|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
29-10-2010, 12:00 AM
Ma come fare a trovare gli stimoli giusti???
Ma evidentemente me la devo mettere via... |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2010, 12:11 AM
Ehm, forse dico una cosa impopolare (ma tanto non sarebbe la prima ), ma credo che le aspettative di "divertimento" nel weekend calino in maniera quasi fisiologica con l'età. Insomma mi sembra normale che a 20-25 anni ci si aspetti di trarne un divertimento maggiore, mentre salendo con gli anni ci si aspetta secondo me più il riposo, il relax, la tranquillità piuttosto che un divertimento scatenato. Io sono tutt'altro che una workaholic, però ho un lavoro full-time neanche proprio sotto casa che fa sì che il tempo libero "utile" per se stessi cominci di solito dopo le 21, come succede a Veleno. Nel weekend infatti non ho nessun senso di vuoto o di noia, anzi lo aspetto con ansia, ma più per riposarmi e/o recuperare cose rimandate in settimana che per divertirmi nel senso stretto della parola, e apprezzo moltissimo il fatto di poter fare le cose con calma e senza vincoli che non siano autoimposti. Tanto che a volte mi pesa un po' perfino uscire con altra gente perchè significa sottostare all'orario dell'appuntamento! Però non credo che il problema che ci racconta Veleno sia quello di non saper che fare per divertirsi alla follia, e neppure il senso di vuoto o di noia. Se ho ben capito, la sensazione fastidiosa è che uno pensa di sapere benissimo come occupare il weekend con attività che gli piacciono, giusto fino a quando non arriva e allora per un perverso incantesimo sembra venir meno la spinta per dedicarsi a quello che si vorrebbe fare. (Velè correggimi se sbaglio) A volte succede anche a me e a svariate persone che conosco e stanno nella mia stessa situazione, e credo che sia anche un po' legato al fatto che se si ha la sensazione di esser di corsa da lunedì a venerdì poi è normale che quando arriva il sabato il bisogno di riposare prevalga anche sulla spinta a fare cose che ci piacciono. Solo che poi dispiace non sfruttare il tempo libero per i nostri interessi... Ci sono quelle 2-3 cose che io rimando da mesi di weekend in weekend, e mi danno la misura della mia pigrizia mentale. Magari non sono cose proprio necessarie, ma piccole attività per niente faticose che tuttavia non mi decido mai ad iniziare... Per esempio, perchè adesso sto qui su FU invece di creare quelle belle playlist sull'ipod come dovrei fare da almeno un anno? E tu Veleno sai quali sono le cose che vorresti fare nel weekend e che poi rimandi? |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2010, 12:52 AM
intanto devi capire cosa vuoi e non è facile devi vedere se le cose che vuoi te le puoi fare da solo o vorresti un gruppo con cui organizzarle e uscire magari ti serve qualcuno che ti pianifichi il week end a volte è meglio poi ci sono tante cose che vanno a periodi magari ci sono periodi di apatia che vorresti provare cose nuove che non hai mai fatto staccare la monotonia, tipo viaggiare ogni fine settimana fuori o approfittare qualche volta dei last minute per farsi brevi vacanze all'estero io un periodo ero annoiato della compagnia che avevo perche in quel periodo volevo frequentare locali diversi invece dei classici fighetti con la puzza sotto il naso poi c'e' stato un periodo dove partivo spesso per milano dove mi divertivo con altri amici e con loro andavo a fare snowboard un po' come dice desp crescendo le amicizie si trasformano per spezzare la monotonia potresti allargare la famiglia i bambini all'inizio danno molto da fare |
|
|
(#19)
|
|
inattivo
|
29-10-2010, 12:57 AM
Veleno, sai cosa mi aiuta? Pianificare. Se in settimana mi viene in mente qualcosa da fare e non ci riesco prima del weekend, la metto nel sabato o domenica. Però devi auto-importelo, e per farlo credo che non basti "ricordarselo". Perché poi un pensiero lo releghi da dov'è venuto e non ha più valore durante il fine settimana; diverso potrebbe essere se te lo scrivi. Fatti una lista delle cose da fare, magari con orari indicativi. Se io so che "dovrei" guardare un film, "dovrei" revisionare la palestra, "dovrei" lavare la macchina non faccio nulla alla fine. Ma se mi butto per iscritto "entro domenica a mezzogiorno la macchina dev'essere pulita", alla fin fine mi metto a lavarla, inizialmente controvoglia ma lo faccio, e non spreco il mio tempo. Eppure non è una cosa che mi verrebbe di fare, però me lo sono imposto quando ne ero convinto. Non so se un simile stratagemma psicologico possa in qualche modo aiutarti. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 12:20 PM
