Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 12-12-2010, 10:13 PM

E' vero, è un periodaccio che dura da troppo.

Purtroppo non posso farci molto, il tempo è quello e di più è difficile fare.
L'unico modo per tornare a dedicarmi con maggiore assiduità al forum, che è quello che vorrei, è delegare la parte tecnica.

Purtroppo per ora, e lo dico in piena sincerità, non ho le disponibilità economiche per affidare ad altri questo compito.
Questo passo, però, andrà fatto quanto prima perchè indispensabile sia allo sviluppo del forum stesso che per motivi strettamente legati alla mia salute e sanità mentale che se continua così perderò

In qualche modo bisognerà trovare questi fondi, e da un pò sto pensando a come farlo senza entrare in contrasto con la linea editoriale.
Sarebbe facile riempire il forum di banner (le richieste arrivano spesso), riuscendo a reperire quei 4-500 euro mensili per pagare server e tecnico, ma non mi piace molto l'idea, tanto più che ho persino tolto i banner di google ormai da mesi.

Non essendo un forum commerciale, potete capire la difficoltà visto che non voglio rinunciare assolutamente all'indipendenza.

La mia idea sarebbe quella dell'autofinanziamento, e sto lavorando in tal senso.
Ve ne parlerò dal prossimo anno.

Riguardo le consulenze private, già sapete che non sono possibili per almeno due ragioni:
Se chiedete in privato a che serve il forum?
Se ne perderebbe la funzione di condivisione delle informazioni, ed infatti invito chi mi scrive a porre la stessa domanda pubblicamente proprio per essere d'aiuto a tutti.

L'altro motivo è che non ho il tempo materiale per rispondere a tutti.

Quindi, mi dispiace, ma non posso che scartare l'idea di effect.
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2010, 10:15 PM

Sempre che effect non provveda personalmente a pagare tecnico e server
Vecchio
  (#18)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2010, 10:42 PM

Vecchio
  (#19)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 01:16 AM

solo per curiosità, non per fare i conti in tasca a nessuno, ma è solo una mia curiosità...
fituncensored è un portale molto visitato, ha moltissimi iscritti anche se non molti attivi giornalmente, ma è di qualità.
Quanto ti costa mantenere il tutto all'anno?
te lo chiedo perchè c'è un forum che frequento, dove mensilmente chiede agli utenti una libera offerta (libera, si può anche non offrire) mettendo un limite massimo del mese...a fine anno raggiunge anche i 4-5mila euro e l'admin dice che con quei soldi non riesce neanche a mantenere 1/3 del portale O.o...
ora fituncensored è il doppio, ma ti costa così tanto?
Vecchio
  (#20)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 13-12-2010, 02:28 AM

Come ho detto, tra server e tecnico costerebbe sui 4-500 euro al mese, quindi più o meno 5mila l'anno tirati all'osso.

Da ormai quasi 6 anni, mi autotasso con piacere e cerco di risparmiare dove possibile (vedi amministratore di sistema e amministratore/gestore degli script in senso stretto), ma chiaramente ogni mese c'è da pagare il server e le eventuali licenze oltre che interventi sporadici non compresi nel canone mensile, il che si traduce in alcune migliaia di euro l'anno.

Quindi, riprendendo all'opposto la frase di effect, forse Babbo Natale esiste

Sia chiaro, io lo faccio per passione e come tutte le passioni si va sempre in perdita.
Quello che non posso però fare è andare in rosso, sia in termini di risorse economiche che di salute.

Fin quì ho tirato avanti, ma presto dovrò intervenire perchè sennò non ci potrà essere sviluppo per il forum mentre io mi ridurrò una larva

Le donazioni sarebbero una possibile soluzione, probabilmente ne discuteremo nelle prossime settimane.
Io, però, vorrei autofinanziare il forum offrendo un qualcosa di ulteriore valore agli utenti sostenitori.

In breve, la mia idea è si di una sottoscrizione per tenere su FU, ma offrendo poi una controparte tecnica a chi vorrà aiutarlo.

Sai, vorrei mantenere la connotazione di "informazione gratuita ed indipendente" ed al più offrire un plus a chi vorrà sostenere economicamente il forum.
Anche se si potrebbe dire che, dopo 6 anni, magari una donazione è meritata , mi piacerebbe comunque dare un riconoscimento tangibile ai tanti utenti che sono sicuro ci aiuterebbero.
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 03:07 AM

rileggendo quello che ti ho scritto sembra che ti stia facendo i conti in tasca XD (cosa che non volevo).
Per il discorso donazioni, lo credo anche io...e credo che tutti noi possiamo dare una mano per il bene del portale
però, ora non vorrei dire una cattiveria....ma altrove con il sistema di donazioni si è creata una sorta di cerchia ristretta tra gli utenti e un senso di disprezzo verso i nuovi arrivati, quelli vecchi che non donano, e un senso di supremazia e autoproclamazione per un diritto inesistente tradotto in parole povere ''io valgo di più''...
ora già che in questo vbulletin di FU non è presente il sistema di reputazione (e ti ringrazio infinitamente, è un qualcosa di infernale quella cazzata immane delle reputazioni) è molto apprezzato da tutti noi (infatti molti di noi sono emigranti da altri portali di BB con questo sisitema.... non dico altro ma penso che siano parole condivise da quasi tutti noi)un valore assegnato tipo ''utente donatore 2011'' potrebbe avere lo stesso effetto delle reputazioni...
Conoscendo i fituncensorediani ( bel nome) non mi sembra gente capace di questo, ma scegli bene il modo per integrare questa cosa perchè potrebbe rivelarsi anche un buco nell'acqua .
Io comunque accetterei anche i banner di google, non credo vadano così tanto contro il motto ''informazione gratuita ed indipendente'' perchè sono random e almeno danno possibilità a noi utenti di poter usufruire del tuo servizio...
CAZZ guru se chiudi FU dove andrò a rompere le scatole che tutti gli altri portali di BB mi fanno schifo?!?!?!?!?!
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 09:22 AM

Guru, stai tranquillo che Fituncensored andrà avanti...
E starne pure certo che se c'è da fare una piccola donazione, noi utenti non ti lasceremo solo.

