|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma -
12-10-2010, 07:05 PM
Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in comaUn uomo di 31 anni gli ha sbattuto la testa contro il cordolo del marciapiede: fermato per tentato omicidio MILANO - Massacrato di botte per aver travolto e ucciso un cane che, senza guinzaglio, aveva attraversato la strada. Un pestaggio brutale di cui è rimasto vittima un tassista ora ricoverato in coma all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. L’aggressore — 31 anni, incensurato e disoccupato — si è giustificato così: «Mi è partito l’embolo». È già nel carcere di San Vittore. Ore 13 e 20 di ieri, largo Camillo Caccia Dominioni, zona Sud della città, non distante dal dormitorio pubblico di viale Ortles. Due amiche passeggiano per strada. Davanti a loro il cockerino di una delle due, qualche metro dietro il ragazzo di quella che non è la proprietaria del cane. Il cocker cammina libero, senza guinzaglio. Improvvisamente scende dal marciapiede e attraversa di corsa la strada. Luca Massari, 45 anni, tassista da lunga data, single, cerca di inchiodare la sua auto, ma non ci riesce: il cane viene travolto. Muore sul colpo. Massari scende disperato, cerca di capire in che condizioni è l’animale, cerca di chiedere scusa. Gli scappa la frase: «Mi dispiace molto, però se lo aveste tenuto al guinzaglio...». La proprietaria del cagnolino urla disperata, lo raccoglie e scappa di corsa verso un vicino pronto soccorso veterinario: inutilmente. L’amica, Stefania C., 28 anni, aggredisce invece a parole il tassista. Lo insulta. Una discussione che sale rapidamente di tono. A dar man forte a Stefania si fa avanti il fidanzato, Morris Michael Ciavarella, 31 anni, incensurato (a suo carico c’è soltanto una segnalazione in prefettura come assuntore di droga risalente a qualche anno fa), senza lavoro. Anche lui inveisce contro l’autista e poi lo colpisce con una scarica di pugni. Lo spintona. Un cazzotto fa perdere l’equilibrio a Luca Massari, che cade all’indietro, con la testa urta lo spigolo del marciapiede. Un colpo secco. L’uomo resta sull’asfalto, non si muove più. Tra i presenti è il panico. Un testimone chiama il 113: «A terra c’è un uomo privo di vita». Arriva l’ambulanza. Luca Massari è già in arresto cardiaco. Viene rianimato a fatica. I medici partono in sirena verso il Fatebenefratelli, dove il tassista viene sottoposto a una Tac. Oltre alla testa, ha lesioni a un polmone e alla milza, segni evidenti dei colpi terribili che gli sono stati inferti. In largo Caccia Dominioni arrivano gli agenti della volante. Morris Ciavarella è ancora lì, non riesce ad aprire bocca e si consegna nelle mani del commissario Giorgia Iafrate. I colleghi del tassista sono sgomenti. «Dovremmo poterci difendere. Come i tabaccai, i benzinai, i gioiellieri», sbotta Sergio Ligato, della Uil taxi Lombardia, e annuncia che nei prossimi giorni il sindacato avanzerà una formale proposta per «far sì che i tassisti che lo vogliono, soprattutto chi lavora durante i turni di notte, possa avere il porto d’armi». È una convinzione comune: «La città si incattivisce ogni giorno di più». E chi vive in strada, «come i tassisti, è più a rischio — aggiunge Nereo Villa, segretario del Satam — c’è un clima di insofferenza verso tutto e tutti». Al pronto soccorso dell’ospedale arrivano i parenti e i familiari di Luca Massari. In serata passa per una visita di solidarietà anche il sindaco Letizia Moratti: «Sono sgomenta», dice uscendo. «È in rianimazione. L’ho visto per pochi secondi ed è conciato malissimo, specie in viso», sono le uniche frasi che il fratello del tassista pronuncia in attesa di una parola di speranza dei medici. Alberto Berticelli 10 ottobre 2010(ultima modifica: 11 ottobre 2010) Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma - Milano |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 07:32 PM
qua la gente ormai sta perdento la testa anche io forse non sarei riuscito a trattenermi ma senza sfociare in una aggressione.... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 07:39 PM
Senza guinzaglio... cane di piccola taglia... Ma invece di prendersela con il tassista, non poteva prendere a pugni l'amica della sua fidanzata? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 08:08 PM
si va be,ma indipendentemente se il cane viene ucciso per colpa sua o del tassista,le palle girano lo stesso,poi da qua a picchiarlo a morte ce ne vuole! io mi ricordo qualche tempo fa,quando ho portato la macchina dal vetrista per riparare il vetro,il vetrista nel portarla dentro l'officina,la tamponata contro altre 2 auto! una scenette comica.l'istinto era quello di menarlo,poi mi sono fermato a dirgliele dietro |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 08:54 PM
Quello era un pregiudicato... Il tassista è stato sfigato. Quello che non comprendo è la solita demagogia sul rischio dei tassisti, quando sarebbe potuto succedere a chiunque... PS: i cani vanno tenuti al guinzaglio, soprattutto in prossimità delle strade. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 09:28 PM
giusto sempre al guinzaglio |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 09:46 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 09:47 PM
Sarà stato il solito mannaggia che non aspettava altro che fare a botte, di quelli che usano le mani al posto delle parola a prescindere da chi si trovano davanti e dalla situazione. Avrà dovuto uccidere una persona per capire di essere uno stronzo, ma chissa quanti inermi avrà picchiato nei suoi 31anni. O imparano quando esagerano o quando ne prendono in modo esagerato. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 11:36 PM
|
|
|
(#10)
|
|
Uncensored Magister
|
11-11-2010, 11:46 PM
Spero che riceva giustizia, così come anche la donna rumena morta tempo fa. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 12:06 AM
meglio non commentare questa tragedia condoglianze per la famiglia e tutti i suoi cari |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
12-11-2010, 10:43 AM
rip |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 01:10 PM
Ho sentito ieri la notizia e mi è dispiaciuto molto, speriamo eventi simili nn accadano più |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2010, 01:47 PM
tu mi sa che prima o poi trovi qualcuno che te ne da talmente tante che vedi che abbassi la cresta da bullo in pochi secondi..fidati per il resto quello che è successo al tassista è gravissimo e assurdo....oggigiorno per esperinza personale ti puoi ritrovare a litigare con persone che con niente tirano fuori un'arma e ti fanno fuori(anche se questo non era il caso).... x veleno: i tassisti cosi come altre categorie particolari sono costantemente a rischio sopratutto ijn determinate città e quartieri...in altri paesi esteri(vedi USA) i taxi sono allestiti in modo tale da non esserci nessun pericolo per il conducente anche se ti capita di prendere un cliente dorgato che ha un arma nascosta e intenzioni poco buone... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2010, 02:51 PM
|
|
|