Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Mostrarci per quello che siamo - 31-10-2010, 02:33 PM

Mostrarci per quello che siamo

Desp… la dedico anche a te… perché secondo me abbiamo il pieno diritto di trovare il nostro match… che accolga tutto quello che siamo, nel bene e nel male ☺

Cari forum_colleghi, come sapete la qui presente Acid Angel (vi rinfresco il quadro se non avete presente… anche perché non è concepibile tenere traccia delle vite di tutti gli utenti i un forum… ihihih) è da poco trentenne, ama la definizione muscolare e le sue preziose vene in rilievo qua e là per il corpo, è una persona pure troppo (a volte) vulnerabile e timorosa di perdere la forma fisica, tant’è che sta uscendo da un periodo di anoressia. Mi sono lasciata a maggio dopo 11 anni di fidanzamento che hanno incluso 2,5 anni di convivenza, dopo mi sono buttata a capofitto in una storia con un carissimo amico che credevo veramente l’uomo della mia vita ma non mi amava affatto, anzi… voleva in me solo una bambolina adorante (cosa che sono stata per lui durante l’amicizia), e non appena sviavo mostrando il mio carattere, tentava di dirmi cosa dovevo dire, come dovevo vestirmi, ecc. In tre mesi mai un complimento. Allora ho detto basta e la fanculizzazione (vi piace il termine?) è arrivata.
Oggi, non appena mi si avvicina qualcuno, io metto le mani avanti. Il prossimo dovrà accettarmi in tutto e per tutto per quella che sono. L’ex storico aspettava che ridiventassi quella di prima del disturbo, l’ex fresco non mi ha voluta conoscere.
Nelle scorse settimane ho conosciuto un ragazzo che avevo come contatto fb tramite un altro forum che frequentavo. Beh lui ha confessato di avermi fatto la friendship request perché da allora (era il 2007) attratto da me, per quello che scrivevo nell’altro forum (di alimentazione) e per le mie foto. Abbiamo chattao per un po’… anche a me sembrava una bella persona, dentro e fuori. E lui poneva attenzione sul mio fisico, che sembrava rappresentare il top per lui ^^
Una bella pressione per me… che devo staccarmi dall’idea di voler avere per forza un certo corpo (e l’idea che ho io è essere, magari ridiventare TROPPO magra vs la salute, diciamocelo), però ci incontriamo. A metà strada tra dove vivo io e dove vive lui. Un pomeriggio molto bello. Lui dice di volermi incontrare di nuovo, parla già di relazione, si dice spaventato dalla distanza ma con ma sta veramente bene.
Io all’inizio ero titubante… lui, persona molto razionale, invece, pare più sciolto, e allora mi sciolgo anche io. E mostro quella che sono, affettuosa, “dedita” in un certo senso, non appiccicosa ma presente. Lui torna a trovarmi la settimana successiva, a casa mia. Non succede nulla di che… però mi vede da vicino. Vede il mio corpo, sta a contatto con me nella mia realtà. Gli parlo molto anche del mio disturbo.
Ho voluto SUBITO mostrargli quello che sono… mi sono denudata fuori e dentro. E lui ha cambiato atteggiamento. Diceva di voler metabolizzare alcune cose. La domenica successiva mi telefona perché avevo un momento down, però il martedì dopo mia insistenza (gli scrivo che se non vuole più vedermi che me lo dica e basta… sticavoli!!!) mi scrive che è meglio non vedersi più perché vedeva me tropo attaccata, perché nn sentiva alchimia. Però ci sarebbe stato per me.
Uahuahuah!
Mia risposta… io sono piacevole per lui, per me piacevole è prendere un te’ con le amiche. Ho mostrato la mia vera essenza e secondo me è scappato… per un momento ho pensato… sono veramente grassa, ho un buco di cellulite in più vs quello che si aspettava, ma ALT…
Se così fosse… io ho il diritto di avere accanto una persona che mi accetti in tutto, e sono contenta di fare così in questo momento. Io dico quella che sono, non nascondo nulla. Sono una trentenne complicata irrazionale abbastanza carina ma non perfetta, e quelle imperfezioni non le nascondo.
VI chiedo una cosa… forse sono stata troppo brutale a voler mostrare subito i lati scomodi di me, invece di far abituare piano piano una persona? Boh, secondo me alla fine la nostra natura viene a galla. E ora come ora non ho sinceramente voglia di perdere tempo… anzi forse metto alla prova perché sono stanca di relazioni e invischiamenti e se mi capita qualcuno di interessante dal punto di vista sentimentale (dico interessante come persona con cui sviluppare qualcosa) voglio essere ragionevolmente sicura che ci sia una possibilità che funzioni.
Quanto al SUO volerci essere per me… mi sembra un controsenso… uno ci vuole provare con me, poi fugge chissà per quali motivi (perché i veri motivi non li saprò mai ne son consapevole) e poi i vuole fare da confidente? Ma io non sono un cucciolino spaurito, figuriamoci se ho bisogno di una persona che mi consoli. Un compagno ha questo ruolo, cioè di starmi accanto nei momenti down. Ma ho persone che fanno parte del mio mondo dell’amore, ho famiglia e amicizie… perciò il Salvatore non mi serve… buffa contraddizione davvero ^^

