|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:39 PM
godsmack rulez li amo!! perchè sono qualcosa di diverso dal solito numetal di questi 10 anni.... |
|
|
(#227)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2011, 11:36 PM
|
|
|
(#228)
|
|
inattivo
|
18-06-2011, 12:38 PM
|
|
|
(#229)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-06-2011, 12:40 PM
l'altra notte mentre mettevo a posto alcuni file del mio hard disk esterno sono ricapitato su questa "mitica" canzone che ascoltavo in gioventù mitica la canzone e mitico il video. The big bad wolf on his big bad Harley |
|
|
(#230)
|
|
Moderatore Hollow
|
20-06-2011, 12:46 PM
Forse non rientra proprio in categoria ma ho da poco scoperto questo gruppo davvero molto carino (con le immagini del film 300 fa proprio effetto uno dei miei film preferiti insieme al gladiatore ) |
|
|
(#231)
|
|
All the Truth Member
|
Tributo Ai Judas Priest I Parte -
24-06-2011, 03:44 AM
Fra i concerti che più rimpiango di avere perso si è guadagnato uno dei primissimi posti lo show di ieri sera dei Judas Priest, unica data italiana della loro ultima tourneè. Se il concerto fosse stato stasera, non sarei qui a scrivere, e dopo averli ascoltati oggi in palestra sarei andata a salutarli anche da sola. E anche se ieri mattina ero uscita di casa con quell'intenzione, e un look già studiato per passare direttamente dall'ufficio al concerto, poi purtroppo la giornata è stata così negativa che filarmene su a Milano è diventato presto utopia . Ma lo rimpiango molto, pur avendoli già visti una dozzina d'anni fa, perchè anche se li ho scoperti dopo gli Iron Maiden, e anche se mi piacciono complessivamente di meno, i Judas Priest mi hanno dato emozioni più forti nel lontano decennio 1985-95. Rispetto agli Iron apprezzo meno canzoni, ma quelle che mi piacciono mi piacciono di più...e mi hanno fatto più sognare. Nell'allenamento di stasera ho ripescato alcuni fra i loro pezzi che ho più amato (perchè li ho proprio amati, non mi sono piaciuti e basta) e che vi ripropongo col contorno dei miei commenti...spesso non musicali ma personali. Partiamo da lontano, da una cover di Joan Baez del 1977, che io adoro e che rende piena giustizia alla stupenda versatilità della voce di Rob Halford: Poi due classici inni metallici dei primi anni 80, che adesso fanno quasi tenerezza, tanto sembrano soft rispetto a quel che è venuto dopo, ma per me sono classici come Paranoid o NIB: Hell Bent For Leather (1978) e Breaking the Law da British Steel (1980) (pregasi notare la mitica copertina) . Poi ci sono le canzoni che più di altre mi evocano una situazione, una scena, addirittura un pezzo di storia... One Shot at Glory, per me, è dedicata alla battaglia d'Inghilterra (anche se niente nel testo lo fa supporre, è un mio puro delirio), una specie di trasposizione in musica metal dei discorsi di Winston Churchill alla nazione, e un'esortazione ai piloti della RAF... Mentre Hell Patrol, dallo stesso album Painkiller, mi ricorda l'ultimo film di Tarantino, Bastardi Senza Gloria, e nella mia mente ora è quella la pattuglia dell'inferno... ...to be continued |
|
|
(#232)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-08-2011, 03:53 PM
mitico bimbo per una delle più mitiche canzoni della storia FUUUCKING HOOOSTILEEEEE!!!!!!! |
|
|
(#233)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 04:39 PM
ma ascoltate solo rock/metal? niente di interessante? LOL |
|
|
(#234)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-08-2011, 09:20 AM
|
|
|
(#235)
|
|
All the Truth Member
|
Riesumo il thread perché... -
29-12-2011, 10:01 PM
ho da dire un grande v@ff@nculo e ho la canzone adatta che penso possa piacervi, dei grandiosi Apocalyptica. L'occasione nasce da una delusione che non avrei MAI pensato di avere, da una persona che consideravo come fratello/sorella (non importa che sia maschio o femmina, importa che io provavo amore fraterno verso questa persona che da un giorno all'altro mi ha cancellato dalla sua vita). Sbagliando s'impara comunque! E dopo questa, riesumo un altro thread per compensare, perché c'è invece chi lo stramerita il mio affetto e il mio amore (anzi il mio Amore ) If you were dead or still alive, I don't care |
|
|
(#236)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2011, 10:07 PM
Uao! Non pensavo ci fossero ancora video su youtube senza 1\2 ora di la pubblicità prima. Comunque Acid ti capisco, se avessi pestato tutte le merde che mi sono trovato davanti a quest'ora sarei sporco fino al ginocchio... |
|
|
(#237)
|
|
All the Truth Member
|
05 Aprile 1994 - 05 Aprile 2012 -
05-04-2012, 04:47 PM
Peace. Love. Empathy. Ciao Kurt. |
|
|
(#238)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 01:37 AM
Per fortuna, i Judas hanno cambiato idea...Dopo aver detto l'anno scorso che quella di Milano si trattava dell'unica data italiana del loro ultimo tour, rieccoli al Palabam di Mantova venerdì 11 maggio. Io avevo talmente rimpianto di averli persi l'estate scorsa che avevo comprato subito il biglietto, senza sapere con chi avrei potuto andare, e sarei andata volentieri anche da sola. Ma poi si è aggregata la mia miglior amica ("Mi devi un concerto..."), il suo ex-fidanzato dei diciott'anni (che io non vedevo da allora) e un altro suo amico che li aveva visti anche l'anno scorso, e la compagnia è stata ottima. Il concerto, se devo dire la verità, non l'avrei mai voluto perdere, ma non posso dire che sia stato sublime, e mi erano piaciuti di più le altre due volte che li avevo visti, svariati anni fa. L'età comincia a farsi sentire, diciamolo, anche perchè ormai il mio adorato Rob ha 62 anni e a sgambettare sul palco fra un acuto e l'altro comincia a fare un po' fatica, e ci sono state due canzoni in cui la sua voce era del tutto sfasata rispetto alla musica, ma d'altra parte l'Alzheimer è una brutta malattia... Poi non so se sia l'età o l'outing, ma ha sostituito la maggior parte delle borchie coi lustrini, mentre io lo preferivo più "macho", almeno nell'apparenza. Ha sfoggiato praticamente un diverso look per ogni brano, (per la serie e vabbè che sei gay, ma non è una sfilata di moda ) con una carrellata terrificante di capispalla dal chiodo al trench, tutti con applicazioni di borchie, lustrini, glitter, oro e metalli, per culminare con una tremenda camicia viola quaresima Ma d'altra parte non ha più l'età per il giubbino in pelle senza maniche... Il batterista e un chitarrista erano acquisti relativamente recenti, e assai graziosi, (occhio lungo Mr. Halford, e non voglio immaginare i provini di selezione ), mentre il buon Glenn Tipton sembrava comprensibilmente una mummia. A parte questo, tutto favoloso... Metto i brani che ho preferito, di cui il primo, Judas Rising, rende anche perfettamente l'idea dei Judas come li ho trovati (anche se il chitarrista biondo mi sembra non essere nè KK Downing nè quello che ho visto al concerto) La sorpresa più gradita è stata però Blood Red Sky, che è una delle mie canzoni preferite ma credevo che non suonassero live. |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 01:52 AM
In questo momento, intanto, i Metallica avranno appena finito il loro concerto a Udine. E' la prima volta in vita mia che perdo volutamente un loro concerto, dopo aver perso il primo perchè la mamma non mi lasciava andare, nel 1984, e quello del 2009 perchè ero così fuori dal giro che neanche sapevo che fossero in Italia. Mi fa un effetto strano, ma tutto sommato non ho grossi rimpianti, per via della distanza, della spesa, e soprattutto perchè la prospettiva di un concerto costituito esclusivamente dal Black Album non mi attira moltissimo. Per quanto ci siano alcuni brani notevoli, il Black Album per me è stato l'album della caduta, e ricordo ancora perfettamente la delusione dei primi ascolti. Comunque, in omaggio, metterò qui quella che, insieme alla stra-sentita The Unforgiven, è la mia preferita di quel disco. |
|
|
(#240)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2012, 11:08 PM
Sarò banale, ma "Master of Puppets" è l'album che preferisco...e il brano Battery secondo me è uno dei migliori. sentite qua (per chi già non lo conoscesse): |
|
|