|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 06:10 PM
Non a caso in campania c'è uno dei tassi di obesità più alti d'Italia.. |
|
|
(#77)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 06:18 PM
bè ma non è che qua al nord mangiamo di merda,possiamo diventare dei porci anche qua.mangiando polenta e usei,panforte,panettone e pandoro.e paese che vai,mc donalds che trovi! adesso vi racconto un fatto accaduto un po di tempo fà. ero a lavoro,bisognava inviare un pacco molto fragile a napoli.allora hanno fatto l'imballo abbondante,utilizzando 2 scatoloni.dopo una settimana ci chiama questo napeletano tutto incazzato e mi dice:"miii,ma lo sapete che qua a napoli abbiamo la merda nelle strade,e io tutti quei scatoloni dove li metto io,dobbiamo bruciarli"ahahah ora mi è veramente chiara la situzione rifiuti a napoli |
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 06:20 PM
si trokji,puo essere il primo ragionamento logico pensabile.ma non è cosi. perchè negli stati uniti il tasso di obesità è altissimo.cosa mangiano di cosi buono? il mc donalds.semplicemente non c'è educazione alimentare. a napoli,cosi come la mentalità meridionale è di fare le cose molto abbondanti,anche allo sfinimento. |
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 09:08 PM
quel che dico è semplice: a napoli si producono alte percentuali di rifiuti rispetto alla densità abitativa (è un fatto), ma non si fa raccolta differenziata (è un fatto), quindi non si valorizza questo "tesoro" in percentuali significative nei termovalorizzatori. Dove vanno a finire questi rifiuti? in discarica. su che vogliamo discutere? |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 09:50 PM
E semplice, come dici tu, LOGICA. Solo che per il sud non vale, c'è la camorra, allora tutti sono camorristi, tutti hanno l'orecchino e i capelli alla maradona! Poi Napoli, per chi non lo sapesse è relativamente piccola, ci sono una marea di comuni periferici che sono abbastanza ben organizzati, ma questo in TV non lo dicono. Altro punto, che VOI non napoletani sapete, è che a Napoli la differenziata viene fatta, ma chi gestisce la "Monnezza", sapete cosa fa? Unisce nuovamente tutto perchè non sa dove metterlo! Non funziona un cazzo! Oppure carica in un quartiere e scarica in un altro, per far vedere che si lavora che sono attivi! Se il Comune propone di fare la differenziata porta a porta, con un incaricato con tanto di tecnologia palmare, mi dite il cittadino cosa deve dire? Ribellarsi è il minimo, perchè spendono i Nostri soldi per pagare una persona che alla fine è inutile, perchè l'immondizia non sanno dove metterla! Perchè non sanno dove metterla? Perchè hanno gestito male i fondi Europei, intascati dalla cricca bassolino&camorra, senza fregarse dei risvolti futuri. Parte poi della colpa è anche della cultura napoletana, sicuramente, ma non è unicamente colpa del cittadino. Il termovalorizzatore, cercane uno in Campania, parlo di alcuni anni fa. Il governo ha rubato e lucrato, quindi prima di parlare e di fare critiche stupide, informatevi! Poi, il napoletano fa molta immondizia? hanno fatto una statistica? che fatto è? A napoli c'è molta immondizia perchè le discariche sono colme di rifiuti NOSTRI e della CAMORRA! Altro punto, l'obesità, in una regione dove la cultura alimentare è basata su sugna, condimenti e pasta, dove c'è una % di povertà elevata, per cui anche andare in palestra può essere oneroso è anche "normale" trovare persone più "grasse". Se vedi dei bei figurini, magri con vestiti di marca, sicuramente non soffrono la fame a 800 euro al mese, come accade al sud. Quindi paragoni fatti giusto per sparare numeri, sono fuori luogo. Si sa che pane e pasta costano meno rispetto alla carne o pesce, qui molti sopravvivono e fortunatamente alcuni riescono onestamente ad inventarsi un lavoro, altri purtroppo sono al soldo della camorra. Ma, e dico ma, se tutto funzionasse a dovere, non ci sarebbe la necessità di cadere vittime della camorra stessa. Se il governo aiutasse realmente le famiglie in difficoltà, se ci fossero le pensioni minime e non da 250 euro al