Tonicità che campeggia sulla confezione accanto al fondoschiena di una fotomodella?
Però hanno 8 vitamine, + ferro e calcio, e se li compri puoi scaricare dal sito un programma di allenamento...

Naturalmente questo lo so perchè io li sto sgranocchiando in questo istante, ma non spero certo che mangiarli mi faccia il sedere come quello della tizia che hanno sulla confezione.

Comunque ripeto, la pubblicità è "una presa in giro" autorizzata per definizione, e una volta che si dà per scontato questo poi ciascuno fa le sue scelte.
Adesso tira il salutistico/sportivo/naturale e tutti si buttano su quel filone, soprattutto nei consumi alimentari, ma non solo, col risultato che certe pubblicità risultano anche più fasulle di quando ti dicevano che un dato cibo era solo "più buono degli altri".

Bon, adesso vado a metter via i Fitness Chocolate...non vorrei che il sedere mi diventasse troppo tonico...
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 11:34 PM

Quote:
Comunque ripeto, la pubblicità è "una presa in giro" autorizzata per definizione, e una volta che si dà per scontato questo poi ciascuno fa le sue scelte.
Non sono totalmente d'accordo. Molte persone scarsamente informate e/o consapevoli tendono ad acquistare sulla fiducia, perchè se Fiona May che è un' ex atleta dà merda in pasto a sua figlia decantandone le proprietà nutrizionali (+ latte - cacao et similia...) allora anche la casalinga di Voghera, nell'intenzione di nutrire meglio i propri figli, gli comprerà la stessa merda. Il testimonial non è una scelta casuale, ma sta lì proprio per rinforzare l'immagine falsamente sana di un cibo spazzatura.
E per rimanere in tema, come non ricordare la precedente pubblicità della Nutella, assurta addirittura a colazione della Nazionale di calcio ( ma forse è per questo che siamo usciti per direttissima e con grande disonore...)...
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-10-2010, 12:34 AM

se sgarrassero solo con la nutella a colazione i calciatori sarebbero dei salutisti imho

cmq faccio un ragionamento discordante:

ma se noi determinate cose le sappiamo, perchè non le può sapere anche la casalnga di voghera?? noi ci siamo interessati, documentati, abbiamo studiato, perchè lei non può fare altrettanto?? perchè deve essere la pubblicità, contro il proprio interesse, a consigliarla nel modo corretto???

insomma, le possibilità per documentarsi e capire ci sono, come dimostrano moltissime persone. dunque chi non lo fa, CAVOLI SUOI, sinceramente non me ne frega niente!! se vendessi schifezze farei pubblicità ancora più ingannevoli. non è colpa dei venditori ma DEGLI ACQUIRENTI

non so se sono totalmente d'accordo con quanto ho scritto. però è sicuramente un punto di vista
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 12:45 AM

il fatto è che con la nutella ci arrivi che non è un prodotto salutare cioè capisci che è un dolce e in quanto tale sai che bene proprio non fa
pero come vedi loro nella pubblicità fanno passare che il loro prodotto oltre che essere buono ed adatto per la colazione sparandoti sopra questo 20% della tua quota calorica giornaliera, non ti vengono anche a dire che come primo ingrediente ci stanno gli oli vegetali che poi puo essere di tutto anche di quelli peggiori e quasi dannosi per la salute

non è che quando fai la spesa ti giri tutti i prodotti che compri leggi gli ingredienti vedi la tabella dei nutrienti
anche i prodotti con vitamine aggiunte a volte per arrivare a uno squallido rda ti dovresti prendere tutto il prodotto quasi.
tipo i famosi succhi di frutta te ne devi bere un litro magari

l'unica cosa che spero che almeno che nei prodotti tipo plasmon, mellin tutti quelli riservati ai bambini ci sia veramente qualità e buonsenso

ad esempio io non mangio la nutella ma mai avrei pensato che come primo ingrediente ci fossero gli olii vegetali
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 12:50 AM

Infatti è esattamente come dici tu, Veleno. La Ferrero in particolare si è buttata di peso sul filone sport e ha preso degli atleti come testimonial di tutti i suoi prodotti.