Buona domenica…
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 02:53 PM

Prima faccio una battuta:
" Accidenti, dal titolo del topic contavo di trovare delle tue foto osè"

poi ti scrivo più seriamente che ho l' impressione che in generale sembri cercare te stessa più negli altri che dentro di te.

Non dovresti porti il problema se ti sei mostrata troppo brutalmente o no, devi porti come tu preferisci, se perferisci mostrarti gradualmente va bene, se invece preferisci travolgere con tutta te stessa va bene lo stesso, basta che sia quello che piace a te e non quello che ritieni possa andare bene per il tuo interlocutore.
Se il tuo carattere ti porta a
Quote:
voler mostrare subito i lati scomodi di me
vai e travolgi perchè sei così, non sarebbe giusto che tu fossi diversa.

Lasciamo stare questo:
Quote:
… per un momento ho pensato… sono veramente grassa, ho un buco di cellulite in più
... sei una donna e devi convincerti di essere meravigliosa!
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 02:57 PM

Angel...io non credo sia sbagliato scoprirsi da subito. Anzi, credo sia il migliore banco di test per verificare la maturità della futura "anima gemella".
Non credo tu sia più complicata della media delle donne.
Sono le relazioni umane ad essere molto complicate per loro natura.

...in questo forum stiamo diventando troppo intimisti...io ancora preso coi problemi del we...

...testosterone, dove sei???
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 03:46 PM

Io se la citrulline la devo prendere 1 ora o 30 minutu prima del work
Siamo messi male!

Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2010, 04:29 PM

sono d'accordo con doc
certo che se uno non prova qualcosa di forte per te e gli fai vedere certi tuoi lati scomodi ci pensa due volte prima, come dice veleno puo essere un banco di prova per l'altro ed è anche giusto non essere troppo falsi all'inizio

ma questi tuoi lati scomodi non li puoi cambiare un po'?
anche il dire io sono fatto cosi mi accetti cosi è sbagliato, in una relazione ci si viene incontro

poi te sei molto attenta nell'alimentazione se dovessi stare con uno "normale" come faresti?
anche le donne non sopporterebbero uno che non sgarra mai e mangia sempre cose particolari
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 05:01 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
sono d'accordo con doc
certo che se uno non prova qualcosa di forte per te e gli fai vedere certi tuoi lati scomodi ci pensa due volte prima, come dice veleno puo essere un banco di prova per l'altro ed è anche giusto non essere troppo falsi all'inizio

ma questi tuoi lati scomodi non li puoi cambiare un po'?
anche il dire io sono fatto cosi mi accetti cosi è sbagliato, in una relazione ci si viene incontro