mese, sarebbe differente. Dove c'è la fame, i problemi spuntano come i funghi, in altre città o regioni, più ricche, dove non si è speculato, i problemi vengono circoscritti. Odio parlare di politica e di questi argomenti, perchè si dicono sempre le stesse cose, il popolo italiano fa schifo, servirebbe la rivoluzione ma siamo troppo attaccati a ciò che abbiamo conquistato con fatica e sudore, per renderci conto che stiamo andando allo sfascio. Parlarne e non fare nulla è la cosa peggiore che si può fare, siamo schiavi e pure contenti di esserlo, visto che non ci ribelliamo, anzi siamo bravi a puntare il dito al "vicino", contando i suoi problemi e criticando, senza capire che il cancro è esteso ovunque, è oramai ramificato a qualsiasi livello della società, ma da biechi idioti, guardiamo come sempre la punta dell'iceberg, ovvero la monnezza a Napoli. BRAVI! |
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 10:46 PM
Per la cronaca, la mafia l'hanno anche a Milano, e persino qui a L'Aquila... Più che altro abbiamo fatto un bel minestrone...però una cosa mi colpisce: - Il comune non organizza nulla per la differenziata; - bassolino ruba fondi europei; - il Napoletano, alla fine, non fa la differenziata; - la camorra lucra sull'immondizia; - bisogna farsi vedere attivi (??); ok, icche si fa? Chi ne è responsabile? Sulla questione di obesità o meno, non sono io ad esserci entrato. |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:07 PM
Che volete farci siamo tutti brutti sporchi e cattivi Io però sono convinto di una cosa, che noi brutti sporchi e cattivi, considerando che siamo cresciuti con niente siamo in grado di fare tutto.... gli altri.... non mi esprimo |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:07 PM
Si dovrebbe dire di tutti? Ci può stare, le colpe si dividono. "Bisogna farsi vedere attivi". Te la rigiro in questi termini. Sun Tzu: pura strategia militare, dare l'impressione di essere attivi indaffarati che si sta facendo qualcosa, anche se si è in preda al caos. Il nemico non deve capire che c'è panico e disorganizzazione. Io che vivo a Napoli, punto il dito contro il Comune, responsabile di tantissimi disservizi e numero "uno" per disorganizzazione. Forse la colpa del cittadino è non fare la rivoluzione, visto che paghiamo la tassa, anche molto salata e con relativo aumento, dell'immondizia, per trovarci poi cosa? Dovremmo fare la raccolta differenziata? Mancano i bidoni, non ritirano la spazzatura, hanno persino tolto alcune campane per il vetro. La verità è che il Comune è il primo raggruppamento di camorristi, nullafacenti, ladri e raccomandati, prendono i loro soldi più gli extra, vanno avanti finchè possono, poi bye bye. E' normale che Bassolino sia ancora in libertà? Questa è L'Italia. Aneddoto: (questo è il motivo per cui non "parlo", divento poi troppo loquace). Durante i mondiali, non lo schifo del 2010, il precedente schifo dove ci regalarono la coppa del mondo...ero in Austria, ho seguito la partita in mezzo ai crucchi. Commento in tedesco. Noi eravamo l "'Italina", non ti dico che schifo di commenti e di sfottò. Quando segnò l'Italia, io ed altri 2 saltammo in piedi sulle sedie...gridando ITALINA GOAL!!! Questo per dire che IL NORD guarda sempre AD UN SUD con occhio critico, dispregiativo...ma non capisce che quel SUD è figlio della stessa politica, serve unicamente a bilanciare un meccanismo che non sarebbe perfetto senza un "cancro". I panni sporchi, oramai, si lavano fuori casa. E la germania con le sue scorie nucleari, idem la russia, hanno trovato terreno "fertile", nei campi del sud. La campania da felix come usavano chiamarla i romani, è diventata infelix. PS: qualcuno è a conoscenza della presenza nel mar mediterraneo di una Nave, piena di rifiuti tossici, fatta inabissare dalla camorra? Anche questa è colpa del Napoletano che non vuole fare la raccoltà differenziata? |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:13 PM
|
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:14 PM
Benissimo..allora aveva ragione Veleno sin dall'inizio, mi auguro solo che i Nordisti non si siano sentiti offesi in qualche modo, anche perchè io sto nella stessa latitudine di roma... |
