Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-02-2011, 09:38 AM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
L'amore non è una baggianata, è uno stato d'animo come tanti altri, come l'odio, la paura, la sofferenza. Autentico quando lo si prova, terribilmente coinvolgente, capace di cambiarti la vita e farti fare scelte che non avresti mai pensato, ma passeggero nella maggior parte dei casi.

Non c'è colpa nel non amare più o nell'innamorarsi di un'altra persona, come non c'è colpa nel non corrispondere l'amore che un'altra persona ci offre. Non c'è colpa perchè non c'è controllo, e lo sa bene chi si innamora ad esempio di una persona già impegnata, o chi continua ad amare anche se non è corrisposto.

Il controllo viene dopo, può essere impegno, rispetto, fedeltà, sacrificio, dedizione, e questi sono altri ingredienti del mix che ci tiene uniti a una certa persona, ma la base che chiamiamo amore, nel senso dell'amore romantico, è un'altra cosa, e assomiglia più a una malattia che a una scelta.

@Lorenzo: perchè vedere solo il negativo di una storia finita? Se lei ti ha detto quelle cose quando stavate insieme quando le ha dette le avrà pensate. E in qualunque modo sia finita avrete passato dei bei momenti e messo insieme un bagaglio di bei ricordi.
Su una cosa hai ragione: quando una persona ti dice "Ti amo", devi sapere che vale per quel giorno, perchè nemmeno lei sa quanto durerà.
Ma in fondo nemmeno tu sai quanto durerà il tuo amore.

bellissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-02-2011, 10:07 AM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
L'amore non è una baggianata, è uno stato d'animo come tanti altri, come l'odio, la paura, la sofferenza. Autentico quando lo si prova, terribilmente coinvolgente, capace di cambiarti la vita e farti fare scelte che non avresti mai pensato, ma passeggero nella maggior parte dei casi.

Non c'è colpa nel non amare più o nell'innamorarsi di un'altra persona, come non c'è colpa nel non corrispondere l'amore che un'altra persona ci offre. Non c'è colpa perchè non c'è controllo, e lo sa bene chi si innamora ad esempio di una persona già impegnata, o chi continua ad amare anche se non è corrisposto.
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-02-2011, 10:26 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
Io credo poco a questa visione. Bisognerebbe chiedersi allora cosa è irreale e cosa non lo è. Se ci si basa su questo tutto l'amore sarebbe irreale, una mera illusione.. solo un "inganno" della natura creato per scopo riproduttivo oppure (in senso più lato, includendo l'omosessualità anche nel caso) da una condizione di solitudine che comporterebbe in un mondo "selvaggio" scarse possibilità di sopravvivenza (se ragioniamo in questi termini l'uomo è molto vicino ai primati, gli unici animali che sembra abbiano una società fortemente sviluppata sull'empatia ed anche il sesso rientra nel consolidamento dei rapporti sociali e non solo nello scopo riproduttivo che è in altre specie).
Ma puoi considerarlo irreale? Secondo me no, i sentimenti sono fatti di mediatori chimici e di impulsi nervosi, ma così è tutto il mondo che vedi, tutto ciò che percepisci avviene in questo modo.
Quindi l'amore è reale secondo questo modo di vedere, che condivido, esattamente come la luce del sole che vedi, perché non esiste come tale ma esiste in quel modo perché ci sei te a vederla.
Il fatto che poi uno considera l'amore romantico una baggianata vuol dire che non lo prova più, oppure che ormai è talmente disilluso da rifuggire dalla possibilità di provarlo.
Come a dire così potrei farmi molto male e preferisco evitare, anche se può voler dire mettere un segno meno alla possibilità di vivere.
Rimanere coi piedi per terra, certo, sapere che le delusioni sono dietro l'angolo e tutto può crollarti domani sotto ai piedi..questo però non può voler dire snaturarsi.. poi ovviamente dipende dalle persone, ci sarà chi vivrà le cose in un modo più romantico, chi meno, chi per nulla, ma qui può dipendere dall'indole e dal carattere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-02-2011, 10:27 AM


Ma sì, avete ragione...

ora però sembra che io abbia parlato solo di amore romantico...visto il 3d, ho citato quella PARTE di amore.

Perchè l'amore è fatto di più parti e di più livelli, può essere qualcosa di grande. L'amore è anche fare dei fatti. E io feci anche quelli.

Poi avrei anche lasciato un lavoro in una multinazionale molto nota per costruire qualcosa insieme là, da lei. (per fortuna non l'ho fatto, perchè neanche lei sapeva cosa voleva da se stessa...mi ha salvato la sua incertezza...).

