|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1576)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2014, 07:18 PM
fu realizzato molto bene per l' epoca ma fu una delusione totale, storia zero. centomila volte meglio i film pixar almeno la storia c'era. anche il film in 3d su resident evil non mi ricordo molto, non lo trovai cosi bello, mentre beowulf fu quasi colpo di fulmine nel film di harlock credo sia voluto dare quella impressione non realistica, altrimenti anche le battaglie nello spazio sarebbero state diverse. consiglio comunque di andarlo a vedere e subito dopo leggere su wikipedia la storia originale. |
|
|
(#1577)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2014, 10:40 PM
beowulf fu un film molto bello quando uscì, concordo |
|
|
(#1578)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2014, 11:29 AM
Piaciuto anche a te? Era molto crudo ed epico. A me aveva colpito molto anche il personaggio, le leggenda di Beowulf fu fonte di ispirazione per molti scrittori anche Tolkien. Bella la maledizione del re danese e dopo anche la sua. Ma di harlock leggevo che lo stesso autore nel corso degli anni cambio radicalmente il personaggio da come eranel manga |
|
|
(#1579)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-01-2014, 09:56 AM
Ieri ho visto Capitan Harlock e devo dire che non mi è dispiaciuto. Graficamente è ben realizzato, a parte gli effetti sonori nello spazio Come storia ci può stare, a parte forse i dialoghi che spesso sono stati commentati da "ma che sta dicendo????". Al termine del film, quando ci si interroga cosa spinga Capitan Harlock dal fare quello che fa, mia moglie sbotta con un "perchè non c'ha un ca@@o da fare!!!!!" |
|
|
(#1580)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 03:28 AM
ma come si capisce benissimo almeno il perchè lui faccia tutto questo, era una delle poche cose chiare del film ad un certo punto ahah il film per certi versi anche a me è piaciuto come ho detto, solo che hanno sbagliato ad omettere tanti punti, dovevano spiegare un po' meglio il tutto e fare capire meglio chi era capitan harlock e la sua ciurma. comunque leggendo in giro molta gente appassionata del personaggio ha criticato un po' pesantemente questo film. questa settimana mi andrò a vedere il nuovo film con stallone e de niro. non ricordo esattamente quando ma tra poco dovrà uscire il remake di carrie di stephen king non so perchè ma non mi ispira come film. mentre sempre a breve dovrà uscire un film con di caprio tratto da una storia vera, con ambientazione wall street. questo di sicuro sarà un bel film |
|
|
(#1581)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2014, 09:14 PM
mercoledi sono andato al cinema a vedere il grande match con stallone e de niro, veramente un bel film. diciamo che per certi versi forse per via degli attori mi ha ricordato i film anni 80. la prossima settimana uscirà quello con leonardo di caprio ambientato a wall street, tratto da una storia vera quella di jordan belfort. dicono che anche l' ultimo film di virzì sia bello, voi lo avete visto? |
|
|
(#1582)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-01-2014, 11:40 AM
The wolf of wall street è decisamente un gran film! Io personalmente l'ho visto in lingua originale, perchè credo sia più godibile, ma farà sicuramente la sua figura anche in italiano. Dura 3 ore, ma non ci si annoia neanche un minuto...non aggiungo altro |
|
|
(#1583)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 02:04 PM
Wow bene.. beh credo fosse quasi scontato che fosse un bel film |
|
|
(#1584)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 02:57 PM
il film di Di Caprio, già si sapeva che fosse un bel film, lo danno anche canditato agli oscar anche se uscito un po' in ritardo. ieri poi ho visto il film di virzi il capitale umano. adesso non so se per campanilismo ma molti lo osannano già tipo come la grande bellezza come film capolavoro ecc, ma a me non è molto piaciuto, forse colpa un po' il genere ma non solo. il film di per se è godibile, buona narrazione ed intrecci, particolare del film è lo scrutare la storia dal punto di vista dei vari protagonisti. la storia migliora nel mezzo per via di evento che poi arriverà fino alla fine del film, però è proprio nella fine che mi ha lasciato con l' amaro in bocca. ora parlerò del finale qui scrivendolo in bianco come spoiler. in pratica nel film la ragazza protagonista si innamora di un ragazzo pieno di problemi, dopo essersi appena lasciata da un ragazzo bello ricco (un comportamento insolito per le ragazze di oggi ), questo ragazzo ancora non maggiorenne e quindi senza patente guida la macchina di quello ricco investendo ed uccidendo una persona ad inizio film. allora questo ragazzo in precedenza aveva avuto problemi con la legge perchè gli era stato trovato a casa mezzo chilo di fumo, il bello che a fine film scrivono che anche se fu accusato di omicidio colposo in carcere non rimase nemmeno un anno. cavolo nemmeno un anno di carcere dopo che uccidi una persona (triste realtà italiana) il padre della protagonista fa un investimento finanziario sbagliato con il padre dell' ex ragazzo ricco della figlia. alla fine riuscirà a rientrare dall' investimento sbagliato trovando la confessione della figlia usando quella per ricattare la famiglia, dato che il sospettato dell' omicidio era il figlio padrone dell' auto, che si era fatto portare a casa ubriaco dalla sua ex ragazza. i genitori di quello ricco rientrano del loro investimento anche loro, dato che avevano puntato tutta la loro fortuna sulla rovina dell' italia. insomma alla fine è andata bene per tutti in un modo o nell' altro. un finale un po' amaro per me. il padre della figlia rientra dei suoi soldi più un bonus, i genitori di quello ricco guadagno sulla disfatta del paese, quello che aveva ucciso la persona si fa nemmeno un anno di carcere, e alla fine si vede che la ragazza lo va a trovare in prigione come a mostrare che dopo il carcere i due sarebbero continuati a stare insieme. l' unico risvolto nero è stata la morte della persona ad inizio film da cui prende poi il titolo "il capitale umano", dove si quantifica il valore di una vita. nel caso dell' uomo era uguale più o meno a 200 mila euro. fine spoiler |
|
|
(#1585)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 03:17 PM
Per me l'oscar più che al film dovrebbero darlo a di caprio, al di la della pellicola è ora che lo vinca Invece quello per il miglior film straniero non ne ho idea, dovrei guardare anche gli altri candidati ma se vincerà la grande bellezza credo sarà anche per demerito degli "avversari" |
|
|
(#1586)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 03:56 PM
Ammetto di non sapere chi sia Virzi e tanto il film al cinema non andrò a vederlo per motivi di tempo ed opportunità. Spero di poter vedere quello di Di Caprio ma dubito per gli stessi motivi. Però le cose vanno viste da vari punti di vista, un omicidio colposo in realtà da quando è stato instituito è una contraddizione giuridica, in quanto per essere colpevoli di un reato la volontà è fondamentale. In realtà appena ti metti a guidare un'auto se ci sono le circostanze sfavorevoli, anche se sei più prudente possibile puoi provocare danni e perfino uccidere delle persone. Diverso è per chi si mette alla guida ubriaco (o anche solo avendo bevuto, perfino molte persone che conosco non capiscono questi rischi) o chi viola le regole della strada e per questo motivo fa poi danni ad altri o addirittura uccide qualcuno, lì chiaro è diverso. Mi sembra comunque un argomento particolare e messo in un modo particolare per farci un film sopra.. boh vabè mi hai incuriosito perlomeno Beh Di Caprio ormai ne ha fatti molti di film dove ha dato prova di grande talento, anche se quando esordì al cinema fu etichettato probabilmente da molti in un certo modo e probabilmente è riuscito a togliersi di dosso quell'etichetta, cosa difficile per un attore |
|
|
(#1587)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 05:03 PM
a me Di Caprio prima non piaceva per niente ai suoi esordi, per prima parlo di quando faceva quei film acchiappa ragazzine, infatti titanic e altri di quel periodo non ero riuscito ad apprezzarli per questo. più o meno è iniziato a piacermi con il film prova a prendermi in coppia con tom hanks. oggi lo reputo uno dei più grandi attori di hollywood. il film il grande gubsy si che è un capolavoro, è proprio perchè a me piacciono certi film con certi attori che ormai quelli italiani non riesco ad apprezzarli. anche il cinema francese ormai da molto tempo fa meglio di noi. ti consiglio la camera dei morti un film che mi ha ricordato il silenzio degli innocenti, con attori sconosciuti fuori dalla francia ma molto bravi. o commedie divertenti come l' italien, o chef di jean reno ecc il film di virzì è tratto da un romanzo quindi lui non si è inventato nulla ha dovuto solo riadattare la storia portandola in Italia dato che era ambientato in america nel Connecticut credo. chissà se anche li in america dopo che investi una persona e la uccidi puoi uscire di carcere già dopo un anno. |
|
|
(#1588)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 05:19 PM
In gatsby di caprio è grandioso (come sempre) ma se il film è bello è gran parte merito suo. I pezzi con le feste sono esaltanti, ma se li guardi con un minimo di spirito critico ti chiedi perchè usare una colonna sonora rap e hip hop in un film ambientato negli anni'20 |
|
|
(#1589)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 05:50 PM
beh io lo spirito critico ce l' ho delle volte un po' troppo hai ragione infatti quella musica li non era per niente giusta in quel contesto, ora non ricordo ma altre piccole cose non era il top credo. io ho visto l' originale dopo il film di Di Caprio e ti dirò che come succede raramente per me il film di Di Caprio era superiore. Però su certe cose mi era piaciuto molto l' originale, ad esempio l' attore del film originale dava un' altra impronta al film che tobey mc guire. Gatsby interpretato da Di Caprio mi è sembrato più energico e più vivo, mentre l' originale l' ho trovato un po' vittima fin dall' inizio, mentre questo aspetto lo si vede solo alla fine in quello nuovo. a me questa musica è piaciuto tantissimo nel film ad esempio forse vado a vedere the counselor prima di Di Caprio, gli attori sono tutti ottimi e ne ho sentito parlare bene. che dite vale la pena? |
|
|
(#1590)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2014, 05:54 PM
comunque voglio consigliarvi anche lego batman il film non so se è stato fatto di proposito o prendendo gli spezzoni dal videogames, però vale la pena vederlo |
|
|