|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 03:05 PM
io tutte le volte che sono andato e non cerano ancora i tornelli,o l'accendino te lo metti sotto le suole o nelle mutande o te lo buttano via. qua addirittura si portano dentro i seghetti da fabbro e le molotov. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 03:31 PM
Si ma qualcuno ha mai visto l'arrivo degli ultras ospiti? Arrivano i pulman, i poliziotti fanno due mura umane dai pulman fino ai cancelli e li lasciano entrare il più velocemente possibile prima che possano entrare in contatto con i tifosi di casa. Una volta dentro li chiudono in modo che non vadano in giro e li lasciano li fino a quando, a fine partita il resto dello stadio è vuoto. Quindi, bengala, petardi, dinamite o spadoni medievali possono portare ciò che vogliono. Invece ieri sera quando la polizia è andata a ridosso della porta di vetro ho sperato che fosse solo un azione intimidatoria perchè se aprivano quel cancello e cercavano di entrare finiva malissimo. Qualche legnata in testa la meritavano, ma era un settore chiuso, piccolo e affollato. Si rischiava solo di far degenerare una situazione violenta ma almeno solo sulle "cose" e non tra persone. Il problema ieri per me è stato farli entrare nello stadio. Era tutto il giorno che andavano in giro come degli unni per Genova, quando arrivavano a Marassi li si spediva diretti a casa, era ovvio che dentro allo stadio avrebbero solo fatto altri casini. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:36 PM
Mi immagino questi delinquenti cosa combinano quando sono nei aeroporti, questi vandali impauriscono le famiglie. Io non mi sono mai trovato in mezzo, anche perché, come ho già detto, sono un tifoso moderato, non sono uno di quelli accaniti, addirittura non sono mai entrato in uno stadio, dove potrei benissimo entrare al Barbera qui a Palermo, specialmente nelle sfide Palermo-Juventus, poi il resto, fuffa, ma mai oserei ad entrarci, uno perché c'è sempre il pericolo di trovarti coinvolto in qualcosa che non conosci, due perché magari conoscendomi potrei reagire alle provocazione, comunque, non è cosa mia lo stadio, io ci andrei solo per tifare, per incitare la mia squadra del cuore, ma fino a quando non ci saranno pene severe per i "ribelli", sicurezza in tutte le aeree, specialmente in città quando viene certa gente solo per mettere soqquadro una città, schifo, pezzi di merda, poi quando vengono catturati dalla polizia, alzano le mani e urlano basta basta, pezzi di merda, in gruppo fanno i forti, poi sono delle pecorelle. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 09:26 PM
Io ad un inter atalanta mi sono trovato sotto una pioggia di oggetti di quelli dell'atalanta appena scesi dal pulman. Il bello è che eravamo persone qualunque, bambini e genitori, ragazzi tranquilli ma questi se ne fottono. Ultra o no loro caricano solo per il gusto di farlo, bruciano sciarpe e maglie e son contenti. Per fortuna dietro c'era la polizia che è partita a manganellate |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 09:42 PM
|
|
|
(#21)
|
|
inattivo
|
13-10-2010, 10:44 PM
Mah...io non capisco. Sono entrati allo stadio perché inferociti quindi "non si possono fermare! Mettiamoli nello stadio!" e zero perquisizioni, probabilmente anche zero biglietti. Entrano e sfasciano, escono e sfasciano.... Le soluzioni erano molteplici: -idranti ad alta pressione (li anneghi tutti, vedi che si calmano a farsi 3 ore zuppi d'acqua gelida) -all'uscita fucili automatici con palle di gomma/plastica (a distanza sono dolorosissime, a corto raggio anche letali) -squadre in assetto anti sommossa con l'ordine di colpire a vista (previ diversi avvertimenti) si svuotava la curva e si iniziava la partita. Quelli estratti dallo stadio trattenuti nel recinto di sicurezza (già presente) fino al mattino con i mezzi di cui sopra. E gli passava la voglia. Invece sanno dal principio che non li toccheranno... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 10:47 PM
Belle opzioni, peccato che siamo in Italia, la patria dei poliziotti senza potere. Mi "spiace" che domenica c'è il campionato e lo stadio poi serve per tutta la stagione integro se no li lasciavo chiusi dentro un mese |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 12:47 AM
ieri infatti ci avevano pensato.solo che poi l'hanno usato solo per spegnere tutti i bengala accesi. il problema è che i giocatori della serbia ad un certo punto sono andati sotto quella gente.ad applaudirli(spero ironicamente) dicendogli che se non si calmano la partita viene persa a tavolino.ma zero.niente da fare. teste di cocco. |
|
|
(#24)
|
|
inattivo
|
14-10-2010, 01:03 AM
Ma va, gli idranti li han solo srotolati e usati per i bengala appunto, se il questore non dà il via nemmeno sputarci contro si può... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 01:09 AM
cioè,ma ho letto adesso,in pratica il tipo dopo la partita si è nascosto nel vano motore del pulman,ma essendo pieno di tatuaggi la polizia lo ha identificato facilmente.ahaha domani inizio a scriverci un libro. |
|
|
(#26)
|
|
UncensoredModerator
|
14-10-2010, 10:58 AM
La polizia mi pare che si sia comportata in maniera impeccabile, la situazione era ad alto rischio perché quando si comanda in tre è un vero bordello. Il questore che voleva calmare i serbi in non so quale lingua, il prefetto che non voleva giocare la partita (ma non dovrebbe comandare lui? allora che è stato tutto quel teatrino), il "fantastico" inviato del viminale che ha deciso che ad un certo punto si erano ristabilite le condizioni di sicurezza (con ivan sempre a cavallo in opera di taglia e cuci e tutti gli altri dietro a sventolare inni nazionalisti spaccare vetri e prendere la mira). L'arbitro che prima manda tutti negli spogliatoi (ma non dovrebbe comandare lui?) però poi i giocatori tornano a scaldarsi in campo su pressione dei delegati uefa. comunque è finita "abbastanza" bene e ci accontentiamo che non sia morto nessuno. Io tanto continuo a pensarla che l'unico modo per finire questi problemi è dare piena responsabilità oggettiva e soggettiva a lla squadra ospitante: era l'Italia che avrebbe dovuto perdere 3 a 0 (ora mi lincerete). Se fosse così si farebbe di tutto per evitare che certa gente entri negli stadi |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 10:59 AM
Per fortuna anche durante gli scontri, con scene da guerriglia urbana, si possono trovare momenti "leggeri" per riderci su....(anche se visto lo sfondo non troppo) |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 12:40 PM
Ricordiamo che altre volte in situazioni simili sono morte delle persone, quindi la polizia ha agito bene evitando uno scontro diretto quando c'erano le altre persone che non c'entravano nulla. La vera cosa strana è chi li ha fatti entrare coi fumogeni ed il resto, e poi la burocrazia calcistica inefficiente che non riusciva a prendere la decisione di fermare la partita e far uscire subito le altre persone, volevano giocare anche coi poliziotti in campo |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 01:09 PM
|
|
|
(#30)