Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Giacomo82 Giacomo82 Non in Linea
Banned

Predefinito 02-11-2010, 05:14 PM

si ma che tristezza ragazzi........
Vecchio
  (#32)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-11-2010, 08:25 PM

Veleno, consolati: per controbilanciare lo splendido sabato la domenica è stata spenta e piena di robe da fare in casa, il lunedì (prolungamento del weekend) si è diviso tra faccende al mattino, lavoracci di riparazione in casa e dulcis in fundo mia sorella si è sentita molto male a cena, temevamo il peggio e son rimasto dalle 22 alle 3 in pronto soccorso... perlomeno sta bene.
stamattina al lavoro come sempre, e lì è stata una giornata infernale.
Vecchio
  (#33)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 09:06 PM

Veleno premetto che come te sto diventando workaholic e questo non va bene

le domeniche di bel tempo però me le godo tutte al massimo: con mia moglie ed un gruppo di amici vado in montagna in bici, con gli sci, treking, qualunque cosa

dato che sono il più esperto di alpinismo e scialpinsimo il sabato pomeriggio pianifico la gita, studio la cartografia, i dislivelli, lo sviluppo, pericoli valanghe ecc

essendo in questo senso il "capogita" la domenica mattina, anche se avrei voglia di restare ad "abbruttirmi" a letto, devo alzarmi e andare perchè altrimenti la gita salta per tutti....

sciare in neve fresca con il sole e caldo per me è una goduria

con questo non voglio dirti di andare in montagna ma il piccolo consiglio è di crearti degli impegni: qualcosa che ti obblighi ad alzarti e ti aiuti a vincere l'indolenza della domenica mattina

con me funziona....prova!!!
Vecchio
  (#34)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 09:34 PM

...Attenzione...io non sto diventando "workaholic", ma esattamente l'opposto.
Il workaholic alla base è mosso dall'attaccamento al lavoro; è talmente identificato nell'attività lavorativa che senza di essa si sente perduto, e i fine settimana diventano un dramma.
A me invece, detto tra noi, del lavoro non frega un cazzo; non smanio di ricominciare il lunedì e di rivedere quelle quattro facce di merda di colleghi, e forse proprio per questo soffro il doppio: già butto cinque giorni a settimana in cesso, poi arirva il we e invece di valorizzarlo me ne sto a languire...

...la montagna piace anche a me: io ho arrampicato e mi sono dedicato all'escursionismo perlomeno fino a quando lo scazzamento e la cronica mancanza di compagni d'avventura non mi hanno fatto passare la voglia.
Addesso per di più ho la donna convalescente per cui anche se volessi organizzare con lei sono fregato.
Per il resto ho una lunga lista di "impegni" con cui riempire i week end:

- Pulire e riordinare il garage, che uso anche come officina per le mie auto.
- Pulire le auto e farvi la manutenzione: una delle due deve passare la revisione a fine anno.

- Mettere a posto il terrazzo e liberarlo dagli ammennicoli estivi che non servono più.

- Ridipingere i mobili in cucina

- Riparare (o portare a riparare) alcuni mobili in soggiorno

ma mi cascano le braccia...
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 11:35 AM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Io vorrei che ogni giorno fosse sabato o domenica
Anch'io. Se sapessi come impegnarle!
Vecchio
  (#36)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-11-2010, 12:12 PM

Veleno ti direi di non preoccuparti, perche' questi momenti capitano a tutti Secondo me la cosa importante e' capire che sei dentro uno di questi momenti, in modo tale che, prima o poi, deciderai come uscirne, magari facendo anche cose banali ma almeno non "perdi" tempo.
Vecchio
  (#37)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 12:33 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
...Attenzione...io non sto diventando "workaholic", ma esattamente l'opposto.
Il workaholic alla base è mosso dall'attaccamento al lavoro; è talmente identificato nell'attività lavorativa che senza di essa si sente perduto, e i fine settimana diventano un dramma.
A me invece, detto tra noi, del lavoro non frega un cazzo; non smanio di ricominciare il lunedì e di rivedere quelle quattro facce di merda di colleghi, e forse proprio per questo soffro il doppio: (...)