Per caso mi vuoi vedere me in mezzo alla strada? dove posto poi le figurine delle donnine semi nude?
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 13-12-2010, 11:03 AM

Immaginavo che i costi ci fossero ma non di questo tipo cmq un'idea potrebbe essere quella di permettere SOLO ad alcuni siti (preventivamente scelti da te Guru o in un sondaggio di utenti) che vendano magari SOLO attrezzature da palestra tipo i lucertoloni o olimp...... o altri simili....

Così non diventa una corsa sfrenata ai negozi di integratori che riempirebbero il forum di spam ma una cosa più gestibile e magari di aiuto a tanti che voglio ad esempio sapere dove possono comprare bilancieri, ghisa ecc ecc a me non pare male come idea
Insomma si offre un servizio (che a me pare molto utile) e ci si guadagna anche qualcosina
Vecchio
  (#24)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 13-12-2010, 01:44 PM

porto la mia opinione:
pur di poter aver sempre a disposizione un forum come questo, io accetterei anche le pubblicità più varie, , dalle cannuucce per bibite ai pannilini usa e getta, dopo che Guru la ha ben vagliate , e pure quelle di integratori di varie ditte , dato che poi noi in integrazione discutiamo dei prodotti come ci pare senza remore, poichè siamo liberi.
Capisco che dobbiamo essere liberi di poter esprimere le proprie opinioni, ma se una ditta potrà essere su FU, probanbilmente , data la fama di serietà che abbiamo in giro, sarà un bel ricavo anche per la ditta stessa, quindi sarà conveniente per lei fare prodotti validi e di qualità, anche perchè poi conoscendo Guru ci mette nulla lui a non rinnovargli i contratti.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 01:47 PM

Quote:
ebbubba
Visualizza Messaggio
porto la mia opinione:
pur di poter aver sempre a disposizione un forum come questo, io accetterei anche le pubblicità più varie, , dalle cannuucce per bibite ai pannilini usa e getta, dopo che Guru la ha ben vagliate , e pure quelle di integratori di varie ditte , dato che poi noi in integrazione discutiamo dei prodotti come ci pare senza remore, poichè siamo liberi.
Capisco che dobbiamo essere liberi di poter esprimere le proprie opinioni, ma se una ditta potrà essere su FU, probanbilmente , data la fama di serietà che abbiamo in giro, sarà un bel ricavo anche per la ditta stessa, quindi sarà conveniente per lei fare prodotti validi e di qualità, anche perchè poi conoscendo Guru ci mette nulla lui a non rinnovargli i contratti.
è quello che ho sempre pensato io!
Ma a Guru a quanto ho capito, non interessa guadagnarci!
Altrimenti sai quanti soldoni avrebbe ricavato.
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 02:54 PM

Quote:
ebbubba
Visualizza Messaggio
porto la mia opinione:
L'unico problema riguardo alle pubblicità di integratori è che, almeno credo, una ditta mette la pubblicità ma a patto che non venga stroncata nelle discussioni. Anzi possibilmente se ne parli più del richiesto e molto bene.
Cosa che cozzerebbe con la libertà che vuole avere la linea del forum
Vecchio
  (#27)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 13-12-2010, 02:57 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
L'unico problema riguardo alle pubblicità di integratori è che, almeno credo, una ditta mette la pubblicità ma a patto che non venga stroncata nelle discussioni. Anzi possibilmente se ne parli più del richiesto e molto bene.
Cosa che cozzerebbe con la libertà che vuole avere la linea del forum
Le ditte serie fanno prodotti di qualità e non temono le valutazioni dei clienti, anzi diventano un ottimo strumento a costo zero per ricavare suggerimenti e consigli per il futuro.

L'argomento è delicato e purtroppo è intriso di mille insidie.
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 03:39 PM

A meno che non sia vero ciò che dice l'arancia, io sono a favore dei banner.
Se invece fosse così ( vincolare la possibilità di valutare liberamente e autonomamente gli integratori delle varie ditte), sarei totalmente contrario, annullando di netto svariati motivi pwe cui prediligo questo forum su tutti...
Vecchio
  (#29)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 03:49 PM

io se si trattasse di effettuare donazioni sarei sicuramente favorevole e disponibile a contribuire!!
Vecchio
  (#30)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 03:52 PM

beh in america usa ormai un po' dappertutto.. anche gente tipo che si allena fa il proprio sito e mette il conto paypal per fare le donazioni.. oppure i softwares gratuti.. la stessa wikipedia.
Non vedo perché un forum non potrebbe farlo.. poi se nessuno dona pazienza, ma se qualcuno dona almeno ci sono più risorse.. tra l'altro non richiede nessun investimento di tempo o costi..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione