|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
FIPL Moderator
|
16-10-2010, 12:43 AM
vel ma io cred ci voglia molta più roba! calcola che il pavimento è 4m x3 circa. e devo farlo spesso!! perchè il dislivello da riempire è 5-6cm! insomma per me ci vuole mooolto più cemento e sabbia! spaccare il pavimento è da pazzi!! non ci penso neanche!! O_o saranno 50 cuffe di detriti da portare via!! perchè la colata dovrebbe essere instabile? per la griglia ok |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 01:00 AM
credo che per fare quel lavoro ci vuole 1metro di rena e una quindicina di ballini di cemento..il meglio è il 4,25 come gia detto,se proprio non vuoi rimuoverlo il pavimento ci sono degli aggrappanti tipo lattice ecc,la rete ce la metti? |
|
|
(#18)
|
|||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-10-2010, 01:25 AM
|
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 01:58 AM
Ma faresti anche prima a far fare a ciascuno il proprio lavoro: l'italiano medio è un gran improvvisatore, lo so che certe cose bisogna impararle, ma come nel calcio non è che s'impara con il pallone tra i piedi e un manuale tra le mani... Anzi, io mi affiderei ad una buona ditta, chiedi: Opzione A: rimuovere il pavimento sottostante e rifare tutto daccapo; Opzione B: cemento, sabbia, reticolo; Opzione C: collante, cemento, sabbia; Io suggerirei l'opzione B, ma il lavoro lo faccio fare a chi di competenza; non è che risparmiando poi venga un buon risultato: si dice che chi meno spende meno spande, ma è anche vero che il successo è spendere il giusto. |
|
|
(#20)
|
|
inattivo
|
16-10-2010, 11:35 AM
Concordo con call: sarà perché non sono ferrato in muratura, ma penso che molti di voi sappiano che piuttosto che comprare preferisco fare da me, autocostruire...eppure in questo caso chiamerei esterni. Miscelare cemento e sabbia può sembrare una cretinata, ma se sbagli le dosi ti viene una porcheria inumana. Il consiglio che posso darti, Gianlu, è di cercare qualche muratore in pensione! Sicuramente costa meno di una ditta, e spesso sono pure contenti di fare di nuovo qualche lavoretto (in nero chiaramente, in italia va così..). Così secondo me già dimezzi i soldi. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 12:25 PM
concordo con yashi, poi comunque l'impasto lo faresti tu, lui deve solo livellarti che è la cosa più difficile! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 01:59 PM
beh volendo potresti livellarlo lo stesso..basta fare dei punti fissi e poi tirare con una righetta d'alluminio..pero se non lo hai mai fatto è meglio chiamare qualcuno..per un buon cemento tieni come valore 4 secchi di rena e 1 ballino da 25kg di cemento..poi ovviamente se lo vuoi piu grasso ne metti 3 anziche 4.. |
|
|
(#23)
|
|
FIPL Moderator
|
16-10-2010, 02:06 PM
un chiarimento: il pavimento sotto è solo cemento! non ha piastrelle o altro! cmq ok, cerco qualche muratore in pensione.. però se mi spara alto vado di fai da te... sono abbastanza portato per i lavori manuali... (non fraintendete eh...!!!! grazie derox, la tecnica per livellarlo la conosco... anche se avrei bisogno di qualche chiarimento. in caso decida di farlo io ti farò delle domande!! |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 02:10 PM
|
|
|
(#25)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
16-10-2010, 02:18 PM
cmq sì, il mura in pensione può essere una buona idea. In alternativa, fare una colata e livellarla non è un lavoro che richiede doti straordinarie. |
||||||||||||
|
|
(#26)
|
|
inattivo
|
16-10-2010, 02:52 PM
Gianlu anche lo stesso, il cemento nuovo non attacca sul vecchio...non fa molta presa. Tuttavia se è abbastanza buono l'impasto dubito che ne risentirai particolarmente. Oltretutto se volessi piastrellare in futuro è lì che fanno la differenza, i piastrellisti tirano in piano anche con base irregolare (salvo superfici tragiche!). |
|
|