|
|
(#86)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:19 PM
|
|
|
(#87)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2011, 11:55 PM
Call, ho l'impressione che tu pensi di saper già tutto sugli argomenti che hai citato qua e là, dimenticando che forse è importante aggiornarsi. Tra il resto, ti svelerò un segreto: Napoli è stata la prima città d'Italia ad avere la differenziata. Era il 1832. Ferdinando II di Borbone fa una legge sulla differenziata. In tempi più recenti invece Napoli è la pattumiera dell'italia e di parte del nord europa. Ti faccio una domanda Call, da genovese d'hoc. Sei mai stato a Napoli? Ci hai girato un pò, hai degli amici che vivono la situazione sulla loro pelle? Starei molto attento a fare certe affermazioni solo per sentito dire...Comprendo a pieno che l'animo di Armando si possa essere acceso... Poi la gente comune che non rispetta l'ambiente c'è anche a Napoli, come in qualsiasi altra parte d'Italia e del mondo. Energie rinnovabili: tu parli di costi proibitivi etc etc...Ma è solo una questione di investimenti, che sono rivolti da altre parti, nel BREVE periodo, più redditizie. Poi i costi elevati dei pannelli solari sono in parte anche un problema di mercato, legato alla loro scarsa diffusione. Hai mai sentito parlare dei nanofiocchi tedeschi? Ti do un indizio: SunFlake... L'energia nucleare è estremamente allettante, per tanti motivi. (ma in Italia, per carità...vorremo creare delle centrali con tecnologia che quando le vedrà pronte sarà già vecchia). Ma i costi delle scorie sono così grandi da mettere in discussione tutti i pregi. I costi delle scorie sono così grandi che non si sa come smaltirli e che si deve "rimandare" al futuro il COME. (già, la tecnica di rimandare, tanto la nostra NATURA continua a inghiottire la nostra merda). Per questo motivo apparirebbe meno invasivo, in termini di lungimiranza, investire nell'energie rinnovabili. (non esenti tuttavia anch'esse da costi ambientali). Un punto è che il discorso è MOLTO MOLTO complesso. E il passaggio alle energie rinnovabili dovrebbe essere supportato da un'altra serie di accorgimenti per ridurre, semplicemente, le richieste sempre più grandi di energia che le CITTA' hanno. Questi accorgimenti sono tuttavia "incompatibili" nel breve periodo con la nostra fantastica ECONOMIA mondiale. E non solo, ma anche con migliaia di posti di lavoro. Occorre una conversione "globale" molto graduale. Una conversione a un nuovo tipo di economia, perchè sia sostenibile globalmente. Ma anche questo discorso, va al di là delle mia comprensione. Ciao! |
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2011, 11:56 PM
Per l'obesità però è così.. ma semplicemente l'obesità è un problema di cultura..nel 90% dei casi è così. Certo c'entra anche il fattore economico.. ma si parla prima di tutto di cura di se stessi. In realtà se vedi il livello socio economico e dei titoli di studio mediamente a livelli socio economici + bassi corrispondono maggiore obesità, più fumo, più comportamenti a rischio.. non sono io a dirlo perché sono cattivo ma lo dicono per le statistiche. Anche a casa mia l'alimentazione normale sarebbe mangiare 1 kg di cinghiale al giorno e 500 g di tortelli, però ti dirò che io la pasta la mangio raramente e stessa cosa per il cinghiale (e non sento nessuna privazione per questo). Eppure a pochi metri da casa mia ci sono persone che vanno avanti a salsicce di cinghiale, cinghiale in umido e pasta di ogni genere.. |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2011, 12:20 AM
non dico che hai torto o che le statistiche siano sbagliate, però non si può sempre ed unicamente fare una statistica parzializzata dimenticando altri aspetti socio-economici-culturali. Tu sai che se vuoi, puoi mangiare 1 kg di cinghiale, o che domani puoi mangiare la pasta e non lo fai perchè vuoi rimanere "magro e muscoloso". Ma se non sai se domani mangerai, non hai la possibilità di scelta..... |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2011, 06:14 AM
|
|
|