|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 01:55 PM
I motori elettrici che vedete nelle auto sono tutti a CA, sia che parliamo di monofase sincrono/asincrono, ci sono anche motori che si adattano alla CC ma conservano il funzionamento in CA. Questa è la maggior prova che tanti hanno accettato le teorie di Tesla, ma il problema non era Tesla in se, erano i tempi che non erano maturi e il business dell'energia (a quei tempi era una miniera d'oro); e su questi aspetti poco chiari la gente ci sguazza inventandosi storie, videogames (Assassin Creed II), film (The prestige), falsi programmi di divulgazione (Voyager)...cioè prendono un aspetto poco chiaro di una persona e ci ricamano storie per conseguirne dei guadagni sull'ignoranza della gente. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 02:29 PM
quando avete voglia e tempo vedevi questo filamato non ho visto the prestige ma leggendo su wikipedia la storia di tesla li è una boiata gli altri riferimenti pure non li conosco (non so ce c'entra assasin creed II con tesla) in quel video si parla bene della figura di tesla e ti fa capire come la comunità scientifica di allora fosse chiusa e arretrata piena di pregiudizi d'altronde anche nel film il discorso del re si vede una situazione cosi anche se solo di poco accennata |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 02:55 PM
Infatti ho citato the prestige per fare un esempio su come viene "usato" il lato fantastico del personaggio, mica ho detto che era biografico |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 03:42 PM
allora anche io posso fare un film su bruce lee inventandomi che in realta avesse i poteri di goku per quel che riguarda tesla anche in superman lo usarono come uno scienziato pazzo guardatevi quel video è molto interessante |
|
|