|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2011, 04:43 PM
la storia doveva essere con lo sceriffo sexy e simpatico che si contendeva l'amore di lady maryan con robin hood (sicuramente visto in chiave meno eroica) re riccardo muore prima di far ritorno in patria (la data e il luogo della morte da quello che so dovrebbero essere esatti pero prima in patria ci doveva tornare ) senza che ti racconto tutta la storia che almeno cosi lo vedi e non ti rovino nulla certo pero veramente ridicolo lo sbarco dei francesi con tanto di navi con portellone davanti per garantire lo sbarco (forse saranno state qualche rimasuglio di qualche film di guerra precedente) molte volte si usano attori e registi famosi per richiamare la gente al cinema, pero non sempre sono sinonimo di qualità come film quindi i migliori robin che mi ricordo per me sono stati: robin hood(disney), robin hood principe dei ladri e robin hood un uomo in calzamaglia di mel brooks |
|
|
(#107)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2011, 05:00 PM
Appunto.. robin hood il principe dei ladri aveva attori di alto livello, non era certo un film a basso budget.. oppure mi ricordo la giovanna d'Arco di qualche anno fa, dove c'era anche Al Pacino, un altro film che a me piacque abbastanza. Riccardo Cuordileone morì se non sbaglio durante la terza crociata, in seguito all'infezione conseguita a causa di un colpo di freccia (non ricordo se stavano assediando Damasco esattamente). Robin Hood dice la leggenda che sia morto ucciso sostanzialmente da una sua cugina che stava in un convento (morì avvelenato), dove era andato per farsi curare.. ma questi eventi dovrebbero accadere degli anni dopo la parte più famosa della leggenda. Del resto anche Giovanni (la famiglia era quella dei Plantageneto) se in realtà poi diventerà re dopo la morte di Riccardo, e la magna Charta sarà firmata proprio da lui. Insomma volendo farci un film su quell'epoca dell'inghilterra, tra leggenda e storia, penso che di materiale ce ne sarebbe parecchio |
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 03:31 PM
Il giorno dell'ira con cristopher lambert veramente un bel film |
|
|
(#109)
|
|
UncensoredModerator
|
26-02-2011, 04:28 PM
American History X, grande film con Edward Norton. |
|
|
(#110)
|
|
jayamano BODHI builder
|
26-02-2011, 04:59 PM
sto guardando alcuni film di Yasujiro Ozu sono belli e intensi |
|
|
(#111)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-02-2011, 05:52 PM
consiglio vivamente a tutti come serie televisive supernatural e prison break... sono 2serie mozzafiato spero che arrivi l'ultima di supernatural presto in italia visto che è già da un'anno che l'anno fatta in america come film.. beh io sono un'amante del vecchio stallone.. i rocky, daylight, over the top... film vecchi ma stupendi.. se vi piacciono i film d'azzardo consiglio rounders il giocatore, 21, shade il grande colpo.. scusate adesso mi fermo perchè potrei andare avanti per ore... ve ne ricordo solo un'altro... IO SONO LEGGENDA... incredibile! =) =) |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 06:30 PM
Vero, soprattutto perché è quel genere di film (come Cast Away... lo stesso discorso si potrebbe fare per Tom Hanks) in cui l'attore principale sostiene tutto i film praticamente senza comprimari, se si esclude la cagna pastore tedesco del personaggio di Will Smith. A parte la forma fisica di Smith che nel film è nettamente superiore alla sua media, e questo non può che piacere a una spettatrice donzella, la pellicola è veramente degna di nota. |
|
|
(#113)
|
|
UncensoredModerator
|
26-02-2011, 06:49 PM
Il film "Io sono Leggenda" e' purtroppo piuttosto mediocre da vedere se si e' letto il libro di Matheson. Sullo stesso filone risultano piu' avvincenti 28 Giorni dopo e 28 Settimane dopo (il secondo e' anche migliore del primo). |
|
|
(#114)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 08:48 PM
Vecchia diatriba tra libro/film... generalmente preferisco non vedere film di cui ho letto il libro perché c'è un alto rischio per me di rimanere delusa dalla pellicola. Lo so... A meno che il film non sia molto fedele al testo scritto come per Il codice Da Vinci, praticamente la traslitterazione filmica (se mi perdoni l'espressione) del testo. Diciamo che è proprio come mi immaginavo le cose leggendo il testo di Brown. La stessa cosa più o meno mi è accaduta con Il Profumo, infatti l'ho citato. Ma son casi rari. |
|
|
(#115)
|
|
inattivo
|
26-02-2011, 08:59 PM
Voglio dire, per me lo scorrere della nostra vita è percepibile come unico ed irreversibile, se ci metti un finale alternativo in una proiezione di mondo reale come la collochi? Questo un pò mi scoccia.... 28 settimane e 28 giorni dopo molto belli, preferisco il primo però. Di tutt'altro genere è Il Numero 23 con un inedito Jim Carrey, davvero ottima interpretazione. Per i film d'azione Alien Vs Predator niente male, il 2 aveva ottime premesse ma si è rivelato una schifezza. Se volete farvi delle risate acide Babbo Bastardo è un must |
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 09:03 PM
Secondo me il problema del vedere i film dopo aver letto il libro non è un problema di fedeltà o meno. In genere anche i film fedeli mi deludono ma penso perchè mentre leggo nella mia mente mi immagino scene e protagonisti che poi difficilmente al cinema saranno come me li sono immaginati. Mi faccio i film mentali.... In tema risate...quotone per Babbo bastardo, il più bello degli ultimi anni però rimane Una notte da leoni, epico. |
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 09:18 PM
Per i film tratti dai libri, specie se famosi, bisognerebbe parlare caso per caso. Si va da castronerie "epiche", come l'ultima Iliade (per quanto ci fossero attori famosi in alcune scene si raggiunge il ridicolo da alcuni punti di vista), a film estremamente ben fatti per quel che riguarda la resa dal libro, come jurassic park, che si possono definire non inferiori al libro per quanto un po' se ne discostino, oppure sempre di Crichton (scoparso da un paio d'anni se non sbaglio) Congo, o ancora a "il nome della rosa", tratto dal libro di Umberto Eco. In altri casi c'è la scelta volontaria di prendere solo uno spunto da un libro, ed in alcuni casi ci sta, semplicemente perché il mezzo letterario e lo spazio disponibile è diverso, così diverso che può talvolta essere un'idea positiva cambiare un po' il contenuto, oppure si può decidere di rendere più attuale il contenuto, che a quel punto diventa un contenuto non più limitato nel tempo e nello spazio, ma che può portarsi ad ogni epoca in quanto è un messaggio umano. Per esempio mi viene in mente Hearth of darkness di Conrad ed Apocalypse now, sicuramente sia libro che film ben riusciti, con un significato simile seppur ambientati in 2 epoche ben diverse. L'altro giorno ho visto il film biografico "Amelia". Voto oggi, che posso dargli un 6 e mezzo. Ottimi attori, storia interessante che ammetto non conoscevo, un po' come the aviator riporta ad un'epoca dell'aviazione quando, seppure fosse già finita da tempo l'epoca della "cavalleria del cielo", ancora la tecnologia non aveva invaso del tutto l'espressività umana anche in quel campo. Cmq film tranquillo, gradevole ma nulla di eccezionale |
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 11:10 PM
In tema di film epico-storici non è da perdere "Red Cliff". Però ho visto sia la versione tagliata per il cinema che quella integrale in DVD. Sembrano quasi due film diversi. Nella versione ridotta i tagli hanno snaturato la storia rendendola una accozzaglia di battaglie. All'opposto di "Io sono leggenda" qui ci sono molti protagonisti, quasi tutti con un ruolo significativo. (Trovo che anche nel "Signore degli Anelli" sia così. Penso che un film di genere epico debba essere così). |
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2011, 11:17 PM
Che in Italia è uscito con il titolo "La battaglia dei tre regni". (Infatti il titolo mi aveva spiazzato e non capivo di quale parlassi) Ce l'ho da un po' ma i miei me lo bocciano, la prima sera che escono lo guardo. |
|
|
(#120)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2011, 02:04 PM
lo potevano fare al cinema integrale no ? guadagnavano di piu sui pop corn p.s. ho visto sanctum ... per me bocciato. anche se aveva delle cose buone |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|