poi te sei molto attenta nell'alimentazione se dovessi stare con uno "normale" come faresti?
anche le donne non sopporterebbero uno che non sgarra mai e mangia sempre cose particolari
No great io parlo di mie debolezze, lati scomodi in questo senso. Caratteristiche che comunque possono essere percepite come negative, che ho già smussato tantissimo ma che oggi mi caratterizzano. Non posso andare nel dettaglio, ma si tratta di nuclei fondanti di quello che sono. Io sono aperta al cambiamento, però dopo anni a plasmarmi sull'altro oggi ho capito ce certe cose fanno parte di me, Valentina e le mostro subito. Non posso "smussare" il fatto di avere avuto un disturbo alimentare che mi porta ad avere certe caratteristiche comportamentali che investono molto del mio quotidiano... sono quella che sono in virtù della mia storia e determinate cose non le posso cancellare. E molte di queste cose non centrano niente con l'alimentazione.

Quanto allo stare con uno normale... il mio ex storico è obeso, era super normale, anche l'altro era normale (pure lui cicciottello ^^)... stare con una persona con alimentazione normale non cambia la situazione.

Ultima Modifica di Acid Angel : 31-10-2010 05:05 PM.
Vecchio
  (#7)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 31-10-2010, 06:58 PM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
VI chiedo una cosa… forse sono stata troppo brutale a voler mostrare subito i lati scomodi di me, invece di far abituare piano piano una persona?
Quote:
si tratta di nuclei fondanti di quello che sono. Io sono aperta al cambiamento, però dopo anni a plasmarmi sull'altro oggi ho capito ce certe cose fanno parte di me, Valentina e le mostro subito.
Scusami se "estrapolo" solo parte di quello che scrivi,
ma io proprio non vedo il problema.

Ponendo per assodato che questi "lati scomodi" sono una parte irrinunciabile della tua persona, se Tizio non tollera questi tuoi "lati scomodi" significa semplicemente che non tollera te.

Semplice, no?
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 07:51 PM

Argomento ponderoso per i fancazzisti della domenica, Acid...
Sono circa due anni che discuto di un argomento simile con uno dei miei migliori amici maschi, e cioè se nei rapporti con l'altro sesso sia meglio mostrarsi esattamente per ciò che si è o venire incontro alle esigenze del partner per avere più possibilità di successo.

Io sono per la spontaneità, lui per la seduzione consapevole e ragionata. Va detto che lui è un cacciatore nato, quindi per lui adattarsi alla partner non significa rinunciare a esprimere se stessi, ma individuare le esigenze della preda, e presentarsi come colui che le potrà soddisfare, per poi arrivare allo scopo (che indovina un po' qual'è? )

Io la penso più come te, perfino quando in gioco c'è molto meno di una relazione duratura, perchè faccio molta fatica a presentarmi diversa e non sono il tipo da usare tattiche e strategie per piacere. E per quanto mi diverta a discuterne, nella vita reale per me è sempre una "scelta" automatica: mi mostro per quella che sono, senza neanche pormi il dubbio.

Ma attenzione, non vedo la mia spontaneità come un pregio di cui andare fieri. Anzi, credo che sia soprattutto un limite, perchè deriva dall'incapacità di mostrarsi diversi, di recitare, e anche di intuire e assecondare il partner. Perchè poi questo richiederebbe impegno, attenzione e forza di volontà, mentre ovviamente mostrarsi per quel che si è viene naturale e non costa nulla.

Quindi io credo che dietro la spontaneità non ci sia solo la premura di non "ingannare" il partner, ma anche una certa "presunzione", quella di dire "io sono così e per te non cambio, se ti va bene bene se no fuori".

Venendo al tuo caso, secondo me però un conto è non fingersi diversi da quel che ci si sente, e un altro è mettere in bella mostra fin dall'inizio quelli che riteniamo i nostri punti più critici.
Non è che dobbiamo vendere una macchina usata, per cui facciamo subito vedere al potenziale acquirente un graffio qui e un'ammaccatura là, così che se gli va bene il prezzo poi se la tiene così com'è ...

