|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
01-02-2011, 09:56 PM
Fermo restando comunque una cosa: la colpevolezza o meno la stabilisce l'esito di un processo, non un imputato ex ante. Avete mai conosciuto un colpevole che non dichiari, anche dietro le sbarre, di non aver mai commesso reati? Si badi bene che il discorso prescinde da Berlusconi, e' una elementare considerazione di carattere generale. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2011, 10:04 PM
Sono d'accordo con Devil.. il problema non è la faccenda privata, il problema è che le faccende private di un uomo diventano le preoccupazioni di un governo. Tutto questo mentre l'Italia va a picco e mentre (con una tassazione che già è la più alta o comunque tra le più alte del mondo) si ipotizza di introdurre nuove tasse per evitare una non più lontana bancarotta dello stato a causa del debito pubblico. Come mai la Germania cresce di oltre il 3% nonostante la crisi? come mai l'economia americana nonostante la crisi ed i cinesi cattivi va bene? L'Italia ancora vive sugli allori del passato, sulle posizioni acquisite durante gli anni 90' (e se continua così, se ora siamo il fanalino di coda dei paesi industrializzati, nei prossimi decenni usciremo pure dalla categoria di paese industrializzato....). Il problema è che l'Italia come nazione è giovane rispetto ad altri stati, c'è ancora la volontà di sublimare, idealizzarsi in un leader carismatico che promette mari e monti (e poi nella pratica fa molto poco, sono 15 anni che governano gli stessi) piuttosto che accettare un visione più democratica e più terra terra delle cose. Sicuramente altri popolo hanno le loro gatte da pelare ma subiscono meno l'effetto del leader del quale parlò ampiamente anche Freud |
|
|
(#18)
|
|
inattivo
|
01-02-2011, 10:15 PM
TAV nucleare ponte sullo stretto sono grandi temi sempre discussi e mai affrontati, forse li vuole portare a compimento per passare alla storia. Però ci sono differenze da fare: mentre le ultime due sono discutibili e solo teoria da decenni, per la tav anche dai precedenti governi sono già stati stanziati miliardi di euro statali ed europei, salvo poi il blocco dei lavori per questo o quel paese che non vuole la linea vicino casa, così come l'eterna salerno-reggio calabria. Tutti cantieri dove da decenni si sono riversati fiumi di miliardi, portarli a compimento servirebbe perlomeno a non aver buttato tutto al vento per l'ennesima volta. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2011, 10:15 PM
In america cosa sarebbe successo se uno col potere del Berla si fosse esposto fino a tal punto? Destituito con un calcio in culo e se ne vergognerebbero tutti x 20anni. Poi io non ho detto che come politico mi sta su perchè si chiava le ragazzine. Come politico non mi va a genio per tutto ma tuttotuttotutto. è l'emblema del marciume dal mio punto di vista. è l'eldorado degli illusi è un colluso è un megalomane è un vecchio demente è uno che non si deve mai essere messo giù un minuto per pensare alle problematiche del paese è tutto un insieme di caratteristiche (sempre secondo il mio punto di vista) che non trovo idonee nel ruolo di presidente del consiglio nemmeno in un film tragicomico. Questo è il mio sincero punto di vista, se ha offeso qualcuno quel qualcuno sappia che non era assolutamente mia intenzione (sempre che erSilvio non passi su FU ). Invece, sorprendentemente, come uomo avrei sempre voluto conoscerlo. Penso ne dia una gamba a molti. |
|
|
(#20)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
01-02-2011, 10:21 PM
Perfino confindustria si lamenta.. Di sicuro il passaggio all'euro ha tolto la possibilità dello stato di avvantaggiarsi facendo crescere l'inflazione a dismisura che c'era negli anni 80', di sicuro c'è ancora una crisi internazionale.. però in 15 anni alcuni problemi del paese si risolvono.. Il paradosso è che chi doveva in teoria essere un liberista ed abbassare le tasse a conti fatti sembra gli interessi soprattutto mantenere lo status quo |
||||||||||||
|
|
(#21)
|
|
inattivo
|
01-02-2011, 10:29 PM
Negli anni '90 si marciava a pieno regime su quell'economia dello spendere più di quanto si guadagna (a livello governativo) ma i nodi sono arrivati ora al pettine. Questo è l'assistenzialismo di cui parlavo: negli anni '90 poi c'è stato mani pulite eh, l'economia girava tutto fuorché bene. Appalti e cantieri bloccati, tutta la macchina economica movimentata a tangenti e bustarelle era magicamente venuta a galla per subire una brutale battuta d'arresto. Te l'assicuro, si lavorava tutto fuorché "tanto"... Quindi è inutile lamentarsi con mr. Berlu, niente di nuovo all'orizzonte. Diciamo che si è squallidamente adattato al pensiero dell'italianetto medio. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2011, 10:32 PM
No io parlo di dopo mani pulite, una crescita economica anche se non enorme in quegli anni ci fu. Certo coi se ed i ma non si ottiene nulla.. si può solo sperare che in futuro le cose vadano meglio anche se i dubbi vengono.. |
|
|
(#23)
|
|
On the straight line away
|
01-02-2011, 10:42 PM
La magistratura si accanirà anche ma del resto lui la vuol ridurre a subalterna del parlamento, una roba che ci porterebbe a livello del terzo mondo...è più grave che i magistrati lo indaghino o che lui abbia commesso i reati?Chiediti questo... Hai ragione riguardo l'economia, abbiamo ex ferrotranvieri pensionati a 45 anni e siamo governati da gente di 80 anni...cosa cazzo vuoi che contiamo noi giovani? All'opposizione sono tutti responsabili e correi del nano, non hanno mai fatto nè fanno nulla di concreto, non hanno idee, si trascinano le gambe...tanto lo stipendio è uguale no? Ma c'è una cosa che io non tollero, l'esser preso per il culo...e uno che mi racconta cagate atroci come quella della marocchina troia nipote di Mubarak pretendendo che io ci creda mi fa incazzare fuori misura! Clinton è andato giù non per aver fatto sesso con la stagista ma per aver mentito agli americani, perchè un presidente non deve essere perfetto ma di sicuro deve essere leale. |
|
|
(#24)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
01-02-2011, 10:52 PM
Qualcuno e' in grado di fare una lista di cose positive fatte dal governo Berlusconi in questi anni? |
|
|
(#25)
|
|
inattivo
|
01-02-2011, 10:55 PM
Andiamo a votare, abbiamo un diritto conquistato col sangue e blablabla...ma che valore ha ora il nostro diritto? E' l'equivalente del poter scegliere che ladri vuoi in casa tua. Ah, grazie. Allora scelgo di non scegliere. Se 50milioni di persone facessero così, magari qualcosa finalmente cambierebbe davvero. |
|
|
(#26)
|
|
On the straight line away
|
01-02-2011, 11:09 PM
Mi lusinga far parte dei tuoi pensieri mentre sei sotto la doccia ma allo stesso tempo mi impone di mantenere distanze autostradali! Fino a che non avremo una legge elettorale che ci consenta di votare "quello lì" e non un partito che poi candida i pregiudicati saremo belli e fottuti, anche perchè nessuno ha interesse a farla, l'attuale opposizione ha governato 2 anni ma se ne è ben guardata... Dovremmo farlo davvero ma siamo un popolo senza palle e senza identità, solo i vecchi hanno dei valori ma sono accecati dall'ignoranza. |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredModerator
|
01-02-2011, 11:37 PM
Basterebbe far sentire la propria voce mettendo in chiaro che non si e' contro Berlusconi perche' si e' comunisti o si vogliono D'Alema e/o Di Pietro. Sono comunista perche' provo orrore per Berlusconi? Sono fascista perche' D'Alema mi fa schifo? Cosa sono se quando ascolto Di Petro mi viene un conato? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2011, 01:14 AM
|
|
|
(#29)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-02-2011, 09:45 AM
Vero, ma non hai scritto tutto..... invecchiare, e lavorare, sino al giorno del giudizio Ma siccome arrivera' l'anno prossimo siamo tutti salvi. Aleeeeè Comunque noto che questo governo ha prodotto tanti gran bei risultati... la lista e' lunghissima!!!!! |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2011, 11:38 AM
Ciao Yashiro, Vedi, io sono convinto che fino a 4 anni fa, se ad un padre di famiglia avessero detto che un settantenne mandava SMS allusivi alla figlia diciassettenne la reazione sarebbe stata una sola: due colpi a palettoni al viscido, e applausi della folla (mi riferisco a Noemi Letizia). Adesso no. Adesso che un settantenne insidii la propria figlia e' accettato. Certo, con mille distinguo, con tante precisazioni. Un settantenne qualsiasi non va bene. La figlia diletta non la si molla al pensionato sfigato che abita nelle case popolari. Meglio se la frequentazione e' con qualcuno distinto, che veste bene, magari con un po' di grano e la possibilita' di sistemare la figlia. Se poi e' il Primo Ministro, beh, allora non c'e' nemmeno da discutere: cipria, rossetto, lingerie di pizzo, e vai piccola, fatti onore. Io non so come ci sia riuscito, ma B. e' riuscito a rendere accettabili e normali cose che non lo sono mai state. E' riuscito a corrompere la morale della gente, che gia' in partenza di morale ne aveva poca, fino a rendere completamente inutile qualsiasi metro di riferimento su cosa e' bene e cosa e' male, cosa e' lecito e cosa e' illecito. Quando se ne andra', B. non lascera' solo un paese fisicamente in cattivo stato (lo era gia' da prima). Lascera' un paese moralmente demolito, senza alcuna bussola che punti a dei valori di riferimento. Lascera' un paese in cui avere una figlia un po' mignotta va bene, purche' faccia la mignotta con le persone giuste. Questa corruzione della morale e' cosi' profonda che ormai le sue abitudini sessuali sono piu' importanti e ricevono piu' spazio dei suoi reati, che sono ben piu' gravi. Questa e' la seconda riflessione che volevo fare. B. e' uno che ha corrotto i giudici di svariati processi; uno che pagava i testimoni per dichiarare il falso; uno che si e' fatto le leggi per non finire a processo per evasione fiscale. Un personaggio del genere dovrebbe stare in galera, senza se e senza ma. Invece alla maggioranza di questo non interessa nulla. L'importante e' parlare delle Arcore Nights. Buona giornata. |
|
|