|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Elettrostimolatore...urgente... -
08-10-2010, 08:55 PM
Elettrostimolatore...urgente...Salve a tutti... Mercoledì devo operarmi ad un piede e dovrò rimanere fermo una ventina di giorni... Secondo voi è valida l'idea di usare un elettrostimolatore per tenere in attività la gamba visto che mi taglieranno proprio sulla giuntura della caviglia e non potrò muoverla senno la ferita si rigenererà malamente??...avevo preso in considerazione quelli del decathlon che costano 189 € visto che lo userò solo per questa volta, credo.... Cos'altro mi consigliate di fare?...oltre a cercare di allenare comunque il resto del corpo... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 09:43 PM
Puoi fare quadricipiti, posteriori della coscia e glutei. Non mi sento di consigliarti EMS diversi da compex o glubus, però capisco il tuo discorso...posso solo dirti di provare. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
08-10-2010, 10:12 PM
Se sei un agonista dovrebbe essere la tua società a preoccuparsi di procurarti la strumentazione migliore per il follow up Se non sei un agonista 20gg durante i quali non farai esercizi che implichino movimenti dell'articolazione della caviglia non influiranno più di tanto e quindi l'elettrostimolazione sarebbe superflua. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
08-10-2010, 10:14 PM
Ma secondo te è una cosa che potrebbe servirmi o l'Ems non serve proprio a nulla?.... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
08-10-2010, 10:42 PM
L'EMS può servire ed essere utile ma a quanto dici la tua convalescenza non sarà ne troppo lunga ne tanto invalidante da giustifarne l'impiego e sopratutto la spesa se pensi di non riutilizzarlo in seguito. Piuttosto trova un centro di riabilitazione vicino a te e compra un pacchetto di sedure con un EMS professionale e usato da personale capace. Anche nel caso spendessi la stessa cifra, pur non avendo lo strumento a disposizione, avrai un servizio sicuramente migliore e se hai un assicurazione sanitaria potresti anche fartelo rimborsare. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
08-10-2010, 11:06 PM
come ben sai è traumatico sapere che si deve perdere massa magra acquistata con il massimo della fatica grammo per grammo....non è che sia "grosso" però ci tengo a perderne il meno possibile e credo mi capiate.... Credo che l'elettrostimolatore sia una soluzione valida in quanto non posso muovere il piede e fare troppo sforzo con la gamba....però non saprei quali altri usi ci si possa fare oltre a quello del recupero....non sono per niente preparato in materia.... Sapete dirmi per quali scopi potrebbe venire adoperato oltre a questo?....nell'ipotesi ne comprassi uno.... |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
08-10-2010, 11:14 PM
Terapia del dolore nevralgico o mialgico... Il mio consiglio era di rivolgersi ad un centro senza comprare lo strumento se vuoi provarla piuttosto che accontentarsi di un modello dalle prestazioni mediocri, non farne a meno assolutamente. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 11:54 PM
Devi fare una scelta, o accontenti il tuo ego, spendi 184 euro, usi l'EMS, che tanto può valere la cifra spesa, tanto può essere un pessimo acquisto vista la marca. Oppure ne compri uno professionale, di bassa-media fascia, compex o globus, 250-300 euro e lo usi sia in questi 20 giorni, sia lo inserisci ciclicamente nei tuoi allenamenti, come mezzo per il recupero e come supporto all'allenamento. Andare in un centro di fisioterapia, equivale a fare 15-20 sedute di elettrostimolazione, dal costo di 15-20 euro, con quel costo te ne compri uno tuo e credimi, diventerà un amico inseparabile se lo usi a dovere! Altrimenti lasci stare e amen! PS: usarlo è molto facile, a prova di "stupido". |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2010, 12:07 AM
ma se uno se ne volesse comprare uno buono per fare tutto quindi non solo usarlo per lo sport ma anche per qualche dolore ecc che modello consigli armando ? non vorrei sbagliarmi ma mi ricordavo che in questi casi li potresti prendere anche in affito un mio amico operato al ginocchio a villa stuart a roma si è portato in affito una macchina che gli faceva piegare la gamba e non ricordo se anche un elettrostimolatore |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2010, 12:12 AM
La spesa va fatta una sola volta, prendi un modello base, senza troppi fronzoli, sia esso globus o compex. Per il modello, dipende da quanto vuoi spendere. Gli "affitti" non convengono credimi. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
09-10-2010, 12:14 AM
Almeno conoscessi qualcuno che ce l'abbia così potrebbe prestarmelo a costo zero e magari poi provare l'acquisto usandolo anke i seguito...purtroppo non conosco nessuno e se non lo prendo entro martedì mi toccherebbe fare le terapie "senza il guadagno di averlo".... Nessuno che l'abbia provato può consigliarmelo o sconsigliarmelo??.... |
|
|