|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Guybrush
|
i tifosi dell'atalanta con la forza -
11-11-2007, 04:38 PM
i tifosi dell'atalanta con la forzaormai agli stadi si è in 1 clima di guerra, non di sport. ora i tifosi dell'atalanta con la forza sono riusciti a fermare la partita. fermare la partita xke? non è servito fermare il campionato. non è servito evitare le trasferte. i tifosi dell'atalanta ke vogliono mostrare? ke bisogna togliere il calcio x togliere la violenza dagli stadi? cosa hanno dimostrato i polizziotti facendo si ke i tifosi ottenessero quello ke volevano? hanno dimostrato ke questo è il problema, i tifosi negli stadi sono in 1 regno a parte senza leggi e senza regole. tant'e' ke la legge è fatta x nn far andare i tifosi allo stadio. nn per farla rispettare dentro. li dentro siamo in 1 jungla, con il capo tifoso ke è il capobranco. mi scuso con tutti i tifosi buoni,veri, quelli ke ormai sempre + non possono andare allo stadio x nn riskiare la vita x la propria squadra. pero il problema sono gli altri tifosi, quelli ke vedono lo stadio come 1 proprio regno dove vigono altre regole. questa è 1 altra sconfitta tutta italiana...gli holigans sono stati abbattuti. queste cose in altri paesi europei non si sentono. queste cose in italia si sentono. meno di 1 anno è passato da 1 altro omicidio. in 1 decina di anni 4 persone sono morte negli stadi (almeno). il pugno duro fuori non è servito. serve dentro. è 1 sconfitta in cui ci perde solo quelli ke amano il calcio. in questa giornata riteniamoci fortunati se il nr di morti rimane quello attuale: 1. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 02:59 PM
Direi che queste due parole vicine stonano. Non sono tifosi quelli che fanno quelle cose... i tifosi non lo dimostrano con la forza quello che vogliono. I tifosi sono quelli dell'AJ che a Milano hanno lasciato il palazzetto. E' così che un tifoso vero fa sentire la sua "voce", con il silenzio. Paradossalmente si sente di più uno stadio silenzioso che uno stadio che insulta. Non mescoliamo le cose. Stiamo attenti a quello che diciamo, diamo il nome giusto a ogni elemento del "gioco". Quelli di cui parli tu sono "ignoranti" (nel senso che ignorano come far valere le proprie ragioni) in uno stadio. |
|
|
(#3)
|
|
Guybrush
|
14-11-2007, 11:08 PM
ke siano tifosi o no (nn facciamo inutili discorsi sull'uso di parole). sono persone ke vedevano una partita. ke si sono imposte e hanno imposto con la violenza 1 cosa. x me questo è sbagliato. nn si tiri indietro ness1 ke era su quello stadio, x`kè quello ke è successo è ASSURdo! in 1 paese democratico ma anke in 1 paese arretrato di 500 anni. Se KAKA se ne va, e glielo auguro nonostante tifi milan solo x lui, fa solo bene! questo non è calcio, questo non è 1 paese civile |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 11:15 PM
adattare il modello di sicurezza inglese a quello italiano...introdurre la figura dello stuart,e la presenza di un giudice nello stadio per cui se una persona sgarra paga con tanto di processo immediato sul posto... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2007, 11:35 PM
Per Raciti si è fermato il campionato, per Gabriele no! E' questa la vergogna, vi state tutti vergognando dei Tifosi, non capendo che sono il male minore, non capendo le cause che sono dietro a tutto questo. Avete solo una fottuta paura e vi riparate dietro ad affermazioni del cazzo come quelle sul modello Inglese. Ogni cultura, ogni momento storico, ogni paese è diverso da un'altro, e di certo importare questi fantomatici "modelli inglesi" non risolverà un cazzo, perchè guarda un po, è stato applicato una ventina di anni fa, guardacaso in Inghilterra, e guardacaso si gonfiano tutti di botte a km dagli stadi. E' morto un ragazzo, è stato strappato alla sua famiglia da un'assassino a cui è stata dato il diritto di tenere un'arma in mano. I problemi sono altri! -Il problema è il prefetto di Arezzo che ha cercato di proteggere il poliziotto, affermando nelle prime dichiarazioni che si trattasse di un'incidente e che i colpi fossero stati sparati entrambe in aria; poi la dichiarazione dello sparo in cora... poi finalmente costretti da testimoni esterni, hanno vuotato il sacco. Questo è il solito esempio di caste, i poliziotti sono una casta, e vengono protetti più del dovuto. Ma no, a quanto pare questo per voi non è un problema. -Il problema è che i Militari hanno un tribunale diverso da quello di ogni cittadino, e vi siete mai chiesti perchè? Perchè hanno responsabilità diverse, perchè sono armati. La divisa cos'è, un diritto o un dovere? Portare una divisa del corpo di polizia è un dovere, il dovere di proteggere e servirci come diribbero gli americani, non un diritto! E perchè chi è armato e di conseguenza ha responsabilita in più non deve pagare come i militari in un tribunale diverso? Daccordo, è così per tutti, ma la differenza è che al Poliziotto è lo stato a dare responsabilità in più. Vabbè, ma il fatto che un'assassino probabilmente non toccherà mai il carcere e se lo toccherà non sarà per più di 5 anni non ci preoccupa, il problema sono i tifosi! -Il problema è che abbiamo un ministro dell'interno talmente tanto cagasotto che invece di condannare IMMEDIATAMENTE e senza RISERVE il tiro al bersaglio del poliziotto, ha cercato di coprirlo anche lui e di GIUSTIFICARLO. Un ministro che con questure sotto assedio ha dato disposizioni alle forze dell'ordine di non reagire. In pratica lo stato era sotto assedio. Vabbè, ma il problema sono i Tifosi. -Il problema è che c'è un ragazzo, che io conoscevo che non c'è più, lasciando l'amaro e un pò di sconforto nel mio cuore, e la disperazione e la sofferenza più assoluta nei cuori dei suoi familiari e amici più stretti. Ma la cosa che fa più male, e che è anche il vero incubo della famiglia Sandri è il fatto che probabilmente quel cane represso non pagherà sufficientemente. -Il problema è che non si ferma il calcio perchè non si vogliono perdere soldi, non credo che nessun tifoso si sarebbe sentito offeso da un rinvio di partita per la causa della morte di Gabriele, ma so che gli unici a soffrirne sarebbero stati i Magnati delle Tv, che sono chi paga il calcio. Il problema è che come beffa, si è chiamata la sospensione della prossima settimana, e guarda caso gioca la nazionale! VERGOGNA PORCO ATTACCATI SOLO AI SOLDI, UNA VITA VALE MOLTO PIU' DEL VOSTRO VILE COMMERCIO! Però la colpa è dei tifosi! -Il problema è che per "buttarla in caciara" sono stati indagati anche quelli che stavano in macchina con Gabriele. Però dai scandalizziamoci perchè gli unici con un minimo di buon senso hanno deciso di far sospendere una partita nell'unico modo possibile, schifati dal fatto che si giocasse, e disgustati dal fatto che per Raciti si sospese tutto, mentre per Gabriele non è stato sospeso niente! Scandalizzatevi per bene, fate gli ipocriti e sentitevi contenti. Ma il fatto è uno solo, è che è morto un ragazzo e che ci deve esser GIUSTIZIA! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 12:19 AM
Bigger non facciamo discorsi del cazzo ! La prevaricazione e la violenza non hanno giustificazione,MAI! ...e non ce ne usciamo con paragoni pseudo-politici... ...quasi quasi adesso viene fuori che le vittime sono gli ultrà... |
|
|
(#7)
|
|
Guybrush
|
15-11-2007, 12:34 AM
x 1 volta mi trovo d'accordo cn veleno. quel ragazzo sara usato come icona, come martire, come oggetto...NN è giusto. il problema, di ki è è (tifosi,polizziotti, mamme dei ragazzi ke vanno allo stadio) è 1 problema. siamo lo zimbello del mondo e questo nn è bello! kaka se ne va e fa BENISSIMO. ci dice proprio: siete bestie e io con le bestie non ci sto. cmq vuoi la risp? x il carabiniere si fermo xkè successe il giorno prima in 1 sttadio. x gabriele no perkè successe quando le squadre erano gia pronte, e perkè non successe allo sadio. ma anke xke si è visto ke nemmeno vfermando il campionao le cose migliorarono! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 01:00 AM
bigger mi dispiace tu la pensi così,io non mi sto aggrappando a frasi convenzionali ne tanto meno giustifico il poliziotto che ha sparato...io mi riferivo alle frange violente e ai casini che sono successi dopo il fatto,è la violenza che non giustifico,perchè alla violenza (come tu stesso denunci al poliziotto che ha sparato)non si può rispondere con la violenza non credi? ....non ritengo sia la maniera giusta per far sentire la propria voce ne tanto meno per giungere ad una soluzione..ritengo che questi comportamenti portino ad attuare delle misure drastiche,nella peggiore delle ipotesi alla chiusura degli stadi al pubblico,le squadre giocheranno in stadi deserti portando alla morte cosi anche di quello sport,il calcio,tanto amato dal povero gabriele |
