|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 03:58 PM
QUOTO Yashiro. E' sempre e comunque colpa di Berlusconi. E tirar fuori LeibnizKantMoreMarxLaCrisiCheNonCentra ecc non risolve l'assunto. Da quando nel 1994 Berlusconi irruppe in politica nel momento in cui la sinistra già si leccava i baffi e si sentì soffiare il trono da sotto il kiul, allora c'è questo odio profondo nei confronti di questa persona che è diventata il capro espiatorio. E poi vince le elezioni con distacchi enormi e nessuno magicamente lo vota. Così come il Grande Fratello, tutti sanno tutto ma nessuno lo guarda. Tutti a guardare Discovery Channel porc@ putt@n@, mi sono rotta il c@zzo dell'ipocrisia generalizzata. Non parlo del forum ma dell'Italia in generale. Mi sembra di legger sempre argomenti triti e ritriti. Per questo non partecipo volentieri alle discussioni politiche. Muro contro muro, non c'è possibilità di confronto su certe basi con alcune mentalità. O si va' troppo sul generico o ci si attacca a piccoli fattucci irrilevanti. ARGH! Avevo aggiunto una parte lunga ma ho aggiornato e si è cancellata. Brevemente riscrivo (però senza motivare come ho fatto prima, ora non c'ho voglia) Cose positive governo B questo o i precendenti: ne so poco ma mi viene in mente abolizione ICI I casa (ok i Rossi diranno che l'ha fatto per sé ma ne godo anche io. Se ci fosse stato l'Acid Government AMMETTO senza problemi che avrei fatto molte più leggi personali) Nella scuola ne cito giusto 2 1. Maestro unico alle elementari (per come vengono preparati oggi i bambini è opportuno cambiare e dare continuità e solidità con 1 solo insegnante PREPARATO, io ho avuto una maestra splendida e non ho mai sbagliato una doppia o una h, oggi all'università c'è chi scrive "o mangiato" 2. Decurtazione id parte dello stipendio in caso di assenza per malattia. Molti meno ineegnanti assenti=molti meno disagi agli alunni=molti meno soldi spesi per supplenti. Piccola postilla: io mi sono abilitata alla SSIS nel 2006, c'era la sinistra che da anni agevola il Pubblico... ebbene, solo e soltanto quell'anno il governo Prodi NON fece riaprire le graduatorie permanenti per i nuovi abilitati, che quell'anno (me compresa) non ebbero la possibilità di lavorare e insegnare se non tramite piccole supplenze da chiamata diretta dei presidi o in scuole private. Un applauso alla sinistra quindi. Vedete se andiamo nello spicifico specificissimo quanta merd@ troviamo anche di là... così come D'Alema che si era (ma come?) fatto assegnare un appartamento dell'Ente autonomo, sapete di quelli per la gente senza una lira? Va beh... era per dire... |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 04:44 PM
Ognuno è giusto abbia le sue idee, ci mancherebbe.. ed ognuno sceglie in base anche a ciò che vede sulla propria pelle. Però se un esercito perde la battaglia, puoi dire che il generale non abbia alcuna colpa? Forse se perde una battaglia, ma non se perde la guerra. Così in questo caso.. sono più di 15 anni e l'Italia si trova in grossa crisi, difficile poter dire che ci siano molte cose da difendere di chi ha governato questi anni. Gli stipendi dei dipendenti pubblici sono diminuiti.. i consumi ovvio non decollano anzi vanno indietro, e non li ha diminuiti Prodi. La realtà è che questo è un governo che difende lo status quo, sempre o quasi, ovvero chi ha le proprietà e lavora nel privato ha ben motivo di votarlo. Quello che non capisco sono i precari ed i dipendenti che li votano. La sinistra ha tanti difetti, litigiosa, spesso ha fatto provvedimenti discutibili.. ma nel rapporto con la situazione dei precari, dei dipendenti, delle fasce più deboli c'è un abisso. Chi sta bene già si tutela da sè, qualunque governo ci sia. Molti hanno certe idee di "destra", perché hanno paura dei drogati, delle unioni di fatto, degli immigrati.. tutto questo però va a discapito della possibilità di liberare le energie di un paese (anche economiche e di crescita economica, vedi liberalizzazioni vs monopoli), di garantire la libertà di tutti, finendo per dei fattori marginali, per delle paure infondate, per contribuire a costruire una società ancora più ingiusta, iniqua, con minore libertà sotto ogni punto di vista |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 05:04 PM
|
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 06:18 PM