Non volevo un amore a tutti i costi, se questo era finito. Ma rispetto e coerenza sì. Quelli li ho meritati, io. - bestemmia -
Avrei voluto soltanto che LEI mi avesse detto la verità. -bestemmia-
Che avesse avuto le palle per farlo, visto che lei si definisce "donna con le palle". - bestemmia -
Quello me lo doveva. Io sono diverso dagli altri e l'ho trattata in modo diverso. Mi doveva la verità, per "liberarmi".

Non l'ha fatto e questo ha trasformato il mio amore in rabbia ed odio.

Le auguro molto male, adesso. Che tutti i suoi complessi la possano schiacciare. Che le sue paure possano ingrandirsi e diventare ingestibili, che continui ad essere un'eterna insoddisfatta e che continui ad odiare le persone, come ha sempre fatto. Anzi, ancora di più. Che continui a non accettarsi e a non accettare il suo corpo e i suoi difetti (che tutti abbiamo). - bestemmia -
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-02-2011, 10:42 AM


Lorenzo...continui a navigare nella dimensione romantica...
quando una storia finisce, finisce sempre in maniera dolorosa.
Anche se avesse fatto o detto esattamente le cose che ti aspettavi avresti trovato altri motivi per odiarla.
Il passo da fare è accettare che le cose possano finire anche in questo modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-02-2011, 10:44 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io credo poco a questa visione. Bisognerebbe chiedersi allora cosa è irreale e cosa non lo è. Se ci si basa su questo tutto l'amore sarebbe irreale, una mera illusione.. solo un "inganno" della natura creato per scopo riproduttivo oppure (in senso più lato, includendo l'omosessualità anche nel caso) da una condizione di solitudine che comporterebbe in un mondo "selvaggio" scarse possibilità di sopravvivenza (se ragioniamo in questi termini l'uomo è molto vicino ai primati, gli unici animali che sembra abbiano una società fortemente sviluppata sull'empatia ed anche il sesso rientra nel consolidamento dei rapporti sociali e non solo nello scopo riproduttivo che è in altre specie).
Ma puoi considerarlo irreale? Secondo me no, i sentimenti sono fatti di mediatori chimici e di impulsi nervosi, ma così è tutto il mondo che vedi, tutto ciò che percepisci avviene in questo modo.
Quindi l'amore è reale secondo questo modo di vedere, che condivido, esattamente come la luce del sole che vedi, perché non esiste come tale ma esiste in quel modo perché ci sei te a vederla.
Il fatto che poi uno considera l'amore romantico una baggianata vuol dire che non lo prova più, oppure che ormai è talmente disilluso da rifuggire dalla possibilità di provarlo.
Come a dire così potrei farmi molto male e preferisco evitare, anche se può voler dire mettere un segno meno alla possibilità di vivere.
Rimanere coi piedi per terra, certo, sapere che le delusioni sono dietro l'angolo e tutto può crollarti domani sotto ai piedi..questo però non può voler dire snaturarsi.. poi ovviamente dipende dalle persone, ci sarà chi vivrà le cose in un modo più romantico, chi meno, chi per nulla, ma qui può dipendere dall'indole e dal carattere
Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera che di reale ha ben poco: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...non ho mai pensato anessun altro/a... sono fulgidi esempi del regresso intellettivo dell'innamorato-tipo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-02-2011, 10:50 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera cheè poco reale e realistica: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...e altre amenità del genere...
Sono d'accordo sull'annullamento, semplicemente perché sarebbe un passo non solo verso uno "scoprirsi" eccessivo, ma perché secondo me doversi annullare non può essere amore. "Amarsi per sempre" si può sentire o dirlo quando un sentimento è molto forte, poi il futuro può cambiare (o viceversa in alcuni casi può cambiare molto poco), quindi può essere valutato solo a posteriori..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-02-2011, 10:51 AM


Mi spiace ma ogni storia è caso a sè e non mi ritrovo nel liquidare in poche righe il tutto.
Sarò un inguaribile romantico Veleno,
ma 700km e l'impegno di viaggi, tempo e soldi erano realtà. E a 30 non li fai solo per romanticheria se non c'è dietro l'idea di un progetto importante.
Quindi occorre avere le idee chiare. E io le avevo. Lei meno.
E adesso mi ritrovo - bestemmia - ad aver perso del gran tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-02-2011, 12:10 PM


Forse è tempo che non hai utilizzato al meglio, tuo malgrado...ma parlare di perdita di tempo mi sembra logico quando un lungo periodo non ti lascia nulla, quando non ti ha cambiato, quando non ti ha dato spunti pre crescere eccecc... e non mi sembra il tuo caso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-02-2011, 12:32 PM


Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
Mi spiace ma ogni storia è caso a sè e non mi ritrovo nel liquidare in poche righe il tutto.
Sarò un inguaribile romantico Veleno,
ma 700km e l'impegno di viaggi, tempo e soldi erano realtà. E a 30 non li fai solo per romanticheria se non c'è dietro l'idea di un progetto importante.
Quindi occorre avere le idee chiare. E io le avevo. Lei meno.
E adesso mi ritrovo - bestemmia - ad aver perso del gran tempo.
Lorenzo, tu hai vissuto nella tacita pretesa di dover essere amato soltanto perchè amavi ardentemente e avevi investito tempo ed energie nel rapporto.
E continui a provare rabbia per questo.
Razionalizzi pensando che se lei "avesse avuto le palle" di dirti la verità sarebbe stato diverso, ma invece l'avresti odiata lo stesso.
L'avresti odiata comunque sarebbe finita, solo per il fatto che è finita e che lei ha distrutto il tuo "progetto".
Ma continui a idealizzare, e a pensare a come sarebbe dovuta andare, ad un modo "corretto" per chiuderla.
Questo è essere romantici.
Ti ostini a non vedere la realtà delle cose. E' finita. Succede. A volte ben, altre male, altre ancora si trascina moribonda per anni. puoi liquidarla in poche righe o rimuginarci per anni, ma nulla cambia quanto è successo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-02-2011, 12:37 PM


poi io credo sia meno tremendo quando si riesce a vedere il partner colpevole. Se fosse stata cristallina e onesta penso avresti potuto stare ancora peggio, facendotene ancora meno una ragione. Anzi credo sarebbe così per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-02-2011, 04:37 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sono d'accordo sull'annullamento, semplicemente perché sarebbe un passo non solo verso uno "scoprirsi" eccessivo, ma perché secondo me doversi annullare non può essere amore. "Amarsi per sempre" si può sentire o dirlo quando un sentimento è molto forte, poi il futuro può cambiare (o viceversa in alcuni casi può cambiare molto poco), quindi può essere valutato solo a posteriori..
Più che scoprirti troppo fai cose che non sono nella tua natura e nemmeno te ne accorgi. Alla lunga però la tua vera essenza viene fuori, con grande sorpresa di chi ti sta accanto. Non è amore, non è amore il voler sempre e comunque compiacere il partner. Né alcuna delle persone che fanno parte del nostro mondo dell'amore. Noi amiamo X anche se X ci dice no... ne abbiamo il diritto anche noi.

@Lorenzo. Io temo di comprendere il tuo sentimento. Temo perché non è un bel sentire. A parte la storia lunghissima che mi ha segnato in un modo, e dalla quale sono uscita IO perché io mi annullavo senza che mi venisse richiesta, beh sono uscita schiacciata dalla storia breve (ma venuta dopo un'amicizia di 5 anni in cui pensavo di aver trovato chissà chi e forse mi ci son buttata troppo a pesce dopo la fine della storia lunga) di quest'estate, vissuta con una persona incapace di amare, come è successo a te.

Anche io non gli auguro il meglio sai? E mi chiedo come io possa aver fatto quest'errore di valutazione. Avendo però speso poco tempo con lui come compagno e avendo avuto l'amicizia, anche se vedo tutto sotto un'altra luce provo a imparare...

E sai cosa sto imparando? Sto imparando che mi sento sempre meno sicura, pronta per avvicinare qualcuno... sto imparando che dietro l'angolo può esserci un mostro anziché la persona per te. Io ero pronta a vedere il mio futuro in un paesino sperduto nella provincia di Arezzo... perché lui aveva casa più grande, lui aveva tanti amici (io avevo SECONDO LUI solo le amicizie in comune con il mio ex), io non avevo nulla da perdere.

Io avevo la mia vita da perdere. Ho perso lui ma in realtà ho perso l'dealizzazione di un amico. E sotto sotto mi chiedo perché abbia dovuto vivere 'sta cosa.

E senti quanta rabbia ho dentro? L'ho lasciato io vomitandogli abbastanza quello che provavo. Ma per pareggiare l'avrei dovuto picchiare.


PS: Buon S. Faustino a tutti i single del forum!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-02-2011, 06:33 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
Per "romantico" io intendo dire di coppia uomo-donna (o coppia omosessuale). Poi certe convinzioni assolute difficilmente superano l'adolescenza, questo è vero. Ma l'amore quando lo si prova resta reale anche dopo, solo con meno pretese di eternità.

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Lorenzo...continui a navigare nella dimensione romantica...
quando una storia finisce, finisce sempre in maniera dolorosa.
Anche se avesse fatto o detto esattamente le cose che ti aspettavi avresti trovato altri motivi per odiarla.
Il passo da fare è accettare che le cose possano finire anche in questo modo.
Su questo concordo, triste ma vero...

@Lorenzo
Beh, adesso mi detesterai ma io a 27 anni ho fatto esattamente quello che ha fatto la tua ex (e che ha fatto un sacco di altra gente, uomini e donne).
Ho lasciato il fidanzato con cui stavo da undici anni per un altro. Io gliel'ho detta, la fatidica frase "C'è un altro".
Ma forse è stato non tanto per correttezza verso di lui ma perchè non avrei potuto tirare fuori un altro motivo: fra noi non c'erano problemi, andava tutto bene e appena ci sistemavamo col lavoro eravamo sicuri di volerci sposare. Anzi, se 4-5 mesi prima una cartomante mi avesse detto che lo avrei lasciato le avrei riso in faccia, perchè anche a me sembrava di avere le idee chiare sul mio futuro con lui.

Sinceramente, non credo che per lui sia stato meglio sapere quel motivo piuttosto che un qualsiasi altro pretesto. Anzi forse è peggio, perchè ti porta a pensare di valere meno di quell'altro, e oltretutto è inappellabile. Anche lui mi ha scritto una lettera toccante e terribile, minacciando di uccidersi, e visto che aveva in casa un revolver non era neanche una possibilità così remota, e anche io l'ho ignorata. O meglio, ho passato un mese di lacrime combattuta fra l'affetto e il rimorso che provavo verso di lui e quello che provavo per l'altro, ma poi ho scelto l'altro.

Non so quanto mi abbia odiato, cosa mi abbia augurato, come abbia riconsiderato tutto quello che c'era stato fra noi, e non era stato poco. So però che sono passati 15 anni e fra noi c'è ancora un legame. Tre settimane fa mi ha cercato per confidarsi sui suoi problemi di coppia, una settimana fa ci siamo sentiti per sms e per email. Ogni tanto ci vediamo anche, all'insaputa dei nostri partner, come "amici clandestini".

Non so, forse sono solo stata fortunata, ma mi piace pensare che fra noi ci sia stato qualcosa che quando la ferita si è rimarginata anche lui non ha voluto buttare via.

So che ogni caso è diverso e che il mio non dimostra niente. Se non che il futuro è difficile da prevedere, e che proprio forse per quello non vale la pena di sputare sui bei momenti passati anche se sono diventati solo ricordi.
Chissà, magari a 45 anni ti troverai a chiamare la tua ex per raccontarle della tua amante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 16-02-2011, 12:10 AM


Francamente trovo che la visione di Veleno sia a dir poco terrificante...
Assomiglia tanto a quella di una mia amica la quale ultimamente, dopo essere stata piantata da alcuni mesi dal fidanzato, ha definito l'amore come l'idealizzazione della voglia di trombare
Credo che si stiano confondendo le proprie esperienze di vita con la realta' fattuale.
So che ci sono delle ovvie differenze tra donne e uomini, che in questo periodo ci sono grosse difficolta' comunicative, che costruire qualcosa di importante e' difficile.
Certi fallimenti forse vedono piu' responsabilita' dal lato delle mie partners (il grande amore della mia vita mi tradi', mi lascio' e mi nego' che vi fosse un altro, mentre con l'ultima e' finita come ho raccontato precedentemente), ma questo non vuol dire che sia impossibile amare qualcuno ed essere amati allo stesso modo.
Ho degli esempi di amore che durano ancora dopo anni e altri che sono durati oltre la morte...
Questo naturalmente non implica che l'amore si sia solo bello o non ci siano difficolta', credo che sia proprio questa la difficolta' maggiore: capire che l'amore e' fatto di cose belle e altre che lo sono meno e che soltanto volendosi bene e accettandosi reciprocamente si riuscira' a fare insieme un percorso di vita.
Spesso si sta con qualcuno e ci si lamenta quasi costantemente.
Tipicamente, lei vorrebbe che lui cambiasse perche' certi suoi aspetti non corrispondono a determinati parametri.
Lui vedendo questa richiesta di cambiamento si sente inappagato e incompreso.
Dov'e' in tutto questo l'accettazione dell'altro e delle rispettive diversita'?
Ci si chiede cosa ci unisce a quella persona? Quali sono le qualita' che di lui o di lei ci piacciono? (tette a parte e a parte la perizia nelle pratiche sessuali).
Perche' troppo spesso ci concentriamo sugli aspetti patologici delle nostre relazioni invece che sulle cose belle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 16-02-2011, 12:24 AM


Per la "femmina acida" :

con la tipa di cui parlavo non credo che la relazione sarebbe impossibile, e' mancata forse la volonta' da parte mia di fare un passo nei suoi riguardi, proprio per il forte legame che nutro nei confronti del mio amico.
Credo che lei fosse attratta da me e che lo sia anche adesso e che abbia cercato di costruire un qualche legame.
Lei mi ha anche invitato numerose volte a passare il fine settimana da lei a casa sua (lei vive a 1700 km da lui) e ho sempre rifiutato.
L'ultima volta ho ceduto e a gennaio sono andato da lei, salvo non sfiorarla nemmeno (alcuni diranno che sono un "bel" pirla...)
Da lei pero', nella sua citta', ho lasciato una parte di me...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0