|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 02:31 PM
...infatti ciò che dice Armando mi stupisce e incuriosisce... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 07:14 PM
se tu sapevi di poter pilotare i controlli normali che li bombavi se tu sai di non poter pilotare nessun controllo ed essere espsosto a rischi allora cambi direzione magari si fa uso di farmaci per farli riprendere prima dagli infortuni o usandoli in certi casi tenendoli fuori rosa per un periodo le mie sono solo ipotesi. dato che al giorno d'oggi l'uso è diminuito cmq .... una volta si usava mi pare di capire ... e allora mi domando il perche, se una volta li si usava e ora no? il tipo di prestazione era sempre la stessa. forse sarà per come ho detto io, che prima sapevano di non venire smascherati ... |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 07:55 PM
Io la pensavo diversamente...ma se ce lo dice uno che in quel mondo c'è dentro perchè non crederci? Alla fine sono seguiti da gente coi controcazzi sia per quanto riguarda l'allenamento che l'eventuale recupero da infortuni ecc. Che poi vogliano farci credere che fanno colazione con la nutella è un altro discorso |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 08:37 PM
Magari la nutella no, ma anche dal punto di vista alimentare c'è molta più liberta di quello che uno penserebbe. |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 08:49 PM
sicuramente, specialmente in termine di carbo |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2010, 08:59 PM
la realtà è che nonostante il calcio non sia uno sport, come ha detto armando, PURAMENTE prestativo, le doti atletiche contano comunque, altrimenti fare la preparazione atletica non avrebbe senso. Da qui calciatori + resistenti e+ forti avranno un vantaggio, ma questo del resto è valido per tutti gli sport. la preparazione sarà ottima, ma la preparazione con l'uso di sostanze senza limiti che incrementino ancora e facciano recuperare prima sarà ancora migliore. Senza contare l'utilizzo magari di sostanze psicotrope che potrebbero dare una mano a livello di lucidità mentale o prontezza. Quindi direi.. la realtà è che perfino la prestazione negli scacchi o nelle bocce potrebbe essere modificata dall'uso di sostanze.. che poi tutti usino, nessuno usi o alcuni usino è un altro tipo di discorso |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2010, 12:30 AM
comunque vedendo gli spagnoli che spadroneggiano in tutti gli sport(calcio,tennis,basket,moto,ciclisimo) qualche dubbio viene. pero per quanto riguarda il calcio,la spagna è nettamente piu forte dal punto di vista della tecnica e del gioco,non centra un azzo la resistenza ecc. noi il mondiale del 2006 l'abbiamo vinto per culo,tenacia e tanta buona volontà. la spagna ha vinto tramite un gioco collaudatissimo,simil barcellona. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2010, 12:41 AM
insomma.. il gioco e la tecnica ce l'hai anche quando riesci ad essere più fresco dell'avversario, non a caso all'inzio delle partite le squadre serie sono "corte", alla fine sono invece tutti un po' più stanchi e si allungano, con la conseguenza che il gioco si fa più spettacolare, ma se uno è più resistente rimane corto ed ha un vantaggio. E' solo un esempio per dire ce la tecnica ci vuole ma poi per come la esprimi in campo conta anche la condizione fisica che ai nel corso di tutta la partita |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2010, 01:13 AM
per come vedo io il concetto di potenza/resistenza.è molto ma molto piu sfiancante il tennis del calcio cmq. |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2010, 01:16 AM
Io non ho mai detto che la spagna o nessuno abbia vinto a causa del doping.. ho solo detto che l'aspetto atletico nel calcio non è tutto però conta, ed in determinate condizioni può anche condizionare la resa tecnica effettiva |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2010, 02:54 AM
|
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2010, 02:55 AM
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2010, 03:07 AM
La realtà è che nel calcio hanno provato, in passato, ad introdurre il doping in modo massiccio, ma si sono accorti che il gioco non vale la candela. Il business è altro! Attualmente, se ci sono dopati, sono casi singoli, con iniziative private. Che poi una nazionale abbia deciso di ricorrere al doping, per vincere un mondiale, questo non è da escludere, ma in riferimento al calcio in generale e non ai casi eccezionali, il doping è qualcosa riferibile più ad una "favola" che alla realtà. |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2010, 10:40 AM
Ma il caso di una nazionale lo vedi possibile perchè il mondiale è un evento concentrato in 2\3 settimane mentre un club deve affrontare mesi di partite? |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2010, 12:47 PM
...diciamo di si. Non sarebbe fantascienza che una nazionale possa far uso di sostanze proibite per: 1) presentarsi pienamente recuperata al mondiale (i calciatori non riposano e sono alla fine di campionati lunghi e spesso con più partite infrasettimanali), 2) sostenere carichi di lavoro maggiori in virtù di una aumentata capacità di recupero. Per poi partecipare al mondiale "pulita" e "recuperata". Ma a mio parere, attualmente ci sono le conoscenze tecniche e tecnologiche per prepararsi ed essere altamente competitivi, anche senza "mezzucci", parlando di calcio (non facciamo paralleli con la Nazionale Italiana, sigh!) I famosi "lab", da milioni di euro, studiano la prestazione e il recupero, con tecnologie di vario tipo, possono veramente essere considerati un aiuto in più rispetto a chi non può permetterselo. Per andare incontro alla Spagna, da questo punto, sono veramente all'avanguardia, imparano in fretta e spendono bene i loro soldi. Il Real Madrid come il Barcellona, hanno i laboratori più avanzati. Altro punto: L'antidoping fa test a sorpresa e fa test a fine gara, le società fanno analisi del sangue periodicamente, si fanno monitorizzazioni, valutazioni di vario tipo, dovrebbero essere tutti corrotti, tutti a conoscenza di pratiche "scorrette", dalla società, ai magazzinieri, passando per staff medici, tecnici, consulenti, laboratori di analisi e calciatori, troppe persone per mantenere il silenzio su tutto! Una persona qualunque potrebbe vendere una informazione del genere per centinaia di migliaia di euro a giornali/giornalisti. Guardate il "caso" ridicolo, di Cannavaro e il filmato della flebo. Io non sto dicendo che il calcio è al 100% pulito, ma non è al 100% sporco. Le società hanno troppi interessi e guadagnano troppi soldi, per rischiare. E' plausibile che un calciatore, privatamente, nel suo paese si faccia dare un aiutino, chi potrebbe mettere in dubbio una cosa del genere? Ma pensare che tutti o che le società facciano uso di pratiche poco pulite è veramente una cazzata. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|