Ed è anche vero che lo fa proprio nella speranza che "l'inganno" non sia scontato per tutti, e che forse per qualcuno non lo è, anche se ormai i principi della buona alimentazione si trovano anche sulla carta igienica (vabbè, forse lì ancora no, ma sulle bustine degli assorbenti vi garantisco di sì, v. Lines)

Poi io devo dire che la contraddizione la vedo, ma francamente non mi scandalizzo e continuo a consumare i suoi prodotti perchè mi piacciono (anzi, io ho più volte proposto la candidatura del signor Ferrero al premio Nobel come benefattore dell'umanità, e ho il suo busto in marmo che campeggia in mezzo alla dispensa ...)

D'altra parte, suppongo che molti di voi useranno qualche integratore sportivo già sapendo che non diventeranno solo per quello uguali uguali al suo muscolosissimo e tiratissimo testimonial, giusto ?
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 01:01 AM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
se sgarrassero solo con la nutella a colazione i calciatori sarebbero dei salutisti imho

ma se noi determinate cose le sappiamo, perchè non le può sapere anche la casalnga di voghera?? noi ci siamo interessati, documentati, abbiamo studiato, perchè lei non può fare altrettanto?? perchè deve essere la pubblicità, contro il proprio interesse, a consigliarla nel modo corretto???

insomma, le possibilità per documentarsi e capire ci sono, come dimostrano moltissime persone. dunque chi non lo fa, CAVOLI SUOI, sinceramente non me ne frega niente!! se vendessi schifezze farei pubblicità ancora più ingannevoli. non è colpa dei venditori ma DEGLI ACQUIRENTI

non so se sono totalmente d'accordo con quanto ho scritto. però è sicuramente un punto di vista
Io sono abbastanza d'accordo con te. Secondo me i mezzi per documentarsi un minimo ci sono, poi ognuno fa le sue scelte. Vale per il cibo, l'alcol, il fumo, i 200 km/h in autostrada, e svariate altre cose.
Fra l'altro, lo ripeto, io sono il classico esempio di persona che nel campo alimentare si interessa della teoria ma poi non mette in pratica, quindi so bene che non posso incolpare la Ferrero se preferisco mangiare la Nutella invece di un bel cespo di lattuga biologica.
Vecchio
  (#26)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 09-10-2010, 01:07 AM

che colazione sarebbe senza nutella?
UNA COLAZIONE MIGLIORE BASTARDI!
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 10:21 AM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio

Ti porto anche il mio, la "casalinga di Voghera" non avrà conoscenze nutritive elevate, ma non per questo è scema.
Per esempio, mia mamma sa perfettamente che meno nutella mangia meglio è, eppure se legge l'etichetta non credo sappia bene come interpretarla.
La pubblicità anche lei sa che cerca di farti passare il prodotto come se fosse sano e genuino, ma non è che crede in quello, serve solo come scusa per giustificare quella botta alla linea
Mentre è li che inzuppa il cucchiaio dice.."Dai, qualche nocciola l'hanno messa...." allora io la salvo sequestrando il barattolo con la scusa " Io faccio sport e posso"
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-10-2010, 11:27 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Shev...ti confesserò una cosa: io invece non capisco proprio cosa ci trovi nel burro di arachidi !

A ciascuno i suoi gusti !
il bello del burro d'arachidi è che è compatibile con la nutella..fetta di pane da un lato nutella dall'altro burro d'arachidi
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2010, 11:34 AM

se usassero questo genere di testimonial come famiglia nelle loro merendine e con la nutella penso che la gente avrebbe un'altra visione del prodotto

Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-10-2010, 11:42 AM

Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
il bello del burro d'arachidi è che è compatibile con la nutella..fetta di pane da un lato nutella dall'altro burro d'arachidi
e io che credevo di aver provato tutto!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione