Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2010, 04:34 PM

Lo penso anche io, in qualunque relazione che voglia avere una durata ed un minimo di serietà non si può mentire.. Mentire lo può fare un attore in un film, in un contesto in cui mentire è possibile grazie al copione e grazie al fatto che sa benissimo come si svolgono le battute e gli eventi, ma nella vita reale ciò può essere possibile solo in circostanze limitate perché prima o poi (penso più prima che poi) la realtà viene a galla da sé.
Mentire può essere in entrambi i sensi, sia mostrarsi migliori di ciò che si è (in base al proprio concetto di migliore che è relativo), sia mettere le mani avanti e voler subito far uscire quelli che riteniamo limiti o comunque cose che possono esser difficili da accettare (come mi pare tu stia facendo).
Cioè a me molte persone per esempio dicono che dò l'impressione di essere un insicuro, quando sinceramente io non mi sento affatto di esserlo, ma è un punto di vista ed io lo rispetto.
Ma non è che quando mi presento stringo la mano e dico "buongiorno, sono X, insicuro", lascio che siano gli altri a valutare, il giudizio è un problema loro solo secondariamente mio.
Del resto alcune cose poi possono essere abbastanza oggettive, altre cose del carattere di una persona dipendono dalle circostanze, dal metro di riferimento e dal tipo di persona che valuta, quindi si entra ampiamente nel campo della soggettività
Vecchio
  (#47)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-11-2010, 06:19 PM

Quote:
menphisdaemon
Visualizza Messaggio
Premetto che non ti conosco e quindi i miei "consigli" lasciano il tempo che trovano. Secondo me sbagli a voler per forza appoggiarti su un'altra persona...queste tue insicurezze le dovresti risolvere prima da sola e solo POI cercare un percorso condiviso: uscire da una storia di anni e ributtarsi subito in una con l'amico è sintomo di quello che ti sto dicendo.

Secondo me fai bene a cercare di mostrare il tuo vero carattere alle persone che ti circondano, ma fidati che in una relazione bisogna mediare e scendere a compromessi...senza snaturarsi. Te lo dice uno che ha uno stile di vita insopportabile per il 90% delle donne sane di mente che ho a fianco (cibo, diete, allenamenti, cambi umorali).

Ti prego però di valutare, alla luce del tuo problema passato, il supporto di un professionista che ti aiuti a superare quella che è una malattia vera e propria e sempre latente.

Mi spiace non poter approfondire ma non è questa la sede.

In bocca al lupo per tutto.
Ciao M,
infatti mi sono resa conto anche io che la relazione con l'amico è stato un appoggiarmi.
Proprio per questo, proprio perché oggi non lo voglio fare, sento, nel caso in scui DALL'ALTRA PARTE c'è un interesse sincero, di parlare della mia situazione, proprio perché io con un compagno condividerei certe cose (senza dipdendere da lui, parlo di apertura, di ascolto partecipe), con uno con cui esco superficialmente no.

ALl'inizio non si sa, certo, non si sa come si sviluppa una relazione. Ma con 'sto tizio avevo davanti un super razionale che già pianificava. Allora io ho parlato di me.

Quanto al tuo consiglio, io so che l'anoressia è una malattia, infatti il SSNN ti da' l'esenzione, e non ho problemi a dire che da 2 anni mi sto curando presso la Asl della mia città, con psicologo, nutrizionista e medico internista. Sono alla fine del percorso, ho sciolto moltissimi di miei nodi, ma io sono di natura una persona intimista, riflessiva e ultrasensibile, per questo ho aperto il thread.

Spero, approfitto di questo momento per dirlo, di non far virare troppo il forum verso una direzione "segamentalist", in quanto mi dispiacerebbe non avere più il vostro punto di vista. Io non sono nuova al mondo forum, e credo possa essere un valido strumento per avee scambi di opinione con molte persone di diverse provenienze, culture e background. E come dice Desp, si possono anche conoscere belle persone.

Io ho alcune amiche carissime che ho conosciuto su internet su un forum, ci siamo supportate e abbiamo parlato di molte cose poi ci siamo incontrate, ecc.

Tutto questo per dire che qualora post di un certo tipo non dovessero essere graditi, nemmeno in "Club", rendetemelo noto e continuerò a postare solo nelle sezioni tecniche quando ho cose da dire.
Grazie ragazzi per le risposte comunque.
Vecchio
  (#48)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-11-2010, 06:34 PM

Per quel che mi riguarda puoi postare tranquillamente...se il forum ti aiuta nel confronto e ti da la possibilità di crescere come persona perchè non utilizzarlo??!
Vecchio
  (#49)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-11-2010, 01:53 AM

Acid non ti preoccupare, non sei di certo tu che sei OT
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione