![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#421)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#422)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#423)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Più che altro perchè aveva appena postato Gundam e per tirarlo in ballo, non è ambientato in montagna ma per i freeclimber certi passaggi avranno delle similitudini. Poi per gli scalatori i rischi sono altri... L'hai visto? |
|
![]() |
(#424)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() si pero' adesso mi stuzzichi.... ![]() |
|
![]() |
(#425)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Ok, ok, avevo visto il trailer e in effetti con l'arrampicata sportiva ha poco a che vedere, pero' fa di certo pensare. L'alpinismo e l'arrampicata libera in sè devo dire che non mi attirano tanto; si, mi piacerebbe fare qualche trekking "pesante" in nepal o su qualche montagna sperduta, ma non mi avventurerei mai in crepacci o gole anche solo lontanamente pericolose ![]() Poi se devi schiattare, schiatti lo stesso pero' intanto evito ![]() Sull'arrampicata sportiva ci sono diversi film, ma sono piu' che altro dei documentari dei luoghi dove si arrampica e dei climber del momento; provate a cercare i vari Dosage, giusto per capire di cosa parlo ![]() |
|
![]() |
(#426)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ultimamente ho visto il film Nanga Parbat sulla scalata di Messner su quel monte. Ho pensato chissà se Gundam ha mai pensato di andarci.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#427)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A memoria l'unico che ho visto con qualche scena di scalata è "Cliffangher"...e non credo sia molto tecnico ![]() |
|
![]() |
(#428)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma come c'è Stallone che salta da una roccia all'altra se non è tecnico quello. Ma io immagino avrai visto anche l'inizio di "Missione è davvero Impossibile" numero 2 |
|
![]() |
(#429)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#430)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#431)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho detto a memoria...ne avrò visti di sicuro di più, tra cui M.impossible. II Però mentre cliffangher era tutto in montagna quello si apre solo con una scena di freeclimbing. Penso proprio che i film da citare dovrebbero essere altri ![]() |
|
![]() |
(#432)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() In Cliffangher ovviamente non e' Stallone ma un ex scalatore (tra i migliori) che si chiamava Wolfgang Güllich. Nel film aveva chiesto di fare realmente quella scena, cioe' scalare senza corda, solo che i produttori non ne volevano sapere cosi' hanno tolto la corda in post-produzione. Del film impossibile con Cruise non so nulla. Dimenticavo, Gullich e' morto in un incidente stradale. |
|
![]() |
(#433)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#434)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() forse uno che c'avrebbe una qualche attinenza con l'alpinismo sarebbe Vertical Limit |
|
![]() |
(#435)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì carino.. è passato diverse volte anche su Sky. Poi c'era anche il film sulla tragedia dell'everest del 1996 mi sembra.. quello lo vidi una volta sola diversi anni fa |
|
![]() |