Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Nuovo spot nutella - 08-10-2010, 04:07 PM

Nuovo spot nutella

Il Blog di Nutella » Archivio » Da oggi in tv il nuovo spot Nutella

Ora io mi chiedo... non è uno spot ingannevole questo?
Dice che è fatta di cacao, nocciole e latte, che guardando l'etichetta sono SOLO il 13% + 5 % (il cacao non è espresso) di prodotto.
Perchè glielo permettono?
Vecchio
  (#2)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 08-10-2010, 04:12 PM

il punto è che la legge non lo vieta espressamente...hai capì? poi sapessi che frega alla gente:

prima magna, ingrassa, si lamenta del peso, poi segue disperatamente la dieta magica, si rivolge dal santone di turno...sempre la solita storia...

il punto non è che sia colpa della nutella, ma della scarsa educazione: il cibo viene visto come qualcosa di cui godere, non di cui nutrirsi...

Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 04:14 PM

stessa roba delle merendine kinder.

la pubblicità dice: fatte solo con uova,latte pastorizzato e farina.

a me mettendo insieme quei tre elementi mi vengono fuori dei pamkake non dolci
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-10-2010, 04:15 PM

beh certo non potevano mettere nel video tra gli ingredienti come primo ingrediente poi gli oli vegetali
hai visto quando rabbocchi l'olio alla macchina ecco l'immagine in video sarebbe stata piu o meno cosi !!!
senza contare poi che con la parola oli vegetali ci puo essere tutto all'interno quindi tutta questa qualità del prodotto in realtà potrebbe mancare o cmq non essere veritiera

cosi per caso ho visto che c'e' la crema spalmabile novi con tutt'altro profilo di ingredienti
voi l'avete provata? e si si com'è?

metto un link dove parla proprio della differenza di questi due prodotti e analizza la qualità del prodotto nutella

Nutella contro Novi
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 06:12 PM

La Novi l'ho mangiata spalmata sui Bibanesi giusto un quarto d'ora fa.
Di integratori ne so poco, ma per i dolci chiedi pure a me che me ne intendo !

E' assolutamente squisita, anche se a me sembra proprio come la Nutella...dovrei fare una degustazione comparata per cogliere le differenze .
In effetti dichiara di essere "senza grassi estranei" ovvero "senza aggiunta di grassi diversi da quelli per natura contenuti nelle nocciole e nel cacao".

Forse è davvero più salubre della Nutella, ma di sicuro però fa ingrassare uguale (538 kcal per 100 gr).

Tornando al tema del thread quella della Nutella non è pubblicità ingannevole perchè menziona semplicemente alcuni degli ingredienti realmente presenti. Dov'è la menzogna?
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 06:15 PM

Ma potete mettere anche la pubblicità delle pappardelle alla lepre, ma mangiate come sgarro non è un problema, o al limite nel post WO, mangiate tutto i giorni in 500 grammi per la maggior parte delle persone portano ad obesità
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2010, 06:26 PM

non l'ho mai provata la Novi, pero' ora i tre barattoli di Nutella che ho nella dispensa che fine faranno?!?!??!?!?
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 06:36 PM

Gesù...500 grammi di tagliatelle??!!
Mangiate tutti i giorni portano all'obesità chiunque, credo!

Ma il problema è che la pubblicità sui cibi non è tenuta ad alludere alle possibili conseguenze negative, nè sulla salute nè tantomeno sulla linea.
E' già tanto il "Bevete responsabilmente" su qualche spot degli alcolici.

D'altra parte, quasi ogni prodotto si presta anche ad usi pericolosi...e non sta alla pubblicità evidenziarlo...a ciascuno il suo mestiere. Tanto varrebbe abolire la pubblicità stessa se pretendiamo che funzioni diversamente, e se partiamo dal principio che non si possono vendere cose potenzialmente nocive tanto vale abolire anche il libero mercato...

