|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 01:04 PM
su questi ultimi punti sono d'accordo con te novellino in certi sport senza doping non vai da nessuna parte come negli sport di potenza o ciclismo e anche altri. certo devi essere un po' predisposto ma in certi sport è un bel vantaggio ok anche per il discorso pl effettivamente l'attrezzatura aiuta molto altrimenti non metterebbero delle regole per l'attrezzatura da usare |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 01:08 PM
Per me chi si dopa , dall'amatore al pro , è un TRUFFATORE , pertanto non merita la mia considerazione, anche se corre i 100mt in 5" . Spero di essere stato chiaro , non invidio nessuno , non faccio il moralista , non apprezzo chi fa il furbo , nello sport come nella vita , semplice semplice semplice. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 01:08 PM
secondo me molti per colpa degli sponsor e di essere i numeri uno si buttano da soli in questo "mondo" anche se penso che la maggior parte siano tutti seguiti come dici te |
|
|
(#49)
|
|
On the straight line away
|
12-11-2010, 01:27 PM
Bene, lo rispetto. Se vuoi essere coerente non guardare più nessuno sport professionistico. |
|
|
(#50)
|
|
On the straight line away
|
12-11-2010, 01:28 PM
Quella è una cazzata, la maggior parte degli altleti non sa cosa sia un aminoacido. |
|
|
(#51)
|
|
inattivo
|
12-11-2010, 01:58 PM
Può disgustarti, puoi scegliere di non farne parte come l'ho scelto io e tanti altri. Ma anche metterti il cuore in pace che non ci puoi competere. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:04 PM
eppure avevo letto un intervista\confessione di un' atleta di colore inglese a fine carriera (non ricordo il nome ma era un corridore) dove diceva che per colpa degli sponsor e di essere sempre il numero uno andava a cercare ogni tipo di anabolizzante che gli permettesse di essere sempre piu veloce degli altri anche se solo si trattasse di poci decimi di secondo che molti si affidino ai medici sono sicuro come sono sicuro che siano le stesse squadre pero sono convinto che molti abbiano cercato anche il fai da te ad esempio sarcev è uno molto preparato in questo campo, quindi penso che come lui ce ne siano altri |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:11 PM
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:21 PM
Anche nell'ambito del PL, ci sono i dopati e la federazione (considerando gli esigui mezzi a disposizione) spesso li scopre e li fa fuori, per me questo è già tanto. La mia visione del mondo sarà anacrostica e visionaria, ma questa è, e non la cambio. Mi dispiace per te, perchè leggendoti, si evince un segno di "resa" , come dire fanno tutti cosi' quindi non c'è speranza , io invece credo che ognuno di noi debba cmq resistere a questi fuorvianti messaggi. Non posso competere , ma non competere non significa che debba apprezzarli . |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:45 PM
Per la cronaca differenti musicisti fanno ricorso a farmaci per migliorare le prestazioni di attenzione e polmonari. Molti golfisti si operano agli occhi per migliorarne le diotrie, prendono farmaci per migliorarne l'attenzione, prendono anche farmaci per "rimanere calmi". Molti studenti universitari, anche geni, prendono farmaci per migliorare le prestazioni mnemoniche e efficienza cerebrale al fine di migliorare il rendimento. Molti ciclisti prendono EPO, trasfusioni di sangue (caso fuerte), fanno camere isobariche... Anche Pietro Mennea non era differente: ci sono prove scientifiche (genetiche) dell'efficienza nella corsa velocistica dei neri, ma non nei bianchi, eppure Mennea faceva tempi eccezionali. Trovami qualche bianco negli ultimi 50 anni che è stato regolarmente con tempi paragonabili ai neri: o parliamo di un caso eccezionale o.... Come vedi, non esiste la controprova neanche per il caro Mennea, ma esiste il dato di fatto che il doping esiste a livello olimpico. |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:51 PM
quindi la soluzione migliore non è sprecare soldi per la stupidità dell'atleta, bensì liberalizzare il doping, ma riformare il sistema sanitario: niente cure pubbliche per chi si rovina la salute volontariamente. |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:09 PM
Borzov Mennea Lemaitre Sul discorso della controprova per Mennea, sei tu che dovresti portare dell'acqua al tuo mulino , non io . E per il resto, ripeto io non nego che il doping esista , ho semplicemente affermato che chi ne fa uso in un competizione, è un truffatore . E conseguenzialmente non "idealizzo" nessuno . |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:20 PM
Poi che io debba dimostrare qualcosa, non sono io, bensì tu: tu hai affermato che Mennea non si fosse mai dopato, evidentemente lo allenavi te, lo seguivi sempre...sia fuori casa che dentro... Anzi, io ho affermato che essendo la molecola dopante sintetizzata intorn al 1910, e avendo testimonianze di un primordiale uso di doping già nelle olimpiadi degli anni '30, non mi meraviglierei se anche Mennea... |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:26 PM
Mi stai mettendo in bocca , parole che non detto . |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:34 PM
Il doping, non è solo "sintetico" , ci sono molti fiotoestratti che sono doping, e anche altre pratiche . Che i neri siano avvantaggiati in determinate discipline è indubbio, ma lo sono svantaggiati in altre ( nuoto , ginnastica etc) Non comprendo il tuo sarcasmo , cosa vuoi dimostrare ? O chi vuoi impressionare ? |
|
|