Voglio dire che secondo me certi aspetti di noi non vanno nascosti (sarebbe sciocco e alla fine controproducente anche per noi stessi), ma magari nemmeno elencati e rimarcati fin da subito come per metter le mani avanti.
Secondo me verranno fuori da soli, quando si toccheranno quegli argomenti, e magari qualcuno non ci sarà bisogno di dirlo che lui lo avrà già capito (eh sì, ancora mi illudo...).

Poi se ti senti più a tuo agio a "esporti" al più presto fallo, ma non pensare che sia una specie di esame per l'attaccamento che lui ti dimostra, come a dire "Se gli faccio vedere il peggio e resiste significa che mi vuole davvero", perchè credo che le dinamiche di coppia siano troppo complesse per isolare proprio questo come fattore di successo o insuccesso.

Ora ti rispondo anche più nello specifico...
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 08:08 PM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Desp… la dedico anche a te… perché secondo me abbiamo il pieno diritto di trovare il nostro match… che accolga tutto quello che siamo, nel bene e nel male ☺
Grazie cara...

... dopo mi sono buttata a capofitto in una storia con un carissimo amico che credevo veramente l’uomo della mia vita ma non mi amava affatto, anzi… voleva in me solo una bambolina adorante (cosa che sono stata per lui durante l’amicizia), e non appena sviavo mostrando il mio carattere, tentava di dirmi cosa dovevo dire, come dovevo vestirmi, ecc. In tre mesi mai un complimento. Allora ho detto basta e la fanculizzazione (vi piace il termine?) è arrivata.
Doverosa, se era così che ti faceva sentire
Oggi, non appena mi si avvicina qualcuno, io metto le mani avanti. Il prossimo dovrà accettarmi in tutto e per tutto per quella che sono. (...)Nelle scorse settimane ho conosciuto un ragazzo che avevo come contatto fb tramite un altro forum che frequentavo. (...)Non succede nulla di che… però mi vede da vicino. Vede il mio corpo, sta a contatto con me nella mia realtà. Gli parlo molto anche del mio disturbo.
Ho voluto SUBITO mostrargli quello che sono… mi sono denudata fuori e dentro. E lui ha cambiato atteggiamento. (...)Ho mostrato la mia vera essenza e secondo me è scappato… per un momento ho pensato… sono veramente grassa, ho un buco di cellulite in più vs quello che si aspettava, ma ALT…
Acid, io credo e spero che tu sappia benissimo che non può essere certo questo il motivo!
Se proprio vuoi pensare di non essergli piaciuta fisicamente, sappi che potrebbe essere per il contrario, e cioè che sei troppo magra e asciutta rispetto ai canoni estetici della maggior parte degli uomini.

VI chiedo una cosa… forse sono stata troppo brutale a voler mostrare subito i lati scomodi di me, invece di far abituare piano piano una persona?
Forse, può essere che l'hai spaventato con un elenco di paranoie. Ma può anche essere che il tipo avesse intenzioni diverse fin dall'inizio, e tu potevi essere la donna perfetta che lui non aveva nessuna voglia di andare molto oltre quell'incontro.

Boh, secondo me alla fine la nostra natura viene a galla. E ora come ora non ho sinceramente voglia di perdere tempo… anzi forse metto alla prova perché sono stanca di relazioni e invischiamenti
non so se è una prova valida, e soprattutto, credo che lui non debba avere questa percezione di essere messo alla prova, se no è più facile che davvero si spaventi
Quanto al SUO volerci essere per me… mi sembra un controsenso… uno ci vuole provare con me, poi fugge chissà per quali motivi (perché i veri motivi non li saprò mai ne son consapevole) e poi i vuole fare da confidente?
Io infatti non ci conterei molto...

