|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
Una sezione per le donne? Parliamone -
20-12-2010, 01:29 AM
Una sezione per le donne? ParliamoneDai, magari sarà la volta buona che va in porto. In passato avevo una mia idea, ma i tempi cambiano così come le necessità. Mi rivolgo quindi alle donne del forum e chiedo: Cosa vi piacerebbe trovare in una sezione dedicata esclusivamente all'universo femminile? Di cosa vorreste discutere? Sareste disposte a condividere le vostre esperienze? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2010, 08:34 AM
Perchè, ci sono delle donne? Ma magari con una sezione apposita ce ne sarebbero di più... Aspetto altri pareri per pronunciarmi, e intanto ringrazio per l'idea che testimonia la considerazione. |
|
|
(#3)
|
|
jayamano BODHI builder
|
20-12-2010, 09:04 AM
al raduno mi fu chiesto dalle gentili signore uno spazio apposito ( infatti nel post sul raduno a grosseto lo abbiamo scritto), e io risposi che Guru aveva già più volte tentato di proporla, quindi ora che Guru la ripropone io appoggio la richiesta e suggerisco alle altre metà del cielo di scrivere in massa in questo post con suggerimenti: dall'abbigliamento giusto in palestra( accessori compresi) alla cucina da sportive, oltre a naturalmente parlare di tutto ciò che vogliono, se è una sezione al femminile la gestiranno le signorine |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2010, 09:37 AM
Per me è una buona idea, perchè è vero che sono poche, ma ora qualcuna c'è. In più potrebbe attirare nuove "utentesse" e in ogni caso alle discussioni parteciperebbero anche i boys, quindi non c'è il rischio di discussioni morte. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2010, 05:14 PM
Per me è un'ottima idea... Su altri forum di BB ho visto sezioni al femminile ma cmq piuttosto smorte, non frequentate seppur nutrito fosse il numero di utenti donne nel forum. Dal canto mio posso dire che mi aspetterei consigli secifici riguardanti l'allenamento, l'alimentazione e l'integrazione al femminile. Mi piacerebbe trovare consigli mirati per periodi particolari della vita di una donna, quali il ciclo all'interno della mensilità e la gravidanza/allattamento all'interno dello spettro più ampio della vita. Anche temi come l'osteoporosi sarebbero di grande interesse a mio avviso. In più, oltre a ottenere consigli, ci si potrebbero scambiare opinioni ed esperienze personali. La frequenza degli utenti maschi sarebbe secondo me ovvia, come auspica Orange, credo anche per diffondere una concezione di allenamento maschile nel mondo femminile purtroppo fatto troppo di aerobica e magrezza atonica. Sempre per quanto riguarda me personalmente, io sono aperta a qualsiasi tipo di condivisione con altri utenti sia maschi che femmine. Credo MOLTO nella validità del forum come strumento, già io parlo molto di me qui su fu, perciò, mi rivolgo direttamente a te Guru, hai la mia piena disponibilità su qualsivoglia richiesta. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2010, 06:01 PM
la sezione femminile deve avere delle parti da mettere in evidenza su alimentazione, allenamento, integrazione. |
|
|
(#7)
|
|
jayamano BODHI builder
|
21-12-2010, 07:45 AM
|
|
|
(#8)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-12-2010, 08:50 AM
Anche io sono disponibile, però mi rendo anche ben conto di non avere indicazioni da dare, ma se mai domande da fare. |
|||||||||||||||
|
|
(#9)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-12-2010, 04:21 PM
una cosa carina sarebbe fare come ho detto, piu mettere i diari delle donne nella sezione femminile. poi mettere delle aree di interesse sempre in evidenza per le donne tipo ricette di cucina, consigli casalinghi ecc |
|||||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 04:23 PM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 04:37 PM
acid, desp e softmare ?? ^^ |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 07:13 PM
visto che si è chiesta un'opinione generale diro' la mia: non capisco perchè in ogni contesto oggigiorno, sia esso un posto fisico o un posto virtuale come un forum ci debba essere per forza uno spazio riservato esclusivamente alla donna....sembra quasi l'ennesima moda del momento delle masse che tutti devono seguire obbligatoriamente... Non mi sembra di aver visto mai su questo forum( cosi come in altri di questo tipo) la scitta sotto " forum di fitness per il maschio"....forse a quel punto avrei potuto comprendere una sezione per le donne... Credo che un forum nasca per discutere su argomenti di un certo tipo indipendentemente dal tipo di sesso della persona che interviene ad una specifica discussione; se una donna ha bisogno di aprire una discussione su un determinato argomento non vedo perchè non lo debba fare nella sezione specifica del forum invece di andare nella sezione del sesso di appartenenza.... Questo è il mio personale pensiero |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 07:39 PM
Bè non sono d'accordo. Voler contestualizzare meglio determinati argomenti ha sempre senso. E parlare di ciclo, collant,vestiti premaman, ritardo nelle mestuazioni, pillole, acconciature, trucchi, carenza di ferro, osteoporosi, allattamento, allenamenti mirati per le miss, cerette inguinali e chi più ne ha più ne metta in una sede del genere...lo troverei meno dispersivo. Poi si può sbattere tutto in club, ma non ne troverei altrettanta funzionalità. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 10:12 PM
Secondo me avete ragione entrambi. Personalmente non ho mai sentito la mancanza di una sezione femminile nel forum, ma se mai la mancanza di utenti donne... Questo perchè credo anche io che una donna possa postare tranquillamente nelle sezioni già presenti ed essere sicura di ricevere risposte pertinenti e personalizzate anche in caso di dubbi/richieste specificatamente femminili. Però è vero che sarebbe utile e meno dispersivo raccogliere in una sezione quel che riguarda le problematiche specifiche femminili, gli allenamenti mirati, le esperienze delle utenti ecc...e che questo forse aiuterebbe a richiamare nel forum nuove utenti. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2010, 12:11 AM
Io non penso che farà la differenza, però non vendo contro e qualche pro si! E poi non la vedo come una fonte per discriminare chi è di un sesso piuttosto che di un altro, bensì per poter raggruppare argomenti altrimenti spersi in giro. P.s.: e poi alberto, pippe mentali a parte, pensa che magari permetterà un maggiore afflusso di patacca |
|
|