|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
La dipendenza... -
22-12-2010, 10:10 PM
La dipendenza... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
22-12-2010, 10:46 PM
Sei iscritta anche tu o ti arrivano i miei condividi su FB? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2010, 10:51 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2010, 10:59 PM
non voglio banalizzare ma.. cosa c'è di nuovo realmente? nel senso si sapeva già che certi cibi fossero legati alla liberazione delle endorfine. Ma molte cose nella vita sono regolate in base a questi meccanismi, dalla ricerca del cibo, al sesso, ad attività meno primordiali come semplicemente superare un esame o una prova importante.. ci sono sempre meccanismi tra aree che permettono di attuare un certo comportamento tipo la volontà ed aree invece di appagamento correlate anche alle endorfine. Tipo c'era l'esperimento della scimmia che con una leva collegata elettricamente al suo cervello legata appunto alla liberazione di endorfine poteva attivare la leva a piacimento. All'inizio mangiava normalmente, successivamente inizia ad attivarla, poi sempre di più finché fa soltanto quello dimenticandosi del resto e morendo di fame. Penso sia lo stesso esperimento che è stato ripreso in una scena horror di un film.."quella strada nel bosco" mi pare si chiamasse |
|
|