|
|
(#9)
|
|
On the straight line away
|
15-11-2007, 01:14 AM
Il rispetto a quel povero ragazzo è stato negato proprio da quei delinquenti che hanno strumentalizzato la sua morte a loro comodo! Quello che è successo col calcio non c'entra nulla...un poliziotto ha sparato,ha ucciso,verrà giudicato e pagherà,il resto non conta. Ma ci credete davvero alla rivolta dei tifosi? Io no...perchè in questi casi il 50% di quelli era gente che allo stadio non si è mai vista,vengono reclutati apposta per fare sti casini,non a caso i disordini sono scoppiati dopo e con gente apparsa da non si sa dove. Il tifo organizzato va sciolto,le squadre devono essere direttamente responsabilizzate del comportamento dei tifosi e i poliziotti vanno dirottati su altre priorità comuni a tutti. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 05:14 PM
E ti ripeto, quest'estate, prima di un'amichevole probabilmente con la squadra del paesello alle porte della città. Quindi se permetti penso che la scusa di devastare lo stadio era solo avere una motivazione per quello che di solito amano fare: DANNI. Quelli non sono TIFOSI che si vogliono far sentire... te lo assicuro |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2007, 05:47 PM
Nessuno discute che ci debba essere giustizia, ma non si fa giustizia fermando un campionato. Quando è morto Raciti è stato detto 1 giorno prima che il campionato sarebbe stato sospeso, in questo caso sarebbe stato detto poche ore prima dell'inizio delle partite quando la gete già si stava recando agli stadi, e a quel punto la sommossa popolare ci sarebbe stata. Non è fermando una partita o il campionato che si risolve il problema. Non è morto in uno stadio, è morto in un autogrill. Potevano essere due gruppi di gruppi politici diversi, un diverbio, la polizia dall'altra parte, uno sparo, un morto. E a quel punto? chi colpevolizzavamo? Potevano essere gruppi di ragazzi "normali" che litigavano per cose "normali": quello ha guardato la mia ragazza, cos'hai da guardare? due scazzottate ... la polizia dall'altra parte, uno sparo, un morto. Quante volte queste cose succedono? Spesso, davanti alle discoteche alla sera... un'infinità di volte! L'ipocrisia non è il non voler far giustizia non fermando il campionato, l'ipocrisia sta nel colpevolizzare il calcio come forma di violenza. La violenza è declinabile su ogni argomento di vita, se qualcuno si sfoga in uno stadio cercando di sfondare con un tombino di ghisa un vetro anti invasione... bhe, se chiudono lo stadio probabilmete cercheranno di tirare giù il pallone della bocciofila vicino a casa loro o devasteranno la via dove vivono perchè il sindaco non ha fatto cambiare la lampadina di una luce stradale... ogni scusa è buona. Questa è la vera ipocrisia. Iniziamo a far "pagare" chi fa "danni"... e vediamo che queste cose non succedono più |
|
|
(#12)
|
|
jayamano BODHI builder
|
15-11-2007, 05:49 PM
tratto dal Dhammapadda 3 «Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato.» Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell'odio. 4 «Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato.» Abbandonando questi pensieri ti liberi dell'odio. 5 In questo mondo l'odio non può porre fine all'odio. Solo l'amore è capace di estinguere l'odio. Questa è la legge eterna. 6 In questo mondo tutti siamo destinati a morire. Ricordandotene, come puoi serbare rancore? esiste la legge di causa ed effetto, esiste la legge del Karma( almeno per me e per milioni di altri buddisti) quindi colui che commette il male prima o poi lo riceve moltiplicato. a livello meno trascendentale esiste la legge e la giustizia degli uomini, vediamo cosa succede ora ; quindi a che pro continuare nel vortice delle violenze? la vendetta soddisferà Gabriele oppure la sete di violenza di chi magari neanche lo conosceva e non vede l'ora di menare le mani o fare danni? la pace è l'unica vittoria. |
|
|
(#13)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
15-11-2007, 07:35 PM
Dubito che giustizia o vendetta possano riportare in vita Gabriele o portare un qualche sollievo nel cuore dei suoi cari... |
||||||||||||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2007, 12:21 AM
istant karma gonna get you..... |
|
|