Per il resto ho una lunga lista di "impegni" con cui riempire i week end:

- Pulire e riordinare il garage, che uso anche come officina per le mie auto.
- Pulire le auto e farvi la manutenzione: una delle due deve passare la revisione a fine anno.

- Mettere a posto il terrazzo e liberarlo dagli ammennicoli estivi che non servono più.

- Ridipingere i mobili in cucina

- Riparare (o portare a riparare) alcuni mobili in soggiorno

ma mi cascano le braccia...
Guarda, ti capisco sempre di più, eccetto che per le facce da merda dei colleghi perchè io invece con loro mi trovo bene....

Ma non mi stupisco affatto che se gli impegni del weekend sono quelli sopraelencati tu non trovi mai la voglia di fare e preferisci cazzeggiare sul divano...io piuttosto mi farei tagliare le mani...

Forse bisognerebbe alternare quel genere di impegni con altri più divertenti, che niente abbiano a che fare con l'idea di "lavoro", come invece sono questi.
Vecchio
  (#38)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-11-2010, 02:10 PM

Concordo con Desp!! Pensa che sino a due anni fa io passavo le ferie estive a sistemare i problemi della casa e spesso anche molti weekend.... Ora invece ho adottato la seguente tecnica quando mi chiedono qualcosa.... "amore, vorrei ridipingere la cucina....vorrei un armadio nel corridoio, vorrei una tettonia nel terrazzo..", "certo amore, chiama l'imbianchino/il falegname e chiedegli un preventivo.....", visti i prezzi di solito e' sufficiente a farla desistere o per lo meno non lo devo fare io (anche perche' verrebbe una schifezza!!!).
Vecchio
  (#39)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 02:18 PM

Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 10:23 PM

Eh sì, ma i lavori in casa bisogna pur farli, non si può lasciare che vada tutto a ramengo...
Cioè, in casa ci stiamo noi, e mi dispiace guardarmi in giro e vedere i segni della trascuratezza...

Comunque, bello bello ho trovato l'occupazione per questo week end: devo sostituire la guarnizione della testa sulla macchina; è schioppata stamattina; me la sono chiamata...
Prevedo un fine settimana intensivo, pieno pieno...

Maremma bu....ola!!!!!!!!!!!!!
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 10:32 PM

Non ti puoi proprio lamentare.
...è la prima volta che ritengo lo scoppio della testata della macchina un colpo di fortuna!!!
Almeno ora hai da pedalare
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 11:53 PM

Che Culo!
Vecchio
  (#43)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 09:51 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Eh sì, ma i lavori in casa bisogna pur farli, non si può lasciare che vada tutto a ramengo...
Cioè, in casa ci stiamo noi, e mi dispiace guardarmi in giro e vedere i segni della trascuratezza...

magari fai i lavori in casa il sabato ma almeno la domenica dedicala a qualcosa di divertente: un hobby, un gioco, una passione....

ma non ai lavoretti di casa!!!!!!!
Vecchio
  (#44)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-11-2010, 07:46 PM

veleno mi associo: quello è lavoro! e' come dire che finalmente ho il tempo libero e posso pulire i vetri, ma scherziamo!
Guarda anche a me capita, io faccio così: intanto inizio con un bel ecchissenefrega se sto "buttando" il week end, e questo già mi cambia la prospettiva, dopodichè guardo fuori e in genere esco, perchè mi piace la luce, e una volta uscita l'interno si rimette in movimento.
a volte funziona
Vecchio
  (#45)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 10:12 PM

Quote:
veleno mi associo: quello è lavoro! e' come dire che finalmente ho il tempo libero e posso pulire i vetri, ma scherziamo!
Ah no??...

Sì, ma ste robe allora chi le fa, si fanno da sole??
ok, non voglio consacrare il week ai lavori domestici, ma io rimando da mesi...potrei fare che so, solo al sabato mattina, ma non mi sento mai ispirato...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione