Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Foto dal Kenya - 19-03-2011, 04:07 AM

Foto dal Kenya

Dovete sapere che oltre a essere grafomane sono anche fotomane.
Che ovviamente non significa essere un bravo fotografo, ma essere di quei turisti che in vacanza si portano la fotocamera anche al cesso e scattano, scattano, scattano, tanto nell'era del digitale non spendi un centesimo e le più brutte le cacci via.

Quindi, dopo essermi lamentata che questa in Kenya sia stata una delle vacanze peggiori della mia vita come stato d'animo, voglio però anche documentarne gli aspetti migliori, che hanno fatto sì che valesse assolutamente la pena esserci andata.

Ecco il link alle foto che preferisco.
ImageShack Album - 42 images

Le prime sono state scattate al Parco Nazionale Tsavo Est, le altre, con la formazione geologica tipo Bryce Canyon e Monument Valley a Marafa, in una zona denominata Hell's Kitchen.

Purtroppo il mio tele non è molto potente, per cui mi scuso se gli animali più lontani non sono sempre perfettamente nitidi (es. i ghepardi ).
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2011, 11:14 AM

Bellissimo, vedere quegli animali liberi nella savana invece che in gabbia deve essere stupendo.
Già avevo visto foto del Kenya grazie ad una mia amica che è andata qualche mese fa....ma lei è "più meglio" come fotografa!!!
Vecchio
  (#3)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-03-2011, 04:08 AM

Ciao DespGym,

qualità macchina a parte, trovo ben composte:

dalla 1 alla 7
14, 17
21 (complimenti per il momento colto)
23 (peccato x la distanza dei ghep)
24, 26, 28, 29, 37, 38, 41

di cui la 2, 3, 24, 41 sono le preferite.

Senz'altro LA foto del tuo viaggio è la 3
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2011, 02:03 PM

Grazie dei commenti così attenti !
Ma per caso sei un appassionato di foto? Lo chiedo perchè sembri guardare la foto nel suo insieme, non solo il soggetto.

Sì, la 3 piace anche a me. Io di solito non fotografo le persone del posto, e in genere faccio solo le classiche foto ricordo a chi viaggia con me, ma quel ragazzino era un soggetto irresistibile!

Un altro soggetto irresistibile, che però non ho messo qui per non fare la solita figura della chocolate-addicted, era la Nutella in bella mostra in una bottega di Malindi, a un prezzo per loro esorbitante. Il mio cibo cult arriva proprio dappertutto...
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-03-2011, 02:33 PM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Grazie dei commenti così attenti !
Ma per caso sei un appassionato di foto? Lo chiedo perchè sembri guardare la foto nel suo insieme, non solo il soggetto.
Desp ma non avevi capito che le foto di Ferrara le ha fatte lui?

Sì, la 3 piace anche a me. Io di solito non fotografo le persone del posto, e in genere faccio solo le classiche foto ricordo a chi viaggia con me, ma quel ragazzino era un soggetto irresistibile!

Io avevo un momento di connessione lentissima e prima di spegnere il mac a calci mi son detta "ne apro una poi magari con calma me le riguardo. Proprio la Num 3 ho scelto. E' davvero bella.

Un altro soggetto irresistibile, che però non ho messo qui per non fare la solita figura della chocolate-addicted, era la Nutella in bella mostra in una bottega di Malindi, a un prezzo per loro esorbitante. Il mio cibo cult arriva proprio dappertutto...
Eh vedi Desp... credo che nessuno a parte te stessa t avrebbe preso per choc addicted... noi siamo prevenute verso noi stesse molto spesso. Io avrei pensato "Vedi bell'esempio di Villaggio globale,", stop

COmunque anche se è stata la peggior vacanza della tua vita, a farne di vacanze tremende così!
Vecchio
  (#6)
UncensoredModerator

Predefinito 21-03-2011, 12:36 AM

belin Desp, è la cosa più bella fare le foto del posto...cioè fare street, immortalare modi di fare, modi di vita, espressioni delle varie persone per strada ogni volta che si visita un posto nuovo.
cogliere magari un momento che ti racconta una storia.
Probabilmente in Kenya sarebbe uscito fuori una sorta di street/documentaristica...

cmq si, mi piace fotografare
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-03-2011, 01:02 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Bellissimo, vedere quegli animali liberi nella savana invece che in gabbia deve essere stupendo.
Già avevo visto foto del Kenya grazie ad una mia amica che è andata qualche mese fa....ma lei è "più meglio" come fotografa!!!
gia noi qui al massimo abbiamo i safari che non è proprio la stessa cosa.

ma in africa le tartarughe giganti sono state importate?
pensavo esistessero solo alle galapagos
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 01:21 AM

Beh Lorenzo, quello che dici è vero.. cioè la gente dove vai ha modi diversi di vestire, di pensare eccetra.. un'espressione, un abito, l'impressione di un movimento.. ti raccontano molto di un luogo, dal punto di vista della civiltà, molto di più ovviamente di una foto del paesaggio secondo me. Però un'altra cosa che è bella (non per fare i vanitosi) è avere le tue foto o le foto di quelli che ti stanno vicino, qui però si rientra più nella foto come ricordo delle persone che come ricordo di una gita o di un luogo. Cioè vedo nelle foto passate.. com'ero 10 o più anni fa, vedo come erano le altre persone, magari vedo persone che non ci sono più oggi. Così ti ricordi magari i problemi che avevi allora e le speranze che avevi.. certo magari se fai molte foto guarderai maggiormente al lato "artistico" delle foto che scatti
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 01:08 PM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
belin Desp, è la cosa più bella fare le foto del posto...cioè fare street, immortalare modi di fare, modi di vita, espressioni delle varie persone per strada ogni volta che si visita un posto nuovo.
cogliere magari un momento che ti racconta una storia.
Probabilmente in Kenya sarebbe uscito fuori una sorta di street/documentaristica...

cmq si, mi piace fotografare
Eh, va a gusti. Io quando viaggio cerco soprattutto bei paesaggi, naturali e urbani, e quindi fotografo quelli.
Non vado in vacanza per vedere persone, ma luoghi, e se devo essere sincera fino in fondo, della gente del posto me ne frega il giusto...C'è un minimo di curiosità, ovvio, ma non è mai la curiosità verso gli abitanti e la loro cultura a farmi scegliere una meta anzichè un'altra.

Ma devo ammetterlo, in linea di massima me ne frega poco della gente in generale, nel senso che faccio poco caso a chi mi circonda, a meno che non lo conosca personalmente, e non ho molto spirito di osservazione verso gli altri. Infatti faccio anche delle gran figuracce...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 01:11 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
gia noi qui al massimo abbiamo i safari che non è proprio la stessa cosa.

ma in africa le tartarughe giganti sono state importate?
pensavo esistessero solo alle galapagos
Bella domanda...Di sicuro stanno anche alle Seychelles, da dove viene quella che ho fotografato e che sta comunque in cattività a Malindi, non libera da qualche parte...però non so se sono indigene delle Seychelles o se sono state importate (anche se non capisco bene a che scopo avrebbero potuto importarle...)
Vecchio
  (#11)
UncensoredModerator

Predefinito 21-03-2011, 01:53 PM

torkij
ovviamente è bello fotografare anche persone che si conoscono.

desp
è chiaro che si va nei posti x vedere e fotografare paesaggi, architettura natura etcc.
la street va vissuta come un carpe diem (almeno così è x me)...si passeggia, si è colpiti da qualcuno x qualche movito e click! senza fermarsi o altro.

potresti poi anche scoprire le foto dei vari posti arricchite con l'elemento umano..che so, una strada o un edificio famoso, splendido x la sua costruzione e le sue linee, interrotte però - magari sulla dx/sx del fotogramma, dal passaggio di una persona. Interruzione che da un senso alla foto, la contestualizza con le persone che vivono quel posto o che semplicemente lo visitano..interruz che rende viva la foto...è un esempio tra un milione...
Oppure, per spiegarlo in altre parole. Una foto di un posto spesso può diventare più interessante se (non è che devi scattare sempre così, giusto x variare) oltre all'esserlo esplicitamente per un fattore estetico, viene inserito/colto un evento che la possa renderla interessante anche dal punto di vista dei contenuti
va beh, pour parler...

PS un esempio di scorcio "vivo" è proprio la 3: lo scorcio fotografato è bello di per sè. Ma è proprio la presenza dell'elemento umano che rende la foto interessante. Che ti fa immaginare che qualche attimo per rilassarsi forse lo possano avere anche quei bambini e che, in qualche modo, è proprio grazie al 'contatto' con le meraviglie che ci mette a disposizione la natura. Insomma è bello poter raccontare una storia attraverso una foto.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 06:35 PM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
torkij
ovviamente è bello fotografare anche persone che si conoscono.

desp
è chiaro che si va nei posti x vedere e fotografare paesaggi, architettura natura etcc.
Beh, dipende, ci sono persone che preferiscono nettamente fotografare altre persone, anche in viaggio, ognuno ha i suoi gusti
la street va vissuta come un carpe diem (almeno così è x me)...si passeggia, si è colpiti da qualcuno x qualche movito e click! senza fermarsi o altro.
'Azz, ma sei un vero ladro di immagini! Questo in effetti capita anche a me, ma non sono così pronta e così abile da scattare con tutta quella nonchalance! Anche se spesso mi piacerebbe un sacco .

potresti poi anche scoprire le foto dei vari posti arricchite con l'elemento umano..che so, una strada o un edificio famoso, splendido x la sua costruzione e le sue linee, interrotte però - magari sulla dx/sx del fotogramma, dal passaggio di una persona. Interruzione che da un senso alla foto, la contestualizza con le persone che vivono quel posto o che semplicemente lo visitano..interruz che rende viva la foto...è un esempio tra un milione...
sì, verissimo, pienamente d'accordo.
A volte capita infatti. Diciamo che non lo cerco, e anche per quello non ho l'occhio allenato a coglierlo. Ma quando capita per caso, come nella foto del ragazzino, anche a me piace l'effetto.
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-03-2011, 06:39 PM

Io invece sono una di quelle cui piace un sacco farsi fotografare, se un giorno non sapete che fare mi apposto con nonchalance su rocce o gradinate di monumenti e aggiungo quel non so che al pesaggio

In realtà 'sta fissa ce l'ho per potermi vedere da una prospettiva il più possibile oggettiva. Sono piena di foto di sezioni del mio corpo, allo specchio o fatte con autoscatto, sono pazza?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2011, 09:10 PM

Ecco, visto che invece io detesto farmi fotografare, direi che in vacanza insieme saremmo perfettamente assortite. Tu posi, io scatto.

Però non trovo le foto così oggettive come le vedi tu: prospettive, luci, colori, basta un niente per falsare la realtà anche in una foto.
Lo penso soprattutto per autodifesa: quando mi vedo in foto nella maggior parte dei casi non posso pensare di esser davvero così, devo dare la colpa al fotografo!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione