Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-01-2011, 05:35 PM


grazie, già fatto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito Lettera della prefettura - 29-03-2011, 01:03 PM


Il prefetto dopo aver analizzato il caso, mi assegna 1 anno di sospensione e mi impone di andare a far le analisi del sangue.

Ora mi preme sapere una cosa...
Quindi io sarò "solo" per un anno senza patente?
Se si, a cosa serve il processo?Solo per le altre "quisquilie"(carcere, multa,confisca veicolo etc)?! Fondamentalmente vorrei capire se quel lasso temporale è quello definitivo (dando per scontato che non faccia delle cazzate ulteriori...) o se in sede di processo è probabile che mi venga assegnata una pena ulteriore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-03-2011, 01:26 PM


credo che la sospensione sia solo a titolo cautelatvo, in attesa degli esiti del processo, ma occorrerebbe leggere per intero atti e comunicazioni per sapere bene di cosa si sta parlando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 29-03-2011, 02:56 PM


adesso appena l'ho sotto mano trascrivo meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Exclamation Ta-daaaaan!!! - 29-03-2011, 05:53 PM


Il prefetto della provincia di modena:
...
...
DECRETA:
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni normative sopradichiarate, per le motivazioni espresse in narrativa, la patente di catB nr.**************** rilasciata dall'ufficioo centrale operativo di roma (ed ogni altro eventuale documento di guida), al sig. Liborio Asahi, in premessa generalizzato, è sospesa per anni 1 a decorrere dal giorno 18/12/2010.
ORDINA
al sig Liborio asahi di sottoporsi a visita medica straordinaria presso la commissione medica locale per le patenti di guida di modena costituita presso l'unità sanitaria locale.
Ai sensi dell'art 186 del cds, gli effetti del suddetto provvedimento di sospensione perdureranno, in ogni caso, fino all'esito della visita medica, al cui giudizio di idoneità è subordinata la restituzione del documento di guida.
L'organo incaricato della notifica del presente provvedimento custodirà per il periodo di sospensione la patente di guida e la restituirà al titolare previa annotazione sulla stessa sanzione, avendo cura di far pervenire a questa Prefettura-U.T.G. copia del prescritto certificato medico.
Il medesimo organo comunicherà a questo UTG i termini di inizio e fine del periodo di sospensione e provvederà all'inserimento allo SDI.
L'esercizio di guida durante il periodo di sospensione della patente è soggetto alla sanzione prevista ai sensi dell'art 218/6 del Cds che prevede la revoca della patente.
Entro 30gg dalla data di notifica del presente provvedimento è ammessa opposizione innanzi all'Autorità Giudiziaria competente del luogo della commessa violazione, ai sensi dell'art 205 del Cds.



quindi???

l'unica cosa a me chiara è che non mi conviene guidare senza patente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-03-2011, 07:31 PM


sarebbe stato utile anche sapere quanto era in premessa, prima della parte in cui il prefetto decreta...
da quello che leggo comunque sembra che sia appunto una sospensione a titolo cautelativo per sospetta inabilità alla guida, motivo per cui devi rifare la visita medica (come per il rinnovo o il conseguimento della patente di guida). La sospensione decade dal momento in cui sarai in grado di esibire il certificato di idoneità, per cui nel tuo interesse ti conviene sottoporti a visita prima possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 29-03-2011, 09:03 PM


Allora aspetto che intervenga Lupin, se ne ha voglia e se è il caso mi metto a scrivere anche l'altra parte.
Cmq dice solo che sono stato "beccato" con un tasso alcolico superiore a 1.5 quindi articolo 186 commaKblablabla ecceccecc. Fa solo il riassunto della situazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 09:22 PM


Liborio ci sono ottime bici elettriche, però certo il massimo consentito su una bici elettrica senza patente è 25 km/h. E non devono avere la manopola sennò possono sequestrarti il mezzo, in quanto quelle con la manopola non sono ritenute bici con pedalata assistita ma motocicli elettrici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2011, 09:27 PM


Se senza patente il limite è 25 km\h andrei in bici normalmente, entro i 20 km\h non si fa fatica e poi puoi andare MOLTO di più.

Vai Libo che ti vengo dei bei gambotti, specie quad e polpacci da scalatore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 29-03-2011, 09:39 PM


ma ad es. le macchine quelle senza patente che costano un botto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-03-2011, 09:47 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
ma ad es. le macchine quelle senza patente che costano un botto?
Per quelle non serve il patentino da scooter adesso? E poi appunto, costano un botto...Libò pedala!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 29-03-2011, 10:06 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Per quelle non serve il patentino da scooter adesso? E poi appunto, costano un botto...Libò pedala!
a boh non ho idea di cosa ci voglia, li vedo pure a dei vecchietti

cmq pedala
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 10:09 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Se senza patente il limite è 25 km\h andrei in bici normalmente, entro i 20 km\h non si fa fatica e poi puoi andare MOLTO di più.

Vai Libo che ti vengo dei bei gambotti, specie quad e polpacci da scalatore
Vabè dipende dalle situazioni, se magari non puoi arrivare grondante di sudore in un luogo può essere utile perfino una bici elettrica. Sì si può andare molto di più, ma cmq con una MTB difficile andare oltre 30-35 su distanze decenti e comunque fai fatica, diverso è con una bdc ma non è che puoi spostarti normalmente con una bdc con casco e senza borse zaini o altro.
Però Libo se stai in pianura prenditi una recumbent, in pianura vanno di più delle bici normali. Però son basse quindi si vedono meno, cmq dovrebbero andare molto di più in pianura. Un esempio estremo:


Ultima Modifica di Trokji : 29-03-2011 10:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-03-2011, 11:17 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Allora aspetto che intervenga Lupin, se ne ha voglia e se è il caso mi metto a scrivere anche l'altra parte.
Cmq dice solo che sono stato "beccato" con un tasso alcolico superiore a 1.5 quindi articolo 186 commaKblablabla ecceccecc. Fa solo il riassunto della situazione!
sì, ma quando decreta dice: "per le motivazioni espresse in narrativa..."...sono quelle che bisogna conoscere, e contro le quali opporre eventualmente ricorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 26-07-2011, 12:06 PM


Alla fine come è andata??? ti hanno dato il penale? o solo pecuniaria
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0