Volevo intanto rendervi partecipi di come ho trascorso il mio week end: ...più tardi aggiungerò qualche riflessione (forse)... |
|
|
(#21)
|
||||||||||||||||
inattivo
|
01-11-2010, 12:59 PM
Dai, racconta un pò che è successo (o non successo). |
|||||||||||||||
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 01:02 PM
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 01:04 PM
Anche qui il tempo è di merda, e forse questo mitiga un pò i sensi di colpa, ma da venerdì sera non ho fatto altro che giacere in divano...ah no, ieri mattina c'è stato il colpo di scena, sono andato a fare la spesa! |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 01:17 PM
Qui a Palermo 26°, caldo, scirocco, sole che viene e che va. In magliettina |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 04:17 PM
Ieri sera ero su fb... sono uscita a mezzanotte perché ho acceso il cell e ho trovato tanti sms di diverse persone che mi cercavano per vedere musica dal vivo (suonava tra l'altro un mio amico molto bravo)... non avevo intenzione di uscire... niente aspettative... beh alla fine ho fatto le 4 e sono stata BENE, ho passato la serata con persone diverse, tra cui un amico d'infanzia che da tempo non vedevo. Ma se avessi dato retta alla voglia, sarei rimasta a casa. Invece mi sono messa calze, gonna, tacchi e in mezzo alla pioggia sono uscita per poi non accusare me stessa di inerzia ad Halloween. Però è dura. Gli stimoli giusti li trovi contornandoti da persone giuste, io per la mia storia ho sbagliato in qs senso e mi ritrovo a trent'anni a crearmi tutto un giro di persone che spero essere giuste. Ecco che allora se penso a passare tempo con quelle sbagliate, allora preferisco starmene a casa a leggere. Ieri sera sono contenta di essere uscita. Per caso mi è piovuta dal cielo una bella serata. Ma non mi aspetto molto per il prossimi we. Mi basta la serenità del qiu e ora. Che dici Veleno? |
|
|
(#26)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
01-11-2010, 06:40 PM
...ma è come se lo avessi fatto... Comunque è vero, forse una parte del probelma è non avere a disposizione le persone giuste... |
|||||||||||||||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2010, 10:59 PM
Adesso magari ti sarai pentita di certe scelte, ma quando le hai fatte nessuno poteva dire in anticipo come sarebbe andata e che la scelta era sbagliata in partenza. Le persone di cui ci circondiamo sono giuste o meno a seconda dei momenti, cambiano loro ma cambiamo anche noi e le nostre esigenze, possono essere quelle giuste per anni, e il fatto che a un certo punto non lo siano più non deve far pensare di aver pescato giusto la mela marcia del mucchio. Ed è vero che piuttosto che sprecare il tempo con quelle sbagliate è molto meglio stare a casa a leggere, però è vero anche che per trovare quelle giuste spesso occorre conoscerne anche parecchie "sbagliate"... E lo dico per Veleno, non per Acid che lo sa già, ma a volte anche tramite internet si conosce qualche persona giusta. Ho un esempio fresco fresco e poco impegnativo: Liborio, Zac e Doc mi hanno fatto passare un bel pomeriggio a Taneto. Certo non cambierà la mia vita, ma intanto mi sono divertita e sono stata bene per alcune ore in compagnia di persone simpatiche... (sai, qui si procede per piccoli passi...) |
|
|
(#28)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-11-2010, 03:19 PM
Io vorrei che ogni giorno fosse sabato o domenica E, sopratutto, se potessi studierei, farei sport (arrampicata), disegnerei, trekking |
|
|
(#29)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
02-11-2010, 04:58 PM
ma andare a fare snowboard o sciare ?? tra un po' ci sara la neve su al nord e se non mi sbaglio tu abitavi tipo in lombardia, sei a due passi dalle alpi |
|||||||||||||||
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2010, 05:00 PM
dovevo esserci anche io a taneto cosi comparivo nella lista ahahah |
|
|