Com'è che a me invece l'hanno aumentato? Cmq se non si capiscono i precari che lo votano è perché non li si vogliono capire. Restiamo ognuno nel proprio orticello. Però è un peccato perché a volte basterebbe andare un pochino più a fondo. Certo è che le posizioni non sono cambiabili. Per quanto mi riguarda io non sono di dx perché temo le unioni di fatto o i drogati, né sono di sx perché son ouna statale. Prima di tutto sono una persona che ha vissuto in una famiglia, ha visto dall'interno certi meccanismi del lavoro in proprio (con i miei per tutta la vita, con Andrea per una decina di anni), ha avuto un periodo di frequentazione di persone di sx, periodo di confronto con persone di dx e ha tirato le sue somme. E ho capito che un berlusconiano non diventerà mai rosso né viceversa, e sarebbe molto difficile riuscire a metter d'accordo i due, perché volente o nolente la politica investe moltissimi campi del nostro pensiero. Comunque, alla fine... ...words are very unnecessary they can only do harm... |
|
|
(#65)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
inattivo
|
12-02-2011, 07:40 PM
Io non mi lamenterei più di tanto...hai due genitori con un posto di lavoro garantito a vita, per quanto male valga hanno un futuro sicuro e la crisi si può dire che per loro sia quasi inesistente... chi lavora in fabbrica invece è seduto con una spada di damocle sopra la testa. |
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 07:50 PM
|
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 08:36 PM
con 2000 euro lordi a cranio per 3 persone non fai di certo una vita agiatissima i soldi vanno via subito |
|
|
(#68)
|
|
inattivo
|
12-02-2011, 08:56 PM
Minchia e ti lamenti? C'è gente cassaintegrata con 800€ al mese, moglie disoccupata e due figli + mutuo, non mi pare un brutto vivere per una famiglia normale (certo per briatore son pochi). 2000 lordi son 1300-1400 netti, per due son quasi 3000 euro per 3 persone. |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 09:06 PM
La destra era partita dal presupposto di estirpare tutti i privilegi di cui godono i paraculati della sinistra, a cominciare dagli stipendi sprecati nelle istituzioni pubbliche che rappresentano una voce di perdita di proporzioni spaventose, e tante altre "tutele sociali" sui cui la sinistra popolana fa leva per scroccare voti. Incapace di opporsi politicamente ormai è arrivata a screditare il governo a colpi di gossip a luci rosse, il che la dice lunga sullo spessore di questa forza politica. Sia chiaro, la destra e la sinistra rappresentano la stessa merda, ma almeno Berlusconi ci ha provato a dare una boccata di ossigeno ad un paese ormai morente... |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 09:10 PM
Ma qui non si parlava di sinistra capace o di destra razzista o di sinistrorsi che si drogano o di naziskin che picchiano gli ebrei. Al giorno d'oggi parlare di dx o sx, fa capire perchè berlusconi è al potere. Perchè ogni cosa che vien detta viene assunta come dogma di fede, perchè non si ragiona più di testa propria, perchè la capacità critica delle persone viene lasciata alle faccende e da li non esce. Il discorso su è colpa del berla o non berla campa poco, perchè al potere c'è lui e non si potrà mai sapere come sarebbe andata se ci fosse stato qualcun altro. Il fatto sicuro è che cmq c'è chi accetti che una persona di quello stampo faccia le veci dell'Italia e se n desume che: o si crede che Berlusconi sia una persona onesta (e qua il numero di votanti viene rimpinguato dalla maledetta legge Basaglia ), oppure le azioni di Berlusconi vengono ritenute lecite (infatti siamo un paese di disonesti, evasori e ladri). è solo una questione di etica, a ognuno la sua. Io sono il primo a dire che non c'è una figura politica a livello nazionale da potersi meritare il ruolo di presidente del consiglio. Ma da li a metterci un emerito delinquente ne dovrebbe passare. è solo una questione di etica. |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 09:16 PM
@yashi volevo dire con 2000 euro per tre persone e 1000 a cranio cioe mia madre emio padre il che vuol dire che netti a testa sono 200 euro se non meno |
|
|
(#72)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
12-02-2011, 10:24 PM
Detto ciò non è mai stata intenzione creare una polemica e mi scuso se in parte ho contribuito a portare la discussione OT |
||||||||||||
|
|
(#73)
|
||||||||||||||||
inattivo
|
12-02-2011, 10:49 PM
|
|||||||||||||||
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 11:38 PM
Berla è un delinquente? Ok, hai ragione. Invece i politici di sinistra sono tutti santi, onesti e dalla parte del popolo. |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2011, 01:10 AM
non 2000 euro a testa bensi 1000 euro a testa per un lordo di entrata in famiglia di 2000 euro che con tasse macchina benzina spesa e cacchi vari volano via come se fossero polvere... alzato gli stipendi ma lol '' grasse risate '' le famiglie non tirano piu avanti il lavoro non c'è i laureati lavorano nei fast food io in un posto cosi non ci voglio stare |
|
|