Buona domenica…
Buona domenica anche a te, ora vado a vestirmi da strega per la cena di Halloween.
Ops, qualcuno mi dice che non c'è bisoogno di far tanto e son già pronta così!
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 31-10-2010, 09:20 PM

Guarda Angel...
non dovresti porti questi quesiti, secondo me. Se chiedi "ho fatto male ad espormi subito" io dico di no, e non è una mia opinione: è proprio la tua. Il tuo carattere e la tua personalità hanno determinato il tuo esporti, non è una scelta ponderata. O meglio: la scelta ponderata, qualunque direzione essa prenda, è comunque frutto del tuo carattere, di te stessa. Chiedere consiglio su come comportarti è comunque una forzatura rispetto a ciò che sei, perché se finissi per ascoltare una qualche opinione rispetto a ciò che invece sentiresti di dire o fare sul momento, non sarebbe più una tua scelta.
Tu sei quella che sei: forza e debolezze, simpatia e rabbie, emozioni e impressioni. Non dovresti pensare né a tenerti nascosto qualcosa, né ad esternare qualcosa forzatamente per voler mostrare tutto di te per "correttezza" se non senti che sia il momento. Non c'è fuga che tenga: se l'uomo scappa semplicemente non va bene per te. Gli sbagli capitano, la vita ne è sempre così piena d'altronde... l'importante è non abbattersi. Tu agisci come ti senti, non c'è ponderazione che tenga in campo sentimentale.
Quanto al tizio che ti ha repulso, semplicemente credo che ci tenga a te, ma ci abbia ripensato nell'avere una storia ma per placare i sensi di colpa nell'averti ferito (ne è cosciente) si rende disponibile a farti da supporto...ma non è che lo faccia troppo volentieri. Taglia i ponti, a mio avviso fai un favore a tutti e due ma per non smentirmi in due righe, fai quello che senti
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 11:39 PM

Quote:
-Luci-
Visualizza Messaggio
Scusami se "estrapolo" solo parte di quello che scrivi,
ma io proprio non vedo il problema.

Ponendo per assodato che questi "lati scomodi" sono una parte irrinunciabile della tua persona, se Tizio non tollera questi tuoi "lati scomodi" significa semplicemente che non tollera te.

Semplice, no?
Semplice, certo. Ma magari Tizio ti garba e un attimino ci rimani male, tutto qua. Ma in effetti non muore nessuno... era uno spunto di riflessione, se è inutile, sorry
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 11:57 PM

I pali si prendono nella vita. Si va avanti.
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2010, 11:58 PM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Ma in effetti non muore nessuno... era uno spunto di riflessione, se è inutile, sorry
Acidina eh..., credo che -Luci- non volesse diti che avevi scritto qualcosa di inutile, ma che non avevi motivo per farti dei problemi, che non avevi fatto nulla di sbagliato.

Va bene attenersi al Nick però...
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2010, 12:16 AM

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Acidina eh..., credo che -Luci- non volesse diti che avevi scritto qualcosa di inutile, ma che non avevi motivo per farti dei problemi, che non avevi fatto nulla di sbagliato.

Va bene attenersi al Nick però...
Sì Doc, hai ragione, chiedo venia. Nella mia risposta in realtà l'acidità era vs di me... perché luci ha ragione. E' semplicissimo in realtà...

E diamine che si va' avanti. E' un palino questo (mi riferisco all'intervento giusto di Veleno)... non un palo... i pali arriveranno... purtroppo 11 anni di relazione-campana di vetro mi hanno protetta troppo forse...
Ma s'impara in fretta...

E soprattutto vorrei ringraziare tutti per le risposte profonde che mi avete dato nonostante il we di festa... fu è veramente una bella comunità... sono contenta di farne parte... anche se so di essere fin troppo segamentalosa e intimista (nonché acidella, ma c'est moi... è il nick che poverino si adatta a me... ihihih)...
Buonanotte... e buon Hlaloween
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2010, 12:42 AM

Sì, ultimamente stiamo diventando troppo segamentalisti!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione