Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Questa poi...ci vorrebbe Nietzsche a parlargli. - 24-10-2010, 07:49 PM

Questa poi...ci vorrebbe Nietzsche a parlargli.

Frattini sull’”Osservatore Romano”: “ateismo minaccia societÃ*, alleanza monoteista” - UAAR Ultimissime

Ma come sta Frattini?!
Peccato che non si possa internare uno così.
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2010, 08:30 PM

Cosa non si farebbe per la poltrona...
Vecchio
  (#3)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2010, 11:12 PM

Se fossimo tutti atei si risolverebbero molti dei problemi dell'italia.
E invece ci portiamo 'sta palla al piede che ci rallenta di un paio di secoli, e continuiamo a chiamarla chiesa anzichè metterla al pari di camorra & Co.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2010, 11:54 PM

Se fossimo tutti atei si risolverebbero molti dei problemi del mondo.
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 01:13 AM

sul fatto dell'ateismo... se è il classico ateismo all'italiana no, preferisco il ''cattolicesimo S.R.L.''
se è un ateismo dove si permette a tutte le religioni di esistere, convivere e di svilupparsi ma di non rompere le balle in questioni importanti e di essere messe al secondo allora si
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 09:48 AM

a essere sincero mi piacerebbe un ateismo vero, puro e senza dubbi. Un mondo dove se uno sostenesse vedesse e credesse, di vedere cose che non ci sono, venisse guardato strano per davvero. Un mondo che ti aiuti a guarire.
...è un utopia, è solo che mi piacerebbe molto un salto di qualità nella società umana.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 01:42 PM

Sarebbe bello. L'occasione di dare una bella ripulita dalle tonnellate di spazzatura mentale con cui si ottundono intere popolazioni.
Vecchio
  (#8)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 02:04 PM

Inutile comunque sperare.
Ci sarà sempre un ristretto gruppo di furbi pronto ad infinocchiare grandi masse di capre, in religione come anche in politica.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 02:47 PM

sì, ma nella religione, per quanto piano e a volte fermandosi per secoli l'andazzo rimane indirizzato nel verso giusto. Non vedo modo per fare aumentare i credenti (musulmani cristiani o pastafariani che siano, li intendo tutti assieme- tanto suddividere le varie religioni è un lavoro da religiosi, non mio), potranno passare da una favola all'altra, ma è difficile che un ateo diventi religioso. Problemi mentali e lavaggi del cervello a parte.
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 04:00 PM

Non credo che la fede centri qualcosa su quello che dite.

Il problema non è essere atei o credenti ma chi finge di essere "ministro" delle varie religioni e le indottrina con simil-leggi per muovere il pensiero dei credenti, che pensano che religione e chiesa siano la stessa cosa.

Molti valori che insegna la religione sono buoni, una società basata su quelli non sarebbe lo schifo che dite.

Il fatto che i musulmani adottano la religione come legge e dittatura non è colpa del loro credo, ma di chi finge di essere capo e scelto da Dio e interpreta a propio piacimento il Corano e lo sfrutta per muovere il popolo.
Il cristianesimo che dite che ci rallenta lo fa solo per colpa della chiesa, ricerca, prervativo, sesso extra matrimoniale ecc...
Mica è la bibbia a limitarci, è il Papa e i suoi tira piedi che interpretano e danno dictat assolutamente privi di senso.

Il mondo migliore che volete non ci sarà mai perchè l'ateismo, per natura non potrà mai essere universale.
Ma se venissero distrutte tutte le forme di governo religiose ci andremmo molto vicino.

Io sono ateo, ma riconosco nella fede e nei suoi valori "primordiali" ripuliti dalle libere interpretazioni della chiesa come una cosa positiva.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 04:11 PM

tu riesci a vedere le cose in modo vagamente positivo.

A mio modo di vederla è come prendere un frutto velenosissimo e dire che senza tener conto del veleno, contiene un po di VitC
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 05:27 PM

Continuando la tua metafora...

La mia visione è dettata dalla consapevolezza che è come se tutta la frutta fosse velenosa e che le vitamine le trovassi solo li. Quindi è un esigenza cercare qualcosa di buono in quel frutto, perchè anche a prenderne altri troverei sempre veleno.

Invece migliorando la tua metafora, io più che velenoso il frutto lo vedo bacato. Io il frutto bacato non lo butto, tolgo la parte andata male e mangio il buono.
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-10-2010, 05:37 PM

la chiesa ha fatto del bene e ha fatto del male
pensate a tutte le missioni
altre religioni fanno questo ?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2010, 06:17 PM

Le missione le oraganizzano preti "free lance" o le piccole chiese autonomamente.
La Chiesa,intesa come il Vaticano predica ma non fa nulla. Al massimo organizza costosi e lussuosi viaggi per il Papa per immagine, per diffondere le sue stupide leggi e deviare la mente di chi lo ascolta.

Anche per questo per me la religione non è necessariamente un male, ma è il Vaticano e le sue forme similari delle altre religioni.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2010, 12:05 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
la chiesa ha fatto del bene e ha fatto del male
pensate a tutte le missioni
altre religioni fanno questo ?
No non lo fa nessun altro. Perlomeno su così vasta scala!
Però non riesco a trovare altruista questa chiesa. che prende soldi a privati (a mio modo di vedere ingannandoli) e poi va a fare delle missioni guadagnando migliaia di nuovi adepti.
Non per nulla i "veri" cristiani adesso son per lo più nel terzo mondo...

Poi alla fine di tutto salvano cmq delle vite quello si, tanto di cappello. Ma quelli che in prima persona sono la a rischiare la vita son delle grandi persone sicuramente (peccato che siano cristiane ), anche il mio don dell'infanzia ha mollato la sua vita di ozio per finire in brasile, dove ha perso più di 10kg lo hanno menato spesso e gli hanno sparato pure. Lui però è contento così, per il bene che fa. Lui sarebbe stata una gran persona anche se fosse stato musulmano però (pensa poi se fosse stato ateo )

Ma non era mia intenzione poi buttarla per questo verso.
Volevo fare notare come quella persona tratti gli atei alla stregua di pericolosi sovversivi tanto da chiedere un unione delle religioni monoteiste al fine di debellarli. Maledetti atei, relativisti e materialisti. Fra un po ci metterà pure in mezzo gli uomini di scienza, che discutono la favola dell'eden, di noe e della fata dei dentini.
Questo mi sta sul cazzo.
Poi che io preferirei un mondo ateo era una mia esternazione, fin che nessuno mi rompe le palle per me posson credere anche a Shrek!

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 26-10-2010 12:09 AM.
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione