Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 01-02-2011, 08:56 PM


Fermo restando comunque una cosa: la colpevolezza o meno la stabilisce l'esito di un processo, non un imputato ex ante.
Avete mai conosciuto un colpevole che non dichiari, anche dietro le sbarre, di non aver mai commesso reati?
Si badi bene che il discorso prescinde da Berlusconi, e' una elementare considerazione di carattere generale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-02-2011, 09:04 PM


Sono d'accordo con Devil.. il problema non è la faccenda privata, il problema è che le faccende private di un uomo diventano le preoccupazioni di un governo.
Tutto questo mentre l'Italia va a picco e mentre (con una tassazione che già è la più alta o comunque tra le più alte del mondo) si ipotizza di introdurre nuove tasse per evitare una non più lontana bancarotta dello stato a causa del debito pubblico.
Come mai la Germania cresce di oltre il 3% nonostante la crisi? come mai l'economia americana nonostante la crisi ed i cinesi cattivi va bene?
L'Italia ancora vive sugli allori del passato, sulle posizioni acquisite durante gli anni 90' (e se continua così, se ora siamo il fanalino di coda dei paesi industrializzati, nei prossimi decenni usciremo pure dalla categoria di paese industrializzato....).
Il problema è che l'Italia come nazione è giovane rispetto ad altri stati, c'è ancora la volontà di sublimare, idealizzarsi in un leader carismatico che promette mari e monti (e poi nella pratica fa molto poco, sono 15 anni che governano gli stessi) piuttosto che accettare un visione più democratica e più terra terra delle cose. Sicuramente altri popolo hanno le loro gatte da pelare ma subiscono meno l'effetto del leader del quale parlò ampiamente anche Freud
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-02-2011, 09:15 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
L'economia è un disastro, le lobby petrolifere alzano i carburanti a dispetto del prezzo al barile, le banche fanno cartello, le aziende grandi delocalizzano all'estero, i ragazzi non hanno lavori che gli permettano di sopravvivere fuori casa e io devo sentire che l'unica preoccupazione di questo governo è salvare il culo del nano?

Ah, no, scusa, fare le centrali nucleari, la TAV e il ponte sullo Stretto.
Appunto, ci sono ben altre cose a cui pensare invece la magistratura si occupa degli affari del premier, e ci può anche stare. L'opposizione però non si cura più di ciò che fa nel lavoro, ma si sostiene fomentando odio e sdegno pilotato a far cadere il governo per plebiscito. Il governo, dal canto suo come tutti i governi che si son visti nella storia Italiana, pensa anzitutto a come pararsi il q.lo.
TAV nucleare ponte sullo stretto sono grandi temi sempre discussi e mai affrontati, forse li vuole portare a compimento per passare alla storia. Però ci sono differenze da fare: mentre le ultime due sono discutibili e solo teoria da decenni, per la tav anche dai precedenti governi sono già stati stanziati miliardi di euro statali ed europei, salvo poi il blocco dei lavori per questo o quel paese che non vuole la linea vicino casa, così come l'eterna salerno-reggio calabria. Tutti cantieri dove da decenni si sono riversati fiumi di miliardi, portarli a compimento servirebbe perlomeno a non aver buttato tutto al vento per l'ennesima volta.


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Come mai la Germania cresce di oltre il 3% nonostante la crisi? come mai l'economia americana nonostante la crisi ed i cinesi cattivi va bene?
L'Italia ancora vive sugli allori del passato, sulle posizioni acquisite durante gli anni 90' (e se continua così, se ora siamo il fanalino di coda dei paesi industrializzati, nei prossimi decenni usciremo pure dalla categoria di paese industrializzato....).
Non puoi paragonare l'Italia alla Germania o agli USA, sono modelli totalmente differenti. Qui abbiamo vissuto di assistenzialismo per oltre cinquant'anni, invertire la rotta in un lustro è pura fantascienza senza un evento tragico come una guerra civile. In USA il cittadino è incentivato a denunciare tutto (poiché scarica ogni spesa) qui in Italia hai tutto l'interesse a non denunciare nulla, e questo da ben prima di Berlusconi. La Germania ha i suoi gravi problemi, e ricordiamo che loro il nucleare ce l'hanno (dato che li prendiamo sempre per modelli positivi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 09:15 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Già, che sia immorale e poco etico ci sta.

Ma qui si sta facendo un caso mondiale perché è stato con una minorenne (17enne) e questo, se lei è consenziente, per quanto disgustoso NON è reato. A meno che non si tratti di prostituzione, ma qui non ci sono prove; anche ci fossero che lui si sia sodomizzato metà delle teenager italiane se non ci sono prove che lui abbia pagato per la prestazione farà schifo, ma è permesso. Poi si rigira la frittata tirando fuori che è il primo ministro e la scena internazionale che figura ci facciamo e blablabla... ma è un cambiare discorso. Berlusconi è al governo? Sì. Non vi piacciono le sue scelte politiche? Ok, parliamo di quello. Ma cosa c'entra la sua vita privata? E' priorità del Paese, della "stampa libera", delle forze dell'ordine, della magistratura sapere se, come dove e quando sc#pa? O è forse più importante tutto quel filone di indagini su economia finanza ed evasione su di lui? Ah già, quello non ha funzionato, per un motivo o per l'altro...non è caduto a picco. Quindi ci si riprova con questo filone, che in italia si sa attecchisce molto di più. Perché ok tutto, ma come mai i processi a Berlusconi durano pochi mesi tra indagini, avvisi di garanzia e udienze (con pubblicazioni integrali delle prove prima ancora del processo, e solo per lui, ma questa è un'altra storia) e da me ci sono ditte che chiudono per fallimento causa clienti insolventi perché i processi per il recupero dei crediti durano 6-7 anni? Forse c'è qualcosa che non va...

Quindi non nascondiamoci dietro a un dito: l'Uomo Berlusconi sta sulle p#lle. Vuoi per i soldi, vuoi per la f##a, vuoi per il potere (tutte cose che suscitano invidia) ma l'uomo è odiato di per se e lo si vuole far fuori in ogni modo possibile.

Lungi dal far l'avvocato del diavolo, ma l'accanimento è palese...non mi pare che prima di Berlusconi l'Italia fosse tutto sto meraviglioso Grande Paese...

Comunque il secondo video è troppo bello!
Bè tutti mirano ad altri paesi come esempio da seguire, ma poi quando tocca al nostro si cerca di comportarsi come si è sempre fatto. Fregandosene.
In america cosa sarebbe successo se uno col potere del Berla si fosse esposto fino a tal punto? Destituito con un calcio in culo e se ne vergognerebbero tutti x 20anni.
Poi io non ho detto che come politico mi sta su perchè si chiava le ragazzine. Come politico non mi va a genio per tutto ma tuttotuttotutto. è l'emblema del marciume dal mio punto di vista. è l'eldorado degli illusi è un colluso è un megalomane è un vecchio demente è uno che non si deve mai essere messo giù un minuto per pensare alle problematiche del paese è tutto un insieme di caratteristiche (sempre secondo il mio punto di vista) che non trovo idonee nel ruolo di presidente del consiglio nemmeno in un film tragicomico. Questo è il mio sincero punto di vista, se ha offeso qualcuno quel qualcuno sappia che non era assolutamente mia intenzione (sempre che erSilvio non passi su FU ).

Invece, sorprendentemente, come uomo avrei sempre voluto conoscerlo. Penso ne dia una gamba a molti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-02-2011, 09:21 PM


Quote:
Non puoi paragonare l'Italia alla Germania o agli USA, sono modelli totalmente differenti. Qui abbiamo vissuto di assistenzialismo per oltre cinquant'anni, invertire la rotta in un lustro è pura fantascienza senza un evento tragico come una guerra civile. In USA il cittadino è incentivato a denunciare tutto (poiché scarica ogni spesa) qui in Italia hai tutto l'interesse a non denunciare nulla, e questo da ben prima di Berlusconi. La Germania ha i suoi gravi problemi, e ricordiamo che loro il nucleare ce l'hanno (dato che li prendiamo sempre per modelli positivi)
La germania però ha anche tantissima energia rinnovabile, ma al di là di questi particolari in Italia negli anni 90' l'economia andava bene, e guarda caso quando non c'era il governo attuale. Sono state fatte delle liberalizzazioni (purtroppo in pochi campi rispetto a quanto sarebbe necessario e talvolta hanno creato scompiglio), però il consumatore in diversi casi ha potuto trarne vantaggio, ora si parla di togliere alcune di queste liberalizzazioni che già erano state acquisite.
Perfino confindustria si lamenta..
Di sicuro il passaggio all'euro ha tolto la possibilità dello stato di avvantaggiarsi facendo crescere l'inflazione a dismisura che c'era negli anni 80', di sicuro c'è ancora una crisi internazionale.. però in 15 anni alcuni problemi del paese si risolvono..
Il paradosso è che chi doveva in teoria essere un liberista ed abbassare le tasse a conti fatti sembra gli interessi soprattutto mantenere lo status quo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-02-2011, 09:29 PM


Negli anni '90 si marciava a pieno regime su quell'economia dello spendere più di quanto si guadagna (a livello governativo) ma i nodi sono arrivati ora al pettine. Questo è l'assistenzialismo di cui parlavo: negli anni '90 poi c'è stato mani pulite eh, l'economia girava tutto fuorché bene. Appalti e cantieri bloccati, tutta la macchina economica movimentata a tangenti e bustarelle era magicamente venuta a galla per subire una brutale battuta d'arresto. Te l'assicuro, si lavorava tutto fuorché "tanto"... Quindi è inutile lamentarsi con mr. Berlu, niente di nuovo all'orizzonte. Diciamo che si è squallidamente adattato al pensiero dell'italianetto medio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-02-2011, 09:32 PM


No io parlo di dopo mani pulite, una crescita economica anche se non enorme in quegli anni ci fu.
Certo coi se ed i ma non si ottiene nulla.. si può solo sperare che in futuro le cose vadano meglio anche se i dubbi vengono..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-02-2011, 09:42 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Negli anni '90 si marciava a pieno regime su quell'economia dello spendere più di quanto si guadagna (a livello governativo) ma i nodi sono arrivati ora al pettine. Questo è l'assistenzialismo di cui parlavo: negli anni '90 poi c'è stato mani pulite eh, l'economia girava tutto fuorché bene. Appalti e cantieri bloccati, tutta la macchina economica movimentata a tangenti e bustarelle era magicamente venuta a galla per subire una brutale battuta d'arresto. Te l'assicuro, si lavorava tutto fuorché "tanto"... Quindi è inutile lamentarsi con mr. Berlu, niente di nuovo all'orizzonte. Diciamo che si è squallidamente adattato al pensiero dell'italianetto medio.
No, l'italiano medio è stato lui a crearlo, usando 30 anni di televisione squallida, ma questa è altra storia.

La magistratura si accanirà anche ma del resto lui la vuol ridurre a subalterna del parlamento, una roba che ci porterebbe a livello del terzo mondo...è più grave che i magistrati lo indaghino o che lui abbia commesso i reati?Chiediti questo...

Hai ragione riguardo l'economia, abbiamo ex ferrotranvieri pensionati a 45 anni e siamo governati da gente di 80 anni...cosa cazzo vuoi che contiamo noi giovani?

All'opposizione sono tutti responsabili e correi del nano, non hanno mai fatto nè fanno nulla di concreto, non hanno idee, si trascinano le gambe...tanto lo stipendio è uguale no?

Ma c'è una cosa che io non tollero, l'esser preso per il culo...e uno che mi racconta cagate atroci come quella della marocchina troia nipote di Mubarak pretendendo che io ci creda mi fa incazzare fuori misura!

Clinton è andato giù non per aver fatto sesso con la stagista ma per aver mentito agli americani, perchè un presidente non deve essere perfetto ma di sicuro deve essere leale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-02-2011, 09:52 PM


Qualcuno e' in grado di fare una lista di cose positive fatte dal governo Berlusconi in questi anni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-02-2011, 09:55 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Vedi Yashi, per fare pulizia bisognerebbe eliminare qualsiasi uomo politico dalla scena, perchè sennò si rischia, come successe per Craxi, di far fuori il capo e lasciare gli altri al loro posto.
Mentre facevo la doccia riflettevo su questo tu spunto: hai ragione. Ed è per questo che io non voterò più, chiedendo ogni volta il respingimento della mia scheda. Perché quale alternativa abbiamo a questo governo? Un altro manipolo di soliti praticoni della vecchia politica, megapagati e paraculi.

Andiamo a votare, abbiamo un diritto conquistato col sangue e blablabla...ma che valore ha ora il nostro diritto? E' l'equivalente del poter scegliere che ladri vuoi in casa tua. Ah, grazie. Allora scelgo di non scegliere. Se 50milioni di persone facessero così, magari qualcosa finalmente cambierebbe davvero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-02-2011, 10:09 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Mentre facevo la doccia riflettevo su questo tu spunto: hai ragione. Ed è per questo che io non voterò più, chiedendo ogni volta il respingimento della mia scheda. Perché quale alternativa abbiamo a questo governo? Un altro manipolo di soliti praticoni della vecchia politica, megapagati e paraculi.

Andiamo a votare, abbiamo un diritto conquistato col sangue e blablabla...ma che valore ha ora il nostro diritto? E' l'equivalente del poter scegliere che ladri vuoi in casa tua. Ah, grazie. Allora scelgo di non scegliere. Se 50milioni di persone facessero così, magari qualcosa finalmente cambierebbe davvero.

Mi lusinga far parte dei tuoi pensieri mentre sei sotto la doccia ma allo stesso tempo mi impone di mantenere distanze autostradali!

Fino a che non avremo una legge elettorale che ci consenta di votare "quello lì" e non un partito che poi candida i pregiudicati saremo belli e fottuti, anche perchè nessuno ha interesse a farla, l'attuale opposizione ha governato 2 anni ma se ne è ben guardata...

Dovremmo farlo davvero ma siamo un popolo senza palle e senza identità, solo i vecchi hanno dei valori ma sono accecati dall'ignoranza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 01-02-2011, 10:37 PM


Basterebbe far sentire la propria voce mettendo in chiaro che non si e' contro Berlusconi perche' si e' comunisti o si vogliono D'Alema e/o Di Pietro.
Sono comunista perche' provo orrore per Berlusconi?
Sono fascista perche' D'Alema mi fa schifo?
Cosa sono se quando ascolto Di Petro mi viene un conato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-02-2011, 12:14 AM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Qualcuno e' in grado di fare una lista di cose positive fatte dal governo Berlusconi in questi anni?
-invecchiare.

Fatta e adesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2011, 08:45 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
-invecchiare.

Fatta e adesso?
Vero, ma non hai scritto tutto..... invecchiare, e lavorare, sino al giorno del giudizio

Ma siccome arrivera' l'anno prossimo siamo tutti salvi. Aleeeeè

Comunque noto che questo governo ha prodotto tanti gran bei risultati... la lista e' lunghissima!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2011, 10:38 AM


Ciao Yashiro,

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Già, che sia immorale e poco etico ci sta.
Ma qui si sta facendo un caso mondiale perché è stato con una minorenne (17enne) e questo, se lei è consenziente, per quanto disgustoso NON è reato.
Dal punto di vista strettamente legale hai ragione. Ma e' sulla prima parte del tuo intervento che secondo me andrebbe fatta una riflessione. Anzi due, ma la seconda la lascio in fondo.

Vedi, io sono convinto che fino a 4 anni fa, se ad un padre di famiglia avessero detto che un settantenne mandava SMS allusivi alla figlia diciassettenne la reazione sarebbe stata una sola: due colpi a palettoni al viscido, e applausi della folla (mi riferisco a Noemi Letizia).

Adesso no. Adesso che un settantenne insidii la propria figlia e' accettato. Certo, con mille distinguo, con tante precisazioni. Un settantenne qualsiasi non va bene. La figlia diletta non la si molla al pensionato sfigato che abita nelle case popolari. Meglio se la frequentazione e' con qualcuno distinto, che veste bene, magari con un po' di grano e la possibilita' di sistemare la figlia. Se poi e' il Primo Ministro, beh, allora non c'e' nemmeno da discutere: cipria, rossetto, lingerie di pizzo, e vai piccola, fatti onore.

Io non so come ci sia riuscito, ma B. e' riuscito a rendere accettabili e normali cose che non lo sono mai state. E' riuscito a corrompere la morale della gente, che gia' in partenza di morale ne aveva poca, fino a rendere completamente inutile qualsiasi metro di riferimento su cosa e' bene e cosa e' male, cosa e' lecito e cosa e' illecito.

Quando se ne andra', B. non lascera' solo un paese fisicamente in cattivo stato (lo era gia' da prima). Lascera' un paese moralmente demolito, senza alcuna bussola che punti a dei valori di riferimento. Lascera' un paese in cui avere una figlia un po' mignotta va bene, purche' faccia la mignotta con le persone giuste.

Questa corruzione della morale e' cosi' profonda che ormai le sue abitudini sessuali sono piu' importanti e ricevono piu' spazio dei suoi reati, che sono ben piu' gravi.

Questa e' la seconda riflessione che volevo fare. B. e' uno che ha corrotto i giudici di svariati processi; uno che pagava i testimoni per dichiarare il falso; uno che si e' fatto le leggi per non finire a processo per evasione fiscale.

Un personaggio del genere dovrebbe stare in galera, senza se e senza ma. Invece alla maggioranza di questo non interessa nulla. L'importante e' parlare delle Arcore Nights.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 02-02-2011 10:40 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0