Scusate il cinismo, eh...
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-10-2010, 06:44 PM

chissene frega della nutella non capisco perchè sia così amata e io son uno che dinnanzi alle nocciole non resiste ma di nocciola non ha nulla e nemmeno del gainduja, preferisco le mie meravigliose proteine alla nocciola di gran lunga.
La crema di nocciole novi è ottima e non è una zozzeria.
Riflessione:mi è appena arrivato un pacco di integratori e azzo..mi regalano un barattolo di burro d'arachidi di 500g..non potete farmi questo nooooooooooooooooo
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 06:51 PM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
non l'ho mai provata la Novi, pero' ora i tre barattoli di Nutella che ho nella dispensa che fine faranno?!?!??!?!?
Beh...mi sacrifico io per te. Mandameli pure!

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
il punto è che la legge non lo vieta espressamente...hai capì? poi sapessi che frega alla gente:

prima magna, ingrassa, si lamenta del peso, poi segue disperatamente la dieta magica, si rivolge dal santone di turno...sempre la solita storia...

il punto non è che sia colpa della nutella, ma della scarsa educazione: il cibo viene visto come qualcosa di cui godere, non di cui nutrirsi...

Seconde me non è la scarsa educazione, è che d'istinto troviamo più appetibili i cibi calorici perchè una volta l'imperativo era sopravvivere, non mantenere la linea.
Solo che adesso abbiamo un dispendio calorico infimo e una possibilità di scelta di leccornie sconfinata, e i conti non tornano più... ed ecco che si ingrassa.
Ma per me è naturale che il cibo sia un piacere, mangiare per nutrirsi e basta sarebbe come far sesso solo per procreare.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 06:57 PM

Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
chissene frega della nutella non capisco perchè sia così amata e io son uno che dinnanzi alle nocciole non resiste ma di nocciola non ha nulla e nemmeno del gainduja, preferisco le mie meravigliose proteine alla nocciola di gran lunga.
La crema di nocciole novi è ottima e non è una zozzeria.
Riflessione:mi è appena arrivato un pacco di integratori e azzo..mi regalano un barattolo di burro d'arachidi di 500g..non potete farmi questo nooooooooooooooooo
Shev...ti confesserò una cosa: io invece non capisco proprio cosa ci trovi nel burro di arachidi !

A ciascuno i suoi gusti !
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 08-10-2010, 07:17 PM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Forse è davvero più salubre della Nutella, ma di sicuro però fa ingrassare uguale (538 kcal per 100 gr).

Tornando al tema del thread quella della Nutella non è pubblicità ingannevole perchè menziona semplicemente alcuni degli ingredienti realmente presenti. Dov'è la menzogna?
La novi può anche farne 10000 di calorie per 100g però se vengono da grassi insaturi è tutt'altro par di maniche rispetto alla nutella, dove vengono perlopiù dal saccarosio e da oli sconosciuti

Però è buona la Nutella, chissenefrega (se è ogni tanto). Mi prendo una pagnotta e la faccio a pezzi mangiandola a cucchiai di nutella, yum! Però una volta a settimana, e nemmeno tutte le settimane. Alla fine non ci sono mica scorie nucleari dentro, è la dose che fa il veleno.
Quanto al discorso menzogna, si tratta più che altro di mezze verità... e così ci si ripara sempre.

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Shev...ti confesserò una cosa: io invece non capisco proprio cosa ci trovi nel burro di arachidi !

A ciascuno i suoi gusti !
Il burro di arachidi c'è in varie versioni: il Calvè è più grezzo (ma con oli dubbi) ed è senza zucchero, gusto delicato ed amarognolo. Poi ci sono quelli americani, vere e proprie creme molto più chiare e compatte, che possono essere anche zuccherate; in entrambi i casi tutt'altro gusto! Io li trovo buoni per i frullati al cacao amaro e tic, danno un retrogusto...di nutella
Vecchio
  (#13)
inattivo

Predefinito 08-10-2010, 07:19 PM

UN'altra ottima crema è la Rigoni di Asiago, non so se si trovi dappertutto. E' quasi artigianale, e quella è davvero buona. Anche la Novi si difende bene, soprattutto a livello di salubrità.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2010, 07:26 PM

A me piacciono molto le marmellate di Rigoni di Asiago (che sono le uniche che mi piacciono ancora), ma adesso cercherò anche la crema di nocciole .
Vecchio
  (#15)
inattivo

Predefinito 08-10-2010, 07:33 PM

Vero, son buone sì La crema è un pò ostica da trovare rispetto alle marmellate...il che è un buon segno, si spera! Poca ma buona?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione